Comprare una macchina ... si chiedono consigli!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
Col Liberty sono caduta un paio di volte da ferma...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: Cazzarola non riuscivo a tenerlo!!! :rotfl:

vabbè, tu hai bisogno di un triciclo!!! :D

no alla fine ho trovato la tecnica...un po buffa...
quando devo fermarmi in bici stacco i piedi dai pedali , freno e mi inclino da un lato cosi almeno un piede tocca...poi ripartire faccio leva sulle gambe e ce la faccio....taking off e' facile, me la cavo sempre, il landing e' sempre un po rischioso

Nicka

Capra Espiatrice
quando devo fermarmi in bici stacco i piedi dai pedali , freno e mi inclino da un lato cosi almeno un piede tocca...poi ripartire faccio leva sulle gambe e ce la faccio....taking off e' facile, me la cavo sempre, il landing e' sempre un po rischioso
La mia tecnica è uguale...ma con la bici va bene, con uno scooter che pesa oltre un quintale è più complicato! :mrgreen:

Joey Blow

Escluso
Vendono anche biciclette con ruote più piccoline e con le rotelle.

lothar57

Utente di lunga data
La m3 di un mio amico consumava all'incirca come la mia 147 1,6 ts.
8 km con un litro.
Come cazzo una 1.6 da 120 cv potesse prosciugare il serbatoio in quella maniera, non lo so...
Piede medio, non pesante. Se stavo leggero in città faceva i 9. Massimo i 10 su statali.
Con una 330d consumi come una Panda....
Le due tonnellate e passa con trazione integrale della mia Santa Fe di adesso fanno 12 km/l di media, considerando città, autostrada (tra i 120 e i 140-150), fuoristrada integrale etc. E i 197 cv mi consentono sorpassi tranquilli. Quel motore "va", non è un chiodo, sempre in proporzione alla vettura, si intende. Piacevole sorpresa.
Emozioni le possono dare anche le BMW.
Trazione posteriore, eh.
Mica la Mito (una Punto ricarrozzata....).

amico di auto non capisci un tubo:)..la Mito ha una tenuta che forse solo la Giulietta,emula.recentemente,in autostrade non piatte tipo BO-MI,ho seminato audi e bmw,le scatolette orientali manco le vedo..

oscuro

Utente di lunga data
SI

amico di auto non capisci un tubo:)..la Mito ha una tenuta che forse solo la Giulietta,emula.recentemente,in autostrade non piatte tipo BO-MI,ho seminato audi e bmw,le scatolette orientali manco le vedo..

E assolutamente vero....!

danny

Utente di lunga data

Anche la Punto Abarth, ma anche una Ds3 o una Golf GTI o una Mini Cooper.
Non ha nulla di più di altre concorrenti.
E molto di meno di una qualsiasi BMW a trazione posteriore.
Una volta le Alfa le distinguevi anche da lontano, per il suono del motore.
E da vicino per la linea.
La Giulietta da dietro pare un'Astra.
Cazzo, quando una Citroen diventa la tua diretta concorrente, dai, siamo seri...
che immagine vuoi dare?
E una Mito da 78 cv.... cosa mi rappresenta?
Marketing...
In autostrada se semini è perché tu fai la gara, gli altri no.
Anch'io con la Santa Fe ho seminato una Porsche...
Basta schiacciare...
Vai su un circuito poi mi dici...

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Calipso che auto deve comprare?

danny

Utente di lunga data
E cosa dire dei motori TS che montava l'Alfa che altro non erano che motori Fiat a cui avevano modificato la testata?
Per carità... modifiche non di poco conto, ma non erano motori Alfa.
il basamento era in ghisa, distribuzione a cinghia, un'altra cosa. Il TS derivato dal bialbero con basamento in lega lo montava la 164. La 155 già aveva il motore Fiat sotto. E il TS era solo marketing.
Idem i diesel: tutti motori Fiat.
Compreso il 2,4 della mia vecchia 156: gran macchina, ma comunque Fiat in tutto.
L'Ala con le sue sofisticazioni meccaniche è morta la la 75.
Dopo gradualmente è diventata Fiat.
Giusto per capire: che telaio montava la 159?

Ultima modifica:

lothar57

Utente di lunga data
Anche la Punto Abarth, ma anche una Ds3 o una Golf GTI o una Mini Cooper.
Non ha nulla di più di altre concorrenti.
E molto di meno di una qualsiasi BMW a trazione posteriore.
Una volta le Alfa le distinguevi anche da lontano, per il suono del motore.
E da vicino per la linea.
La Giulietta da dietro pare un'Astra.
Cazzo, quando una Citroen diventa la tua diretta concorrente, dai, siamo seri...
che immagine vuoi dare?
E una Mito da 78 cv.... cosa mi rappresenta?
Marketing...
In autostrada se semini è perché tu fai la gara, gli altri no.
Anch'io con la Santa Fe ho seminato una Porsche...
Basta schiacciare...
Vai su un circuito poi mi dici...
Danny parlo della Cisa,della E45,e del tratto abuzzese della A14,sono solo curve...altro che spingere..
cque io ho girato a Monza,e ovvio anche Imola...tu????sulla neve so fare le curve in controsterzo..tu??

danny

Utente di lunga data
Danny parlo della Cisa,della E45,e del tratto abuzzese della A14,sono solo curve...altro che spingere..
cque io ho girato a Monza,e ovvio anche Imola...tu????sulla neve so fare le curve in controsterzo..tu??

E mi dici che le Mito non le batte nessuno?

(Lothar se fai veramente quello che dici su quelle strade sei un pericolo per gli altri, sappilo)

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Calipso che auto deve comprare?

Italiana, sportiva, che faccia i 6 con un litro.

Scherzo.
Per le sue esigenze a mio parere andava bene anche la Sandero nuova, auto onesta, con motori moderni, ma me l'han bocciata.
Tra gli usati vale l'esemplare che prendi in considerazione, non ha senso fissarsi su un unico modello.
Ti fai una rosa di 10 modelli, poi valuti offerta per offerta.
Anche i km 0 possono essere una buona opportunità.

Sbriciolata

Escluso
Insegna tu a queste nullità che le emozioni non hanno prezzo.Ma cosa cazzo mi frega quanto consuma una macchina se mi emoziona?guardare i consumi delle macchine è da perfetti pijanculo,e come chiedere l'età ad una bella donna,che forum di merda ragazzi....!
già, non guardiamo quanto consuma e manco quanto inquina. Machissene... tanto...:unhappy:

oscuro

Utente di lunga data
Si

già, non guardiamo quanto consuma e manco quanto inquina. Machissene... tanto...:unhappy:
E certo compriamola pure euro 6....una anno e fanno la euro 7 e siamo punto e a capo no?tanto basta informarsi un attimo per capire che è tutta una truffa.Le macchine degli anni 90 andavano più forte,pesavano meno e INQUINAVANO MENO....!Ma noi italiani tutti creduloni e coglioni...e allora vai con la euro 34.....e fra 3 anni siamo all'euro 40...ma facciamo i seri.

danny

Utente di lunga data
E certo compriamola pure euro 6....una anno e fanno la euro 7 e siamo punto e a capo no?tanto basta informarsi un attimo per capire che è tutta una truffa.Le macchine degli anni 90 andavano più forte,pesavano meno e INQUINAVANO MENO....!Ma noi italiani tutti creduloni e coglioni...e allora vai con la euro 34.....e fra 3 anni siamo all'euro 40...ma facciamo i seri.

Se no le auto come le venderesti....
Una Euro 3 va meglio di una euro 5/6 ma...
da noi già teoricamente è bloccata durante i mesi invernali...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.