Comprare una macchina ... si chiedono consigli!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:rotfl: un bel fiat coupé 2000 turbo fiammante...interni neri in pelle... cerchi neri e pinze rosse... :rotfl: o una punto gt... :inlove: :rotfl: economiche tranne mantenerle...però guidarle è un emozione unica... poi con nos... altro che musica... :inlove:
Dici poco eh?
:up::up::up::up:

è vero, la maggioranza sono tutte uguali
invece fino a qualche anno fa le si riconosceva anche da lontano
Bei tempi quando un carrozziere poteva trasformare un auto...
Oggi NON si può...
Segnando la morte di quei deisegner...dell'auto...

Parlo di uomini come Franco Scaglione, Giovanni Boneschi, Bertone, Vignale, Alberto Morelli...

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Dici poco eh?
:up::up::up::up:
Eh si... cavolatine :D
due settimane fa ho avuto un conoscente amante del genere che mi ha fatto provare la sua porsche carrera gt... poverino se la passa male... 0-100 in meno di 4 secondi... un'emozione unica..

Eh si... cavolatine :D
due settimane fa ho avuto un conoscente amante del genere che mi ha fatto provare la sua porsche carrera gt... poverino se la passa male... 0-100 in meno di 4 secondi... un'emozione unica..
Sai dirmi di che anno?
Quelli si che erano mondi...

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Sai dirmi di che anno?
Quelli si che erano mondi...
Quale? Il porsche del 2004... gt era del '97 e coupé del '99... c'era anche una Uno turbo super assettata..anche 147 con alettone e minigonne...da paura...

la vorrei usata... che consumi poco, piccina ma non smart e che costi poco...

consigli?
Per prima cosa diciamo auto e non macchina.
Il mercato dell'usato per le cosidette utilitarie è periglioso.
Infatti sono auto molto ricercate da molte persone come seconda auto in casa no?
La fortuna si ha quando hai
Unico proprietario, usata poco, e che viene venduta perchè non serve più, tipo vedi pensionato a cui non rinnovano la patente. Sono affari d'oro.

Ma trovarla è il problema.
Poi quando la trovi va a provarla con un meccanico di fiducia, lui sa DOVE e CHE COSA guardare...e sentire...

Dato il momento, e vista l'esperienza appena fatta, sul nuovo puoi trovare offerte molto vantaggiose.

Le offerte sul nuovo però sono sempre sul visto e piaciuto.
Nel mio caso era uno stock di auto che la citroen doveva in qualche maniera debellare...

Se vuoi Fiat ti consiglierei Torino.
Io sono andato lì "per caso"...e dato che dormivo in corso Orbassano...ho potuto visitare gli outlet della FIat...lì ci sono 4 grandissime concessionarie Fiat...
Bon lì i prezzi erano almeno 1500 euro in meno che non da me. Ma solo sulle Fiat.

Mi pare che la grande punto vada molto bene.
Soprattutto consuma molto poco.

Quale? Il porsche del 2004... gt era del '97 e coupé del '99... c'era anche una Uno turbo super assettata..anche 147 con alettone e minigonne...da paura...
Vuoi mettere le Porsche anni 70?
La 911?

Qui le statistiche dei guasti per verificare l'affidabilità e i punti deboli di alcuni modelli
http://www.tcs.ch/it/auto-mobilita/manutenzione-del-veicolo/statistiche-dei-guasti/
Molto interessante...
Ma credimi per me il top resta il lusardim...eheheheheeheh

Pensa un forum degli autoriparatori
Con il famigerato database di condivisione

In questo data abbiamo messo tutti i casi strani e insolubili...

Pensa che io ho cercato di avere minor numero di accessori possibili, per avere meno casini...

Troppa elettronica nelle auto di oggi...troppaaa...

Qui lo dico e qui lo nego
Ho la vaga impressione che....

Certe spie
siano per ingrassare le concessionarie...eheheeheheheh

Si accende spia service e tu corri da loro...

Poi guasto in realtà NON ghe xe....:rolleyes:

Joey Blow

Escluso
Molto interessante...
Ma credimi per me il top resta il lusardim...eheheheheeheh

Pensa un forum degli autoriparatori
Con il famigerato database di condivisione

In questo data abbiamo messo tutti i casi strani e insolubili...

Pensa che io ho cercato di avere minor numero di accessori possibili, per avere meno casini...

Troppa elettronica nelle auto di oggi...troppaaa...

Qui lo dico e qui lo nego
Ho la vaga impressione che....

Certe spie
siano per ingrassare le concessionarie...eheheeheheheh

Si accende spia service e tu corri da loro...

Poi guasto in realtà NON ghe xe....:rolleyes:
Pensa ed io che malignamente pensavo fosse perchè sei tirchio.

Pensa ed io che malignamente pensavo fosse perchè sei tirchio.
Non sono tirchio sai?
Scelgo IO come spendere il mio denaro
Non LORO.

Capisci?

Se non trovavo auto per schei che digo mi, tegnevo la vecia no?

lothar57

Utente di lunga data
Ti sei perso la scena...sull'alfona di Lothar...Conte conte...senti qua che roba...
E caccia dentro la seconda e accelera...

E io...e paffete via un altro litro di benzina...

E il sommo piangendo...ma nooooooooooooooo...ma non dirmi questo...ma noooooooooooooooo....

Casso quanto consumaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Di tutte quelle che abbiamo in casa e la piu'assetata,persino quella di mio figlio,2000cc 250cv benzina,consuma meno.Infatti la mia''libidine''e'l'altra Alfa,1600d,a 160km/h fa 18km/l.O la piccola Fiat.1200b,a 110 ne fa'26
Pero e'bellissima,peccato che corsa kia e altre cessi coreani,siano la fotocopia.

danny

Utente di lunga data

Di tutte quelle che abbiamo in casa e la piu'assetata,persino quella di mio figlio,2000cc 250cv benzina,consuma meno.Infatti la mia''libidine''e'l'altra Alfa,1600d,a 160km/h fa 18km/l.O la piccola Fiat.1200b,a 110 ne fa'26
Pero e'bellissima,peccato che corsa kia e altre cessi coreani,siano la fotocopia.
Di che Alfa parli?

oscuro

Utente di lunga data
Lothar

Insegna tu a queste nullità che le emozioni non hanno prezzo.Ma cosa cazzo mi frega quanto consuma una macchina se mi emoziona?guardare i consumi delle macchine è da perfetti pijanculo,e come chiedere l'età ad una bella donna,che forum di merda ragazzi....!

Joey Blow

Escluso

Gliel'hai comprata tu? Occhio a come rispondi.

oscuro

Utente di lunga data
SI

Fra l'altro l'alfa non ha nessun 2000 benzina da 250 cv in commercio attualmente,o sbaglio? la giulietta quadrifoglio verde è un 1750...mi sembra...

Fantastica

Utente di lunga data
Insegna tu a queste nullità che le emozioni non hanno prezzo.Ma cosa cazzo mi frega quanto consuma una macchina se mi emoziona?guardare i consumi delle macchine è da perfetti pijanculo,e come chiedere l'età ad una bella donna,che forum di merda ragazzi....!
Non è un forum di merda, ma sull'emozione quoto totalmente. Ma proprio quelli che hanno i conti rigonfi e gli investimenti in azioni di cui fanno fatica a tener conto, sono i più gretti. Esperienza, eh.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.