Continuare perdendo tutto quello che ho costruito fino ad oggi o mollare tutto? Help

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
.............qualche?
Avevamo una montagna di problemi.
mai negato e sempre detto soprattutto qui.
Genitrice, cancro, lui immaturo, io super donna...finchè ho mollato l'ascolto perchè avevo altri problemi da affrontare e di fatto non avevo più voglia di ripetere cose che ripetevo da anni e rimbalzavano su un muro di gomma.
Lui diceva le stesse cose.
Ed ecco il tradimento.

Si lo so che non hai mai negato...

È meglio che mi rilegga tutto ...anche me sembra ci sia un punto di non comprensione:confused:

T

Tebina

Guest
Si lo so che non hai mai negato...

È meglio che mi rilegga tutto ...anche me sembra ci sia un punto di non comprensione:confused:
ma sinceramente non capisco cosa non si capisca.
I tradimenti non sono tutti uguali e sostengo che chi non è un traditore seriale è colpevole certo, ma che sia da mettere alla gogna come lo stronzo immondo non lo accetto.
Perchè la "colpa", con diverse modalità, è di entrambi.
Non è che se sei fedele e va tutto bene un mattino ti svegli e decidi di zompare a destra e sinistra,questa è solo una ragione di comodo, e quello che noto spesso e che si fa di ogni erba un fascio, mentre invece anche i traditi ( e parlo per esperienza) hanno la loro dose di "colpa"
Quando leggo che bisogna parlare e bla bla, dico. E' vero, ma se ad un certo punto non si parla la stessa lingua diventa un bagno di sangue ed ecco che si cede.
magari no, ma magari si.
Poi ripeto. E' sintomatico che almeno nella mia coppia, chi ha tradito è stato il non traditore.
Buffo no?
E sai perchè ha tradito lui?
Perchè era quello duro e puro, con una flessibilità pari ad una lastra di marmo mentre io, la traditrice, non ci ho nemmeno pensato.

MillePensieri

Utente di lunga data
permettimi di dire che i grandi numeri parlano di traditi distrutti e traditori al massimo inquieti per ciò che hanno fatto.
a parte il tradimento "reattivo", quello di quanti hanno subito e dopo un po' cedono anch'essi, mi fa semplicemente ribrezzo l'idea di commuovermi di fronte a scopatori clandestini.
tebe, si può sempre parlare eh, cercare di risolvere o scegliere strade alternative, non c'è scritto da nessuna parte che i problemi si risolvono trombando random
quoto e approvo

anche se la "mosca bianca" che ho in casa mi costringe ad editare dopo tanto tempo, un'eccezione in un uno sciame di inquieti.

Ultima modifica:
N

Non RegistratoB

Guest
ma infatti sei tu che fai tutto uguale.
Io no.
Dici una cosa e poi un altra.
Io dico che UN tradimento non è una roba random, tu mi rispondi con la gente che non si ama e non costruisce.
Io ho risposto allora che a quel punto non è nemmeno tradimento, perchè che senso ha stare insieme se non ci si ama?
E tu rispondi che se non si sta insieme non è tradimento.

......

a me le parole di Tesla sembrano chiare e coerenti.
random, ovvero solo per trastullo, senza sentimenti, senza coinvolgimento e volonta di costruire CON le/gli amanti.
chiaro che la premessa è una coppia in atto e uno dei due che divaga.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Peró scusa tu sostieni che Mattia quanto ti ha tradita lo ha fatto pperchè non eri in ascolto
Quindi mi viene da pensare che forse qualche problemino c'era ...
mi sbaglio??
sicuramente ho letto male...
Allora, io penso che chi tradisce perchè pensa che ci siano dei problemi o quant'altro...non ha meno responsabilità di chi tradisce come Lothar, è solo molto meno stronzo.
Perchè questo? Perchè chi tradisce perchè ci sono problemi è tra le peggiori delle persone, quelle persone di cui non puoi affidarti se la situazione non è ottimale, sono quelle persone con cui non puoi condividere la vita, in quanto allle prime avvisaglie di problemi si smutanderanno in fretta e ti lasceranno non solo nella tua cacca, ma inuna situazione della precedente.
Io non capisco i traditori non pentiti, comprendo solo quelli che hanno detto chiaramente che è stata una grande cazzata e che sono stati delle emerite teste di cazzo, ma siccome questa presa di posizione è da pochissimi, penso di stimare poco chi si diverte a giocare con la vita altrui, ovviamente ci sono dei distinguo, ma che non sto a scrivere qui.
Comprendo molto di più le persone di quanto possa apparire, so però solo che una ragazzina giovane lontana da casa deve pensare che questa situazione non le da il diritto di fare quello che vuole, che anzi, ha magggiori responsabilità, in quanto come studente fuori sde sta consumando soldi non suoi peer i suoi studi e lei come sputtana parte di quel tempo? Uscendo con un uomo più vecchio di lei, prendendo per il culo i genitori che pensano di avere una figlia che meriti i loro sforzi per lo studio e un findanzato che si fida di lei, perchè è dura, come mi disse chiaramente un mio amico che ha vissuto la stessa cosa.
Testare per capirsi è giusto, ma fare cose immorali e contrarie ad una persona, la reputo solo una bastardata che può comportare una tua crescita o vantaggio ma alle spese di un'altra persona, quindi dico a questa ragazzina, cresci e pensa che il fulcro del mondo non sei tu, ed ora che sei traditrice il fulcro del mondo non solo non sei tu, ma ne hai da muoverti per valere un qualcosa come donna.

