Confronto con l'amante del mio compagno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minnie

Utente di lunga data
La risposta come si suol dire è dentro di noi...ma per lo più è sbagliata! :)

In realtà lei (lui) non è che non ama più te ( lei): ama SE STESSA/O al di sopra e più di te (lei)....

Concordo! :up:

minnie

Utente di lunga data
Lo so, adesso mi lapidano tutte e tutti.... si...io fossi in te ci parlerei...pacatamente...se ci son basi fondate che lei - sebbene ti abbia fatto del male sapendo della tua esistenza - sia stata o sia innamorata o sia stata irretita in qualche modo, che sia tutto sommato unabrava persona ti conviene parlarci... se la moglie del mio ex avesse in quegli 8 anniparlato con me io avrei scoperto prima tanet bassezze...e lei anche...io avrei girato i tacchi ben prima facendole le mie scuse...e lei capendo che non ero certo solo io il problema di suo marito quelle scuse se le sarebbe prese e avrebbe visto chiaramente ciò che suo marito era...non tanto un traditore ma un bugiardo seriale, un uomo di cui non aver alcuna fiducia, un uomo poco leale perchè a volte la stori aparallela non è il vero reale problema... quando una persona lascopri totalmente diversa da come per 25 anni l'hai vissuta, capisci che non son le corna il problema reale, ma la bugia, l'egoismo, il fartela alle spalle... magari avremmo socperto insieme che non c'ero solo io... io penso che non sarei stata la sola a voltar le spalle con serenità sapendo chi mi perdevo... penso che alla lunga anche lei avrebbe ringraziato se stessa per aver fatto il passo di volermi parlare...
Io lo so che molti qui non condivideranno ma in alcune storie è necessario far chiarezza su tutto...e far tabula rasa se non si voglion avere altri dubbi... io lo farei... da amante me losognavo di notte di sapere quale fosse la verità e quale no... da amante me lo sognavo anche di giorno che sua moglie mi volesse conoscere, parlare...
Anche se volesse parlrmi ora, a distanza di tempo sarei felice.... non sputerei cattiverie anche se lui le meriterebbe, perchè l'ho amato infinitamente e non voglio esser io causa del suo dolore, cuocersi da solo nel suo brodo e in certi atteggiamenti a lungo andare basterà per mandarlo in rovina...se volesse sapere le direi di me, di noi e di ciò che di lei e della famiglia diceva... la mia verità, l'altra parte della bilancia...
Fallo: secondo me starei peggio...ma a distanza di tempo, meglio...

Oggi quoto tutti... ;)
Però come scrivevo sopra, secondo me anche a lei racconta grandi palle, quindi le parlerei. Per te nn cambia nulla, se non perdere ulteriormente la stima di lui, per lei può essere l'occasione per aprire gli occhi, come purtroppo hai fatto tu....Il giorno in cui riuscirò ad andarmene, la prima cosa che farò sarà chiamare l'altra per raccontarle (e provarle) come sono le cose realmente qui, perchè quanto meno non sfasci un'altra famiglia per uno che non se lo merita (e che in fondo manco gli interessa...)...e se lei non se lo merita, fa lo stesso... se lo merita suo marito e suo figlio... se hai deciso di lasciarlo, parla con l'altra...

Iris

Utente di lunga data
L'anello volevo farglielo inghiottire, ma quando gliel'ho tirato in faccia non ho avuto neppure la forza di raccoglierlo.

E tu vuoi sposare un tizio contro il quale hai tirato l'anello di fidanzamento? Ma ragiona!
Che tipo di rapporto speri di mantenere in vita? Cosa credi che la fede al dito migliori qualcosa?
Mollalo. Fattene una ragione...sposerai qualcun altro...e pazienza se per le nozze dovrai aspettare ancora un pò.

Papero

Utente di lunga data
Sinceramente Nuvola io non saprei cosa consigliarti ma in questo forum ci sono mega esperti che, mi pare, ti hanno già instradato verso un "non incontro" con l'amante del tuo uomo. Forse è la strada giusta.

