Continuare perdendo tutto quello che ho costruito fino ad oggi o mollare tutto? Help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

JON

Guest
Buongiorno a tutti
è la prima volta che scrivo in questo forum ed è la prima volta in cui mi trovo questa "situazione".
Non ho nessuno con cui parlarne: nessuno mi capirebbe e mi crederebbe capace di una cosa simile.
Per impegni universitari mi sono trasferita 8 mesi fa a circa 900 km di distanza da casa, genitori, amici e fidanzato.
Fino a qui tutto abbastanza nella norma se non fosse che qui ho trovato una persona più grande con la quale mi trovo molto bene e con la quale ho cominciato una relazione. Ma tutte le mattine mi assilla l'idea che nessuno lo sa e per il momento può saperlo perché significherebbe perdere tutto quello che ho costruito fino ad ora con fidanzato e perderei per sempre genitori e amici che non mi sosterrebbero in alcun modo. Sono in seria difficoltà: tornare a casa e dimenticare tutto o rimanere e perdere tutto? Ho paura
Sei fuori casa e libera in sostanza. In questa libertà hai trovato un altro. Ti senti come in mezzo a due fuochi.

Immagino che la relazione col tuo fidanzato sia ben avviata e già ricca di progetti per il futuro che ora ti stanno tenendo in scacco per il senso di colpa, verso tutti, quando pensi di troncare. Probabilmente se decidessi di lasciarlo faresti molti casini.

Chi è, formalmente parlando, questo nuovo tizio?

N

Non Registrato

Guest
concentrarsi sullo studio no eh ?

oddio che palle!

finisci i tuoi studi prima di tutto. e poi tutto il resto viene dopo.

la paura è di venire scoperta o di perdere cosa?

oscuro

Utente di lunga data
Nooo

Mi sembra che lei voglia VENIRE subito quindi?

Simy

WWF
Buongiorno a tutti
è la prima volta che scrivo in questo forum ed è la prima volta in cui mi trovo questa "situazione".
Non ho nessuno con cui parlarne: nessuno mi capirebbe e mi crederebbe capace di una cosa simile.
Per impegni universitari mi sono trasferita 8 mesi fa a circa 900 km di distanza da casa, genitori, amici e fidanzato.
Fino a qui tutto abbastanza nella norma se non fosse che qui ho trovato una persona più grande con la quale mi trovo molto bene e con la quale ho cominciato una relazione. Ma tutte le mattine mi assilla l'idea che nessuno lo sa e per il momento può saperlo perché significherebbe perdere tutto quello che ho costruito fino ad ora con fidanzato e perderei per sempre genitori e amici che non mi sosterrebbero in alcun modo. Sono in seria difficoltà: tornare a casa e dimenticare tutto o rimanere e perdere tutto? Ho paura
nemmeno noi in effetti:cool:

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
Ciao indecisa!

Te sei una creatura che affiora in un frangente in cui gli occulti creatori di storie stanno attraversando un momento particolarmente prolifico e fertile.
La tua stessa esistenza mi allieta come una sorsata di nettare divino in un kylix nero a figure rosse!
Credere che tu sia una puttana è fin troppo facile per i parrucconi benpensanti, ma anche un po' per i calvi sdruciti e bavosi.
Per questo è evidente che tu non lo puoi essere nè è lecito credere che lo vorrai diventare continuando una tresca segreta al solo scopo di essere sbattuta come un moscardino da chiunque passi per strada o, nei momenti di crisi, andando tu a bussare alle porte delle gerartrie più incustodite e andando a scolarti succo di catetere maschio e virile d'annata!
E' facile, fin troppo facile, assicurarti un posticino nel paradiso degli sconsolati d'afflizione e d'inebetimento da indecisione sentimentale prima ancora che viscerale.
Saresti un grazioso fecaloma se ti ritrovassi in una definizione del genere.
'Quale definizione?' dirai tu, ed avresti ragione.
Ma non è questo il punto.
Il punto sta tutto alla fine della frase, ed è questo.
Per il resto rimani con entrambi facendo la pendolare.
E ricordati l'isocronismo, mica vorrai fare delle differenze?

