Confronto con l'amante del mio compagno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nuvola

Utente di lunga data
Ciao nuvola!
Non è che mi sembri tanto geniale l'idea di andare dalla guappa che fellava il tuo fuffio a chiedere perchè te eri così incompetente nel cuore e nel letto da lasciare una falla così aperta che ci si poteva aspettare ci fosse entrato un elefante con le orecchie a sventola!
Che infondo se ti sei impomatata dello sgrondo di uno che poi si lulla altre frauen, o lo hai trovato di già tarlato nell'anima dal poco rispetto della fede o lo hai reso così per lo scarso compiacimento delle sue bolas o lo hai oppresso come un rullo compressore a vapore in misura tale da volerlo far sfiataree altrove!
In ogni caso la colpa è tua per non aver fatto una giusta cernita preliminare, che largo avevi il crivello, o per averlo insoddisfatto con prestazioni scadenti oltre l'umana tollerabilità oppure lo hai limato così tanto da farlo risultare molestato e fuggevole.
Ora lui è come un'automobile incidentata, e che sia stata tu ad andare a sbatterla o che il tuo sia stato un acquisto imponderato è irrilevante ex post, fatto sta che l'automobile ora non è più affidabile!
Nessuno farebbe un leasing per un catorcio che ti può lasciare a piedi in ogni momento!
E certo non è compito tuo, visto che non l'hai sposato e comprato codesto autoveicolo sghembo, accertare perchè un altro potenziale cliente ci stia facendo dei giri di prova!
Tu rendilo al concessionario con sua somma tristezza!
Considera l'acquisto di un SUV.
Ciao!
Mi ha detto che sono più forte di lui, che non mi merita, che gli si è spento il cervello, che lei ha un carattere più comprensivo.
Io non ho compreso il suo disagio, però facevamo un gran sesso. Lei lo ha coccolato, ha capito le sue paturnie perchè le prova anche lei.
Lui mi voleva sposare, però nel frattempo cercava una donnina che lo facesse sentire un ragazzino "leggero", senza problemi, senza oppressioni.
La verità è che non credo di aver mai preteso nulla da lui, forse lui combatteva questa condizione.

tinkerbell

Utente di lunga data
Questo è un altro punto di vista che non avevo considerato.
Dici in altre parole che anche l'amante potrebbe essere una vittima. Visto tutto quello che ha fatto e detto non mi stupirei se sapessi che ha ubriacato di bugie anche lei.
Forse però adesso non sono così lucida da poter sopportare alcune rivelazioni che proprio in questo forum mi hanno prospettato.
Secondo te è utile parlarne anche a distanza di tempo o sarebbe inutile?
Dipende da quanto vuoi sapere...dipende se vuoi veramente sapere chi sia tuo marito (fidanzato o amante che sia)... io con lui (non con lei)= ero satat fedelissima e onestissima, al punto di perder tanti anni di vita nell'ombra...volevo sapere esattamente TUTTO ciò che mi aveva nascosto...mi ha fatto malissimo, l'ho saputo, mi son rifatta il quadro dell'uomo che amavo e che per alcune settimane rivolevo con me a tutti i costi...ma poi quando ho visto che razza di uomo era stato, quante bugie, illusioni, quante altre amanti mi aveva nascoste confermandomi implicitamente quindi che mai avrebbe lasciato sua moglie per me e mai avrebbe violuto quel figlioc he invece si dichiarava pronto ad avere...bè, allora mi son chiesta: tu vuoi un uomo così? ti sei resa conto di cosa sei moralmente diventata per star dietro ad un uomo così? cosa volevi e vuoi dalla vita? potevi averlo da un uomo così? era normale voler queste cose a discapito della felicità di un'altra donna?
Io SE LEI (a me, certo, non serve ora....io ora so chi era lui...è lei a non saperlo ancora!) volesse le parlerei anche a distanza di tempo, certo... ma non per parlar male di lui, che sia chiaro ho amato follemente, senza costrizioni (parlo di bugie e illusionmi, non di costrizioni da parte sua! non lo accuso di nulla se non di egoismo e di pinocchieria!)...
Sei tu che devi scegliere se vuoi sapere chi hai amato e vuoi ancora con te....e, se lo vuoi ancora con te, forse, sarebbe il caso di sapere chi ti stai tenendo accanto... tu devi gestire i tuoi sentimenti e la tua voglia di sapere, capire...non per rivalsa contro lui o lei o le eventuali altre...a te DEVE SERVIRE capire e sapere...solo a te...funzionalmente per ricostruire (se vuoi o pensi) con lui, sia in viretù di rapporti futuri...
lo so, il mio è un punto di vista strano...però non tutte le amnanti son come ve le immaginate... certo che se poi lei fosse 'na strunz... allora va bene...ma fa benesapere anche quello, non trovi?

