confusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Angel

Guest
no, davvero. è un pò più complicato e profondo. Sia per me che per lui. So di essre molto importante per lui.
Abbi pazienza ma se fosse realmente così...la sera non si spupazzerebbe ne la moglie ne la slava ungherese o chattista di turno..avrebbe mollato tutto e sarebbe li con te....o sbaglio?

Old fatanera

Utente di lunga data
Sai a me sta cosa sconvolge...perchè le/gli amanti si bevono tutto...forse per comodo? forse perchè non è tutto sto grande amore?....se una scoperta l'avesse fatta la moglie cosa sarebbe successo?
purtroppo sono così cogliona da credergli. Io posso avere altro e credo anche di meritarlo ma sono anche convinta che come mi capiva lui, nessuno potrà... doppia scemenza , eh...?
No, non è una scemenza. E' solo un errore credere che nessuno può capirti come lui, sei invischiata in una relazione mi sembra anche lecito riporre convinzioni in quest'uomo, ma riservati la possibilità di ricrederti.

O

Old Angel

Guest
Toglimi una curiosità...conosciuto in chat? le parole quotidiane sono in chat sms etc etc..?

O

Old virgola

Guest
Abbi pazienza ma se fosse realmente così...la sera non si spupazzerebbe ne la moglie ne la slava ungherese o chattista di turno..avrebbe mollato tutto e sarebbe li con te....o sbaglio?

Non lo so. Forse nemmeno io avrei sconvolto la mia vita-quella dei miei figli- per lui. Non necessariamente i figli devono pagare il prezzo delle nostre scelte che sono radicali.

O

Old angelodelmale

Guest
Sai a me sta cosa sconvolge...perchè le/gli amanti si bevono tutto...forse per comodo? forse perchè non è tutto sto grande amore?....se una scoperta l'avesse fatta la moglie cosa sarebbe successo?

perché un amante coscienzioso pensa a trombare e divertirsi. quindi tutto sommato, gliene frega il giusto.

O

Old angelodelmale

Guest
purtroppo sono così cogliona da credergli. Io posso avere altro e credo anche di meritarlo ma sono anche convinta che come mi capiva lui, nessuno potrà... doppia scemenza , eh...?
dai, ti prego... ci stai assieme perché ti capisce?

LDS

Utente di lunga data
Certo che ci sono persone che riescono a sollazzarsi in una maniera incredibile cornificano la moglie cornificano l'amante cornificano se stessi e riescono pure ad averla vinta sempre....e diventano poverini pure delle vittime....ocio signore/ri che con questi personaggi è d'obbligo il preservativo e un bidè con tanta amuchina se non benzina

Mi sa che è la prima volta che ti quoto! Ma, azzoli, era quello che stavo pensando io quando ho letto il tutto.

Mari'

Utente di lunga data

Old lancillotto

Utente di lunga data
Non è il problema della versione che ti ha raccontato, mi sembra che quest'uomo abbia bisogno solo di fantasie. Il rapporto della rumena è costellato da parole, parole e parole, unite ad un immagine, ma sempre di parole si tratta. Ed il vostro rapporto? Non affermi tu stessa che si tratta di più di quello che non c'è che piuttosto di quello che esiste davvero?

Ti chiedo: è questo il tipo di rapporto di cui hai bisogno? Un uomo sposato, a distanza che ti vede poco? se la risposta è si allora goditelo finchè senti dentro te stessa il bisogno di volere tutto ciò. Ma bada bene a non abituarti.

In effetti il problema non sta ne berla o meno, sta a te sapere cosa preferisci avere della tua vita. Come dici tu, hai una certa età, quell'età in cui non si à troppo giovani, ma neanche troppo vecchi, dove tutto e possibile e ogni cosa si vive con la maturità.

Sei tu che devi porti la domanda se ti sta bene un'amante a mezzo servizio (o forse meno), e di questo tipo. Non preoccuparti se lui è sincero o disonesto, quella sarà la seconda o la terza o la quarta domanda.....

Bruja

Utente di lunga data
a monte

Credo che alla fine tutto verta ed un solo problema, anche se in modi diversi tu e lui avete trovato un modo funzionale di approcciarvi, ma le cose sono cambiate da quando lui ha questo attacco parossistico di sexy-chat!!!

oddio, da dove comincio? mi sembra tutto così complicato da spiegare.

