Considerazione sugli uomini e il matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
Si figliolosa, ricordati anche quando consiglia che una scopata senza pensieri una tantum se po anche fà.

E secondo te una persona che da certi consigli e lo fa puntualmente, vive una vita soddisfacente? nascondendosi ?

E ripeto, lui direbbe di si, altrimenti non avrebbe senso, nè la scopate extra nè le cassiere nè la motivazione che lo tiene qua.

Si vero, l'ho sempre detto bla bla bla.. è facile, è difficile vedere dietro le contraddizioni.

E' tutto un paradosso quello che scrive, il bello è che ci crede anche lui.

Si predica bene si razzola male. Dice a Calipso di svuotare la testa e lui inganna la moglie? perchè non svuota la testa lui e parla chiaro alla moglie, oppure cerca una maniera per lasciarla? oppure si mette la testa al posto e cerca un equilibrio familiare dove i due, in questo caso solo la moglie viene rispettata seriamente e non cornificata? e sticazzi!

ma perche JB orrebbe lasciare la signora sua?

oscuro

Utente di lunga data
Stermy

ma ancora lo leggi a quel pirlun'???

che stommico....:mrgreen:
Si,perchè di tutti i punti elencati dal conte, ce ne fosse uno legato ai sentimenti cazzo!Ma questi si sono andati a comprare una macchina,non si sono sposati..ma che cazzo!

Joey Blow

Escluso
JB io ti ringrazio per il consiglio che è più che sensato e che io sto cercando di applicare da qualche tempo....
Lo trovo fuori OT... ma se tutto il panerigirico e gli scambi di opinioni sono serviti a questo... vediamoci del positivo..
Solo una piccola considerazione...
L'esordire con : "che cosa ti aspetti da una che"..... non è stato funzionale a nulla...nè in questo caso nè in altri casi... :).. ma questo è solo un mio personale punto di vista....
Ot? Bè, me lo hai pur sempre chiesto tu, a piedi di tutto il panegirico che dici. In effetti quel "cosa ti aspetti..." non solo é stato funzionale ma rimane vero. E, ripeto, se lo scrivo non vuol dire che sia colpa mia.

Si,perchè di tutti i punti elencati dal conte, ce ne fosse uno legato ai sentimenti cazzo!Ma questi si sono andati a comprare una macchina,non si sono sposati..ma che cazzo!
Si la macchina della felicità a due.
Ho ribadito da sempre e fino alla nausea
che per me i sentimenti sono solo moti spontanei dell'animo.
SOno terreno franoso, sono cose che oggi ci sono e domani non si sa.

QUello di cui non parliamo nè io nè il quadro antico
è di tutte le cose che ci siamo donati in questi vent'anni

per il solo e semplice fatto che ci si voleva bene.

Mi spiace,
ma lei, e soprattutto lei, se io avessi detto TI amo da morire, ma ho le tasche sbuse, lei non mi sposava.
Lei no crocerossina.
Lei no una che crede a...un giorno vedrai, sarai la regina e qui e lì.

Lei ha solo detto questo:
TUtto sommato, me la sento di provare a condividere la mia vita con te, perchè con te, sto bene, in quanto non mi imponi nè pretendi nulla.

Intanto però sono passati vent'anni e ci siamo risparmiati montagne di sofferenze inutili.

E nessuno ha mai limitato nessuna libertà dell'altro.
Scusa se è poco.

Io porca di quella troia...

Io ci vado molto piano a provare sentimenti.
Perchè porca di quella troia quando li ho provati
li ho visti svillanati per nulla.

Laonde per cui io provo una profondissima pena per tutti i mariti succubi delle loro mogli.

Se una mi dice ti amo
Io le credo sempre e solo fino ad un certo punto.

Mi viene dentro una voce che dice.
Dici così perchè io ti servo.
Dici così perchè hai bisogno di me.

E il ti amo nel mio cuore suona sempre così:
Non lasciarmi che ho bisogno di te.