Nuvola

Utente di lunga data
No, non è utile. Negherebbe o, ancora peggio, se lui ha deciso di chiudere, ti racconterà delle cose che ti faranno anche più male. Capisco la reazione, l'ho avuta anch'io, ma riflettendo era LUI che mi aveva tradita, non era sottoposto a nessun incantesimo. E' solo che dare la colpa al terzo incomodo allevia un po' il dolore...
Vero Mika, forse sto cercando di sfogarmi su di lei perché lui non è stato in grado di avere un confronto adulto con me.
A quanto ho saputo pare che abbiano chiuso, quindi probabilmente lei potrebbe dirmi proprio quello che hai scritto.

tinkerbell

Utente di lunga data
Io eviterei di tenermi un potenziale fedifrago tra le cosce... e magari sposarmelo... se chiede a una di sposarlo e all'altra di sollazzartlo non è che si presenta come un campionario di virtù questo fidanzato... io tenterei di indgare prima... però sei tu a doverlo poter e voler sostenere il confronto a due o a tre...

Nuvola

Utente di lunga data
Io la terza volta che beccai mio marito la chiamai. Le prime due volte avevo resistito (a fatica, tenendo conto del mio caratterino impulsivo). La chiamai perché volevo sapere da lei che cosa c'era tra di loro, visto che lui continuava a dirmi che non era niente di importante, ma allora non capivo perché, se non era niente di importante, perché continuava ad andare avanti, visto che nel frattempo - tra la prima e la terza volta che l'avevo beccato erano passati 4 mesi - era nato un bimbo, il suo primo figlio, un amore di bambino... e volevo sapere perché, visto che lui aveva giurato e spergiurato che non l'avrebbe più vista, continuava a vederla. Lei mi disse che lui le diceva di amarla. E fu una mazzata tremenda. Lo cacciai, ma poi lo ripresi. Lui sembrava davvero pentito. Dopo un anno ribeccai di nuovo dei messaggini. Altra mazzata. Poi più niente (dall'ultima volta sono passati 9 anni). Però seguirei il consiglio che ti hanno dato tutti: non chiamarla. E' davvero una mazzata. Tu poi non hai figli. Io credo che se non fosse stato per il bambino appena nato avrei fatto molta più fatica ad accettare la cosa e riprenderlo
Grazie del consiglio quintina, credo che tu sia stata molto forte e credo anche che per amore del tuo bimbo abbia resistito a tutto questo dolore. Ti ammiro.

Nuvola

Utente di lunga data
Non ho nemmeno letto tutto, perché è INCONCEPIBILE che sposi uno che già ti sta tradendo.
Per cortesia non fare sta cazzata. E l'altra non c'entra, affronta i TUOI problemi con il TUO compagno.
Grazie Verena67, credo che seguirò il tuo/vostri consiglio/i.
Purtroppo i dubbi e le sciocchezze fanno parte di chi ha subito questi traumi... avevo proprio bisogno di parlarne.

