Confesso:sono amarax

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Sì il difficile è questo.
Per questo ci si può impegnare allo spasimo a diminuire la portata dei tradimenti, chiamare le altre con i peggiori epiteti per farle diventare figure ininfluenti, pari a un mezzo di masturbazione, si può sforzarsi di dare un grande valore al tempo passato insieme e cercare di vedere oro quello che si è avuto e briciole quello che hanno avuto le altre, cercare di ridurre tutto a un gioco narcisistico che serviva per mettere di buon umore e affrontare meglio la vita insieme.
Ma non ci si riesce mica.
Non puoi selezionare quello che ricordi e ricordi bene quei silenzi, quelle irritazioni, quelle inadempienze, ricordi di che cosa ti sei fatta carico supplendo, ricordi l'impegno e la fatica che ti sono costati assicurare quella vita agevole che ha agevolato altro.
E mentre si fa questo sforzo immane e inutile, in attesa di parole, gesti, atti che dimostrino che è proprio vera quella versione in cui tu eri la regina e le altre guardiane dei porci, passano anni di dolore e quando prendi atto ti senti vecchia. E accade se di anni ne ha 40, 50, 60, 70. Ti senti vecchia perché hai consumato te stessa in uno sforzo immane di creare un mondo che non esiste.
Che vecchiaia puoi passare accanto a uno che magari finalmente non ti tradisce più solo perché non ne trova più o non ce la fa.
Ricordate Cocoon?
Vorresti una piscina ringiovanente o lo Steve Guttenberg dell'epoca?

Brunetta

Utente di lunga data
bello ,ma se non ricordo male le coppie ringiovaniscono insieme .
ora che mi ci fai pensare una cosa che trovavo straziante in amarax era il confronto con le altre più giovani e la paura di "non essere all'altezza".
che rabbia .non si dovrebbe permettere che succeda anche questo ma temo che sia automatico.
i giorni dell'abbandono
cerco di mettermi in questi panni e penso che dovrei pescare disperatamente dentro di me per trovare la forza di ritornare individuo e non più parte di una coppia
è fottutamente difficile
In Cocoon uno degli uomini, trovato nuovo vigore, tradisce la moglie in modo plateale e lei, che era già stata tradita in passato, è profondamente delusa e disgustata al punto di non voler accettare il dono degli alieni.
Lui si scusa e dice che la vita eterna senza di lei non gli interessa. E lei lo perdona :unhappy::unhappy:

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

net

Utente di lunga data
Mi dispiace molto che tu stia così male... dall' esterno è facile e doveroso dirti di lasciarlo, di pensare a te, che quest' uomo non ti merita... ma solo tu puoi conoscere il tuo dolore tanto da capire cosa possa alleviarlo. Solo tu sai cosa ti fa stare meglio, se il pensiero di vivere bene senza lui o vivere meno bene ma con lui. Ti stimo per la tua forza, io al posto tuo sarei fuori di testa da un pò. Ti abbraccio tanto, siamo tutti con te!! :abbraccio:

Amarax

Utente di lunga data
bello ,ma se non ricordo male le coppie ringiovaniscono insieme .
ora che mi ci fai pensare una cosa che trovavo straziante in amarax era il confronto con le altre più giovani e la paura di "non essere all'altezza".
che rabbia .non si dovrebbe permettere che succeda anche questo ma temo che sia automatico.
i giorni dell'abbandono
cerco di mettermi in questi panni e penso che dovrei pescare disperatamente dentro di me per trovare la forza di ritornare individuo e non più parte di una coppia
è fottutamente difficile
Il confronto destabilizza. Mi viene da farlo. Pure questa 20 anni in meno a lui. D'altronde la mia storia con lui è davvero vecchia . 44 anni. La cosa che mi ha fatto stare male ora è stata la conclusione che la mia rabbia è legata comunque ad una forma di bene. E per questo io sono arrabbiata soprattutto con me. Non si deve voler bene a chi ti ignora come donna e ti tradisce e trova scuse in modo così puerile . Non lo riconosco come l'iomo che ho sposato ! Comunque se la convivenza è stata buona fino a qualche mese fa lo deve a me. Alla mia educazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Il confronto destabilizza. Mi viene da farlo. Pure questa 20 anni in meno a lui. D'altronde la mia storia con lui è davvero vecchia . 44 anni. La cosa che mi ha fatto stare male ora è stata la conclusione che la mia rabbia è legata comunque ad una forma di bene. E per questo io sono arrabbiata soprattutto con me. Non si deve voler bene a chi ti ignora come donna e ti tradisce e trova scuse in modo così puerile . Non lo riconosco come l'iomo che ho sposato ! Comunque se la convivenza è stata buona fino a qualche mese fa lo deve a me. Alla mia educazione.
Hai mai messo un braccialetto o un orologio da polso?
Capita che si sposti e sia stretto.
Inizialmente dà fastidio poi, se non sei in condizioni di toglierlo, stai guidando sei in metropolitana, il corpo si abitua e non senti più il dolore e te lo tieni anche quando potresti togliertelo.
Arriva sera, lo toglii e allora ti accorgi che ti aveva dato fastidio tutto il giorno.
E, cosa strana, ne senti quasi la mancanza.
Però il giorno dopo stai benissimo senza e ti guardi bene dal rimetterlo.