Però posso dirti che mia moglie ha incontrato la mia ex-amante in un tete a tete durato quasi 2 ore il giorno stesso della scoperta del tradimento e ne è uscita molto soddisfatta. Tanto soddisfatta che ancor oggi ricorda quell'incontro come una liberazione assoluta...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao nuvola!
Non è che mi sembri tanto geniale l'idea di andare dalla guappa che fellava il tuo fuffio a chiedere perchè te eri così incompetente nel cuore e nel letto da lasciare una falla così aperta che ci si poteva aspettare ci fosse entrato un elefante con le orecchie a sventola!
Che infondo se ti sei impomatata dello sgrondo di uno che poi si lulla altre frauen, o lo hai trovato di già tarlato nell'anima dal poco rispetto della fede o lo hai reso così per lo scarso compiacimento delle sue bolas o lo hai oppresso come un rullo compressore a vapore in misura tale da volerlo far sfiataree altrove!
In ogni caso la colpa è tua per non aver fatto una giusta cernita preliminare, che largo avevi il crivello, o per averlo insoddisfatto con prestazioni scadenti oltre l'umana tollerabilità oppure lo hai limato così tanto da farlo risultare molestato e fuggevole.
Ora lui è come un'automobile incidentata, e che sia stata tu ad andare a sbatterla o che il tuo sia stato un acquisto imponderato è irrilevante ex post, fatto sta che l'automobile ora non è più affidabile!
Nessuno farebbe un leasing per un catorcio che ti può lasciare a piedi in ogni momento!
E certo non è compito tuo, visto che non l'hai sposato e comprato codesto autoveicolo sghembo, accertare perchè un altro potenziale cliente ci stia facendo dei giri di prova!
Tu rendilo al concessionario con sua somma tristezza!
Considera l'acquisto di un SUV.
Ciao!
O.T.
Scusa, ma non riesco a leggerti: troppo faticoso.
Considerando che ti costerà fatica, mi sembra doveroso informarti che, è uno stle che può allontanare. Riconosco la creatività, comunque.

Amarax

Utente di lunga data
Sinceramente Nuvola io non saprei cosa consigliarti ma in questo forum ci sono mega esperti che, mi pare, ti hanno già instradato verso un "non incontro" con l'amante del tuo uomo. Forse è la strada giusta.

Però posso dirti che mia moglie ha incontrato la mia ex-amante in un tete a tete durato quasi 2 ore il giorno stesso della scoperta del tradimento e ne è uscita molto soddisfatta. Tanto soddisfatta che ancor oggi ricorda quell'incontro come una liberazione assoluta...

Wow....:rolleyes:...caxxo le ha detto???:mrgreen::mrgreen:

Papero

Utente di lunga data

Wow....:rolleyes:...caxxo le ha detto???:mrgreen::mrgreen:
Per esempio mia moglie (la papera) ha chiesto alla mia ex amante (la gallina) come poteva tradire suo marito pur avendo una bimba piccola di due anni a casa, come faceva a lasciare la bambina a suo marito e venire con me, come riusciva a vivere nella menzogna... Insomma le ha fatto una ramazina lunghissima e la gallina, che caratterialmente era aggressiva e neanchè un pò passiva, ha ascoltato e accusato...
Poi ho saputo diverso tempo dopo da una amica della gallina che la gallina stessa era rimasta affascinata dalla parole della papera e che quelle parole le hanno cambiato la vita.

La papera tutt'oggi mi fa il verso della gallina che mentre ascoltava muoveva la testa in maniera equivoca e si toccava i capelli a mò di richiamo per i polli che passavano :D

p.s. le parole della papera non hanno cambiato niente perchè come ho già detto in altri post so per certo che la gallina si fa ingroppare da un nuovo pollo :mexican:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi ha detto che sono più forte di lui, che non mi merita, che gli si è spento il cervello, che lei ha un carattere più comprensivo.
Io non ho compreso il suo disagio, però facevamo un gran sesso. Lei lo ha coccolato, ha capito le sue paturnie perchè le prova anche lei.
Lui mi voleva sposare, però nel frattempo cercava una donnina che lo facesse sentire un ragazzino "leggero", senza problemi, senza oppressioni.
La verità è che non credo di aver mai preteso nulla da lui, forse lui combatteva questa condizione.
Traditori, per favore mi dite dove comprate il manuale delle cose da dire? :saggio:

MK

Utente di lunga data
Per esempio mia moglie (la papera) ha chiesto alla mia ex amante (la gallina) come poteva tradire suo marito pur avendo una bimba piccola di due anni a casa, come faceva a lasciare la bambina a suo marito e venire con me, come riusciva a vivere nella menzogna... Insomma le ha fatto una ramazina lunghissima e la gallina, che caratterialmente era aggressiva e neanchè un pò passiva, ha ascoltato e accusato...
Poi ho saputo diverso tempo dopo da una amica della gallina che la gallina stessa era rimasta affascinata dalla parole della papera e che quelle parole le hanno cambiato la vita.