Nuvola

Utente di lunga data
Dipende da quanto vuoi sapere...dipende se vuoi veramente sapere chi sia tuo marito (fidanzato o amante che sia)... io con lui (non con lei)= ero satat fedelissima e onestissima, al punto di perder tanti anni di vita nell'ombra...volevo sapere esattamente TUTTO ciò che mi aveva nascosto...mi ha fatto malissimo, l'ho saputo, mi son rifatta il quadro dell'uomo che amavo e che per alcune settimane rivolevo con me a tutti i costi...ma poi quando ho visto che razza di uomo era stato, quante bugie, illusioni, quante altre amanti mi aveva nascoste confermandomi implicitamente quindi che mai avrebbe lasciato sua moglie per me e mai avrebbe violuto quel figlioc he invece si dichiarava pronto ad avere...bè, allora mi son chiesta: tu vuoi un uomo così? ti sei resa conto di cosa sei moralmente diventata per star dietro ad un uomo così? cosa volevi e vuoi dalla vita? potevi averlo da un uomo così? era normale voler queste cose a discapito della felicità di un'altra donna?
Io SE LEI (a me, certo, non serve ora....io ora so chi era lui...è lei a non saperlo ancora!) volesse le parlerei anche a distanza di tempo, certo... ma non per parlar male di lui, che sia chiaro ho amato follemente, senza costrizioni (parlo di bugie e illusionmi, non di costrizioni da parte sua! non lo accuso di nulla se non di egoismo e di pinocchieria!)...
Sei tu che devi scegliere se vuoi sapere chi hai amato e vuoi ancora con te....e, se lo vuoi ancora con te, forse, sarebbe il caso di sapere chi ti stai tenendo accanto... tu devi gestire i tuoi sentimenti e la tua voglia di sapere, capire...non per rivalsa contro lui o lei o le eventuali altre...a te DEVE SERVIRE capire e sapere...solo a te...funzionalmente per ricostruire (se vuoi o pensi) con lui, sia in viretù di rapporti futuri...
lo so, il mio è un punto di vista strano...però non tutte le amnanti son come ve le immaginate... certo che se poi lei fosse 'na strunz... allora va bene...ma fa benesapere anche quello, non trovi?
Credo che la discussione con te sia la più costruttiva proprio perchè occupiamo due posizioni opposte eppure io non mi sento di giudicare tutte le amanti a prescindere, proprio per l'onestà intellettuale di cui parlavo inizialmente.
Io so che tra loro è finita, quindi lei potrebbe essere incazzata, sollevata, rancorosa, afflitta e quant'altro.
Mi chiedo se in tali condizioni sia capace di dirmi la verità come mi ha fatto notare qualcuno.
Forse lei è innamorata come lo eri tu, come lo ero io e allora?
Si tratta di un'altra vittima. Io adesso però ho capito,solo da poche ore, che non sono pronta per sentire alcune frasi che alcuni, proprio qui nel forum mi hanno propspettato. Non si tratta di aver paura, mi sento solo troppo fragile adesso.
magari più avanti...

tinkerbell

Utente di lunga data
Allora prenditi tempo.... mollalo perchè se non riacquisti serenità e fiducia in lui non penso vorrai sposarlo...e poi a lui l'eventual edimostrazione del suo esser cambiato...e a te le eventuali verifiche... chi ti corre dietro...figli? anelli al dito? mutui in comune? prenditi tempo e pensa a tutto ciò che ti abbiam detto tutti...e a tuttele cose che ti frullano in testa....metti alla prova te stessa su ciò che vuoi....nel caso metti alla prova lui....e se te la senti tra un pò, quando ogni rancore sarà svanito anche nell'altra che è stata mollata (così ne avrai anche la sicurezza, se è stata mollata o meno!) potrai volendo far altre verifiche... senz'altro hai avuto la fortuna di sapere PRIMA che il tuo eventuale futuro marito c'ha il vizietto quantomeno di tenerti nascoste alcune cosine... sarebbe diabolico ignorare la cosa, non trovi?
Coraggio, in bocca al lupo e pensa a te...;)

Vero Mika, forse sto cercando di sfogarmi su di lei perché lui non è stato in grado di avere un confronto adulto con me.
A quanto ho saputo pare che abbiano chiuso, quindi probabilmente lei potrebbe dirmi proprio quello che hai scritto.
:Dscusa se mi permetto eh?pare?chi te l'ha detto?anche il mio aveva detto cosi..(chiuso da amante si)ma ha continuato a sentirla per mesi, vederla 2 volte per un caffè..finchè...lei le ha fatto un bel regalino:eek:...ed io ho scoperto i loro contatti, e lui è quasi morto...ed io non ho più pace:(