Auguri e spera di smettere con l'adolescenza.

lunaiena

Scemo chi legge
ma sinceramente non capisco cosa non si capisca.
I tradimenti non sono tutti uguali e sostengo che chi non è un traditore seriale è colpevole certo, ma che sia da mettere alla gogna come lo stronzo immondo non lo accetto.
Perchè la "colpa", con diverse modalità, è di entrambi.
Non è che se sei fedele e va tutto bene un mattino ti svegli e decidi di zompare a destra e sinistra,questa è solo una ragione di comodo, e quello che noto spesso e che si fa di ogni erba un fascio, mentre invece anche i traditi ( e parlo per esperienza) hanno la loro dose di "colpa"
Quando leggo che bisogna parlare e bla bla, dico. E' vero, ma se ad un certo punto non si parla la stessa lingua diventa un bagno di sangue ed ecco che si cede.
magari no, ma magari si.
Poi ripeto. E' sintomatico che almeno nella mia coppia, chi ha tradito è stato il non traditore.
Buffo no?
E sai perchè ha tradito lui?
Perchè era quello duro e puro, con una flessibilità pari ad una lastra di marmo mentre io, la traditrice, non ci ho nemmeno pensato.
Tesla faacendo un discorso generico afferma che non si risolvono problemi tradendo ...penso che lo affermi su esperienza personale ...
Tu fai un discorso più chiuso basandoti sulla tua di esperienza personale ...

concordo sul neretto...
e ritornando all'argomento del 3d non saprei cosa consigliare...io se credo in una cosa non la metto in dubbio...
E quando ho dei dubbi mi ritiro da sola e penso cosa è più giusto per me ...non mi baso su un'innamoramento che potrebbe essere anche temporaneo .
L'amore è una brutta bestia che può condizionare la vita e prima di affrontarlo ci si dovrebbe realizzarsi in altri campi...

Tebe

Egocentrica non in incognito
Tesla faacendo un discorso generico afferma che non si risolvono problemi tradendo ...penso che lo affermi su esperienza personale ...
Tu fai un discorso più chiuso basandoti sulla tua di esperienza personale ...

concordo sul neretto...
e ritornando all'argomento del 3d non saprei cosa consigliare...io se credo in una cosa non la metto in dubbio...
E quando ho dei dubbi mi ritiro da sola e penso cosa è più giusto per me ...non mi baso su un'innamoramento che potrebbe essere anche temporaneo .
L'amore è una brutta bestia che può condizionare la vita e prima di affrontarlo ci si dovrebbe realizzarsi in altri campi...

Non ho mai scritto o detto che tradendo, per chi non è traditore, vuol dire risolvere problemi. Perchè chi non è abituato a farlo o crede nel valore della fedeltà quando cade, cade e si fa male. Tanto. Qualsiasi cosa si possa dire.
Ognuno ragiona per quello che è e per le proprie esperienze.

E non è solo la mia esperienza personale ma è l'esperienza di molti traditi con cui mi confronto, non sul forum ma in pv.

Tebe

Egocentrica non in incognito
e aggiungo, considerato che la fedeltà non è un parametro che ricerco nella coppia, che tutti i miei discorsi sono proprio perchè sono in ascolto dei traditi, ed è stato "grazie" a quello che ha "passato" mattia, da non traditore, che mi si è aperto un mondo.
Che ovviamente io non avrei capito, essendo su un altro pianeta su questi discorsi.

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
Non ho mai scritto o detto che tradendo, per chi non è traditore, vuol dire risolvere problemi. Perchè chi non è abituato a farlo o crede nel valore della fedeltà quando cade, cade e si fa male. Tanto. Qualsiasi cosa si possa dire.
Ognuno ragiona per quello che è e per le proprie esperienze.

