Come si fa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
vedi, anche io vorrei metterci una pietra sopra,ne abbiamo parlato, riparlato, ci siamo scontrati, urlati contro, confrontati e riappacificati...sarebbe passata anche per me (stavolta) se non fosse che ce l'ho sempre davanti....il mio problema ora è con lei, più che con lui....è con me stessa forse...con il fatto che il suo tradimento, anche se sono passati diversi mesi mi ha buttato l'autostima sotto i piedi....se poi ci aggiungi questa presenza non desiderata nella mia vita quotidiana...ecco fatta la frittata! l'ingiustizia sta nel fatto che lui può permettersi di metterci davvero una pietra sopra, se vuole, e non si deve confrontare ogni giorno con la prova concreta delle sue colpe...cosicchè i brutti pensieri non se ne vanno mai via...mai del tutto....
Tu devi cambiare il punto di interpretazione dei fatti.

Tuo marito deve fare qualcosa in più per rimediare. Spiega a lui le cose che hai detto a noi e chiedigli di passare ogni tanto (anche una volta al mese) in ufficio quando siete assieme e di darti dimostrazioni di affetto davanti di lei. Io credo che se ti ama te lo debba. L'alternativa e' che come l'ha fatta assumere la faccia licenziare :D

Eretteo

Utente di lunga data
come si fa secondo voi a sopportare e gestire il disagio, il dolore, l'imbarazzo di trovarsi davanti quasi ogni giorno la donna alla quale
mio marito ha detto e fatto cose che solo a pensarci mi sento male?????io non ho mai parlato con lei, non la conosco, ma per questioni lavorative (facciamo parte di due equipe che lavorano nella stessa azienda, grazie a mio marito che a suo tempo la fece assumere e io capii solo più tardi il motivo di cotanto impegno!!!! ) capita spessissimo di incontrarsi o stare negli stessi 20 mq.......anche se con lui è finita,lei si pavoneggia,mi lancia sguardi che mi fanno sentire la povera cornuta di turno, quasi a ridermi dietro...e mi urta da morire.....anche perchè è una bella donna, può permettersi di pavoneggiare a destra e a manca....io non sono da meno, ma in quei frangenti la mia sicurezza "di donna" svanisce....che fare???? qualcuna di voi si è mai trovata in questa situazione?....grazie per le vostre risposte
Carla
1-Lei e' una miserabile aspirante baldracchetta,si sentirebbe al settimo cielo se ti vedesse incavolata,insicura,tremante,piena di rabbia,eternamente nel dubbio.....ha fatto due pompe a tuo marito per trovarsi il posto di lavoro,e poi il paracadute di cotali sboldre d'infimo ordine e' il pensiero che,avendo spalancato le cosce,poi potranno permettersi lussi che alle normali "schiave" non sono permessi.
Perche' se il celenterato a cui hanno svuotato lo scroto si permettesse di far loro osservazioni circa lo scarso rendimento o i 6 mesi di malattia che si prendono all'anno,loro potrebbero spifferare tutto alla moglie!
In questo caso la portatrice di mutande volanti non ha nemmeno tale esiguo potere,e tutto cio' che le resta e' scrutarti cercando di fare risolini idioti con le sue pari.
Non considerarla,lei e' invisibile.
E' la cosa peggiore che puoi fare ad un simile essere inferiore.
2-Tuo marito se la sta cavando TROPPO a buon mercato,a mio sindacabilissimo giudizio.

J

JON

Guest
ciao, e grazie a tutti per le vostre risposte...cerco di dare anch'io delle risposte alle vostre domande: la storia è durata molto poco, la classica roba da qualche passata e via...per fortuna almeno non c'è stato coinvolgimento, se non un abbaglio da parte di lui secondo me dovuto ai modi di lei alquanto "disinvolti", finti innocenti, appositamente studiati....avete presente? :-/ lei immagino abbia capito che io mi sono accorta fin dall'inizio di qualcosa, ma non credo abbia idea del fatto che lui mi ha raccontato tutto una volta beccato...per me cambia poco, che lei sappia o meno, il mio vissuto è sempre lo stesso...non solo tutta la zavorra emotiva che si porta una persona tradita, mi tocca pure avere davanti così spesso "il corpo" del reato....quella è la cosa più brutta! perchè così temo che non riuscirò facilmente a dimenticare...e di questi tempi non è il caso di tentare di cambiare lavoro per un motivo del genere...non sarebbe neanche giusto....come non è giusto che io devo vivere tutto ciò e mio marito si crogiola tranquillo nel fatto che "ormai è passata"......chi di voi ha vissuto qualcosa di simile mi racconti cosa ha provato, come ne è uscita....vi prego, per me è diventata una cosa insostenibile....
Quindi avevo capito bene. Io non credo che per te cambi poco il fatto che lei non sia al corrente delle tue consapevolezze e di quali siano ora le dinamiche. Non se dici che hai l'impressione che l'altra mostri un atteggiamento di sfida.