La papera tutt'oggi mi fa il verso della gallina che mentre ascoltava muoveva la testa in maniera equivoca e si toccava i capelli a mò di richiamo per i polli che passavano :D

p.s. le parole della papera non hanno cambiato niente perchè come ho già detto in altri post so per certo che la gallina si fa ingroppare da un nuovo pollo :mexican:
Reazione alla romanzina?

MK

Utente di lunga data
eh si!! ma almeno 3 anni sono trascorsi! secondo me le è servita davvero perchè considerando che la gallina è una gallina seriale 3 anni son tanti!

:D
Tre anni dalla romanzina? O tre anni per la vostra storia? Certo che se solo mi fosse sfiorata l'idea di chiudere il mio matrimonio e la moglie del mio amante si fosse permessa di dirmi queste cose... Anzi, lei è arrabbiata e ferita e ci sta, ma che lui le avesse permesso di farlo... ahi ahi ahi...

Papero

Utente di lunga data
Tre anni dalla romanzina? O tre anni per la vostra storia? Certo che se solo mi fosse sfiorata l'idea di chiudere il mio matrimonio e la moglie del mio amante si fosse permessa di dirmi queste cose... Anzi, lei è arrabbiata e ferita e ci sta, ma che lui le avesse permesso di farlo... ahi ahi ahi...
Tre anni dalla romanzina!

Io le ho permesso di farlo anche perchè oltre a traditore ero anche tradito... la mia non è standard come storia

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Al di là di tutto, Nuvola, lui è stato a modo suo sincero.
Le persone vanno ascoltate quando parlano, perché spesso rivelano molto di sé e della situazione, invece il piu' delle volte NON SI ASCOLTA.
E si fanno errori di valutazione gravi.

Lui cosa ha detto? Che sebbene intendesse sposarti (e su questo nemmeno "ci entriamo", è notorio che molte persone si sposano perché pensano la società ad un certo punto si aspetti questo da loro) voleva una persona "comprensiva" che lo facesse sentire "leggero".

Traduzione: voleva un secondo "giocatore" su cui scaricare il peso della sua ambivalenza nei confronti del matrimonio con te. E' la strategia piu' vecchia del mondo: quando non vuoi essere troppo legato con qualcuno, ti leghi ANCHE con altre persone. Così a seconda dei casi puoi "sfuggire" sia da un lato, che dall'altro.

In soldoni, è uno che non vuole sposarsi, non vuole avere un rapporto esclusivo.

Uno così meglio perderlo 3000 vv. che trovarsi "alciata" anni dopo! (Signora Minerva, qualunque riferimento agli alci è puramente casuale!)
Non so come onorare questo post grandioso!!!

Rabarbaro

Escluso
O.T.
Scusa, ma non riesco a leggerti: troppo faticoso.
Considerando che ti costerà fatica, mi sembra doveroso informarti che, è uno stle che può allontanare. Riconosco la creatività, comunque.
Grazie per l'utile consiglio!
Cercherò di rendermi più leggibile.
Rileggerò Quintiliano...
Grazie ancora!

Nuvola

Utente di lunga data
E tu vuoi sposare un tizio contro il quale hai tirato l'anello di fidanzamento? Ma ragiona!
Che tipo di rapporto speri di mantenere in vita? Cosa credi che la fede al dito migliori qualcosa?
Mollalo. Fattene una ragione...sposerai qualcun altro...e pazienza se per le nozze dovrai aspettare ancora un pò.
Forse non hai letto bene.
Lui mi ha fatto la proposta quando ancora io ero ignara di tutto.
Adesso parlavo dell'anello, che mi sarebbe piaciuto che gli fosse rimasto in gola o conficcato in un occhio. Che me ne faccio di un mezzo uomo simile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.