Brunetta

Utente di lunga data
Devi provare a togliertelo di torno per capire che stai meglio.

Amarax

Utente di lunga data
Mi sento in una prigione. Dentro e fuori.
So che dipende da me e sto lavorando per venirne fuori. Ho parlato con un'amica per trovare un alloggio in una buona zona non troppo lontana da dove lavoro...devo provare per vedere come sto da sola.
Ho capito che me ne devo "scappare ". Infatti la sola conclusione dell'altra notte è che ora lui mi sta corteggiando :sbatti::sbatti::sbatti:

Fabry

Utente di lunga data
So che dipende da me e sto lavorando per venirne fuori. Ho parlato con un'amica per trovare un alloggio in una buona zona non troppo lontana da dove lavoro...devo provare per vedere come sto da sola.
Ho capito che me ne devo "scappare ". Infatti la sola conclusione dell'altra notte è che ora lui mi sta corteggiando :sbatti::sbatti::sbatti:
E' un'ottima idea, il modo migliore per capire cosa vuoi realmente decidere per il tuo futuro.

Direi che è in ritardo di qualche annetto, sempre che abbia realmente compreso cosa rischia di perdere.

:abbraccio:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Rimani della tua idea e vai via da lui, secondo me scoprirai una nuova "amarax" :)

Horny

Utente di lunga data
Io non ho ben capito quanti anni abbiate.
ma se scrivi che state insieme da 44 anni, desumo
non siate proprio giovanissimi.
Più passano gli anni più e' difficile lasciarsi,
nel senso che vengono progressivamente meno
le motivazioni del rifarsi una vita con un altro
(anche se possibile eh) e allora la vita col
partner deve essere proprio insopportabile
per compiere un passo del genere, a fronte
anche di difficoltà pratiche e economiche.
la vostra lo è?
sempre, o solo a tratti?
e dipende solo da lui?
io più leggo questo forum,
e più guardo davvero dentro me stessa e attorno,
più rivedo le mie posizioni.
forse la persona che ci è più adatta da giovani,
può non essere la più idonea a 40 anni o a 60.

Brunetta

Utente di lunga data
Tuo marito ha molteplici ragioni per mantenere il matrimonio. Ha ragioni di comodo, sociali, di facciata, di immagine nei confronti dei figli.
Finché tu non lo lasci lui mantiene un'immagine positiva anche nei confronti di parenti e figli.
Così prova a manipolarti in vari modi da tempo.
E' naturale che ogni tradito abbia uno spasmodico bisogno di conferme, voglia sentire che gli si vuole bene, che è ancora attraente. Ci si vuole sentire dire che l'amante non conta nulla, è meno di niente.
Ma per questo niente, per questi niente, si procura tanto dolore a chi si dice di amare e di voler bene?!
E' probabilmente vero che l'amante, le amanti, sono niente.
Per lui conta solo lui.
Scappa!!

Brunetta

Utente di lunga data
Il corteggiarti ora è talmente offensivo che non ho parole per definirlo. E' persino peggio del resto.
E' proprio trattarti da "*********" (scegli tu la parola) che si può condire su con due dolcetti.

