Confronto con l'amante del mio compagno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nuvola

Utente di lunga data
Perchè pensi che il confronto con lei ti potrebbe rassicurare?

E' chiaro che non troverai nessuna verità da chi non ti considera, nel minimo, nulla e che magari non sa neanche di te, o a che punto stavi col tuo ex (?)...

Avevi già dubbi sul vostro rapporto prima di sapere di lei?
Lei sapeva perfettamente che vivevamo insieme e credo che abbia fatto di tutto affinché lo scoprissi.
Mandava anche sms di notte.
Io ho impiegato quattro mesi per avere la prova certa, proprio quando avevo smesso di cercare l'ho scovata per caso.
Lui negava l'impossibile e io soffrivo terribilmente.
Adesso c'è una grande rabbia e il rancora verso tutto questo squallore.

Luigi III

Utente di lunga data
Hai perfettamente ragione, sono tutte probabilità che non avevo calcolato.
Non sono per niente lucida, anzi credo di aver bisogno di aiuto.
L'unica cosa di cui sono certa è che non lo perdonerò, provo un senso di ribrezzo nei suoi confronti, pensare che ha toccato un'altra mi fa venire la nausea.
In più la rabbia mi fa pensare alla vendetta, ma poi rinsavisco e penso che non posso scendere al loro basso, squallido livello.
Tu da quando sei separata?
Trovo incredibile come si colgano nelle esperienze altrui che leggo su questo portale i medesimi pensieri e le medesime sensazioni che ho provato io. Quando tu, cara Nuvola, scrivi del ribrezzo, dello schifo che provi al pensiero che il tuo fidanzato ha toccato un'altra (e naturalmente molto di più), mi viena ancora su il senso di vomito che ho provato io allorché mia moglie mi ha confessato di essere andata a letto con un altro per 4 mesi e di avere fatto alle mie spalle delle "cose orribili". Io sto provando non a dimenticare, perché la ferita è troppo profonda e per ben che vada lascerà una cicatrice macroscopica, ma a perdonare, cosa che comunque trovo terribilmente difficile. Inoltre il corollario del tradimento patito è la perenne angoscia che mia moglie mi menta di nuovo, che prima o poi ceda ad altre lusinghe, dato che la fiducia si è azzerata. C'è quindi anche quest'aspetto del dopo, tienine conto. Se hai le palle e vuoi bene a te stessa quindi il mio consiglio disinteressato è di buttare il tuo fidanzata fuori a calci dalla tua vita.

Nuvola

Utente di lunga data
Trovo incredibile come si colgano nelle esperienze altrui che leggo su questo portale i medesimi pensieri e le medesime sensazioni che ho provato io. Quando tu, cara Nuvola, scrivi del ribrezzo, dello schifo che provi al pensiero che il tuo fidanzato ha toccato un'altra (e naturalmente molto di più), mi viena ancora su il senso di vomito che ho provato io allorché mia moglie mi ha confessato di essere andata a letto con un altro per 4 mesi e di avere fatto alle mie spalle delle "cose orribili". Io sto provando non a dimenticare, perché la ferita è troppo profonda e per ben che vada lascerà una cicatrice macroscopica, ma a perdonare, cosa che comunque trovo terribilmente difficile. Inoltre il corollario del tradimento patito è la perenne angoscia che mia moglie mi menta di nuovo, che prima o poi ceda ad altre lusinghe, dato che la fiducia si è azzerata. C'è quindi anche quest'aspetto del dopo, tienine conto. Se hai le palle e vuoi bene a te stessa quindi il mio consiglio disinteressato è di buttare il tuo fidanzata fuori a calci dalla tua vita.
Per adesso il senso di nausea mi facilita il distacco, anche se si sono aggiunti altri sentimenti, quali la rabbia feroce che mi sta consumando.
Vorrei che il tempo volasse e che questa angoscia svanisca.
Tu mi capisci, sai di che parlo.
Nel caso dovessi iniziare a vacillare tornerò con la mente al tutto il male che mi ha fatto.

Magenta

Utente di lunga data
Lei sapeva perfettamente che vivevamo insieme e credo che abbia fatto di tutto affinché lo scoprissi.
Mandava anche sms di notte.
Io ho impiegato quattro mesi per avere la prova certa, proprio quando avevo smesso di cercare l'ho scovata per caso.
Lui negava l'impossibile e io soffrivo terribilmente.
Adesso c'è una grande rabbia e il rancora verso tutto questo squallore.
So che le storie si somigliano tutte ma qui signori avete di fronte il mio clone!!!
Ogni riga di questo post potrei averla scritta io pari pari.
Incredibile.
Uomini senza fantasia.
Tutti uguali, incredibile.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
So che le storie si somigliano tutte ma qui signori avete di fronte il mio clone!!!
Ogni riga di questo post potrei averla scritta io pari pari.
Incredibile.
Uomini senza fantasia.
Tutti uguali, incredibile.
Però dimenticate la "naturalezza" con cui gli uomini separano sesso e sentimento.