Auguri!

Ciao!

:rotfl::rotfl:

lunaiena

Scemo chi legge
Buongiorno a tutti

Non capisco perchè perderesti i genitori:confused:

Zeeva

Utente di lunga data
Io lo amo e con lui potrei avere sicuramente un futuro differente, ma ho paura di eventuali ritorsioni e rimorsi..ho paura di tornare a casa e stare peggio
Io non ho capito questa frase. Cosa intendi per "ritorsioni"?
Da parte del nuovo tipo, nel caso non scegliessi lui?

Ultima modifica:

tesla

Utente di lunga data
fai una cosa bella, telefona al tuo fidanzato e lascialo libero.
non hai nessun diritto di tenerlo legato a te mentre tu ti fai gli affari tuoi.
qualcuno prima di spedirti a 900 km a imparare chissà che, avrebbe dovuto insegnarti cose primarie ed elementari quali la vergogna e il rispetto.

lascialo libero, ha diritto a stare con una persona sincera e che lo renda felice, tu non rispondi a questi requisiti

dammi un nome

Utente di lunga data
magari lui sta facendo la stessa cosa.

moolto improbabile eh ?

a parte sta considerazione del menga, alla quale tendenzialmente credo, io, non riuscirei a mentire. quindi ti rilancio la palla.

dammi un nome

Utente di lunga data
fai una cosa bella, telefona al tuo fidanzato e lascialo libero.
non hai nessun diritto di tenerlo legato a te mentre tu ti fai gli affari tuoi.
qualcuno prima di spedirti a 900 km a imparare chissà che, avrebbe dovuto insegnarti cose primarie ed elementari quali la vergogna e il rispetto.

lascialo libero, ha diritto a stare con una persona sincera e che lo renda felice, tu non rispondi a questi requisiti
:mrgreen:

Tebe

Egocentrica non in incognito
ciao, concordo assolutamente con joey e conte.
Due vite parallele. Goditele. Studia. Non farti beccare.
Per scegliere c'è tempo.
Tanto.

tesla

Utente di lunga data
ciao, concordo assolutamente con joey e conte.
Due vite parallele. Goditele. Studia. Non farti beccare.
Per scegliere c'è tempo.
Tanto.
tebe lei sta via del tempo, magari il suo fidanzato è così cretino da aspettarla.
è giusto che si viva la sua vita.
io sono una delle cretine che aspettava capisci, non è bello ;)

tebe lei sta via del tempo, magari il suo fidanzato è così cretino da aspettarla.
Mah ci sono fidanzati e fidanzati...
Mi ricordo il cavalcavia di via stalingrado bologna...
E camminiamo...sul marciapiede...
Lei la mitica capabovina scoppia in lacrime...

Che hai le faccio?

Lei...
E' finita Conte...lui mi ha detto che o ci sposiamo o mi lascia.

Conte finiti i bagordi, candillejas alla bolognina...finito tutto...devo fare presto a laurearmi, lui ha detto che non mi aspetta...

Si sposarono in dicembre.
Era il 1990.

Ora ha tre figli.

L'anno scorso ci siamo ritrovati in fb :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tebe

capisco che non è bello, ma ragiono per minore dei mali.
Lei è giovane, sta sperimentando qualcosa che non credeva di poter fare, quindi è giusto che sperimenti e in questo momento ci sono "pochi" rischi che venga beccata, ergo nessuno si fa male.
Meglio che capisca ora che cosa è e che cosa vuole, che dopo. magari con una famiglia. (forum docet)
Non può prendere una decisione ora, perchè è confusa.
Il tempo le schiarirà le idee e se deciderà per il nuovo amore...è la vita.