E non è solo la mia esperienza personale ma è l'esperienza di molti traditi con cui mi confronto, non sul forum ma in pv.
Ok ho capito ...
npn ci si capisce ....ma è colpa mia che non riesco a spiegarmi:)

N

Non Registrato-Indecisa

Guest
Buongiorno a tutti
è la prima volta che scrivo in questo forum ed è la prima volta in cui mi trovo questa "situazione".
Non ho nessuno con cui parlarne: nessuno mi capirebbe e mi crederebbe capace di una cosa simile.
Per impegni universitari mi sono trasferita 8 mesi fa a circa 900 km di distanza da casa, genitori, amici e fidanzato.
Fino a qui tutto abbastanza nella norma se non fosse che qui ho trovato una persona più grande con la quale mi trovo molto bene e con la quale ho cominciato una relazione. Ma tutte le mattine mi assilla l'idea che nessuno lo sa e per il momento può saperlo perché significherebbe perdere tutto quello che ho costruito fino ad ora con fidanzato e perderei per sempre genitori e amici che non mi sosterrebbero in alcun modo. Sono in seria difficoltà: tornare a casa e dimenticare tutto o rimanere e perdere tutto? Ho paura
Eccomi, non ricordo più i dati per accedere...ho letto solo oggi i vostri commenti, suggerimenti, insulti...
Volevo aggiornarvi...ho in qualche modo confessato e sono rientrata a casa. Le persone che mi conoscono e vogliono bene sostengono che la scelta ottimale sia rimanere qui e cercare di recuperare il recuperabile e che la mia vita fuori casa fosse un solo fuggire ai problemi...Bene io non ho ancora capito bene cosa fare perché è indubbio che quella persona (non sposata) mi manchi... quindi sono al punto di dover scegliere tra quello che è giusto fare e quello che vorrei fare...Che casotto

lunaiena

Scemo chi legge
Eccomi, non ricordo più i dati per accedere...ho letto solo oggi i vostri commenti, suggerimenti, insulti...
Volevo aggiornarvi...ho in qualche modo confessato e sono rientrata a casa. Le persone che mi conoscono e vogliono bene sostengono che la scelta ottimale sia rimanere qui e cercare di recuperare il recuperabile e che la mia vita fuori casa fosse un solo fuggire ai problemi...Bene io non ho ancora capito bene cosa fare perché è indubbio che quella persona (non sposata) mi manchi... quindi sono al punto di dover scegliere tra quello che è giusto fare e quello che vorrei fare...Che casotto

A che problemi sfuggi?

Cosa consideri giusto fare e per chi lo faresti?
E cosa vorresti fare?

In ogni caso fai quello che ritieni giusto per te e non per altri...

Sbriciolata

Escluso
avevo letto che cagasotto, te lo giuro. E ti avevo dato ragione, pure. Ma cosa fai????? Ma fai quello che vuoi, no? Non hai legami, non hai vincoli, stai lì ad ascoltare i saggi consigli? Fra un mese sei punto e a capo, se non ascolti il cuore.

Nausicaa

sfdcef

Uscire di casa un fuggire dai problemi?

Cara, uscire di casa è uno dei passi più importanti per diventare grande.
Non è che chiusa in casa, fuori dalle tentazioni, risolverai i tuoi pensieri e dubbi. Ce li hai e te li tieni.

I genitori amano avere i figli in casa. Soprattutto in certe culture. Ma non è sano rimanerci come in un nido confortevole e protetto fino a che non sia ora di spostarsi in un atro.

Per me, sei uscita, ti sei trovata nel mondo vero, hai fatto esperienze e sbagli. Tradire è sbagliato. Ma magari ti può dare l'esperienza di capire che solo perchè col fidanzato non ci stai malaccio, non è che devi vederlo come il sacro graal e dare per scontato che il tuo futuro sia unicamente con lui.

Fai bene a troncare col tipo grande. Ma esci, esci, esci di casa...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Per me, sei uscita, ti sei trovata nel mondo vero, hai fatto esperienze e sbagli. Tradire è sbagliato. Ma magari ti può dare l'esperienza di capire che solo perchè col fidanzato non ci stai malaccio, non è che devi vederlo come il sacro graal e dare per scontato che il tuo futuro sia unicamente con lui.

Fai bene a troncare col tipo grande. Ma esci, esci, esci di casa...
Però Nausicaa, ha fatto uno sbaglio imperdonabile, tu potrai non essere daccordo con me, ma il tradimento è uno sbaglio che non va mai fatto, una esperienza che comunque sia non fa crescere, mette solo in dubbio tante cose di noi e dopo...dopo si arriva a comunque non conoscere se stessi, al contrario di quello che si professa in questo forum. Ho conosciuto alcune donne che hanno tradito ed anche uomini, solo una donna ha imparato qualcosa, ha imparato che se sia finita la storia con chi gli stava affianco, il tempo che ha speso lui con lei valeva molto, ma molto di più di un tradimento, che quel tempo sarebbero stati ricordi, per lei e per lui e che avevano più valore della fregola, mentre le altre...hanno messo in dubbio quello che avevano, hanno distrutto quello che credevano di essere, si sono ricostruite pensando di essere diverse e poi...poi si sono ritrovate quelle di prima, con l'aggravante di essere state alquanto troie.