Imbarcarsi in una avventura come il matrimonio basandosi solo sui sentimenti
è a mio avviso da adolescenti immaturi.

Lo sai vero che stai sposando un idiota?
Si lo so, è vero, è un idiota: ma io lo amo.

Bon bon per te.

Sterminator

Utente di lunga data
Io ci vado molto piano a provare sentimenti.
Perchè porca di quella troia quando li ho provati
li ho visti svillanati per nulla.

Laonde per cui io provo una profondissima pena per tutti i mariti succubi delle loro mogli.

Se una mi dice ti amo
Io le credo sempre e solo fino ad un certo punto.

Mi viene dentro una voce che dice.
Dici così perchè io ti servo.
Dici così perchè hai bisogno di me.

E il ti amo nel mio cuore suona sempre così:
Non lasciarmi che ho bisogno di te.

Imbarcarsi in una avventura come il matrimonio basandosi solo sui sentimenti
è a mio avviso da adolescenti immaturi.

Lo sai vero che stai sposando un idiota?
Si lo so, è vero, è un idiota: ma io lo amo.

Bon bon per te.
e quindi?...

E quindi da marito emancipato vado a prepararmi la cena...che la mujera torna tardi dal lavoro...
e pianta il muso se trova un marito stravaccato sul divano...che guarda la tv...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Qualcosa che unisca la coppia al di là del desiderio dell'innamoramento i figli ecc.ecc. Sì sono d'accordo.
Quello che noi chiamiamo le cose "solo nostre" e di cui se io ne parlassi in un forum, lei direbbe, giustamente ( a mio avviso) mi hai tradito.

Più che segreti la chiamerei 'guardare nella stessa direzione'.
Ma non ti accorgi che è la stessa direzione
se alla fine della fiera dopo tanto girovagare ti accorgi che solo quella è la direzione, no?

Lei mi ha sempre lasciato a correre dietro a poie e mistieri...
Ridendo poi divertita delle mie delusioni no?

Quante volte coltiviamo delle illusioni scambiandole per solide realtà?

Poi arrivano i frutti...
E ti dici...tutto qua...ma allora ditelo eh?

MK

Utente di lunga data
Ma non ti accorgi che è la stessa direzione
se alla fine della fiera dopo tanto girovagare ti accorgi che solo quella è la direzione, no?

Lei mi ha sempre lasciato a correre dietro a poie e mistieri...
Ridendo poi divertita delle mie delusioni no?

Quante volte coltiviamo delle illusioni scambiandole per solide realtà?

Poi arrivano i frutti...
E ti dici...tutto qua...ma allora ditelo eh?
Il mio era un altro discorso. Non resto in coppia perchè fuori non c'è di meglio. Nessun problema a stare sola. La coppia che vorrei io (e in un paio di relazioni ci sono andata molto molto vicino, l'uomo che ho sposato ad esempio) è unita da un qualcosa che va al di là.

Il mio era un altro discorso. Non resto in coppia perchè fuori non c'è di meglio. Nessun problema a stare sola. La coppia che vorrei io (e in un paio di relazioni ci sono andata molto molto vicino, l'uomo che ho sposato ad esempio) è unita da un qualcosa che va al di là.
Non mi sono mai posto il problema se fuori c'è di meglio o di peggio...
Penso di essere nel meglio, perchè fin'ora non ho trovato nessuna che mi abbia detto...
Se io fossi tua moglie ti lascerei fare e disfare come meglio credi...tanto quanto tua moglie.

Ho sempre portato a casa un:
Io non vorrei mai essere al posto di tua moglie.

Sono convinto che molte coppie siano unite da un qualcosa che va al di là.
E loro che hanno questo beneficio: non sono qui in questo forum a parlarcene.

