Minerva
io
ma somiglia molto all'avatar che avevi tempo fa! (è l'unica carina)Ma quella dietro sulla sinistra sono io!!!
ma somiglia molto all'avatar che avevi tempo fa! (è l'unica carina)Ma quella dietro sulla sinistra sono io!!!
arrivo tardi in questa discussione (ma io arrivo sempre tardi...sempre!!)
Ho letto tutto ed è chiaro, come ha detto qualcuno, che s'è creato lo stallo.
2 fazioni (+qualche moderato)
Guelfi da una parte, Ghibellini dall'altra.
E l'autrice del post, Indecisa, forse ora lo è più di prima.
o forse no. dipende.
Se voleva e vuole veramente capire, qui ha trovato vari spunti di riflessione.
Se, invece, aveva bisogno di un altro tipo di aiuto (sentirsi la coscienza semi-a-posto per la [non] scelta, per esempio), si aggrapperà ai pareri in questa direzione.
Una delle mie figlie si è trovata, tempo fa, in una situazione simile
Moroso distante (originario e residente a ca.400 km)
lei alle superiori, lui all'università (si vedevano mezzo WE ogni 2)
un rapporto non consolidato che era destinato a non durare, in questa situazione.
...però continuava, seppur con tutti i suoi limiti.
Mia figlia, 18enne, solo 1 esperienza sentimentale di 2 anni con un bravo ragazzo, ma ancora più acerbo di lei.
ad un certo punto, per tutta un serie di motivi, lei va in crisi.
Motivi molto ovvi: si sente sola, non può vivere la sua storia come vorrebbe (per di più, essendo parecchio introversa non era tipo da distrarsi uscendo in compagnia degli amici) e con questo stato d'animo finisce con il trovare piacevole (più del dovuto) un compagno di classe.
Fin qui, niente di strano: a 18 anni, mi pare anche normale possa capitare.
Ciò che, invece, non è affatto normale (o meglio: corretto) è stato l'aver tenuto per un po' il piede in due scarpe.
A quel tempo, non sentiva ragioni.
Posso capire che quel ragazzo la facesse sentire bene (o anche solo meglio, al momento), che potesse sentirsi "normale", con una storiella "normale", che avesse bisogno di "fare esperienza" (come è stato detto qui) e di "leggersi dentro"....
Tuttavia , ciò che c'era di sbagliato in tutto questo, era che il povero fidanzatino "ufficiale" era ignaro di tutto.
La mamma bacchettona (io) non poteva non dire la sua. Come anche la sorella rompimaroni.
ed infatti gliele abbiamo dette, eccome (dapprima amorevolmente, poi in crescendo)....ma, come detto, a quel tempo mia figlia non sentiva ragioni.
Morale:
s'è vissuta la sua storiella (storiella che puzza tanto di sfizio)
la crisi (crisi?) è passata,
tutto rose e fiori col moroso
adesso convivono.
Tutto dimenticato?
No, affatto.
Lei ha un peso sulla coscienza
(non lo dico io: lo afferma lei)
e per di più teme che, un giorno, lui possa scoprirlo (poco probabile, ma non impossibile).
Teme per sè: ha paura che la loro storia possa finire, a causa di questo.
Ma soprattutto (ed è sincera, lo so) è dispiaciuta per lui:
ADESSO è consapevole della vigliaccata che gli ha fatto!
L'unica cosa che attenua ciò che mia figlia ha fatto è l'età che aveva allora.
18 anni... maggiorenne per la legge (OMG), ma a quell'età taluni sono ancora così piccoli!!
Ricordo alcune sue compagne di classe delle medie: a 12 anni avrebbero dato filo da torcere a donne 40enni! e non intendo certo quanto a maturità. 12enni che non erano giovani donne,in crescita... ma giovani femmine, in cerca di...!! (posso dirla meno elegantemente? Sì, lo dico: giovani troiette a tutti gli effetti). Queste, poi, a 18 anni erano già talmente "navigate" che di sicuro non stavano a farsi tante seghe mentali, sulla vita. Poi c'erano quelle "normali" (chiamiamole così), cresciute normalmente. Qualcuna è rimasta di sani principi, qualcuna è "partita per la tangente".
L'altra mia figlia, almeno, quando è sopraggiunto il momento di crisi, ha parlato chiaro al moroso.
E' molto diversa dalla sorella (più estroversa, vita sociale più ricca, meno insicura) e molto diversamente ha affrontato anche questa situazione.
Si sono lasciati.
Per diversi mesi le loro vite hanno preso strade diverse.
hanno continuato a sentirsi, vedersi in compagnia...