Nuvola

Utente di lunga data
ha detto bene magenta: è l'umiliazione e il fatto che siam passate per delle fesse che ci fa ragionare cosi.però se le consideriamo facciamo il loro gioco, loro non aspettano altro:si sentonoimportanti.invece se le ignori si dicono:ma caspita questa nemmeno mi cerca?son solo delle poveracce (i nostri coniugi nn son da meno eh?). e poi ricorda: non parlare mai con uno stupido.ti porterebbe al suo livello e ti batterebbe per esperienza. pens ache quella poveraccia dopo 2 mesi mi si è messa dietro alla cassa del supermercato, pensando che nn la conoscessi...anche li mi son sentita fessa(perche non ho reagito minimamente, volutamente) ma a mente fredda mi dico che son stata ancora una signora.un'altra al posto mio l'avrebbe aspettata fuori e l'avrebbe insultata.:incazzato:
io invece no.e forse questo le rode:mrgreen:
ma credimi, la voglia è sempre li...purtroppo ci ho avuto a che fare faccia a faccia...e anche li mi son trattenuta, tranne l'ultima volta:eek:
Sei proprio una signora, ti ammiro per la forza che hai!
Ma l'ultima volta?

Luigi III

Utente di lunga data
Però dimenticate la "naturalezza" con cui gli uomini separano sesso e sentimento.
Scusa se mi permetto, ma la dicotomia non è uomini-donne, bensì traditi-traditori. Qui sopra scrivono tanti uomini traditi quante donne. Personalmente non sono mai andato a letto con una donna senza che sentissi amore per lei quindi, ti prego, non generalizzare.

Nuvola

Utente di lunga data
Scusa se mi permetto, ma la dicotomia non è uomini-donne, bensì traditi-traditori. Qui sopra scrivono tanti uomini traditi quante donne. Personalmente non sono mai andato a letto con una donna senza che sentissi amore per lei quindi, ti prego, non generalizzare.
Ti chiedo scusa, ma ammetti che tantissimi uomini fanno questa eccezione.
Non vorrei dire che tu sia una mosca bianca, però obiettivamente si sente più spesso che un uomo si comporti esattamante al contrario di come ti comporti tu.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non era un'accusa a tutti gli uomini, ma il riconoscimento di una diversità che può, in alcuni casi, far comprendere come sia possibile tradire e nel contempo progettare un futuro.
Ci sono certo anche donne capaci di fare lo stesso.

Luigi III

Utente di lunga data
Per adesso il senso di nausea mi facilita il distacco, anche se si sono aggiunti altri sentimenti, quali la rabbia feroce che mi sta consumando.
Vorrei che il tempo volasse e che questa angoscia svanisca.
Tu mi capisci, sai di che parlo.
Nel caso dovessi iniziare a vacillare tornerò con la mente al tutto il male che mi ha fatto.
Purtroppo e mio malgrado so cosa stai provando, un vero campionario dell'orrore: sensazione di aver sbagliato tutto, di aver la vita sconvolta da una specie di tsunami, furia contro il traditore, ribrezzo per il sesso consumato con l'amante, umiliazione totale, angoscia perdurante, devastazione interiore, solitudine, ecc. Io, nel mio piccolo, dopo un mese allucinante dalla confessione, sono giunto a elaborare questo ragionamento semplice semplice: se chi dice di amarci ci ha invece fatto provare tutto quel bell'elenco di stati d'animo, come è possibile che ci ami davvero? Io non vorrei ridurre in quello stato nemmeno il mio peggior nemico, e quindi come può farlo il nostro partner se davvero ci ama? La verità è che il nostro partner si è fatto gli affari suoi perché NON CI AMA PIù! Ciò è talmente elementare che paradossalmente pochi arrivano a comprenderlo. Anch'io per un mese, totalmente sconvolto, mi sono chiesto: perché? come ha potuto farmi questo? la risposta, semplice semplice, è quella detta: perché il traditore non ti ama più.
Fuggi da lui, tu che puoi e, anzi, dagli un cazzotto anche da parte mia per solidarietà (io ho avuto la tentazione di andare dall'amante di mia moglie per spaccargli la faccia, visto che questo rovinafamiglie, in concorso con la mia signora, non ha avuto scrupoli a distruggere la mia famiglia, ma poi ho lasciato perdere, tanto il dolore e tutta quella serie di belle cose sopra descritte nessuno me lo leva più). Tu fuggi da lui ché sei ancora in tempo a rifarti una vita con qualcun altro degno di te e della tua serietà.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Purtroppo e mio malgrado so cosa stai provando, un vero campionario dell'orrore: sensazione di aver sbagliato tutto, di aver la vita sconvolta da una specie di tsunami, furia contro il traditore, ribrezzo per il sesso consumato con l'amante, umiliazione totale, angoscia perdurante, devastazione interiore, solitudine, ecc. Io, nel mio piccolo, dopo un mese allucinante dalla confessione, sono giunto a elaborare questo ragionamento semplice semplice: se chi dice di amarci ci ha invece fatto provare tutto quel bell'elenco di stati d'animo, come è possibile che ci ami davvero? Io non vorrei ridurre in quello stato nemmeno il mio peggior nemico, e quindi come può farlo il nostro partner se davvero ci ama? La verità è che il nostro partner si è fatto gli affari suoi perché NON CI AMA PIù! Ciò è talmente elementare che paradossalmente pochi arrivano a comprenderlo. Anch'io per un mese, totalmente sconvolto, mi sono chiesto: perché? come ha potuto farmi questo? la risposta, semplice semplice, è quella detta: perché il traditore non ti ama più.
Fuggi da lui, tu che puoi e, anzi, dagli un cazzotto anche da parte mia per solidarietà (io ho avuto la tentazione di andare dall'amante di mia moglie per spaccargli la faccia, visto che questo rovinafamiglie, in concorso con la mia signora, non ha avuto scrupoli a distruggere la mia famiglia, ma poi ho lasciato perdere, tanto il dolore e tutta quella serie di belle cose sopra descritte nessuno me lo leva più). Tu fuggi da lui ché sei ancora in tempo a rifarti una vita con qualcun altro degno di te e della tua serietà.
"Come ha potuto?!" si continua a chiederselo per molto, molto tempo. Proprio per la ragione che esponi tu.