Perchè ripeto, e farà male a chi ha tradito ed è una persona anche a modo, ma una donna che tradisce, che sia ignorata, che sia stronza o che sia idiota ha solo una definizione, troia, poi come dico potrà essere una persona piacevolissima, di una intelligenza sopraffina, ma permane ad essere anche quella cosa brutta che ho detto.

Poi per l'uomo non c'è la stessa parola, ma considero gli uomini che tradiscono alla stregua delle donne che tradiscono, anzi peggio, perchè molti di loro lo fanno come droga, per la propria autostima, merdacce che non sono altro, si stimano solo di se stessi, mentre decisamente delle persone decenti li considerano larve umane.

Nausicaa

sfdcef
Daniele, che ti posso dire?

Che lei si chiuda in casa dopo il tradimento mi sembra una fesseria galattica, che le fa solo chiudere gli occhi.

Il resto, scusa, scusa, scusa davvero, ma in questo istante non mi interessa.

Lui

U SFRUCULIATURI
daniele

non capisco perchè tu debba definire Troie le donne che tradiscono. Si tradisce per tanti motivi, non solo per sesso.

milli

Utente di lunga data

Forse riuscire a coniugare le due cose: quello che vorrai fare sarà anche quello che è giusto. E il metro di giudizio sei tu perchèla vita èla tua e devi cercare di viverla come senti che sia giusto.

Però Nausicaa, ha fatto uno sbaglio imperdonabile, tu potrai non essere daccordo con me, ma il tradimento è uno sbaglio che non va mai fatto, una esperienza che comunque sia non fa crescere, mette solo in dubbio tante cose di noi e dopo...dopo si arriva a comunque non conoscere se stessi, al contrario di quello che si professa in questo forum. Ho conosciuto alcune donne che hanno tradito ed anche uomini, solo una donna ha imparato qualcosa, ha imparato che se sia finita la storia con chi gli stava affianco, il tempo che ha speso lui con lei valeva molto, ma molto di più di un tradimento, che quel tempo sarebbero stati ricordi, per lei e per lui e che avevano più valore della fregola, mentre le altre...hanno messo in dubbio quello che avevano, hanno distrutto quello che credevano di essere, si sono ricostruite pensando di essere diverse e poi...poi si sono ritrovate quelle di prima, con l'aggravante di essere state alquanto troie.

Perchè ripeto, e farà male a chi ha tradito ed è una persona anche a modo, ma una donna che tradisce, che sia ignorata, che sia stronza o che sia idiota ha solo una definizione, troia, poi come dico potrà essere una persona piacevolissima, di una intelligenza sopraffina, ma permane ad essere anche quella cosa brutta che ho detto.

Poi per l'uomo non c'è la stessa parola, ma considero gli uomini che tradiscono alla stregua delle donne che tradiscono, anzi peggio, perchè molti di loro lo fanno come droga, per la propria autostima, merdacce che non sono altro, si stimano solo di se stessi, mentre decisamente delle persone decenti li considerano larve umane.
Hai mai letto il Beccaria?
Dei delitti e delle pene...:rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele, che ti posso dire?

Che lei si chiuda in casa dopo il tradimento mi sembra una fesseria galattica, che le fa solo chiudere gli occhi.

Il resto, scusa, scusa, scusa davvero, ma in questo istante non mi interessa.
Che si chiuda in casa no, ma che abbia intuito di non avere la maturità per vivere da sola è evidente!
Uscire di casa è un gran passo, tranne per chi va fuori per studiare, solo incapaci bambinetti che escono di casa per trombare o bere e ogni tanto studiare...
Questa ragazzina è uscita per studiare, è il meglio che è riuscita a fare è solo scopare con un uomo più vecchio di lei, non dico che debba stare chiusa in casa, ma è evidentmente immatura sia per studiare all'università che per gestire una vita da sola con i soldi di papà e mamma.

Mi spiace, ma già considero poco chi va fuori per studiare e pensa solo a scopare o bere, ma questa qui che era fidanzata...si è fatta dare giù tradendo ed ora deve vivere come se nulla fosse...che impari che ogni scelta porta a pagarne le conseguenze, diventerà pendolare per studiare e non fuori sede e forse potrà lasciare il suo fidanzato renna e veramente studiare facendosi un culetto tanto.

Figli e figlie di papà!!!

Diletta

Utente di lunga data
non capisco perchè tu debba definire Troie le donne che tradiscono. Si tradisce per tanti motivi, non solo per sesso.

Il perché è molto semplice:
l'appellativo Troia è usato in senso dispregiativo, sesso o non sesso, e fa anche molto bene ad usarlo.
E chi tradisce se lo merita in pieno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.