Capisco che il fatto di ritrovartela sempre davanti agli occhi ti impedisca di togliertela dalla mente, ma l'impressione che lei abbia potuto trafugarti di qualcosa è solo tua, credimi.

Però, per come sei messa, sei costretta ad affrontarla in maniera atipica rispetto la maggioranza dei traditi. Non mi pare tu abbia altre chances.
Lei non è stata messa di fronte ai fatti compiuti e i ruoli non si sono definiti, finchè il suo operato resta aleatorio e può avvalersi dell'omertà di tutte le persone in gioco te la ritroverai sempre davanti come un totem a simboleggiare il tuo stato emotivo.

L'ideale sarebbe che sparisse dalla tua vista, ma, data la situazione, devi affrontarla in un modo insolito e, almeno, quando la fisserai negli occhi dovrà essere lei la prima ad abbassare lo sguardo. Sempre, finchè arriverà il giorno in cui fissarla o meno negli occhi per te non cambierà più nulla e non ti interesserà nemmeno.

Non tollero che si perda la propria autostima anche quando non ce ne sono i motivi.

Cosa ti frena nell'affrontarla? Capisco il pudore, il senso di civiltà e creanza, secondo me stai agendo bene. Ma non hai la capacità di risolvere, forse dipende dalla tua autostima. Quindi questa non è la strada per te.

Perchè non la puoi prendere per la collottola? Qual'è il contesto che te lo impedisce?

C

Carla

Guest
1-Lei e' una miserabile aspirante baldracchetta,si sentirebbe al settimo cielo se ti vedesse incavolata,insicura,tremante,piena di rabbia,eternamente nel dubbio.....ha fatto due pompe a tuo marito per trovarsi il posto di lavoro,e poi il paracadute di cotali sboldre d'infimo ordine e' il pensiero che,avendo spalancato le cosce,poi potranno permettersi lussi che alle normali "schiave" non sono permessi.
Perche' se il celenterato a cui hanno svuotato lo scroto si permettesse di far loro osservazioni circa lo scarso rendimento o i 6 mesi di malattia che si prendono all'anno,loro potrebbero spifferare tutto alla moglie!
In questo caso la portatrice di mutande volanti non ha nemmeno tale esiguo potere,e tutto cio' che le resta e' scrutarti cercando di fare risolini idioti con le sue pari.
Non considerarla,lei e' invisibile.
E' la cosa peggiore che puoi fare ad un simile essere inferiore.
2-Tuo marito se la sta cavando TROPPO a buon mercato,a mio sindacabilissimo giudizio.
Eretteo....m'hai fatto venire le lacrime dal ridere!!!! grazie di cuore.......quando la guarderò penserò a lei come alla "portatrice di mutande volanti"....potrebbe aiutarmi! ;-)

C

Carla

Guest
Quindi avevo capito bene. Io non credo che per te cambi poco il fatto che lei non sia al corrente delle tue consapevolezze e di quali siano ora le dinamiche. Non se dici che hai l'impressione che l'altra mostri un atteggiamento di sfida.

Capisco che il fatto di ritrovartela sempre davanti agli occhi ti impedisca di togliertela dalla mente, ma l'impressione che lei abbia potuto trafugarti di qualcosa è solo tua, credimi.

Però, per come sei messa, sei costretta ad affrontarla in maniera atipica rispetto la maggioranza dei traditi. Non mi pare tu abbia altre chances.
Lei non è stata messa di fronte ai fatti compiuti e i ruoli non si sono definiti, finchè il suo operato resta aleatorio e può avvalersi dell'omertà di tutte le persone in gioco te la ritroverai sempre davanti come un totem a simboleggiare il tuo stato emotivo.

L'ideale sarebbe che sparisse dalla tua vista, ma, data la situazione, devi affrontarla in un modo insolito e, almeno, quando la fisserai negli occhi dovrà essere lei la prima ad abbassare lo sguardo. Sempre, finchè arriverà il giorno in cui fissarla o meno negli occhi per te non cambierà più nulla e non ti interesserà nemmeno.

