consiglio su tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Non sempre la prima volta ti spogli tesoro! Parlo per esperienza....la prima volta siamo passati in 3 secondi da un bacio appassionato a....! E io che non me l'aspettavo proprio mi ci sono trovata senza avere il tempo ne di riflettere ne di scegliere.

Pensandoci a cosa fatta, avrei comunque scelto di starci.

una riflessione c'è, non siamo automi, e siamo dotati di libero arbitrio. Io ho procrastinato finché ho potuto...con mezzi anche grotteschi,non rinnego la scelta finale...eppero' era quella sbagliata!

O

Old avalon

Guest
una riflessione c'è, non siamo automi, e siamo dotati di libero arbitrio. Io ho procrastinato finché ho potuto...con mezzi anche grotteschi,non rinnego la scelta finale...eppero' era quella sbagliata!
Non siamo automi e siamo dotati di libero arbitrio (come insegnano 3 esami di teologia in Cattolica) e se avessi voluto ci saremmo potuti fermare, ma cedere alla passione è stato (e continua ad essere) magnifico. Che vi devo dire ragazze: peccatrice, recidiva e priva di rimorso.

Mi bastono da sola così vi evito la fatica!

Verena67

Utente di lunga data
Guarda che tu stai fraintendendo: il mio non è rimorso, e nemmeno senso di colpa in senso stretto. Non c'entra il peccato.

E' che era la scelta sbagliata PER ME, per il mio percorso personale! Contravvenendo ai miei principi, il male l'ho fatto in primis a me stessa!

Bruja

Utente di lunga data
finalmente..

Guarda che tu stai fraintendendo: il mio non è rimorso, e nemmeno senso di colpa in senso stretto. Non c'entra il peccato.

E' che era la scelta sbagliata PER ME, per il mio percorso personale! Contravvenendo ai miei principi, il male l'ho fatto in primis a me stessa!
La chiarificazione di ciò che spesso viene frainteso... non c'entra quanto una scelta sia stata piacevole o appassionante, resta il fatto che, ciononostante, potrebbe essere comunque quella prospetticamente sbagliata!!

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grazie a tutti.
a manolo posso dire che e' veramente dura e che ti crolla il mondo addosso,
persa-ritrovata forse hai ragione, ma dopo tanti anni non pensi che l amore cambi, quando hai 20 anni vedi le cose da innamorato poi le cose cambiano, rimane il volersi bene e il rispetto. se vedi le coppie che sono in giro non penso che tutte si amino come fosse il primo giorno.
sconcertato.......certo se tu 6 mesi fa mi avessi detto che oggi sarei stato in queste condizioni ti avrei riso in faccia, oggi sono sconcertato da quello che mi è accaduto.
per amarax, l eta, non conta certo solo un po di compagnia

in ogni caso ieri sera è venuta casa e sembra ferma sulle sue decisioni,anche se ho visto qualche segno di cedimento per la bambina, perche si è accorta di quello che fatto portando via una creatura di quasi 4 anni al padre, e si è accorta del cambiamento di umore della bimba, anche se fino ad oggi non c e stato giorno in cui non l ho vista.
che devo dire se torna bisognera' cambiare tutto, stile di vita ecc e la cosa deve essere a tacere per sempre.
se rimane a casa della madre, pazienza vedro' la bimba quando voglio, e poi mi sto abituando a dormire solo........anche se con la luce accesa.......

rinnovo l invito per scambiare 2 chiacchere in zona roma,perche mi sto accorgendo che dopo questi fatti rimani solo, grazie a tutti per i consigli e i post.
ciao, maxx.
Guarda che capisco bene lo sconcerto (io ho scoperto un lungo tradimento dopo una storia quasi trentennale :nuke
, ti facevo notare che non si percepisce la devastazione per la perdita di lei per farti trovare dentro di te la forza per farne a meno.
Sono solidale e ti vedrei volentieri, ma sto in padania...

