Come è la vita dall'altra parte della coppia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dammi un nome

Utente di lunga data
cara, mi stai facendo un complimento dietro l'altro e, non mi conosci ancora. :rolleyes:

ahahahahah

non sono complimenti, mi piace come ti esprimi , dico quello che avverto.:D

potresti essere babbo natale, la befana, Gadda, o la parrucchiera sotto casa mia...che differenza farebbe?:smile:

dammi un nome

Utente di lunga data
la risata è la firma ?:rolleyes:

vabbè...che te lo chiedo affa'?:cool:

The Cheater

Utente di lunga data
ciao Cheat!evento raro trovarsi assieme qua'..direi..tutto ok??...vabbe'alla palla a spicchi meglio non pensare..:-(

...hai ragione qua'vivono di pregiudizi..cosa c'entra tradire con l'amore????si puo'adorare la moglie e tradire senza il minimo problema....ma e'dura farla capire a loro...eh????
ciao capo...si, raro ritrovarsi ma non per questo meno piacevole ;)

calcio a zero...è la mia annata no, faccio anche il DS in una squadra di eccellenza e stiamo andando malissimo...poi il palermo sprofonda...lasciamo perdere :(

più che pregiudizi parlerei di ignoranze, quelle che fanno pensare che determinate cose "vadano insindacabilmente in una certa maniera" e che valga per tutti, in ogni situazione...ignorando altre possibilità, altre reazioni, altri modi di vivere le situazioni...

si, poi sta storia del tradimento che "significa che non ami più tua moglie/marito" è una boiata diventata ormai insopportabile...come se bastasse un assaggio di GNOCCA DOLCE E GIOVANE per innamorarsi di un'altra o disamorarsi della moglie...come se il sesso fine a se stesso fosse una scienza non provata...

che poi, pensa bene, quanta gente ci sarà qui dentro che non ha mai tradito ma che per la moglie/marito prova un sentimento paragonabile a quello che provo io per il mio vecchio precision dopo aver acquistato il nuovo submariner...cioè un affetto freddo come un ghiacciolo...

calcio a zero...è la mia annata no, faccio anche il DS in una squadra di eccellenza e stiamo andando malissimo...poi il palermo sprofonda...lasciamo perdere :(

più che pregiudizi parlerei di ignoranze, quelle che fanno pensare che determinate cose "vadano insindacabilmente in una certa maniera" e che valga per tutti, in ogni situazione...ignorando altre possibilità, altre reazioni, altri modi di vivere le situazioni...

si, poi sta storia del tradimento che "significa che non ami più tua moglie/marito" è una boiata diventata ormai insopportabile...come se bastasse un assaggio di GNOCCA DOLCE E GIOVANE per innamorarsi di un'altra o disamorarsi della moglie...come se il sesso fine a se stesso fosse una scienza non provata...

che poi, pensa bene, quanta gente ci sarà qui dentro che non ha mai tradito ma che per la moglie/marito prova un sentimento paragonabile a quello che provo io per il mio vecchio precision dopo aver acquistato il nuovo submariner...cioè un affetto freddo come un ghiacciolo...
certo che invece amare appassionatamente un submariner non è comunque normalissimo:D

Marina60

Utente di lunga data

Pffui !!!! allora forse mi ama davvero ! hahahahah sono più vecchia della moglie e pure di lui;)

The Cheater

Utente di lunga data
certo che invece amare appassionatamente un submariner non è comunque normalissimo:D
hai ragione, ma conoscendomi è una cosa temporanea...l'ebbrezza dei primi mesetti, la novità...

...però che spettacolo :p

The Cheater

Utente di lunga data
Pffui !!!! allora forse mi ama davvero ! hahahahah sono più vecchia della moglie e pure di lui;)
attenzione, io non escludo niente...tutto è possibile...

come si dice di solito??? "l'uomo non lascia mai la moglie per l'amante"...statisticamente è vero ma mica è scontato...c'è tanta gente che ad un certo punto manda la moglie a fankiul e si mette con l'allora amante...

...io ad esempio...ero l'amante...ora sono il marito :D...anche se eravamo più giovani e non sposati...

Marina60

Utente di lunga data
attenzione, io non escludo niente...tutto è possibile...

come si dice di solito??? "l'uomo non lascia mai la moglie per l'amante"...statisticamente è vero ma mica è scontato...c'è tanta gente che ad un certo punto manda la moglie a fankiul e si mette con l'allora amante...