Non tollero che si perda la propria autostima anche quando non ce ne sono i motivi.

Cosa ti frena nell'affrontarla? Capisco il pudore, il senso di civiltà e creanza, secondo me stai agendo bene. Ma non hai la capacità di risolvere, forse dipende dalla tua autostima. Quindi questa non è la strada per te.

Perchè non la puoi prendere per la collottola? Qual'è il contesto che te lo impedisce?
vedi Jon....forse avrei dovuto farlo prima.....ora sono passati alcuni mesi, tutto è finito (spero...), cosa dovrei fare? ritirare furoi questa storia adesso con lei mi farebbe sentire patetica ancora più di quanto non mi senta già adesso in alcuni momenti...la verità è che scrivendo a voi cercavo un sostegno, dei consigli su come gestire LE MIE emozioni rispetto a lei....lei oramai non deve avere più nessuna voce in capitolo, nemmeno secondaria...avevo solo bisogno di un pò di incoraggiamenti, perchè è evidente che , al contrario di lei, non riesco a trovarli dentro di me.....

C

Carla

Guest
Ciao Carla,
mi hai invocato...eccomi!
Anche io...con la facocera....stesso edificio...uffici attigui......e mio marito anche.
Che bello vero? Tutti e tre appassionatamente.
Senti cara, io ho provato tanto odio, tanto che non so nemmeno descriverlo, troppo per una persona sola. All'inizio non sapevo chi volessi vedere morto per primo, se lei o mio marito. Pensavo che non ce l'avrei fatta. Temevo che, dovendo sopportare questa situazione assurda e grottesca della convivenza, potessi impazzire.
E' finita. Non è stato breve, né facile, ma è finita. Quanto ci vuole non lo so, per me dalla scoperta sono passati oltre due anni.
Io non le ho mai detto nulla in tutto questo tempo, ma lei ha capito. Io l'ho sempre ignorata, e non è stato poi così difficile, visto che lei dal canto suo ha sempre cercato di evitarmi.
Fatti forza, puoi farcela.
Melania...grazie...la tua testimonianza per me è incoraggiante...solo che...magari questa cretina mi evitasse!!!!! avrei risolto metà del mio problema! invece no....sembra che ci provi gusto a girarmi intorno appena può!!!! :-//

free

Escluso
vedi Jon....forse avrei dovuto farlo prima.....ora sono passati alcuni mesi, tutto è finito (spero...), cosa dovrei fare? ritirare furoi questa storia adesso con lei mi farebbe sentire patetica ancora più di quanto non mi senta già adesso in alcuni momenti...la verità è che scrivendo a voi cercavo un sostegno, dei consigli su come gestire LE MIE emozioni rispetto a lei....lei oramai non deve avere più nessuna voce in capitolo, nemmeno secondaria...avevo solo bisogno di un pò di incoraggiamenti, perchè è evidente che , al contrario di lei, non riesco a trovarli dentro di me.....
perchè dici "al contrario di lei"?
perchè lei ti sembra sicura di sè?

J

JON

Guest
Cominciamo col dire che a sentirsi patetica non dovresti essere tu ma lei.

Per me faresti bene ad affrontarla. "Internos", sarebbe più che sufficiente. Se trovi il coraggio di farlo, magari trovi anche la forza di cui hai bisogno.

Ma il mio è solo un parere.

Eretteo

Utente di lunga data
Eretteo....m'hai fatto venire le lacrime dal ridere!!!! grazie di cuore.......quando la guarderò penserò a lei come alla "portatrice di mutande volanti"....potrebbe aiutarmi! ;-)
Non c'e' di che,Carla,sono ben lieto d'averti allietato la giornata.
A quella miserabile non resta altro che PROVARE a metterti in imbarazzo,una che vive di tali soddisfazioni e' destinata a ben miserabile esistenza.
Nel momento in cui ti verra' naturale darle la stessa considerazione di un vaso in cui cresce un ficus o una defembacchia,avrai fatto il piu' importante passo in avanti.
Fatto quello,ai reiterati goffi agguati di lei,sara' facile e dilettevole compiere il successivo e definitivo,cioe' riderle in faccia compatendola.
Il tempo e' galantuomo e lavora esclusivamente per te.
Compiuti questi passaggi,potrai tirare per il bavero il maritozzo e chiedergli (leggi=esigere) di toglierti qualche sfizio....
:sonar:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.