O

Old giobbe

Guest
Maxxim

La separazione farà bene ad entrambi.
Ci vuole tempo per metabolizzare queste cose.
Non dare per chiusa la storia con tua moglie, ci sono ancora molte possibilità che vi rimettiate insieme.

O

Old maxxim

Guest
come al solito ringrazio tutti.
è vero giobbe io non do' per scontata la perdita della moglie anzi spero che cambi presto idea, specialmente adesso che sta andando dallo psicologo, ma sai, non vorrei che il troppo tempo passato lontani, togli la voglia di ricominciare ad entrambi, per il momento ci tiene uniti la bambina che io fino ad oggi ho visto ogni giorno almeno per qualche minuto e la sera la chiamo per la buonanotte.
lei dice che vuole essere lasciata in pace per ritrovare la sua serenita', ma ogni volta che la sento la domanda finale che gli faccio e quella di tornare a casa.ma lei cambia tono di voce e taglia corto.forse smettero' di chiederlo. e pensero' ad altro.
ciao a tutti.

O

Old ivomatrix

Guest
come al solito ringrazio tutti.
è vero giobbe io non do' per scontata la perdita della moglie anzi spero che cambi presto idea, specialmente adesso che sta andando dallo psicologo, ma sai, non vorrei che il troppo tempo passato lontani, togli la voglia di ricominciare ad entrambi, per il momento ci tiene uniti la bambina che io fino ad oggi ho visto ogni giorno almeno per qualche minuto e la sera la chiamo per la buonanotte.
lei dice che vuole essere lasciata in pace per ritrovare la sua serenita', ma ogni volta che la sento la domanda finale che gli faccio e quella di tornare a casa.ma lei cambia tono di voce e taglia corto.forse smettero' di chiederlo. e pensero' ad altro.
ciao a tutti.
Ciao Maxxim! ho letto il tuo primo ed ultimo messaggio e capisco come ti senti...Come me!
La mia esperienza e molto simile alla tua(vedi forum " troppa sofferenza ".)
Non farti illusioni perchè va dallo psicologo! Hai detto bene...per il momento ci tiene uniti la bambina. Non voglio farti rimanere male ma le cose molto probabilmente cambieranno, fra un po gli passerà anche il dispiacere di aver tolto un padre alla figlia, e tu sarai del tutto obsoleto. La mia ex all'inizio della separazione diceva..ci si può sempre vedere, anche per un gelato x il bene della bimba, io ho cercato di farlo in tutti i modi ma mi sono scontrato contro un muro! e vuoi sapere la più meschina delle giustificazioni? alle mie proposte dice no perchè non vuole che la bimba si illude! credimi sentirai cose che ti faranno sprofondare nel dispiacere perchè tu come me ci tieni ancora,ma a lei nonglienefreganiente.
Pensa solo a tua figlia! fagli capire qunto la ami, con gesti parole e quantaltro, è piccola ma capisce.
Non fare più LE CAZZATE CHE HO FATTO ANCHE IO!più gli starai dietro e più ti farà soffrire.
Mia figlia a 7 anni e a casa mia ho trovato una letterina nascosta dove si autocolpevolizza e dice cose tipo "qundo sono con papa voglio la mamma quando sono con la mamma voglio papa e io non posso farci niente di niente e mi dispiace".Le poche volte che x motivi particolari siamo insieme, ci unisce le mani e la vedi con un altra faccia(sembra in un altro mondo).Un giorno tempo fa entrando in chiesa quando eravamo già in crisi ma ancora sotto lo stesso tetto, principessa(la chiamerò cosi) ha preso le nostre mani e le ha unite.. la mia futura ex(29 gennaio andremo in tribunale)si è subito staccata.Ti lascio immaginare cosa avra provato principessa e anche io!
A presto, fatti sentire.
Ciao ivan

Verena67

Utente di lunga data
Maxxim, una donna che "vuol stare da sola" è perché vuole la libertà di frequentare un altro.

Potrebbe tornare solo se la storia con l'altro finirà. Sempre che sia ancora in tempo per farlo.