Lui ha 50 anni, sposato con un figlio. Ha una lunga relazione a distanza con una donna separata (che sarei io). Nessuno dei due fa progetti reali e sconvolgenti. La distanza è colmata da incontri nemmeno tanto frequenti ma da parecchie parole quotidiane. Insomma so che ci sei e, anche se non va bene, va bene così lo stesso perchè sennò sarebbe complicato “logisticamente” stravolgerci le vite -il lavoro, i figli, ecc- Già questo dimostra che nulla é veramente valido e solido per cambiare nulla... funzionalità e forse neppure soggettiva.... basta che sia oggettiva...
Quindi così passa il tempo. Certo, non è l'amore irrazionale, diciamo pure che è una forma d' amore sublimata. Ma abbiamo 50nni e quindi... A questa età si ha chiara la visuale di quello che si vporrebvbe e di quello che possiamo pretendere dalle varie relazioni.... e qui mi pare che siamo proprio al minimo "esistenziale"
Ma che scopro ad un certo punto? Che lui è diventatao nel frattempo, nell'ultimo anno, ossessionato dalle chat di sesso. Coltiva rapporti con una rumena pur nn svelando nome e verità sul suo stato. Chattate molto calde inframezzate da paroline affettose e dolci. insomma la umanizzazione del rapporto di sesso di cui lui ha necessità. Nel mezzo di questa esperienza anche una scopatina con una tipa durata poco però.
Io ignara di tutto. La moglie ignara sia di me che del resto.
Io sono l'amante a distanza, tanto per ricordarlo e ricordarmelo.
Insomma sembrerebbe un porco stronzo.
ma..ma é un adorabile e astuto infiongardo.
sentite cosa mi ha detto per gustificarsi:
dato che ad un certo punto lui ha sentito impossibile dare linearità alla nostra storia -cioè linearmente avrebbe dovuto fare una scelta, in mia direzione o cmunque in direzione di una maggiore concretizzazione- lui ha scelto la fuga. Era compulsivo e si rifugiava, non piacendosi di fronte alla nostra e sua situazione- nella ricerca dello svago virtuale. Dicesi coniglio mannaro...
La cosa incredibile è che lui nn si sentiva affatto in colpa perchè era come se vivesse su piani sfalsati le cose. La famiglia da una parte, io dall'altra, le troie dall'altra. Insomma roba da schizofrenico. Un modo per “curare” la sua depressione latente. E da quando un predatoree esistenziale si sente in colpa...
Ad un certo punto io ho scoperto tutte le mail e gli ho rovesciato la sua merda addosso.
Si è giustificato dicendo che era incoscientemente impazzito, che nn si rendeva conto -non si vedeva!!- e che mi ringrazia per aver interrotto quella spirale consentendogli di vedersi nella sua bruttezza.Una vera autodafé degna di pentito sincero....
Ora ci sentiamo e lui mi sembra depresso ma felice di ricominciare in maniera “sana”. Secondo voi io sono una cogliona a bermi la sua versione? E' un semplice figlio di puttana oppure può accadere quando si è deboli?
grazie. Marina
Sei una che spera e crede che sia recuperabile... e se lo sarà, propongo di elevarti agli altari della canonizzazione sentimentale.
Esser deboli può far commettere molte cose, ma per farne certe altre bisogna essere assolutamente dei cialtroni.....
Capisco di non averti dato molte chances interpretative, ma per me hai già sprecato abbastanza tempo nell'ascoltarlo, nel giustificarlo e nel credere che lui creda a quello che dice.... Non voglio infierire... diciamo che é un perfetto esemplare di millantatore, e rammenta che chi inganna, moglie, amante etc... é perfettamente in grado di ingannare anche sé stesso per autoassolversi. La cenere di cui si é cosparso davanti a te é quella che ripulisce ed imbianca i sepolcri!
Bruja

O

Old virgola

Guest
dai vostri interventi mi sembra tutto così lapalissiano. Nessun dubbio. Sono davvero ingenua o profondamente innamorata del suo nulla? Dovrò aprire a forza gli occhi. Grazie a tutti, Marina

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dai vostri interventi mi sembra tutto così lapalissiano. Nessun dubbio. Sono davvero ingenua o profondamente innamorata del suo nulla? Dovrò aprire a forza gli occhi. Grazie a tutti, Marina
Quello che accade a noi è sempre la nostra storia...e la nostra storia è unica e speciale.
Chi sente la nostra storia cerca di capirla e se assomiglia in modo inquietante ad altre già sentite lo dice. Questo può sconcertarci e darci la sensazione di non essere capiti.
-Tu vuoi ancora credere in lui nonostante tutto?