Perchè non hanno certo bisogno di un posto come questo no?:smile:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma tu mettiti nei panni di una che è stata per anni l'amante innamoratissima di uno che non ha mai mollato la fidanzata per lei. E' inutile andare avanti.
Le esperienze personali sono certa che vengono separate dalle opinioni.
Altrimenti io non dialogherei con amanti e traditori.

Edit avevo scritto una scemenza :mrgreen:

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao Miss... bè in alcuni casi mi è stato addirittura ammesso: della serie: son stato proprio scemo... avevo tanta paura di incappare in certe situazioni e poi non le ho sapute riconoscere.. Ho fatto l'errore di mettere davanti la decisione di volermi sposare senza valutare la persona che avevo di fronte...
In altri casi è un'impressione.. così come è sempre un 'impressione l'opinione che ci si fa delle situazioni, anche in questo forum... quando leggiamo le storie degli altri... abbiamo un'impressione...e diamo un'opinione (quando non è un giudizio perentorio..) su basi del tutto personali o "statistiche" E' per questo che mi stupisco di come qualcuno si infastidisca nel leggere alcune cose...
Queste sono valutazioni a posteriori.
Cioè quando un matrimonio va male si cercano le ragioni e concludere che si è scelto la persona sbagliata può apparire come un'ammissione di colpa ma in pratica scarica sulla persona sbagliata il fallimento.
Facendo questo non si analizzano le vere ragioni e la mancanza d'impegno nella relazione.
E dicendo questo non mi tiro fuori, anche se il mio principale errore è stato quello di scegliere l'uomo sbagliato:mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
Il mio discorso di ieri era mooolto meno serio e decisamente più bonario di quanto non sia stato preso..... a me sembrava evidente che non volessi attaccare la categoria delle mogli!!! Io credo che spesso chi legge non scinda l'esperienza dichiarata nel forum dalla persona che in quel momento scrive e parta prevenuto.... Voglio dire... non è che perchè io mi sono trovata in una certa situazione giustifico o appoggio tutti quelli che ci si trovano.. anzi... spesso do consigli alle "amanti" di andare verso un'altra strada...d'altro canto non parto prevenuta verso i traditori che arrivano qui, pensando che siano tutti degli stronzi.... in questo secondo me sta l'elasticità mentale.... quella che JB sostiene non abbia!!:mrgreen:
Tutto vero e l'ho anche osservato.
Però nella vita le cose vanno in modo differente e strano.
Se tu (ipotetico) single parli con un'amica sposata e chiedi come va, lei potrà sentirsi a disagio a dire che è soddisfattissima perché sapendoti single le sembrerebbe un volerti dare della sfigata.
Ugualmente se tu single racconti di te a una sposata tenderai a dire che ti senti sola più di quanto sia in realtà piuttosto che scatenarti nel raccontare tutte le fantastiche cose che puoi fare perché sei totalmente libera.
Questo per dire che le dichiarazioni degli amici non sono certo false ma che spesso evidenziano quegli aspetti che possono rendere più equilibrata e paritaria la situazione tra i due.

MK

Utente di lunga data
Tutto vero e l'ho anche osservato.
Però nella vita le cose vanno in modo differente e strano.
Se tu (ipotetico) single parli con un'amica sposata e chiedi come va, lei potrà sentirsi a disagio a dire che è soddisfattissima perché sapendoti single le sembrerebbe un volerti dare della sfigata.
Ugualmente se tu single racconti di te a una sposata tenderai a dire che ti senti sola più di quanto sia in realtà piuttosto che scatenarti nel raccontare tutte le fantastiche cose che puoi fare perché sei totalmente libera.
Questo per dire che le dichiarazioni degli amici non sono certo false ma che spesso evidenziano quegli aspetti che possono rendere più equilibrata e paritaria la situazione tra i due.
Io no. Ah già ma io non sono totalmente libera. Però mai raccontato a un'amica sposata di come mi sentissi sola. Sono loro che raccontano le problematiche a me.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non c'è una formula magica. Ovviamente. C'è però che teorizzare e teorizzare e pensare e ripensare fa male se non ha uno sfogo.
Io penso che dovresti, letteralmente, buttarti tutto fuori dal cervello quando si tratta poi di avere a che fare con qualcuno. Questo non vuol dire andarci con leggerezza, vuol dire andarci con la testa sgombra. E' diverso. Con la testa sgombra magari riusciresti a valutare meglio, senza nè facili entuasiami alle stelle, nè altrettanto facili momenti di sconforto. O qualcosa tipo così. In bocca al lupo.