Rabarbaro

Escluso
Mi ha detto che sono più forte di lui, che non mi merita, che gli si è spento il cervello, che lei ha un carattere più comprensivo.
Io non ho compreso il suo disagio, però facevamo un gran sesso. Lei lo ha coccolato, ha capito le sue paturnie perchè le prova anche lei.
Lui mi voleva sposare, però nel frattempo cercava una donnina che lo facesse sentire un ragazzino "leggero", senza problemi, senza oppressioni.
La verità è che non credo di aver mai preteso nulla da lui, forse lui combatteva questa condizione.
Cara nuvola mi dispiace udire che il tuo gonzo ti abbia mantecato con le più irridenti e semplici argomentazioni che il fanciullo imberbe usa per giustificare alla mamma le sue paaffute dita impiastricciate di marmellata di fichi e cotogne!
Egli è significante la sua poca scafatezza!
Un ulteriore motivo per brandire la sua inadeguatezza cui sei scampata come ragione di indire un banchetto trimalcioniano cui invitare tutto il quartiere e cominciare a dipingere un ex voto pgr di 20 mq raffigurante il raduno annuale degli amici dell'alce!
Se non hai mai preteso nulla da lui e non hai accolto di buon grado il bonsai pelvico concimato a cornunghia che ti ha regalato, cogli l'occasione per fare l'offesa e sfiatargli addosso ciò che merita e rifuggilo!
Ciao!

Iris

Utente di lunga data
Ho pensato molto se fosse un bene parlare con l'amante del mio compagno e sono arrivata alla conclusione che sia necessario perché purtroppo le risposte che ho ricevuto dall'uomo che diceva di amarmi da dieci anni non sono sufficienti.
Per me è importante conoscere entrambe le verità, visto che oramai lui ha pochissimo credito.
Ovviamente da lei non pretendo nulla, visto il fatto che non ci conosciamo e viste le posizioni che abbiamo occupato negli ultimi mesi.
Lei lavora nel suo stesso ufficio, chattano con skype l'uno di fronte all'altra e io ho scoperto la loro relazione leggendo alcune loro conversazioni (é un parolone).
Lui dice che dura da cinque mesi e proprio il mese scorso mi ha regalato un anello e mi ha chiesto di sposarlo.
Sono distrutta e adesso esigo la verità.
Io sono una persona seria e mi piacerebbe avere un confronto civile con lei.
Avrei preferito che tale confronto avvenisse di persona, ma date le circostanze credo sia difficile.
Lei sarà libera di non rispondere, ma per me sarebbe molto importante sentire anche le sue ragioni, la sua verità.
Sapere tutto ciò è utile solo ed esclusivamente a me stessa, ossia non mi serve per perdonarlo o per sapere se siano fatti l'uno per l'altra.
Tutto ciò è necessario perchè per me la lealtà è fondamentale, in primo luogo la verità degli intenti.
Io non sono la donna perfetta che non ha mai commesso peccati, però posso dire di essere molto onesta, sia moralmente che intellettualmente.
Secondo voi sarebbe utile confrontarsi con questa donna?

No. Lasciagli il tuo uomo in regalo. Uno così è meglio perderlo chee trovarlo

PS l'anello, se è di valore, tienitelo. E' un equo risarcimento

Nuvola

Utente di lunga data
Cara nuvola mi dispiace udire che il tuo gonzo ti abbia mantecato con le più irridenti e semplici argomentazioni che il fanciullo imberbe usa per giustificare alla mamma le sue paaffute dita impiastricciate di marmellata di fichi e cotogne!
Egli è significante la sua poca scafatezza!
Un ulteriore motivo per brandire la sua inadeguatezza cui sei scampata come ragione di indire un banchetto trimalcioniano cui invitare tutto il quartiere e cominciare a dipingere un ex voto pgr di 20 mq raffigurante il raduno annuale degli amici dell'alce!
Se non hai mai preteso nulla da lui e non hai accolto di buon grado il bonsai pelvico concimato a cornunghia che ti ha regalato, cogli l'occasione per fare l'offesa e sfiatargli addosso ciò che merita e rifuggilo!
Ciao!
Tu sei veramente forte! Mi hai fatto ridere! Non succedeva da settimane!

