Confesso:sono amarax

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
anche finire in un freddo monolocale con la voglia comunque di stare con lui.
infatti tu hai scelto di poter ritrovarti la sera con tuo marito anche a dargli dei baci se ne hai voglia, e quando vuoi puoi andartene in una casa in riva al mare a pensare.
non hanno tutte la stessa fortuna, in questo senso.
la soluzione migliore è quella che la farà sentire meglio , non quello che a noi pare più giusto

Certo, ma lei vive gia' sola, camere separate e comunicazioni di servizio, io non ce la farei mai a vivere così!

E' lei che dice di stare male. E' lei che dice di voler andare addirittura in albergo.

IO BACIO mio marito e faccio sesso con lui spesso e volentieri, pur non amandolo piu' come prima, o forse piu' del tutto, pero' mi piace, sto bene, e vaffanculo il resto. E mi tengo l'amico.

Se stessi male come sta male Amarax un calcio e via. GIA' DATO troppo.

Separarsi non e' bello, per nessuno, ma se ti senti impotente, se stai male, se lui continua a passare da una amante all'altra che fai????

E' lei che non vuole sbattere fuori il marito, sarebbe la soluzione piu' logica, GIUSTA e migliore. Sono otto anni che soffre.

disincantata

Utente di lunga data
Certo.
Però io ho letto anche inviti alla rassegnazione.
Chi lo fa non pensa solo che se Amarax ha sopportato 10 anni, tanto vale che continui così, ma, probabilmente, pensa anche che sia oggettivamente priva di risorse.
Invece risorse ne ha e questo può evitare quei commenti che la spingono verso la depressione.:up::up::up:
Certamente gli anni non sono più verdi ma non sono neanche quelli della vecchiaia e prevedere di passarli accudendo chi l'ha fatta soffrire per un decennio non mi sembra una prospettiva buona per nessuno.
:up::up::up::up::up:

Amarax

Utente di lunga data
Ma tu, amarax,
ti sei pentita di non aver lasciato tuo
marito 8 anni fa?

Sì. Davvero molto pentita.
Ho buttato nel cesso altri 9 anni della mia vita. Lo ho detto proprio così a lui.
Che poi lui mi ha detto che io sono una santa donna e lui uno stronzo. Già...con le sante non si scopa.:facepalm::facepalm:

Horny

Utente di lunga data
Ho buttato nel cesso altri 9 anni della mia vita. Lo ho detto proprio così a lui.
Che poi lui mi ha detto che io sono una santa donna e lui uno stronzo. Già...con le sante non si scopa.:facepalm::facepalm:
ottimo.
pensa a quante occasioni hai perso in 9 anni.
non aspettare un minuti in più, perché ne perderesti altrettante.
ti abbraccio, cara amarax.
e ti capisco.

Amarax

Utente di lunga data
di nuovo ho perso tutto :facepalm:
riprovo...trovato bilocale arredato a 630 euro.
Il proprietario se trova qualcun altro che lo vuole mi avvisa. Io gli ho detto che mi interessa per l'anno nuovo.
Avviso i figli che ci separiamo x un po' per stabilire se voglio tornare o meno con lui.
Grazie a tutti per l'incoraggiamento

Amarax

Utente di lunga data
Ha superato il limite di sopportazione,la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso....ma non sa come uscirne perche si e' dimenticata di come si fa a difendere se stesse.

