Come è la vita dall'altra parte della coppia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Quelli poi...!Io non frequento le chiese...,a dio mio...son più cattolico di chi ci va-...!

N

Non Registrato

Guest
Perchè è preoccupante che vada in chiesa? Non lo capisco. Rispondetemi vi prego
Alice

oscuro

Utente di lunga data
Si

Perchè...dovrebbe preoccuparsi delle sue azioni nefaste...non di andare in chiesa a prendere per il culo NOSTRO SIGNORE!!!

lothar57

Utente di lunga data
Qui si legge molto di come si sente la moglie dopo aver scoperto il tradimento del marito. Lui si pente, dice che è stata una sbandata, cerca di chiudere "la parentesi" e di archiviare l'avvenimento come un errore di percorso. Per la moglie però è difficile, non è più tutto come prima, dolore, umiliazione, rabbia, rancore, senso perenne di insicurezza perchè si capisce, si sa che se lui ti ha tradito vuol dire che non ti amava più e si chiede come è possibile che ti ami ancora... E' questa anche la mia situazione
Ma mi domando e lo chiedo ai mariti "pentiti": ma davvero per voi non è cambiato nulla nel rapporto con la moglie dopo la scoperta del vostro tradimento? I vostri sentimenti sono davvero immutati? ma davvero è stata solo una parentesi da dimenticare? davvero sentite di amare ancora vostra moglie dopo averla così meschinamente imbrogliata? Non provate imbarazzo ai suoi occhi? Non vi vergognate un po' di aver tradito la fiducia di una pesona che credeva in voi? Come fate a riprendere la vita comiugale come se nulla fosse?
Come si fa ad amare chi hai umiliato con un calcio nel sedere per stare con un'altra?
Non parlo delle situazioni di comodo, non mi rivolgo a chi ha scelto per comodità di stare con la moglie, per scelte economiche o comunque di utilità. Mi rivolgo a coloro che "hanno scelto" di stare con la moglie, anche se questa scelta è avvenuta dopo essere stati beccati con le mani nel sacco
Grazi a chi mi risponde e mi aiuta a capire
ALICE
Buongiorno..intanto il traditore non ha nessun scrupolo morale,agisce come gli tira.Punto.
Ma perche'cambiare i sentimenti scusa???mica si amano le amanti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
farfalla, perchè dici che ti preoccupa il fatto delal religione?
Alice
Preoccupa nel senso che mi fa incazzare. Più per il fatto che faccia pesare a te il fatto di non perdonarlo dietro la motivazione che non hai fede.
E poi, mi ricorda un po' tutti questi casi (stile Mora, non sto facendo un paragone) che riscoprono la fede dopo aver fatto delle minchiate.

milli

Utente di lunga data
ragazzi fate bene a dire lascia tuo marito! pensate sia facile buttare nella spazzatura un matrimonio? e soprattutto per prendere questa decisione bisogna essere lucidi, io invece in questo periodo sono confusa, mi tremano le gambe, quando sono sola e mi fermo a pensare mi sento una foglia in balia del vento, anche se di fatto sono io le radici che tengono in piedi l' albero e nutre tutti e la foglia dovrebbe essere lui... Adesso lui si è rifugiato nella religione, va sempre a messa, dice che ha fatto un errore e se non sono serena è perchè non lo ho perdonato, che non ho fede...
Alice

Alice non farti colpevolizzare!

Non sei serena, perchè ci vuole tempo per metabolizzare un tradimento subito.

Perchè si passa nella fase di voler sapere, chi, come e perchè.

E' un percorso che tu probabilmente hai iniziato da poco e per tornare ad essere serena, avrai bisogno di tempo e comunque quando ciò accadrà lo sarai in maniera diversa da come era prima che scoprissi il suo tradimento. Perchè ci sarà un prima e un dopo e quella del dopo sarà, sarai, una persona diversa.

Ma fondamentale, non farti colpevolizzare!

