Come rimediare....

• Autore Discussione Old okkidicristallo
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Miciolidia

Utente di lunga data
NON SONO UN CLONE DI NIENTE....................QUI NESSUNO MI HA CAPITO.....SPERAVO DI TROVARE QUALCHE MESSAGGIO CHE MI POTESSE REALMENTE AIUTARE......NESSUNO HA CAPITO IL MIO DOLORE, LA MIA SENSAZIONE, LA VOGLIA DI VIVERE CMQ QUESTA STORIA AL DI LA DI TUTTO SIA DA PARTE MIA CHE DA PARTE DI QUESTO UOMO......ANCHE LUI DISPOSTO A FARE DI TUTTO PUR DI AVERMI....

SE ESISTE QUALCUNO CON UNA STORIA SIMILE.....VI PREGO FATEVI SENTIRE......E CON PARERI INTELLIGENTI E NON TUTTI DI CRITICA.......

NON SONO SUPERFICIALE......I SUPERFICIALI SONO COLORO CHE NON HANNO CAPITO....

OKKI
occhi, che dire...sino a quando questa voglia non si sposterà nel reale , l'immaginario riuscirà solo ad alimentare un illusione.

Lui ti dice che è disposto a tutto per averti?

potrebbe significare :

a. me la porto a letto e l'ho avuta.

b. la voglio conoscere realmente perchè ho voglia di giocarmi la carriera con l'altra, la moglie.

Cristallo, pensa bene a queste due eventualità.
Pensa alla prima e a come tu reagiresti.

Pensa alla seconda e chiediti se sei pronta e perchè a lasciare tutto . questa ultima è la piu' improbabile, e non perchè sia pessimista, ma perchè è noto quanto una relazione che si nutre di virtuale possa sfracellarsi miseramente e con dolore contestualizzandola nel reale.
proprio perchè la dimensione non reale amplifica, deforma, ti permette di proiettare sull'oggetto tutto quello che appartiene al tuo desiderio senza verificarlo realmente...e l'illusione cosi cresce...cresce..col rischio finale che il tonfo potrebbe diventare ancor piu' doloroso di oggi..che è solo frustrazione di un bisogno.

chiediti anche il perchè di questo, rispondi con lealtà a te stessa prima che a noi del perchè la tua attenzione si è spostata verso questa persona e non piu' al tuo compagno.

acchiappa dunque il coraggio se lo vuoi davvero, e mettiti in gioco. non ti fare illusioni, quantomeno smorza , per il tuo bene, quelle ti stai andando costruendo...per quanto per esperienza so bene che questo suggerimento non servirà a molto...le ossa bisogna rompersele per imparare a scalare...

agisci..e poi ci saprai dire se ti sentirai un poco confusa.

O

Old Confù

Guest
Buona sera a tutti i forumofili rimasti!!!!

Io volevo solo dire che è vero a volte una passione virtuale....prende forza e vigore quasi quanto una reale...soprattutto perchè il virtuale rappresenta uno svago dalla realtà, da un matrimonio forse arrivato troppo presto?!? poco impegnativo!
....detto in parole povere, non è 1 reale tradimento, non ti giochi quanto potresti se fosse vero!!!!

Per il resto concordo con Anna, queste storie (mi riferisco... di tresche) ai diretti interessati, sembrano diverse, speciali, uniche(compresa la mia a me!)...ma poi è agghiacciante capire come siano tutte uguali!!! Okki, entrando a far parte di qsto forum, credo ti si aprirà 1 realtà davanti...che magari al momento non hai ben chiara...

In ogni caso, non aspettarti solo pareri positivi sarebbe assurdo...ma fai tesoro anche di quelli che ti sembrano più crudi...tutto serve a capire!!!

e magari raccontaci qualcosina in più...ci hai dato davvero pochi elementi...
Per esempio, da quanto tempo sei sposata?, e come mai così giovane?

O

Old okkidicristallo

Guest
occhi, che dire...sino a quando questa voglia non si sposterà nel reale , l'immaginario riuscirà solo ad alimentare un illusione.

Lui ti dice che è disposto a tutto per averti?

potrebbe significare :

a. me la porto a letto e l'ho avuta.

b. la voglio conoscere realmente perchè ho voglia di giocarmi la carriera con l'altra, la moglie.

Cristallo, pensa bene a queste due eventualità.
Pensa alla prima e a come tu reagiresti.

