...come si puó andare avanti?...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old veronika

Utente di lunga data
Come mai quando si tratta di consigliare si tende sempre a dire di lasciare, indipendentemente dal passato di ogniuno di noi che quasi al 80 per cento asuo tempo ha provato una riconciliazione (con esiti positivi o negativi ) . Il rimpianto fa meno male del rimorso?

O

Old volleyrobs

Guest
l'uomo di un'amica è tabù, per me.ma in generale gli uomini delle altre...figuriamoci se mi lega un rapporto di vera stima ed affetto
sono della stessa identica idea...gli uomini delle amiche non si toccano...o se proprio deve succedere qualcosa si cerca di parlarne e di risolvere le cose in maniera diversa...

Nobody

Utente di lunga data
Come mai quando si tratta di consigliare si tende sempre a dire di lasciare, indipendentemente dal passato di ogniuno di noi che quasi al 80 per cento asuo tempo ha provato una riconciliazione (con esiti positivi o negativi ) . Il rimpianto fa meno male del rimorso?
Non mi sembra vero... le è stato consigliato anche il contrario.

O

Old Airforever

Guest
certo air...fatto sta che mi sono sentita presa in giro 2 volte...da lui e da lei...e comunque lei la vedevo quasi tutti i giorni e non solo su facebook...
lei puó invaghirsi di chi vuole ma tra invaghirsi e prendermi per i fondelli la differenza é tanta...e io critico!!!
Garda che prima che in lei, la sincerità la dovevi pretendere da lui.

O

Old volleyrobs

Guest
Garda che prima che in lei, la sincerità la dovevi pretendere da lui.
no, ma lo so...non dico il contrario...il fatto é che io i miei problemi con lui li sto chiarendo...lei invece mi ha rovinato la vita ed é scomparsa...lei continua a vivere tranquilla e io??la vivo come una grande ingiustizia...tutto qui...il comportamento di lui e quello di lei sono due discorsi ben separati per me

O

Old Airforever

Guest
Non è vero che si tende sempre a dire di lasciare, né qui dentro né da un psicoterapeuta.
Dipende da te, perchè la cosa è spggettiva: la vita m'insegna che se penso ad altra persona + perchè me ne fotto di quella con cui sto. Questo è il mio punto di vista. Ora: se riesci a dimenticare ciò che lui ti ha fatto, continua pure la storia. ma se solo rimurgini la questione, anche solo tra te e te, meglio dividersi. Forse è vero che il lupo può perdere anche il vizio, oltre che il pelo: l'importante è riuscire, da parte tua (ovvero da quella del tradito) dimenticare il vizio.

Old veronika

Utente di lunga data
E poi mi pare che lei la sua scelta l'abbia gia' fatta, vuole solo trovare un modo per poter perdonare... Ma le risposte che ha avuto sono state per lo piu' di lasciar perdere.

O

Old Airforever

Guest
no, ma lo so...non dico il contrario...il fatto é che io i miei problemi con lui li sto chiarendo...lei invece mi ha rovinato la vita ed é scomparsa...lei continua a vivere tranquilla e io??la vivo come una grande ingiustizia...tutto qui...il comportamento di lui e quello di lei sono due discorsi ben separati per me
Zio maiale, mi stai facendo fumare una sigaretta dietro l'altra: pensa a lui, a voi due, lei lasciala in pace. Lei non te l'ha rubato: lui non è un pischello, è adulto, maturo e consenziente. Ok, lei lo avrà tentato, ma come testimonia Persa/Ritrovata, poteva scansarsi.

Old veronika

Utente di lunga data
Non è vero che si tende sempre a dire di lasciare, né qui dentro né da un psicoterapeuta.
Dipende da te, perchè la cosa è spggettiva: la vita m'insegna che se penso ad altra persona + perchè me ne fotto di quella con cui sto. Questo è il mio punto di vista. Ora: se riesci a dimenticare ciò che lui ti ha fatto, continua pure la storia. ma se solo rimurgini la questione, anche solo tra te e te, meglio dividersi. Forse è vero che il lupo può perdere anche il vizio, oltre che il pelo: l'importante è riuscire, da parte tua (ovvero da quella del tradito) dimenticare il vizio.
rileggiti i post e dimmi, a parte me, chi le dice che si puo' superare.

O

Old volleyrobs

Guest
Vera amica...una conosciuta su facebook...dai MM, sii ragionevole. Lei sta con lui, non con l'amica.
non l'ho conosciuta su facebook...giocavamo nella stessa squadra di volley ci conoscevamo da diverso tempo e avevamo legato molto...

Old veronika

Utente di lunga data
più che altro penso che si è ben capito dove vai a parare ma temo , per usare un'espressione celtica,
che non ci sia trippa per gatti .
Mi e' venuto un lecito dubbio, se lei vuole provarci , cosa vi spinge a dire che finira' male? Per quanto i fatti che si leggono sono stra detti e stra vissuti, ogni storia e' un universo a se'. Se lei trova nella sua coppia elementi che la spingono nella direzione che vuole prendere tra l'altro ha fatto meta' del "lavoro" da sola ammettendo delle sue colpe... Chi siamo noi per doverle suggerire il contrario?

O

Old Airforever

Guest
rileggiti i post e dimmi, a parte me, chi le dice che si puo' superare.
Siamo in pochi, molti sono in ferie. Comunque sono anchi'io tra questi. Le ho solo detto che se vuole perdonare deve dimenticare. Se ce la fa, io sono più che contento. Non mi diverto nel leggere che persone si dividano, te l'assicuro.

O

Old Airforever

Guest
Mi e' venuto un lecito dubbio, se lei vuole provarci , cosa vi spinge a dire che finira' male? Per quanto i fatti che si leggono sono stra detti e stra vissuti, ogni storia e' un universo a se'. Se lei trova nella sua coppia elementi che la spingono nella direzione che vuole prendere tra l'altro ha fatto meta' del "lavoro" da sola ammettendo delle sue colpe... Chi siamo noi per doverle suggerire il contrario?
Siamo solo persone che possono pensarla diversamente da lei. E se uno la pensa diversamente è giusto che glie lo dica.

O

Old volleyrobs

Guest
grazie a tutti......chi piú chi meno mi sta dando opinioni davvero interessanti...é importante per me confrontarmi con altre persone ed esprimere i miei dubbi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.