O

Old virgola

Guest
Non lo so più, sono molto confusa. Lui chiaramente recita il mea culpa soprattutto verso se stesso.
E' brutto per me ammettere di essersi sbagliati per tanti anni. Ma devo confessare che in mio animo lo perdonerei sì, quasi che quello che ha fatto non mi toccasse fino in fondo. E questo è preoccupante. Lo so.

LDS

Utente di lunga data
ma tira fuori l'orgoglio e la dignità. Tu sei più importante. le scuse sono solo parole, e le parole non costano alcuna fatica. Ego te absolvo in nomine pater et filii et spiritus sancti è facile da recitare solo per i preti. La realtà è un'altra e la sai benissimo anche te. Non mentirti.

O

Old virgola

Guest
Quello che mi sconcerta è che lui vorrebbe essere creduto sulla sua rinnovata direzione senza essere messo in discussione -cioè senza che io gli faccia quotidiane pippe dal carattere rassicurante per me-. Se provo a farlo lui dice che ho manie distruttrici verso il suo percorso. Credimi e andiamo avanti lasciandoci la stortura alle spalle.

LDS

Utente di lunga data
Quello che mi sconcerta è che lui vorrebbe essere creduto sulla sua rinnovata direzione senza essere messo in discussione -cioè senza che io gli faccia quotidiane pippe dal carattere rassicurante per me-. Se provo a farlo lui dice che ho manie distruttrici verso il suo percorso. Credimi e andiamo avanti lasciandoci la stortura alle spalle.

Ma.....ma......ma!!!!!!!!!!!!!!!!! Cioè, supponiamo, domani mattina bussa al tuo campanello un venditore di tappeti che ti propina una porcheria, spacciandola per un persiano indiano, ti ha venduto fumo insomma. Tu dopo qualche tempo ti accorgi che ti ha preso per il culo, perchè ci vuole sempre un po' per realizzare che ti hanno sodomizzato. Insacchi il colpo, ti dai della cretina perchè ti sei fatta abbindolare e lo mandi a quel paese. Supponiamo che dopo averlo chiamato e sentito (il venditore di tappeti sempre) per (1) mandarlo a quel paese (2) chiedere spiegazioni (3) esortandolo a non presentarsi più alla tua porta con altro schifume lui si ripresenti di nuovo sul tuo ciglio di casa con un altro tappeto.....mi dici cosa faresti???
Esattamente quello che dovresti fare con quest'uomo che di certo ha solo una cosa: DIGNITA' ZERO SPACCATO IN QUATTRO.

Dopo di che, la tecnica migliore per recuperare quello che si è perso è far sorgere i sentimenti di colpa. La colpa ti fa (se sei una persona normale) riflettere, tentennare perchè a te non piace star male. Te credi, male!, in questa persona ancora un pochino e la cosa che ti consiglio di fare e di imparare a memoria (1) voce (2) intonazione (3) modus operandi al telefono (4) convinzione di aldo in 3 uomini e una gamba quando manda a fanculo il boss!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non lo so più, sono molto confusa. Lui chiaramente recita il mea culpa soprattutto verso se stesso.
E' brutto per me ammettere di essersi sbagliati per tanti anni. Ma devo confessare che in mio animo lo perdonerei sì, quasi che quello che ha fatto non mi toccasse fino in fondo. E questo è preoccupante. Lo so.
Mi sembra chiaro che per te è più importante quello che tu vuoi che sia il rapporto piuttosto della realtà ...della realtà del rapporto, di lui e della vostra relazione.
Forse anche tu preferisci un rapporto che in fondo non c'è e che ti puoi creare a tuo piacimento a un rapporto reale con tutti gli impegni e il rischio che comporta.
Mi sembra che tu stia sprecando la tua vita.

O

Old virgola

Guest
credo che da parte mia ci sia il non voler vedere il fallimento, l'ennesimo, dopo il mio matrimonio, dettato dalla mia fiducia nell'altro. Vivere la realtà mi fa paura, forse è solo questa la verità.

Old fatanera

Utente di lunga data
credo che da parte mia ci sia il non voler vedere il fallimento, l'ennesimo, dopo il mio matrimonio, dettato dalla mia fiducia nell'altro. Vivere la realtà mi fa paura, forse è solo questa la verità.
Esatto. Ti sei autoconvinta che è un rapporto magnifico, che lo ami, che ha bisogno di te, che è un uomo meraviglioso. Paradossalmente te non vuoi vivere un rapporto reale, quando sarai pronta per farlo te ne accorgerai, i cmpanelli iniziano a suonare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.