tesla

Utente di lunga data
capisco che non è bello, ma ragiono per minore dei mali.
Lei è giovane, sta sperimentando qualcosa che non credeva di poter fare, quindi è giusto che sperimenti e in questo momento ci sono "pochi" rischi che venga beccata, ergo nessuno si fa male.
Meglio che capisca ora che cosa è e che cosa vuole, che dopo. magari con una famiglia. (forum docet)
Non può prendere una decisione ora, perchè è confusa.
Il tempo le schiarirà le idee e se deciderà per il nuovo amore...è la vita.
no, mi spiace essere giovani non giustifica il prendere per il culo la gente.
se sei giovane perchè devi fare esperienza, se sei anziano perchè ricordi i bei tempi andati e la gioventù perduta, se sei sposato perchè non hai più le emozioni del ragazzino, se sei qui e se sei là c'è sempre una giustificazione per fregare qualcuno.
ogni tanto bisogna anche spostare l'inquadratura da sè stessi e guardare chi abbiamo intorno, non si vive di puro egoismo.
pensi che lei mentre tromba (ops "fa esperienza") con l'amante dia al fidanzato le stesse attenzioni che dovrebbe? telefonate, e mail, vicinanza? oppure che si faccia gli affari suoi?
chi tradisce toglie SEMPRE qualcosa al tradito. sempre.
e lo fa star male.
ne ho le scatole piene di questa vigliaccheria, sei piedi in diciotto scarpe.

Tebe

no, mi spiace essere giovani non giustifica il prendere per il culo la gente.
se sei giovane perchè devi fare esperienza, se sei anziano perchè ricordi i bei tempi andati e la gioventù perduta, se sei sposato perchè non hai più le emozioni del ragazzino, se sei qui e se sei là c'è sempre una giustificazione per fregare qualcuno.
ogni tanto bisogna anche spostare l'inquadratura da sè stessi e guardare chi abbiamo intorno, non si vive di puro egoismo.
pensi che lei mentre tromba (ops "fa esperienza") con l'amante dia al fidanzato le stesse attenzioni che dovrebbe? telefonate, e mail, vicinanza? oppure che si faccia gli affari suoi?
chi tradisce toglie SEMPRE qualcosa al tradito. sempre.
e lo fa star male.
ne ho le scatole piene di questa vigliaccheria, sei piedi in diciotto scarpe.
hai ragione, ma io trovo più egoistico prendere una decisione che ha il 50% di probabilità di essere sbagliata.
Sta scoprendo una parte di se stessa che non pensava di avere e si sta mappando. Cosa c'è di sbagliato? Il fidanzato che aspetta? Ok. Ma mi sembra che lei si stia facendo delle domande. Molti non se le fanno e vanno per la loro strada fottendosene alla stra grande.

Ognuno di noi è diverso e se per te la giovane età non è determinante, per me molto spesso si.
L'esperienza insegna, non il non vivere cose.

Simy

WWF
hai ragione, ma io trovo più egoistico prendere una decisione che ha il 50% di probabilità di essere sbagliata.
Sta scoprendo una parte di se stessa che non pensava di avere e si sta mappando. Cosa c'è di sbagliato? Il fidanzato che aspetta? Ok. Ma mi sembra che lei si stia facendo delle domande. Molti non se le fanno e vanno per la loro strada fottendosene alla stra grande.

Ognuno di noi è diverso e se per te la giovane età non è determinante, per me molto spesso si.
L'esperienza insegna, non il non vivere cose.

può farlo anche senza prendere in giro altre persone. il fatto che sia giovane non la giustifica! e quello che fa adesso lo farà anche dopo...

è troppo facile scegliere cosi...

Ultimo

Escluso
Buongiorno a tutti

Non riesco a capire il problema.

Da quello che leggo ho capito che hai una relazione con un uomo maturo, ma che sei fidanzata.

Se così fosse, sembri davvero molto infantile nel gestirti, che centra la famiglia? la famiglia potrebbe ribellarsi perchè la persona è matura? Se così fosse sta a te combattere per la TUA vita, la tua vita appartiene a te, i genitori possono consigliarti.

Il fidanzato che hai dovresti lasciarlo, lasciarlo immediatamente. O lasci l'uomo maturo o lasci il fidanzato. E comunque se al momento stai con entrambi, hai già commesso un grave errore, e sottolineo grave errore.

Se l'uomo maturo è sposato, tutto quello che ho scritto se ne va a :gabinetto:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.