EDIT: aggiungo qualcos'altro. Io, se mi ritrovassi a dover ripercorrere le mie scelte, compreso il matrimonio, rifarei tutto esattamente come ho fatto. Sono stato così totalmente, follemente innamorato che a pensarci adesso mi pare d'aver vissuto il più bel sogno ad occhi aperti che si possa mai fare. Ma non sono sogni, sono ricordi, bellissimi ricordi. Le cose col tempo, ripeto, possono cambiare. Ma nessuno può garantirti il futuro. Nessuno. Questo non vuol dire che non si possa, e non si debba, provare. Nessuno è mai realmente solo, per quanto tu possa credere il contrario. La vera solitudine, vera ed assoluta, ucciderebbe chiunque.
E' un buon consiglio, Cal.
Io me lo segnerei da qualche parte ;)
E' piaciuto anche a me.

Fantastica

Utente di lunga data
Io credo questo. Che l'amore come lo vivo io è sempre a scadenza. Magari lontana, ma è a scadenza. Per vivere d'amore non ha nessun senso contrarre matrimonio. Perché il matrimonio è un patto che unisce due persone che VOGLIONO continuare ad amarsi, che PROMETTONO che si ameranno. Il che per me è una contraddizione in termini.
La coppia matrimoniale ha un sacco di bellissime funzioni, forse anche insostituibili (?) funzioni che non hanno niente a che fare con l'amore.
Una coppia matrimoniale è un patto tra due persone che trovano l'una nell'altra certe qualità che garantiscono solidarietà contro le sfighe della vita, che si sopporterebbero peggio senza una persona che ha giurato di starti accanto.
Insomma, i matrimoni buoni, secondo me, sono quelli in cui c'è il riconoscimento reciproco della capacità di sostenere le durezze della vita in due.
Un uomo sposabile non è un uomo di cui essere innamorata.
Una donna sposabile non è una donna di cui essere innamorato. Essere innamorati non è una solida base per un matrimonio serio. Aver gettato quintali di melassa romantica su questo nobile patto ha creato disastri.

Io credo questo. Che l'amore come lo vivo io è sempre a scadenza. Magari lontana, ma è a scadenza. Per vivere d'amore non ha nessun senso contrarre matrimonio. Perché il matrimonio è un patto che unisce due persone che VOGLIONO continuare ad amarsi, che PROMETTONO che si ameranno. Il che per me è una contraddizione in termini.
La coppia matrimoniale ha un sacco di bellissime funzioni, forse anche insostituibili (?) funzioni che non hanno niente a che fare con l'amore.
Una coppia matrimoniale è un patto tra due persone che trovano l'una nell'altra certe qualità che garantiscono solidarietà contro le sfighe della vita, che si sopporterebbero peggio senza una persona che ha giurato di starti accanto.
Insomma, i matrimoni buoni, secondo me, sono quelli in cui c'è il riconoscimento reciproco della capacità di sostenere le durezze della vita in due.
Un uomo sposabile non è un uomo di cui essere innamorata.
Una donna sposabile non è una donna di cui essere innamorato. Essere innamorati non è una solida base per un matrimonio serio. Aver gettato quintali di melassa romantica su questo nobile patto ha creato disastri.
quello che dici , per me, è un po' un delirio.
l'amore non è melassa romantica ma sostegno vero e profondo perché vuol dire volere il bene dell'altro e non c'è nulla di più reale e pratico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.