Secondo il mio modesto parere, io non sono un politico, ma solo un appassionato di storia, se fossi stato Berlusca avrei detto a sto giro: " Caro Gianfranco, io mi sono già fatto abbastanza figure di merda, non sono fatto per fare il politico, non è il mio mestiere, fallo tu il premier, che sei un politico!" Come sai ho troppo business da tenere nascosto e interessi da salvare, non voglio guai, con la magistratura, con sto casso di confronto di interesse.
Io sono un imprenditore, devo pensare a tutti quelli che lavorano per Mediaset e fare da contraltare alla tv di stato, così politicizzata.
Avrebbe dato una lezione di furbizia esistenziale eh?
Mussolini?
Si salvava se dava retta a quelli che dato il malpartito cercavano di intessere relazioni costruttive con le vittime di Hitler. Loro gli dicevano...Ah Benito, ci hai provato a tentare di far ragionare il tedescone, ma la situazione ti è sfuggita di mano, non ci sei riuscito, dai se ti unisci a noi, ce la facciamo...tu ti ritiri in buon ordine...e facciamo evolvere il fascismo in moderna democrazia.
Vero Benito, tu hai preso la situazione in mano, hai svolto il tuo compito...ora lascia a noi sistemare i casini...Benito ci sono gli stati uniti che entrano nel business...con quelli non si scherza eh? Guarda come ci hanno ridotto con il crack del 1929.
Invece no eh?
Benito si ridusse ad essere la macchietta di sè stesso...con il rischio enorme di portare l'Italia alla guerra civile. Robe da matti!