...io ad esempio...ero l'amante...ora sono il marito :D..
.anche se eravamo più giovani e non sposati...
Ecco un interessante spunto a questo proposito.... spesso mi sento dire che lui è uno stronzo, un paraculo e altre amenità del genere , naturalmente questi giudizi sono supportati da un unico dato di fatto ( non conoscendolo ) lui tradisce la moglie e quindi deve essere per forza una brutta persona e un (poco) probabile futuro compagno inaffidabile....

Ultimo

Escluso
Ecco un interessante spunto a questo proposito.... spesso mi sento dire che lui è uno stronzo, un paraculo e altre amenità del genere , naturalmente questi giudizi sono supportati da un unico dato di fatto ( non conoscendolo ) lui tradisce la moglie e quindi deve essere per forza una brutta persona e un (poco) probabile futuro compagno inaffidabile....

Non cercare pretesti per rivalutare tuo marito.

The Cheater

Utente di lunga data
Classico luogo comune: tradisci? Sei un demonio...

...poi invece guardi lucidamente la realtà e scopri che Totò riina è stato un uomo fedelissimo alla moglie...però...

Chi tradisce è una persona normalissima, solo che tradisce... :D

Zod

Escluso
Qui si legge molto di come si sente la moglie dopo aver scoperto il tradimento del marito. Lui si pente, dice che è stata una sbandata, cerca di chiudere "la parentesi" e di archiviare l'avvenimento come un errore di percorso. Per la moglie però è difficile, non è più tutto come prima, dolore, umiliazione, rabbia, rancore, senso perenne di insicurezza perchè si capisce, si sa che se lui ti ha tradito vuol dire che non ti amava più e si chiede come è possibile che ti ami ancora... E' questa anche la mia situazione
Ma mi domando e lo chiedo ai mariti "pentiti": ma davvero per voi non è cambiato nulla nel rapporto con la moglie dopo la scoperta del vostro tradimento? I vostri sentimenti sono davvero immutati? ma davvero è stata solo una parentesi da dimenticare? davvero sentite di amare ancora vostra moglie dopo averla così meschinamente imbrogliata? Non provate imbarazzo ai suoi occhi? Non vi vergognate un po' di aver tradito la fiducia di una pesona che credeva in voi? Come fate a riprendere la vita comiugale come se nulla fosse?
Come si fa ad amare chi hai umiliato con un calcio nel sedere per stare con un'altra?
Non parlo delle situazioni di comodo, non mi rivolgo a chi ha scelto per comodità di stare con la moglie, per scelte economiche o comunque di utilità. Mi rivolgo a coloro che "hanno scelto" di stare con la moglie, anche se questa scelta è avvenuta dopo essere stati beccati con le mani nel sacco
Grazi a chi mi risponde e mi aiuta a capire
ALICE
Se non ci sono ragioni di comodo restano con te perché ti amano e ti vogliono bene. L'ho già detto altre volte, tradire é come una droga, cominci che nemmeno te ne accorgi. Non pensi nemmeno che stai facendo del male a qualcuno (soprattutto a te stesso). É una evasione, come il gioco d'azzardo, l'alcol, o la droga vera e propria. Poi arriva il momento della verità, quello in cui ti accorgi di ció che stai per perdere. Prima avevi tutto piú l'amante, dopo ti resta solo l'amante (che finché é una realtà complementare é ok, ma quando rimane l'unica realtà é zero).
Non penso sia facile per il traditore restare a fianco del tradito, come per il tradito restare con il traditore. Ma se c'é amore... Non ti accorgi di quanto sia stupido andare a 200 all'ora finché ti non ti svegli in ospedale con i medici che non sanno se potrai tornare a camminare.

Io non potrei vivere a fianco di una persona sentendomi perennemente in debito con lei, dovrei amarla tantissimo, ma col tempo smetterei comunque. Solo un grande amore puó sopravvivere a un tradimento, un amore maturo che non viva di esclusività e non presenti dipendenze dal partner. A volte é anche il senso di dipendenza dal partner che ti spinge a cercare evasioni, come uscire di galera per una breve licenza.