Tebe, la gente cambia. Magari ora si è resa conto che non vuole più sopportare. Certo è che farebbe bene ad andarsene subito. Purtroppo è un passo non facile da fare...

mah, ciclicamente mi pongo il solito dubbio.
noi ci riempiamo le righe con la supposta libertà...ma per te temo che significhi solitudine e lontananza da tutto quello che fino ad oggi era famiglia.
anche con un marito sgangherato che va e viene , con i figli , i bisogni e i desideri di tutti.
sono passati tutti questi anni rimandando per un compleanno, una malattia, una laurea, un esame ...
gliela farai a tornare individuo e non componente inscindibile di un nucleo? e questo potrebbe renderti felice perché accrescerai la tua autostima?

non lo so .
Non lo so ma devo provarci

per adesso di sicuro vedo solo che sarai nuovamente tu a subire disagi e non si capisce perché dovresti andartene tu rinunciando a quel guscio che parla più di te che di lui.
mi domando per l'ennesima volta se non sia più facile che tu ti renda consapevole che preferisci invecchiare con lui nonostante tutto piuttosto che porre in atto una rivoluzione che hai dimostrato ormai da troppo tempo ...non puoi e vuoi fare.
parla con te fino in fondo
Mi sento già più leggera a pensare che posso affrontare qualche mese nel bilocale e provare come sto da sola. Se lui non mi volesse più? :p è un rischio che corro con enorme piacere

e ricorda che a noi e a gi altri in genere non devi dimostrare nulla...tu sei comunque stata una grande donna per la tua famiglia
Grazie di cuore
25 novembre giornata contro la violenza sulle donne, anche subire tradimenti per decenni e' violenza.
Grande!

anche finire in un freddo monolocale con la voglia comunque di stare con lui.
infatti tu hai scelto di poter ritrovarti la sera con tuo marito anche a dargli dei baci se ne hai voglia, e quando vuoi puoi andartene in una casa in riva al mare a pensare.
non hanno tutte la stessa fortuna, in questo senso.
la soluzione migliore è quella che la farà sentire meglio , non quello che a noi pare più giusto
E infatti tutti stanno dicendo (in base al suo sentire) quel che farebbe bene a lei ma non ha il coraggio di fare perché immagina che sia un fallimento manifesto e pubblico, mentre un fallimento segreto crede che la faccia meno soffrire mentre è il contrario.
Bè ...diciamo che i fatti miei li sanno un po' tutti. Forse andarmene mi riscatterebbe ai miei occhi?

Amarax deve scegliere per il suo bene.Se la parola "separazione" la spaventa puo' anche rimanere in quel matrimonio.Ma se rimane deve iniziare a mettere al centro se stessa e non il marito con i suoi tradimenti,un po' come dire "fai quel cavolo che ti pare e lo stesso ho deciso di fare io".Deve staccarsi emotivamente da lui pur rimanendo sua moglie.Usare lo stesso le sue risorse e ritagliarsi i suoi di momenti.Separazione o meno,le si vuole una dose di sano,sfacciato egoismo.
Ci sto lavorando:p infatti sto andando di risotto knorr

ancora grazie e a presto:eek:

Horny

Utente di lunga data
di nuovo ho perso tutto :facepalm:
riprovo...trovato bilocale arredato a 630 euro.
Il proprietario se trova qualcun altro che lo vuole mi avvisa. Io gli ho detto che mi interessa per l'anno nuovo.
Avviso i figli che ci separiamo x un po' per stabilire se voglio tornare o meno con lui.
Grazie a tutti per l'incoraggiamento
No anno nuovo.
magari l'occasione fondamentale
ti capita proprio questo dicembre nel nuovo appartamento......
i figli li avvisi da la.

Mi sento già più leggera a pensare che posso affrontare qualche mese nel bilocale e provare come sto da sola. Se lui non mi volesse più? :p è un rischio che corro con enorme piacere

Grazie di cuore

Grande!

Bè ...diciamo che i fatti miei li sanno un po' tutti. Forse andarmene mi riscatterebbe ai miei occhi?

Ci sto lavorando:p infatti sto andando di risotto knorr

ancora grazie e a presto:eek:
quello che sceglierai per il tuo futuro e che ti farà stare bene sarà la cosa giusta.
c'è ancora tutta una vita davanti per te, in bocca al lupo amarax!

disincantata

Utente di lunga data
Che a molti uomini piacciano troie e' palese.

Ci sono pure i proverbi. Quindi da sempre.

Magari evitano di sposarle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.