Grande82

Utente di lunga data
Ciao Maxxim! ho letto il tuo primo ed ultimo messaggio e capisco come ti senti...Come me!
Non farti illusioni perchè va dallo psicologo! Hai detto bene...per il momento ci tiene uniti la bambina. Non voglio farti rimanere male ma le cose molto probabilmente cambieranno, fra un po gli passerà anche il dispiacere di aver tolto un padre alla figlia, e tu sarai del tutto obsoleto. La mia ex all'inizio della separazione diceva..ci si può sempre vedere, anche per un gelato x il bene della bimba, io ho cercato di farlo in tutti i modi ma mi sono scontrato contro un muro! e vuoi sapere la più meschina delle giustificazioni? alle mie proposte dice no perchè non vuole che la bimba si illude! credimi sentirai cose che ti faranno sprofondare nel dispiacere perchè tu come me ci tieni ancora,ma a lei nonglienefreganiente.
Pensa solo a tua figlia! fagli capire qunto la ami, con gesti parole e quantaltro, è piccola ma capisce.
Non fare più LE CAZZATE CHE HO FATTO ANCHE IO!più gli starai dietro e più ti farà soffrire.
Mia figlia a 7 anni e a casa mia ho trovato una letterina nascosta dove si autocolpevolizza e dice cose tipo "qundo sono con papa voglio la mamma quando sono con la mamma voglio papa e io non posso farci niente di niente e mi dispiace".Le poche volte che x motivi particolari siamo insieme, ci unisce le mani e la vedi con un altra faccia(sembra in un altro mondo).Un giorno tempo fa entrando in chiesa quando eravamo già in crisi ma ancora sotto lo stesso tetto, principessa(la chiamerò cosi) ha preso le nostre mani e le ha unite.. la mia futura ex(29 gennaio andremo in tribunale)si è subito staccata.Ti lascio immaginare cosa avra provato principessa e anche io!
A presto, fatti sentire.
Ciao ivan
leggi maxx, leggi bene!!!!!!!
più la cerchi e più ti sfuggirà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A presto, fatti sentire.
Ciao ivan
Quello che scrivi fa capire che tua moglie ha ragione.
Se vi vede insieme la bambina si fa illusioni.
E' così!
Certamente è brutta cosa separarsi ed è più brutta cosa arrivarci attraverso un tradimento (e ben ti capisco, sono cose che ho subito anch'io!), ma se si è arrivati alla conclusione (anche se per decisione unilaterale e da te subìta) che non può continuare il matrimonio è corretto non avere più incontri da "finta famiglia" salvo occasioni ufficiali e inevitabili come la festa della scuola, mentre per Natale o compleanno si possono fare doppie feste.
Se tua figlia sente questa responsabilità può essere che, anche involontariamente, tu abbia caricato su di lei il potere di riunirvi.
Riflettici.

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
Io lo dico sempre che i vasi rotti non si riparano (parlando di femmine, parlo di vasi di coccio).
Comunque dispongo di un paio di rumene atte alla bisogna.

alla fine................se ne andata con la bambina.
eppure sembrava, dico sembrava che andasse tutto bene.
rinnovo l invito per scambiare 2 chiacchere in zona roma,perche mi sto accorgendo che dopo questi fatti rimani solo, grazie a tutti per i consigli e i post.
ciao, maxx.

Mamma mia! Che scena! Mi si accappona la pelle a me nel leggere (figuriamoci a te nel viverla).

Un giorno tempo fa entrando in chiesa quando eravamo già in crisi ma ancora sotto lo stesso tetto, principessa(la chiamerò cosi) ha preso le nostre mani e le ha unite.. la mia futura ex(29 gennaio andremo in tribunale)si è subito staccata.Ti lascio immaginare cosa avra provato principessa e anche io!
A presto, fatti sentire.
Ciao ivan

Nordica

... is here!
Eh, mi dispiace caro Gioppino, ma qui hai bucato la gomma!

fatti magari aiutare da una rumena, visto che sono così disponibili!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.