N

Non Registrato

Guest
Grazie a chi è intervenuto, però aspetto sempre l'esperienza di chi è dall'altra parte della coppia... Non ditemi che non me ne deve fregare niente dell'altra parte e che devo pensare solo a come sto io. Lo so che avete ragione, ma vorrei sapere come è possibile continuare a vivere con la moglie che hai tradito, come si fa a fare ancora all'amore con lei, come si fa a dirle ti voglio bene, ho fatto una cazzata, come si fa a guardare ancora negli occhi chi hai fatto fesso e cornuto e umiliato. come si fa a dire all'amante "ho trovato la donna della mia vita, sei l'altra metà della mia anima", e poi dire alla moglie che era fuori di testa, come si fa a scappare in vacanza per otto giorni con l'amante e poi "rinsavire", porco cane, come si fa? come si fa? ma chi cazzo ho sposato?
Alice

Simy

WWF
Grazie a chi è intervenuto, però aspetto sempre l'esperienza di chi è dall'altra parte della coppia... Non ditemi che non me ne deve fregare niente dell'altra parte e che devo pensare solo a come sto io. Lo so che avete ragione, ma vorrei sapere come è possibile continuare a vivere con la moglie che hai tradito, come si fa a fare ancora all'amore con lei, come si fa a dirle ti voglio bene, ho fatto una cazzata, come si fa a guardare ancora negli occhi chi hai fatto fesso e cornuto e umiliato. come si fa a dire all'amante "ho trovato la donna della mia vita, sei l'altra metà della mia anima", e poi dire alla moglie che era fuori di testa, come si fa a scappare in vacanza per otto giorni con l'amante e poi "rinsavire", porco cane, come si fa? come si fa? ma chi cazzo ho sposato?
Alice

secondo me mia cara, non otterrai mai le risposte che cerchi:(

N

Non Registrato

Guest
Perchè non otterrò mai una risposta? Non prova niente di diverso il traditore nella sua vita di coppia? Non c'è davvero anche per lui un prima e un dopo? E' davvero ininfluente l'esperienza che ha avuto? Non ci posso credere...
Alice

Simy

WWF
Perchè non otterrò mai una risposta? Non prova niente di diverso il traditore nella sua vita di coppia? Non c'è davvero anche per lui un prima e un dopo? E' davvero ininfluente l'esperienza che ha avuto? Non ci posso credere...
Alice

perchè io queste domande al mio ex le ho fatte... e le risposte non le ho ottenute..se non dei "mi dispiace" " è stata una sbandata" "non volevo farti del male"

Circe

Utente di lunga data
Alice

Cara Alice....benvenuta nel mondo del risveglio......è una botta fresca?
Non voglio sempre mettere in mezzo la mia storia, ma se puo' aiutarti....
Sono una CORNUTA
:rolleyes:....mio marito s'è scopato per un po' di anni la mia migliore amica, confidente, sorella.....che ho scoperto essere una gran TROIA a letto purtoppo solo dopo.
Io sto ancora con lui....e allora qualcuno potrebbe dire a me come si fa? come si fa?....
Si attraversa una tempesta, si rivedono tutti i valori, ci si fa milioni di volte la classica domanda :pERCHE?????
Qualsiasi risposta lui mi da, per me non è mai buona.
E' stato un maiale, un traditore, un falso, e me lo tengo.....ma sai perchè? perchè ho capito che nella vita non esiste una persona perfetta, che sia inappuntabile, impeccabile, che ami anche dopo vent'anni come il primo giorno.
E che quelle voglie belle, quelle emozioni di pancia le provi solo se ti ritrovi in una situazione nuova, imprevedibile, quando l'altro ti da cose nuove e non scontate.
Sai, io li invidio per quello che hanno provato....vorrei poterle provare anch'io quelle sensazioni cosi forti....e per questo, io che sono stata sempre una donna di sani principi e fedele, dopo sta botta.....non escludo di poterlo fare un giorno....magari anche mentre sto con lui. In fondo.....non puo' opporsi giusto? E se non dovesse andargli bene....au revoir.....so stare bene anche da sola.
Cara amica.....sei all'inizio di una lunga strada....io sto in terapia e la cosa che ho imparato anche grazie a questo forum, è pensare a me sempre per prima, a non illudermi su niente, a non mitizzare la gente, a fregarmene di tutti, a prendermi i miei spazi e non poggiarmi piu' su nessuno. E' l'augurio che ti faccio.
FORZA, SI SOPRAVVIVE, E DOPO SI è PIU' FORTI!

