Confronto con l'amante del mio compagno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nuvola

Utente di lunga data
Al di là di tutto, Nuvola, lui è stato a modo suo sincero.
Le persone vanno ascoltate quando parlano, perché spesso rivelano molto di sé e della situazione, invece il piu' delle volte NON SI ASCOLTA.
E si fanno errori di valutazione gravi.

Lui cosa ha detto? Che sebbene intendesse sposarti (e su questo nemmeno "ci entriamo", è notorio che molte persone si sposano perché pensano la società ad un certo punto si aspetti questo da loro) voleva una persona "comprensiva" che lo facesse sentire "leggero".

Traduzione: voleva un secondo "giocatore" su cui scaricare il peso della sua ambivalenza nei confronti del matrimonio con te. E' la strategia piu' vecchia del mondo: quando non vuoi essere troppo legato con qualcuno, ti leghi ANCHE con altre persone. Così a seconda dei casi puoi "sfuggire" sia da un lato, che dall'altro.

In soldoni, è uno che non vuole sposarsi, non vuole avere un rapporto esclusivo.

Uno così meglio perderlo 3000 vv. che trovarsi "alciata" anni dopo! (Signora Minerva, qualunque riferimento agli alci è puramente casuale!)
Credo che tu abbia esattamente colto il punto essenziale.
Devo ripartire da questa considerazione

Nuvola

Utente di lunga data
Per esempio mia moglie (la papera) ha chiesto alla mia ex amante (la gallina) come poteva tradire suo marito pur avendo una bimba piccola di due anni a casa, come faceva a lasciare la bambina a suo marito e venire con me, come riusciva a vivere nella menzogna... Insomma le ha fatto una ramazina lunghissima e la gallina, che caratterialmente era aggressiva e neanchè un pò passiva, ha ascoltato e accusato...
Poi ho saputo diverso tempo dopo da una amica della gallina che la gallina stessa era rimasta affascinata dalla parole della papera e che quelle parole le hanno cambiato la vita.

La papera tutt'oggi mi fa il verso della gallina che mentre ascoltava muoveva la testa in maniera equivoca e si toccava i capelli a mò di richiamo per i polli che passavano :D

p.s. le parole della papera non hanno cambiato niente perchè come ho già detto in altri post so per certo che la gallina si fa ingroppare da un nuovo pollo :mexican:
Siete folli

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
Tre anni dalla romanzina!

Io le ho permesso di farlo anche perchè oltre a traditore ero anche tradito... la mia non è standard come storia
le hai permesso di farlo?

e chi chez sei?

lo voleva fare e lo ha fatto
poi che abbia voluto farti credere di averle dato il permesso ti da solo la misura di che donna stravi mollando per una T.

(scusa, eh?, ma mi hai fatto partire l'embolo)

Papero

Utente di lunga data
le hai permesso di farlo?

e chi chez sei?

lo voleva fare e lo ha fatto
poi che abbia voluto farti credere di averle dato il permesso ti da solo la misura di che donna stravi mollando per una T.

(scusa, eh?, ma mi hai fatto partire l'embolo)
ferma l'embolo oppure lascialo andare... fai te :cool:

ho fatto in modo che si parlassero, ho creato le condizioni perchè ciò avvenisse.

:incazzato:

Amoremio

Utente di lunga data

ho fatto in modo che si parlassero, ho creato le condizioni perchè ciò avvenisse.

avevo frainteso :D

anche se non capisco cosa ti abbia portato ad agevolarla

cioè
forse in parte

MK

Utente di lunga data

E ti stupisci poi dell'atteggiamento della tua amante? Tutto quell'amore proprio non c'era eh...

Papero

Utente di lunga data
E ti stupisci poi dell'atteggiamento della tua amante? Tutto quell'amore proprio non c'era eh...
Dai non puoi dire questo, che ne sai cosa c'è stato? Mi stupisco di certo!!! Mi chiedeva insistentemente di lasciare mia moglie e nel frattempo si faceva sbattere da un mio "amico"!

Anche lei poi voleva parlare con mia moglie! Io in quel momento valevo meno di zero, fu proprio lei a chiedermi di voler parlare con mia moglie e mia moglie accettò.

