Come si affronta la paura

Brunetta

Utente di lunga data
anni fa, sul autobus a Roma.... :mad::mad::mad: Mi è venuta una rabbia!!! Mi sono accorta 2 secondi prima che riuscissero a scendere....
Quello è borseggio. Il peggior danno fisico potrebbe essere la mano morta, cosa che evitano :carneval::singleeye:

passante

Utente di lunga data
Si,hai proprio ragione,un bel cane addestrato ( meglio se in coppia maschio/femmina ) in casa è una buona sicurezza.
E' un investimento,se così posso chiamarlo,che richiede tanto tempo,passione e denaro ( non molto ), ma i risultati sono eccellenti.
oltre a tutti gli altri vantaggi dell'avere un animale.

oscuro

Utente di lunga data
bender

cavolo così mi sembri una persona seria,niente allusioni sessuali:D:D:D
pensare che volevo aprirlo io un 3d sulla paura, ma da un'altro punto di vista
Tu fermati all'apparenza mi raccomando...e dire che mi hai sentito pure al telefono....:rolleyes:ti sembro un cazzaro?:rotfl:mi piace solo affrontare la vita con il sorriso,quando è possibile....

Nobody

Utente di lunga data
Dormo con l'allarme perimetrale inserito. In caso di intrusione a 2 metri dal mio letto c'è la doppietta che era di mio nonno prima, di mio padre poi, mia adesso. Temo non per me, per la mia famiglia, chi entra e aggredisce noi paga le conseguenze.
Il problema dell'arma da fuoco in camera è il tempo necessario a caricarla... perchè tenerla carica, a meno che non si abiti da soli, non è proprio il caso. Ed anche in quel caso è comunque rischioso.

Eratò

Utente di lunga data
Il problema dell'arma da fuoco in camera è il tempo necessario a caricarla... perchè tenerla carica, a meno che non si abiti da soli, non è proprio il caso. Ed anche in quel caso è comunque rischioso.
Ma fosse solo quello. Se entrano in 2 o 3 e pur sapendo che ci sta gente dentro vuol dire che son decisi e pronti a tutto... Quindi la pistola se la prendono e ti(generico) ammazzano ugualmente e forse anche con la tua stessa arma...

oro.blu

Never enough

Sono assolutamente contraria... Non mi piacciono le armi da fuoco. In nessun caso. Nemmeno per la caccia. Ho sempre proibito che in casa entrasse un arma da fuoco. ASSOLUTAMENTE NO!

Nobody

Utente di lunga data
Ma fosse solo quello. Se entrano in 2 o 3 e pur sapendo che ci sta gente dentro vuol dire che son decisi e pronti a tutto... Quindi la pistola se la prendono e ti(generico) ammazzano ugualmente e forse anche con la tua stessa arma...
Non sempre è così... vedi quel padre di famiglia che da poco ha salvato moglie e figlie trovando l'attimo giusto dopo esser stati per ore in balia di criminali (anche un ergastolano evaso) navigati.

Nobody

Utente di lunga data
Sono assolutamente contraria... Non mi piacciono le armi da fuoco. In nessun caso. Nemmeno per la caccia. Ho sempre proibito che in casa entrasse un arma da fuoco. ASSOLUTAMENTE NO!
Posizione più che legittima, ci mancherebbe. D'altronde fortunatamente sono davvero rari i casi in cui si vorrebbe disperatamente averne una sotto mano.
Io sono sempre stato abituato a maneggiarne (dal tiro col l'arco al tiro sportivo al poligono) senza contare il militare, quindi le vedo come un normale strumento da rispettare e usare con la massima responsabilità ed attenzione.

Eratò

Utente di lunga data
Non sempre è così... vedi quel padre di famiglia che da poco ha salvato moglie e figlie trovando l'attimo giusto dopo esser stati per ore in balia di criminali (anche un ergastolano evaso) navigati.
Eh ma non vale per tutti... Io propenderei per un "prendetevi tutto e addio".Non è scontato che in possesso di un arma sia anche capaci di gestirla....