Ora sono di nuovo insieme.
Entrambi cresciuti, legati più di prima e senza pesi sulla coscienza.
Indecisa, spero tu legga queste esperienze di seconda mano che ti ho qui riportato.
Non ti giudico, per la situazione che stai vivendo. Attraverso le tue parole ho vissuto la tua situazione non solo come donna, ma come mamma.Le mamme rompono, lo so (è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pure farlo!!)
ma le mamme spesso ci pigliano, sai?
Vivi,
fatti le tue esperienze (moderatamente, eh?!),
cerca di non incasinarti la vita e non incasinarla agli altri, specialmente quella di chi ti vuole bene.
Fai in modo che tu possa sempre guardarti allo specchio senza provare sentimenti negativi verso te stessa.
Sono certa che in questo forum qualcun altro avrà già postato questo filmato, ma questa volta è solo per te.
Ascoltalo con attenzione, riflettici sopra e prendi una decisione al più presto.
[video=youtube;gqQPOYZo6Fs]http://www.youtube.com/watch?v=gqQPOYZo6Fs[/video]
Tebe, solitamente quando si supera quello che è definibile come un limite, superarlo una seconda volta, una terza o una quarta diventa molto ma molto più facile, tradire è questo. Chi ha tradito una volta e non ha subito le conseguenze del tradimento...non avrà alcun problema nel farlo poi una seconda volta o una terza, anche con altri, direi che tradire a prescindere porta una persona ad essere una persona peggiore, sempre.non puoi saperlo, non lo sa nemmeno lei.
E' sempre stata fedele perchè dovrebbe diventare una traditrice impenitente?
Sinceramente non ne vedo le avvisaglie, anzi. Vedo solo una ragazza molto confusa che si sta scoprendo.
Ma nessuno credo sostenesse questo. Anzi: per me è meno comprensibile tradire durante il fidanzamento che non durante una convivenza o matrimonio. Perchè proprio a questo dovrebbe servire il fidanzamento: a capire e scegliere. Ti prendi una pausa e rifletti, fai le tue esperienze, vivi la tua vita senza farti condizionare da sensi di colpa... cosa che invece... leggendo il 3d, non sta avvenendo.
Ti ringrazio per l'apprezzamento.Ho gradito il post di Zeeva,veramente bello!Però ,un fatto è avere 18 anni e poca esperienza,una altro fatto è avere 25 anni e per egoismo prendere 2 piselli a diversi km di distanza....e no, non ci siamo....!!![]()
Buongiorno a tutti
è la prima volta che scrivo in questo forum ed è la prima volta in cui mi trovo questa "situazione".
Non ho nessuno con cui parlarne: nessuno mi capirebbe e mi crederebbe capace di una cosa simile.
Per impegni universitari mi sono trasferita 8 mesi fa a circa 900 km di distanza da casa, genitori, amici e fidanzato.
Fino a qui tutto abbastanza nella norma se non fosse che qui ho trovato una persona più grande con la quale mi trovo molto bene e con la quale ho cominciato una relazione. Ma tutte le mattine (qui mi verrebbe da dire qualcosa in tono sarcastico, ma lasèm pert) mi assilla l'idea che nessuno lo sa e per il momento può saperlo perché significherebbe perdere tutto quello che ho costruito fino ad ora con fidanzato e perderei per sempre genitori e amici che non mi sosterrebbero in alcun modo. Sono in seria difficoltà: tornare a casa e dimenticare tutto o rimanere e perdere tutto? Ho paura
25 anni non sono 40 e non sono nemmeno 15. ma ciò che Indecisa ha scritto ed ho evidenziato in neretto, mi fa pensare che qui non si tratti solo di egoismo:Io lo amo e con lui potrei avere sicuramente un futuro differente, ma ho paura di eventuali ritorsioni e rimorsi..ho paura di tornare a casa e stare peggio
E' piaciuto tantissimo anche a me e lo condivido in pieno. Erano le cose che volevo dire io, ma mi sono persa stupidamente nella polemica con Joey(non che sia stupido fare polemica con lui, ma è stato stupido fare polemica anzichè concentrarsi sulle risposte utili a chi aveva aperto il 3d) in merito alle esperienze. Quindi mi astengo dal fare polemica con te.questo tuo intervento mi è piaciuto molto.