Devo dire che su questo forum ho imparato tanto e mi è servito tantissimo leggere e sfogarmici sopra, solo che a volte si leggono frasi buttate lì che non sono costruttive per niente e che anzi sono la prova lampante che non si conosce di cosa si parla. Quindi, se vuoi, leggiti la storia e poi spara pure caxxate.

MK

Utente di lunga data
Dai non puoi dire questo, che ne sai cosa c'è stato? Mi stupisco di certo!!! Mi chiedeva insistentemente di lasciare mia moglie e nel frattempo si faceva sbattere da un mio "amico"!

Anche lei poi voleva parlare con mia moglie! Io in quel momento valevo meno di zero, fu proprio lei a chiedermi di voler parlare con mia moglie e mia moglie accettò.

Devo dire che su questo forum ho imparato tanto e mi è servito tantissimo leggere e sfogarmici sopra, solo che a volte si leggono frasi buttate lì che non sono costruttive per niente e che anzi sono la prova lampante che non si conosce di cosa si parla. Quindi, se vuoi, leggiti la storia e poi spara pure caxxate.
Ah ok, beh ma non ti è sembrata strana questa cosa? Insomma e tu da che parte stavi in quel momento? Voleva parlare con tua moglie dopo la scoperta del tradimento o dopo la tua intenzione di lasciare la famiglia per lei? Scusa ma voglio solo capire.

Papero

Utente di lunga data
Ah ok, beh ma non ti è sembrata strana questa cosa? Insomma e tu da che parte stavi in quel momento? Voleva parlare con tua moglie dopo la scoperta del tradimento o dopo la tua intenzione di lasciare la famiglia per lei? Scusa ma voglio solo capire.
no. non mi è sembrata strana

MK

Utente di lunga data
no. non mi è sembrata strana
Papero vedi che non siamo tutti uguali? E' proprio questo il bello del forum, potersi confrontare con punti di vista diversi. Ho chiesto più volte a mio marito di poter conoscere la sua amante/fidanzata (soprattutto perchè nostra figlia all'epoca aveva poco più di un anno e lui tendeva molto a delegare) ma ha sempre difeso la privacy della sua compagna,
anche se non era assolutamente mia intenzione fare scenate di gelosia.
Forse ho esagerato nel rispetto, ma era con lui che volevo risolvere, non con lei.

Papero

Utente di lunga data
Papero vedi che non siamo tutti uguali? E' proprio questo il bello del forum, potersi confrontare con punti di vista diversi. Ho chiesto più volte a mio marito di poter conoscere la sua amante/fidanzata (soprattutto perchè nostra figlia all'epoca aveva poco più di un anno e lui tendeva molto a delegare) ma ha sempre difeso la privacy della sua compagna,
anche se non era assolutamente mia intenzione fare scenate di gelosia.
Forse ho esagerato nel rispetto, ma era con lui che volevo risolvere, non con lei.
La mia è una storia atipica. Il finale poi è stato un concentrato di situazioni strane e assurde. Ecco, in quel finale, quel giorno maledetto io ero disperato, il mondo mi era caduto addosso... La mia ex era anche una ex collega di lavoro che ha avuto un attimo di pietà e mi ha chiesto se parlare con mia moglie mi avrebbe potuto alleviare qualche pena... Mia moglie qualche ora prima mi aveva manifestato di voler parlare con lei e io le dissi di si. La ex-amante aveva il numero di cell. di mia moglie e si sono parlate prima per telefono e poi dal vivo... Tutto quà.

Amarax

Utente di lunga data
La mia è una storia atipica. Il finale poi è stato un concentrato di situazioni strane e assurde. Ecco, in quel finale, quel giorno maledetto io ero disperato, il mondo mi era caduto addosso... La mia ex era anche una ex collega di lavoro che ha avuto un attimo di pietà e mi ha chiesto se parlare con mia moglie mi avrebbe potuto alleviare qualche pena... Mia moglie qualche ora prima mi aveva manifestato di voler parlare con lei e io le dissi di si. La ex-amante aveva il numero di cell. di mia moglie e si sono parlate prima per telefono e poi dal vivo... Tutto quà.

Io vorrei leggere la storia di allora. Ti secca darmi il titolo del 3d?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.