Nobody

Utente di lunga data
Eh ma non vale per tutti... Io propenderei per un "prendetevi tutto e addio".Non è scontato che in possesso di un arma sia anche capaci di gestirla....
Possedere un'arma e non saperla gestire è una cosa davvero pessima... però sicuramente in giro c'è gente così, sono d'accordo con te. Poi io non potrei comunque far nulla, le mie sono scariche e chiuse in cassaforte quindi farei necessariamente come dici tu, "prendetevi tutto" :)

Eratò

Utente di lunga data
Possedere un'arma e non saperla gestire è una cosa davvero pessima... però sicuramente in giro c'è gente così, sono d'accordo con te. Poi io non potrei comunque far nulla, le mie sono scariche e chiuse in cassaforte quindi farei necessariamente come dici tu, "prendetevi tutto" :)
Penso che gli unici che sappiano gestire un arma a scopo di difesa son quelli addestrati a tale scopo
e ovviamente le forze armate... il possedere un porto d'armi a fini sportivi non è sufficiente. Poi dipende anche dal carattere di ognuno e dalla sua capacità di mantenere la calma. Una volta mi son tenuta in mano una semiautomatica... E son sicura che anche se mi fossi allenata al poligono, non avrei fatto in modo e in tempo da caricarla e sparare... Che poi ci vuol forza anche a caricarle, nel senso tirare quel coso al indietro(come si chiama quel coso? non ricordo. So ignorante:eek:)... Non dico tantissima ma in condizioni estreme non è facile e se ti trema la mano....

Cattivik

Utente di lunga data
La paura non si affronta... ci si mette al suo fianco e si va avanti... se tieni duro prima o poi si stanca e rimane indietro... non sparisce ma semplicemente la tieni a debita distanza... perché che ci piaccia o no la paura ci serve e come per vivere...

Cattivik

P.S. Mo basta è già il terzo post serio in una sola giornata devo tornare in me... sarà che ho strani pensieri per la testa...

Brunetta

Utente di lunga data
Io non ho paura e credo di aver le stesse probabilità degli altri di subire un'intrusione, così come un incidente stradale o altro evento violento.

Alessandra

πιθηκάκι
Mah....la spranga di ferro, la pistola, il coltello. ...quello che vuoi. ...

Se non sei pratico tu, c'è rischio che invece lo sia il ladro.
Se ti sa disarmare mentre la tua mano tentenna, sei fritto/a.

Jim Cain

Utente di lunga data
Di ritorno a casa, nella villa dei miei genitori, almeno 15 anni fa. Lascio il cancelletto aperto perchè avevo un tavolo da poker che dovevo riporre nel salone, sotto le finestre. Entro nel salone e non accendo la luce (avevo le mani impegnate dal tavolo). La finestra dava sul giardino della villa, quasi un metro di altezza sul giardino. Vedo cinque teste. Cinque. Appoggio il tavolo, apro di scatto la finestra e urlo. Sono scappati che manco Usain Bolt. E fortuna che il cancelletto l'avevo lasciato aperto...

Nobody

Utente di lunga data
Penso che gli unici che sappiano gestire un arma a scopo di difesa son quelli addestrati a tale scopo
e ovviamente le forze armate... il possedere un porto d'armi a fini sportivi non è sufficiente. Poi dipende anche dal carattere di ognuno e dalla sua capacità di mantenere la calma. Una volta mi son tenuta in mano una semiautomatica... E son sicura che anche se mi fossi allenata al poligono, non avrei fatto in modo e in tempo da caricarla e sparare... Che poi ci vuol forza anche a caricarle, nel senso tirare quel coso al indietro(come si chiama quel coso? non ricordo. So ignorante:eek:)... Non dico tantissima ma in condizioni estreme non è facile e se ti trema la mano....
Ok, ma parlavo di gestire un'arma in generale. Che vuol dire, prima di tutto, curare in tutte le forme e le situazioni la tua sicurezza e quella degli altri.
Per difenderti poi, eventualmente, entrano in campo tante altre variabili. Che sono molto simili tra l'altro alla difesa personale a mani nude.
Per la difesa personale la semiautomatica è la peggiore, a meno che tu non sia particolarmente esperta. Un revolver è decisamente migliore... non hai problemi di caricamento del colpo, di sicura, di inceppamenti.

Ultima modifica:

feather

Utente tardo
Per la difesa personale la semiautomatica è la peggiore, a meno che tu non sia particolarmente esperta. Un revolver è decisamente migliore... non hai problemi di caricamento del colpo, di sicura, di inceppamenti.
Ma hai solo 6 colpi.. E se non armi il cane il grilletto è un po' duro.
Inoltre in Italia la legittima difesa praticamente non esiste. Se ammazzi uno vai dritto in gabbia per decenni.
Tenere un'arma in casa è follia. A meno che tu non sia un ex poliziotto o simili che ha ricevuto addestramenti specifici sull'uso.