N

Non Registrato

Guest
Perchè non rispondono? che cosa cambia per loro "dopo"? come vivono quello che hanno fatto? mio marito dice solo mi dispiace, è stato un errore, ma non so niente di cosa è cambiato per lui e se qualcosa è cambiato
Alice

N

Non Registrato

Guest
Circe, cosa si impara in terapia? Io non posso permettermi di pagare uno psicologo o un terapeuta. per me sono passati tre anni e ancora gli interrogativi sulla "moralità" di chi ho sposato me li pongo. Come si fa a fregarsene degli altri, di quello che è successo? Io non voglio separarmi, gli voglio bene. Ma come si fa? Non dirmi di imparare a camminare con le mie gambe, è una vita che non conto su nessuno per risolvere i problemi, non mi appoggio a lui su niente, nè su nessun altro. Ma come si fa a superare?
Alice

The Cheater

Utente di lunga data
Qui si legge molto di come si sente la moglie dopo aver scoperto il tradimento del marito. Lui si pente, dice che è stata una sbandata, cerca di chiudere "la parentesi" e di archiviare l'avvenimento come un errore di percorso. Per la moglie però è difficile, non è più tutto come prima, dolore, umiliazione, rabbia, rancore, senso perenne di insicurezza perchè si capisce, si sa che se lui ti ha tradito vuol dire che non ti amava più e si chiede come è possibile che ti ami ancora... E' questa anche la mia situazione
Ma mi domando e lo chiedo ai mariti "pentiti": ma davvero per voi non è cambiato nulla nel rapporto con la moglie dopo la scoperta del vostro tradimento? I vostri sentimenti sono davvero immutati? ma davvero è stata solo una parentesi da dimenticare? davvero sentite di amare ancora vostra moglie dopo averla così meschinamente imbrogliata? Non provate imbarazzo ai suoi occhi? Non vi vergognate un po' di aver tradito la fiducia di una pesona che credeva in voi? Come fate a riprendere la vita comiugale come se nulla fosse?
Come si fa ad amare chi hai umiliato con un calcio nel sedere per stare con un'altra?
Non parlo delle situazioni di comodo, non mi rivolgo a chi ha scelto per comodità di stare con la moglie, per scelte economiche o comunque di utilità. Mi rivolgo a coloro che "hanno scelto" di stare con la moglie, anche se questa scelta è avvenuta dopo essere stati beccati con le mani nel sacco
Grazi a chi mi risponde e mi aiuta a capire
ALICE
comincia a pensare che NON E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE che questo valga per tutti

N

Non Registrato

Guest
Cheater, allora come può essere? se non è detto che possa essere così per tutti, come ho scritto io, quli alternative ci sono?
Alice

Circe

Utente di lunga data
Circe, cosa si impara in terapia? Io non posso permettermi di pagare uno psicologo o un terapeuta. per me sono passati tre anni e ancora gli interrogativi sulla "moralità" di chi ho sposato me li pongo. Come si fa a fregarsene degli altri, di quello che è successo? Io non voglio separarmi, gli voglio bene. Ma come si fa? Non dirmi di imparare a camminare con le mie gambe, è una vita che non conto su nessuno per risolvere i problemi, non mi appoggio a lui su niente, nè su nessun altro. Ma come si fa a superare?
Alice
si impara a volersi bene, ad accettare le cattiverie della vita, ad elaborarle e a cercare di farle diventare solo esperienza. Non credere io ci sto dentro da meno tempo di te, non mi è passata ancora, ma sto cercando di sopravvivere per ora.
E' come una città che viene rasa al suolo. Da dove si comincia la ricostruzione? Da quello che serve prima di tutto...gli ospedali, i supermercati, le aziende.....il popolo viene messo nelle capanne e nei container, nell'attesa di ricevere una casa nuova.
Bè io mi sento cosi.
Ho ricostruito un po' della mia vita nell'immediato, non ho fatto mancare un padre ai miei figli e un uomo al mio corpo e al mio cuore. Ora vivo ancora in una capanna, non so se la trasformero' in una villa extra lusso o cambierò città abbandonando la capanna. Per ora vivo, e mi godo la mia neo serenità.
Li penso spesso.
MA BASTA PIANGERE E SOFFRIRE PER LORO.:incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

