Purtroppo e mio malgrado so cosa stai provando, un vero campionario dell'orrore: sensazione di aver sbagliato tutto, di aver la vita sconvolta da una specie di tsunami, furia contro il traditore, ribrezzo per il sesso consumato con l'amante, umiliazione totale, angoscia perdurante, devastazione interiore, solitudine, ecc. Io, nel mio piccolo, dopo un mese allucinante dalla confessione, sono giunto a elaborare questo ragionamento semplice semplice: se chi dice di amarci ci ha invece fatto provare tutto quel bell'elenco di stati d'animo, come è possibile che ci ami davvero? Io non vorrei ridurre in quello stato nemmeno il mio peggior nemico, e quindi come può farlo il nostro partner se davvero ci ama? La verità è che il nostro partner si è fatto gli affari suoi perché NON CI AMA PIù! Ciò è talmente elementare che paradossalmente pochi arrivano a comprenderlo. Anch'io per un mese, totalmente sconvolto, mi sono chiesto: perché? come ha potuto farmi questo? la risposta, semplice semplice, è quella detta: perché il traditore non ti ama più.
Fuggi da lui, tu che puoi e, anzi, dagli un cazzotto anche da parte mia per solidarietà (io ho avuto la tentazione di andare dall'amante di mia moglie per spaccargli la faccia, visto che questo rovinafamiglie, in concorso con la mia signora, non ha avuto scrupoli a distruggere la mia famiglia, ma poi ho lasciato perdere, tanto il dolore e tutta quella serie di belle cose sopra descritte nessuno me lo leva più). Tu fuggi da lui ché sei ancora in tempo a rifarti una vita con qualcun altro degno di te e della tua serietà.