Horny

Utente di lunga data
Il corteggiarti ora è talmente offensivo che non ho parole per definirlo. E' persino peggio del resto.
E' proprio trattarti da "*********" (scegli tu la parola) che si può condire su con due dolcetti.
ecco, questo non avevo il coraggio di scriverlo.....
ma poi.....sto tizio avrà tipo 60 anni....ma cosa corteggia????
io gli prenderei a calci la dentiera, ridicolo.
ma i figli dove sono?

ecco, questo non avevo il coraggio di scriverlo.....
ma poi.....sto tizio avrà tipo 60 anni....ma cosa corteggia????
io gli prenderei a calci la dentiera, ridicolo.
ma i figli dove sono?
scusa , non capito...a sessant'anni non si può corteggiare la moglie?dentiera?
il concetto di brunetta era un altro, credo

Horny

Utente di lunga data
scusa , non capito...a sessant'anni non si può corteggiare la moglie?dentiera?
il concetto di brunetta era un altro, credo
nono, era proprio questo, te lo assicuro.
magari, invece di corteggiarla ora,
poteva evitare di fare il cretino, prima e più volte,
con gente che ha 20 anni di meno,
e cui, presumibilmente, di lui non frega un cazzo,
e starsene in pace con sua moglie,
che gli vuole bene.
o sbaglio?
confermo, ridicolo.
evidentemente ha bisogno di sentirsi ancora
attraente, lui.
la moglie non gli bastava.
non è abbastanza giovane.
quindi, calci nella dentiera.
altro che corteggiamenti.
cos'è, la prende per scema?
dopo 44 anni e vari tradimenti, corteggiamenti????

nono, era proprio questo, te lo assicuro.
magari, invece di corteggiarla ora,
poteva evitare di fare il cretino, prima e più volte,
con gente che ha 20 anni di meno,
e cui, presumibilmente, di lui non frega un cazzo,
e starsene in pace con sua moglie,
che gli vuole bene.
o sbaglio?
confermo, ridicolo.
evidentemente ha bisogno di sentirsi ancora
attraente, lui.
la moglie non gli bastava.
non è abbastanza giovane.
quindi, calci nella dentiera.
altro che corteggiamenti.
cos'è, la prende per scema?
dopo 44 anni e vari tradimenti, corteggiamenti????
si parlava di quanto sia fuori luogo che lui ora corteggi la moglie.
ma questo lo sarebbe anche se fosse più giovane

Horny

Utente di lunga data
si parlava di quanto sia fuori luogo che lui ora corteggi la moglie.
ma questo lo sarebbe anche se fosse più giovane
ah sicuramente,
ma alla sua età, considerato che aspira a 'farsi' gente
con 20 anni di meno, diventa oltremodo
offensivo e ridicolo lui.
una macchietta di uomo.
chissà le donne che corteggia
come se la ridono alle sue spalle,
mentre lui si ringalluzzisce tutto.

Horny

Utente di lunga data
insomma Minerva,
qua non mi pare si parli di un sessantenne (ovvero
un quarantenne)
trascurato dalla moglie, che, dopo una vita di routine e sacrificio
in casa, ha incontrato un'altra sessantenne (quarantenne) che gli dava
finalmente affetto e qualche emozione, si è intenerito, ha tradito, e poi
magari ha riflettuto, sofferto....compreso che con la moglie ha condiviso comunque tanto
e magari c'era del buono, del lavoro fatto assieme, e ora cerca di recuperare
perché comunque le ha sempre voluto bene, e dalla routine si può uscire assieme.
qua si mi pare si tratti di uno che da anni 'corteggia' in giro gente molto più
giovane per pettinarsi l'ego, e poi, quando si vede col culo a terra,
ha l'ardire di riservare lo stesso trattamento alla moglie.
Ma che pensi ai nipotini!

Sbriciolata

Escluso
Il punto non è questo secondo me Horby . Il punto é il narcisismo. Amarax lo sta appagando mostrandogli di tenere a lui nonostante i suoi comportamenti. Questo appaga il suo io. Terrificante per chi non è narcisista.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.