Fedifrago

Utente di lunga data
La risposta come si suol dire è dentro di noi...ma per lo più è sbagliata! :)

In realtà lei (lui) non è che non ama più te ( lei): ama SE STESSA/O al di sopra e più di te (lei)....

Amarax

Utente di lunga data
Hai perfettamente ragione, sono tutte probabilità che non avevo calcolato.
Non sono per niente lucida, anzi credo di aver bisogno di aiuto.
L'unica cosa di cui sono certa è che non lo perdonerò, provo un senso di ribrezzo nei suoi confronti, pensare che ha toccato un'altra mi fa venire la nausea.
In più la rabbia mi fa pensare alla vendetta, ma poi rinsavisco e penso che non posso scendere al loro basso, squallido livello.
Tu da quando sei separata?
Io non mi sono separata.
Un amore infinito mi ha bloccata qui. Io non sono giovane...ho 2 figli. Lui blaterava di amare 2 donne.:(
Pensa con calma a quello che vuoi...credo che la vendetta in questi casi aiuti poco.

Amarax

Utente di lunga data
La risposta come si suol dire è dentro di noi...ma per lo più è sbagliata! :)

In realtà lei (lui) non è che non ama più te ( lei): ama SE STESSA/O al di sopra e più di te (lei)....
...:umiledue::umiledue::umiledue:

e la risposta dovrebbe essere questa
:calcio:

Becco

Utente di lunga data
Non credo di poterlo perdonare. Quello che vorrei è sapere la verità, ma a quanto pare è impossibile.
Lascia perdere, io ho voluto sapere la verità, mia moglie mi ha raccontato tutto del suo amante e della loro relazione, dei loro incontri, dettagli erotici e anatomici compresi. E' stato talmente umiliante e tremendo che ci ho messo degli anni a uscirne.
Dai retta a me, cancella tutto, dimentica il tuo compagno, le sue menzogne, i suoi altarini da 4 soldi, cancellalo dalla tua vita e dai tuoi ricordi, faresti una vita d'inferno.
Becco

Amoremio

Utente di lunga data
.........
Per me è importante conoscere entrambe le verità, visto che oramai lui ha pochissimo credito.
........
Sono distrutta e adesso esigo la verità.
..........
Lei sarà libera di non rispondere, ma per me sarebbe molto importante sentire anche le sue ragioni, la sua verità.
Sapere tutto ciò è utile solo ed esclusivamente a me stessa, ....
........
ti hanno già risposto e, spero, convinto
le daresti troppa importanza
è comprensibile
ci siamo passati tutti
ma non ti abbassare al suo livello

io ci pensai spesso, ma mi imposi di non farlo
seppi che voleva farlo lei
... e un giorno lo fece

mi si parò davanti e io capì chi era dallo sguardo da pazza e da alcuni dettagli (l'avevo già vista, ma la sua faccia non l'ho mai memorizzata, tanto è banale)
mi fermai
la guardai negli occhi ...

... e sostanzialmente le risi in faccia

non dissi una parola

lei scappò via

non c'è nulla che quella donna possa dire di utile per te

quello che ti serve ce l'hai già nel cuore