Insomma non é facile, non si puó santificare il tradito e maledire il traditore. Anche perché non serve a niente. Bisogna capire cosa si vuole, sperare che il partner sia della stessa idea, e poi dare l'anima per raggiungere l'obiettivo. Volere é potere, ma non basta volerlo, devi sentirlo, viverlo, esserlo.

Chiedi a chi ti ha tradito cosa prova per te.

S*B

• Like
Reactions: Kid
N

Non Registrato

Guest
Grazie Zod, farò tesoro delle tue parole. Comunque ho l'atteggiamento di far sentire in debito mio marito, è una cosa meschina che mi ripugna. Orgogliosa come sono, figurati se mi abbasso a ricattarlo e farlo sentire in debito con me.
Ma quante cose bisogna dare al traditore, fiducia, spontaneità, amore ma non possesso, libertà ma un nido caldo al ritorno...
Alice

Zod

Escluso
Grazie Zod, farò tesoro delle tue parole. Comunque ho l'atteggiamento di far sentire in debito mio marito, è una cosa meschina che mi ripugna. Orgogliosa come sono, figurati se mi abbasso a ricattarlo e farlo sentire in debito con me.
Ma quante cose bisogna dare al traditore, fiducia, spontaneità, amore ma non possesso, libertà ma un nido caldo al ritorno...
Alice
Il vero problema é ridare fiducia, perché é quella che é stata calpestata. Il resto se lo ami é spontaneo. Per ridare fiducia hai bisogno di tempo e segnali positivi da parte sua. Terminato un ragionevole periodo, se le cose non sono migliorate, a prescindere di chi sia il responsabile, meglio chiudere.

La debolezza di chi tradisce pur amando, é pari alla debolezza di chi pur amando non riesce a perdonare.

S*B

N

Non Registrato

Guest
Zod, dici delle belle parole, ma non sono d'accordo sulla tua ultima frase che la debolezza di chi tradisce pur amando è uguale alla debolezza di chi pur amando non riesce a perdonare.
Chi non riesce a perdonare e dimenticare fa una "fatica" enorme, una fatica "attiva" verso l'altro, fatta di gesti di affetto quotidiani, di accoglienza nel proprio cuore, di lotte interiori per ricacciare indietro l'umiliazione subita, di cercare ogni giorno di tenere aperta una porta che pesa da morire, un portone di ferro che bisogna spingere con tutte le proprie forze perchè non si rinchiuda, la porta del proprio dolore. Dove vedi debolezza in questa lotta quotidiana? E cosa di attivo ha fatto chi ha tradito? quale lotta ha affrontato andando di nascosto con l'amante e abbandonando l'amante quando è stato scoperto?
Alice

The Cheater

Utente di lunga data
Il vero problema é ridare fiducia, perché é quella che é stata calpestata. Il resto se lo ami é spontaneo. Per ridare fiducia hai bisogno di tempo e segnali positivi da parte sua. Terminato un ragionevole periodo, se le cose non sono migliorate, a prescindere di chi sia il responsabile, meglio chiudere.

La debolezza di chi tradisce pur amando, é pari alla debolezza di chi pur amando non riesce a perdonare.

S*B
Non confondiamo le debolezze con l'orgoglio e la cocciutaggine...

Ultimo

Escluso
Classico luogo comune: tradisci? Sei un demonio...

...poi invece guardi lucidamente la realtà e scopri che Totò riina è stato un uomo fedelissimo alla moglie...però...

Chi tradisce è una persona normalissima, solo che tradisce... :D

totò riina è un gran bastardo. il traditore idem. E' così difficile da arrivarci ?

Mi sembra di essere all'asilo, maestra maestra.... io ho detto scemo a lui perchè lui ha detto cretino a me. La maestra grande donna! comincia a riflettere e tra se e se dice, minchia quale "parolaccia" è peggiore?

Ma va curcati a mari compà.

Ultimo

Escluso

S*B
Non centra nulla il ridare fiducia, la persona tradita che nel tempo recupera se stesso, nel suo recupero deve far fronte a mille problemi che di base hanno soltanto un concetto," recuperare stima di se stesso" raggiunto quello, comincia il procedimento che ti rende libero da quel turbinio di emozioni che ti ha distrutto inizialmente.

Il perdono lasciamolo a Dio, la vita agli uomini con il suo libero arbitrio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.