Pensa alla seconda e chiediti se sei pronta e perchè a lasciare tutto . questa ultima è la piu' improbabile, e non perchè sia pessimista, ma perchè è noto quanto una relazione che si nutre di virtuale possa sfracellarsi miseramente e con dolore contestualizzandola nel reale.
proprio perchè la dimensione non reale amplifica, deforma, ti permette di proiettare sull'oggetto tutto quello che appartiene al tuo desiderio senza verificarlo realmente...e l'illusione cosi cresce...cresce..col rischio finale che il tonfo potrebbe diventare ancor piu' doloroso di oggi..che è solo frustrazione di un bisogno.

chiediti anche il perchè di questo, rispondi con lealtà a te stessa prima che a noi del perchè la tua attenzione si è spostata verso questa persona e non piu' al tuo compagno.

acchiappa dunque il coraggio se lo vuoi davvero, e mettiti in gioco. non ti fare illusioni, quantomeno smorza , per il tuo bene, quelle ti stai andando costruendo...per quanto per esperienza so bene che questo suggerimento non servirà a molto...le ossa bisogna rompersele per imparare a scalare...

agisci..e poi ci saprai dire se ti sentirai un poco confusa.
Forse mi sto semplicemente illudendo....non so.......e se fosse ne soffrirei tantissimo!

O

Old TurnBackTime

Guest
allora...

Forse mi sto semplicemente illudendo....non so.......e se fosse ne soffrirei tantissimo!
Okki ciao,avevo intuito nella tua "reticenza" al non voler spiegare bene come vi eravate conosciuti che c'era qualcosa di virtuale nella faccenda...nel parlare e conoscere in rete io personalmente non ci vedo niente di male sia chiaro...

Come non ci vedo nulla di male nell'interessarsi a qualcuno,quando parlando di giorno in giorno si iniziano a conoscere molte cose su quella persona...se poi l'hai anche visto (in webcam) e ti e' pure piaciuto meglio ancora...

Io ho piu' esperienze a riguardo,ma e' stata la prima a insegnarmi a stare coi piedi per terra quando succede una cosa del genere...

Perche' tu parli di questa persona con un trasporto uguale a quello che avevo io la prima volta che mi e' successo...ma...mancava l'incontro...il contatto fisico anche solo di un abbraccio...il parlare stando vicini e guardandosi negli occhi...

Nel mio caso non fu una buona idea mandare tutto a quel paese per una che non avevo mai incontrato...quindi il mio consiglio e' quello di toccare con mano prima di parlare di chissa' cosa...

Nel tuo caso pero' c'e' un altro ma Okki...sei sposata,si ok non hai figli ma sei cmq sposata...non ho idea di quanto tuo marito ti ami(se ti ami...) forse non ti sa ascoltare e non ti sa dire quelle cose che ti dice l'altro e questo fa pensare...

Ma fra il rischio di perdere una persona che ti conosce dal "vivo" e quello di rischiare il tuo matrimonio per una persona che fino a adesso ha detto solo parole parole e parole...fra l'altro gia impegnata e per di piu' distante parecchi km da te...be' Okki...non penso tu sia cosi giovane da capire qual'e' il rischio minore...

Si ok,lui potrebbe essere la storia piu' bella della tua vita,ma sara' sempre impegnato...lontano e incontrollabile (perche' uno che e' sposato e fa il galletto su internet e' incontrollabile credimi...)

Tu sei libera di continuare questa situazione fino a quanto vuoi...io al tuo posto (parlo col senno di poi pero' sia chiaro...) Prima mi aprirei con la persona che mi conosce e che mi sta vicino tutti i giorni...cercando di fargli capire che non c'e' stato nulla di premeditato e soprattutto che non e' mai successo nulla a livello fisico (ahime' non si puo' dire lo stesso a livello emotivo...si capisce da come ne parli...)

Poi tutto dipende dalla sua reazione...ma almeno sara' un punto di inizio per capire quanto tiene a te tuo marito e quanto tu possa piu' o meno desiderare di lasciarti questa piccola parentesi dietro e ritrovare un intesa con tuo marito...

In rete ci si puo' conoscere Okki,parlare e anche confidarsi...nascono conoscenze che...poi possono diventare amicizie quando ci si incontra...ci si puo' anche innamorare,ma non puo' restare tutto in un monitor(anche se vedi la persona in carne e ossa non e' la stessa cosa....io pure vedo alcuni film dove ci sono donne in carne e ossa che fanno determinate cose...ma mica e' lo stesso
)

La mia considerazione finale Okki e' che tu sei stata rapita dall'innamoramento di rete che colpisce parecchia gente...ne sei intrigata perche' sara' la prima volta che ti capita...per me fu distruttiva questa cosa...spero non sara' cosi per te...

Questa e' la mia diagnosi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.