Appena riesco a loggarmi vedo se posso approvarti
Io ho la fortuna, in questo caso, ma altre volte è sfortuna, di non essere assidua del forum e di non essere così in confidenza con gli altri, a differenza di molti di voi che sembra si conoscano non solo virtualmente (magari è pure proprio così).E' piaciuto tantissimo anche a me e lo condivido in pieno. Erano le cose che volevo dire io, ma mi sono persa stupidamente nella polemica con Joey(non che sia stupido fare polemica con lui, ma è stato stupido fare polemica anzichè concentrarsi sulle risposte utili a chi aveva aperto il 3d) in merito alle esperienze. Quindi mi astengo dal fare polemica con te.![]()
A me pare che più di qualcosa di tuo alla nostra giovine amica tu l'abbia detto, francamente.E' piaciuto tantissimo anche a me e lo condivido in pieno. Erano le cose che volevo dire io, ma mi sono persa stupidamente nella polemica con Joey(non che sia stupido fare polemica con lui, ma è stato stupido fare polemica anzichè concentrarsi sulle risposte utili a chi aveva aperto il 3d) in merito alle esperienze. Quindi mi astengo dal fare polemica con te.![]()
E' esattamente quello che ho interpretato io dai suo miseri e stringati post.o 'sta ragazza ha davvero grossi problemi in famiglia,
oppure vive troppo condizionata da un'educazione ricevuta, da aspettative di altri, dall'immagine che deve (vuole) dare di sè... in altre parole ha problemi ben più grossi che scegliere il moroso (o quali e quanti piselli prendere).
Niente di personale o fuori dal forum. Mi riferivo al fatto che ultimamente alcune polemiche tra noi, tipo: 'ma tu nel 3d di due mesi fa... ma quella volta che io ti avevo detto, tu mi avevi risposto... ecc...' stanno diventando un po' spiacevoli, per quello dicevo di non voler polemizzare con Tebe...Io ho la fortuna, in questo caso, ma altre volte è sfortuna, di non essere assidua del forum e di non essere così in confidenza con gli altri, a differenza di molti di voi che sembra si conoscano non solo virtualmente (magari è pure proprio così).
talvolta mi perdo nelle vostre battute...come succede quando si segue a singhiozzo una serie televisiva (l'ultima che mi ha "fregato" è stata Dallas... tanto per sottolineare l'età non più verde della sottoscritta, dopodichè:basta soap operas).
Grazie per l'astensione : giuro che di polemiche ne faccio volentieri a meno, in questo periodo specialmente:nclpf:
sì...A me pare che più di qualcosa di tuo alla nostra giovine amica tu l'abbia detto, francamente.
(minchia che periodo brutto)
Ah, ecco.Niente di personale o fuori dal forum. Mi riferivo al fatto che ultimamente alcune polemiche tra noi, tipo: 'ma tu nel 3d di due mesi fa... ma quella volta che io ti avevo detto, tu mi avevi risposto... ecc...' stanno diventando un po' spiacevoli, per quello dicevo di non voler polemizzare con Tebe...
Evito di quotare ancora il post di Zeeva, ma approvo, davvero bello.[...]
sì...
Daniele, comprendo il tuo pensiero e puoi avere ragione che superato il limite una volta poi è più facile, ma non è sempre così.Tebe, solitamente quando si supera quello che è definibile come un limite, superarlo una seconda volta, una terza o una quarta diventa molto ma molto più facile, tradire è questo. Chi ha tradito una volta e non ha subito le conseguenze del tradimento...non avrà alcun problema nel farlo poi una seconda volta o una terza, anche con altri, direi che tradire a prescindere porta una persona ad essere una persona peggiore, sempre.
Questa ragazzina sta scegliendo di fare i cazzi suoi per scegliere il meglio per se stessa, ma non dà la possibilità al suo fidanzato di avere la possibilità di scegliere se essere uno dei due o quindi nessuno dopo un paio di anni già da adesso, oppure altro.
Il peggior crimine dopo uccidere una persona è far perdere ad essa del tempo, tempo che scorre inesorabile verso la morte, perchè ogni secondo che viivi in maniera inutile, è un secondo ddi morte, nient'altro e questo fidanzato sta vivendo la sua storia con lei inutilmente, altamente inutilmente.
In più tale ragazzina, studiare, no??? Solo scopare?
Ma nessuna polemica.E' piaciuto tantissimo anche a me e lo condivido in pieno. Erano le cose che volevo dire io, ma mi sono persa stupidamente nella polemica con Joey(non che sia stupido fare polemica con lui, ma è stato stupido fare polemica anzichè concentrarsi sulle risposte utili a chi aveva aperto il 3d) in merito alle esperienze. Quindi mi astengo dal fare polemica con te.![]()