Nuvola

Utente di lunga data
:Dscusa se mi permetto eh?pare?chi te l'ha detto?anche il mio aveva detto cosi..(chiuso da amante si)ma ha continuato a sentirla per mesi, vederla 2 volte per un caffè..finchè...lei le ha fatto un bel regalino:eek:...ed io ho scoperto i loro contatti, e lui è quasi morto...ed io non ho più pace:(
Non mi interessa, sul serio, anzi spero che continuino a stare insieme e che si distruggano a vicenda

Nuvola

Utente di lunga data
Allora prenditi tempo.... mollalo perchè se non riacquisti serenità e fiducia in lui non penso vorrai sposarlo...e poi a lui l'eventual edimostrazione del suo esser cambiato...e a te le eventuali verifiche... chi ti corre dietro...figli? anelli al dito? mutui in comune? prenditi tempo e pensa a tutto ciò che ti abbiam detto tutti...e a tuttele cose che ti frullano in testa....metti alla prova te stessa su ciò che vuoi....nel caso metti alla prova lui....e se te la senti tra un pò, quando ogni rancore sarà svanito anche nell'altra che è stata mollata (così ne avrai anche la sicurezza, se è stata mollata o meno!) potrai volendo far altre verifiche... senz'altro hai avuto la fortuna di sapere PRIMA che il tuo eventuale futuro marito c'ha il vizietto quantomeno di tenerti nascoste alcune cosine... sarebbe diabolico ignorare la cosa, non trovi?
Coraggio, in bocca al lupo e pensa a te...;)
Grazie tinkerbell, proverò a seguire il tuo consiglio.

Amoremio

Utente di lunga data
mandalo a cagare

pensa che bella coppia, gli faccio tutti i miei auguri

Verena67

Utente di lunga data
Al di là di tutto, Nuvola, lui è stato a modo suo sincero.
Le persone vanno ascoltate quando parlano, perché spesso rivelano molto di sé e della situazione, invece il piu' delle volte NON SI ASCOLTA.
E si fanno errori di valutazione gravi.

Lui cosa ha detto? Che sebbene intendesse sposarti (e su questo nemmeno "ci entriamo", è notorio che molte persone si sposano perché pensano la società ad un certo punto si aspetti questo da loro) voleva una persona "comprensiva" che lo facesse sentire "leggero".

Traduzione: voleva un secondo "giocatore" su cui scaricare il peso della sua ambivalenza nei confronti del matrimonio con te. E' la strategia piu' vecchia del mondo: quando non vuoi essere troppo legato con qualcuno, ti leghi ANCHE con altre persone. Così a seconda dei casi puoi "sfuggire" sia da un lato, che dall'altro.

In soldoni, è uno che non vuole sposarsi, non vuole avere un rapporto esclusivo.

Uno così meglio perderlo 3000 vv. che trovarsi "alciata" anni dopo! (Signora Minerva, qualunque riferimento agli alci è puramente casuale!)

minnie

Utente di lunga data
ha detto bene magenta: è l'umiliazione e il fatto che siam passate per delle fesse che ci fa ragionare cosi.però se le consideriamo facciamo il loro gioco, loro non aspettano altro:si sentonoimportanti.invece se le ignori si dicono:ma caspita questa nemmeno mi cerca?son solo delle poveracce (i nostri coniugi nn son da meno eh?). e poi ricorda: non parlare mai con uno stupido.ti porterebbe al suo livello e ti batterebbe per esperienza. pens ache quella poveraccia dopo 2 mesi mi si è messa dietro alla cassa del supermercato, pensando che nn la conoscessi...anche li mi son sentita fessa(perche non ho reagito minimamente, volutamente) ma a mente fredda mi dico che son stata ancora una signora.un'altra al posto mio l'avrebbe aspettata fuori e l'avrebbe insultata.:incazzato:
io invece no.e forse questo le rode:mrgreen:
ma credimi, la voglia è sempre li...purtroppo ci ho avuto a che fare faccia a faccia...e anche li mi son trattenuta, tranne l'ultima volta:eek:
sei sicura che a lei lui dica la verità??? Secondo me assolutamente no, magari le racconta cose improbabili su di te e su come sta con te perchè costretto da (a scelta) un destino avverso, la sua incommensurabile bontà d'animo, la paura che tu faccia un gesto avventato se ti lascia, ecc ecc, ma che in realtà preferirebbe stare con lei e un giorno sarà così....
Te lo dico, e le ex amanti mi daranno ragione, per esperienza.....

MK

Utente di lunga data
L'anello volevo farglielo inghiottire, ma quando gliel'ho tirato in faccia non ho avuto neppure la forza di raccoglierlo.
Non lo fare, l'anello è tuo e te lo tieni! Che magari poi è capace di regalarlo a un'altra eh :rolleyes:.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.