poi tu hai scritto "gli voglio bene".
E questo è un grande punto interrogativo!
Anche io gli voglio bene. Ma.....LO AMO????:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
NON LO SO!!!!
Credo che quell'amore senza filtri che provavo per lui non potrà mai piu' tornare.
Forse solo ricominciando da zero con un altro potrebbe succedere.
Ma se parli con il Conte o con Tebe, ti si schiariscono un po' le idee.
Loro tradiscono, ma amano i propri compagni....per noi è assurdo (x me non piu' tanto) ma per loro è normale! Visto Lothar che ti ha rsiposto? "Le amanti non si amano"
E poi....amare o non amare....lo hanno fatto. Non ci si puo' ammazzare e torturare su questo x sempre. Loro mentre lo fanno sanno già che è un momento da prendersi e che non ci saranno scelte di vita. E' per questo che lui ti ha detto che non ci stava con la testa. Io penso che non ci stava con l'uccello e scusa la volgarità.....come tutti gli uomini che ti guardano le tette mentre cammini e non il viso, magari tenendo per mano il proprio pargolo......
Allora Alice, ce la facciamo questa volta a pensare a noi?
d'ora in poi l'unico pronome che conosciamo sarà:
IO IO IO IO IO IO IO IO IO IO :up:

N

Non Registrato

Guest
Circe, è difficile rinunciare al proprio modo di essere e di sentire, di interpretare la vita, di rinunciare "all'innocenza". non so come chiamarla, è quando hai il cuore pulito e cerchi di vivere all'altezza delle cose in cui credi. Io sono così, incominciare a pensare a me senza questo... non mi ritrovo. Che significa "io" se non ho più questo? che me ne frega del mio piacere se devo spogliarlo delle cose in cui credo e ho condotto la mia vita? fare sesso con un altro? ma se non c'è amore, che sesso è? ossia, a me non me ne frega una pippa
Alice

The Cheater

Utente di lunga data
Cheater, allora come può essere? se non è detto che possa essere così per tutti, come ho scritto io, quli alternative ci sono?
Alice
ci sono donne che subiscono la botta e si rialzano prontamente...donne che pensano più al "come ripartire?" piuttosto che al "come è potuto succedere?"...altre donne invece crollano per sempre, come aver subito un lutto...

ritengo sia natura, c'è poco da cercare alternative...volendo provarci ti direi di concentrarci su obbiettivi precisi, possibilmente piccoli e raggiungibili...una cena da ricordare, un letto nuovo, un weekend folle, una acconciatura da capogiro...ecco, molte donne cambiano taglio di capelli dopo una botta del genere, tipo sliding doors :)

in generale ritengo che pur non volendo sminuire il dolore da tradimento bisognerebbe comunque ridimensionarlo, un po' come accade per le malattie che negli anni diventano sempre più curabili in luogo di altre nuove da curare con maggiore attenzione...e lo dico come forma terapeutica: chi esce a testa alta da un tradimento sarà persona più forte delle altre...un po' come (con le debite porporzioni) le persone che superano un cancro...

lo scopo deve essere rialzarsi e trovare cose che rendano felici...molta gente, inconsciamente, invece fa e pensa a tutto ciò che la rende INFELICE...come quelle donne che per orgoglio lasciano il marito protagonista di una scappatella ma innamorato, e dopo anni vedendolo innamorato di un'altra soffrono e si pentono di averlo lasciato andare...

GUARDARE AVANTI :up:

N

Non Registrato

Guest
Cheater

Guardare avanti?Detto da un codardo come te,viene da ridere!

Marina60

Utente di lunga data
Alice
Io sto dall'altra parte e non posso risponderti nel merito ma posso dirti che so come andrebbe a finire se lo beccassero . Anche lui sposato da più di 20 anni, anche lui si dice " disinnamorato " della moglie e " innamorato" dell'amante.... Credo anch'io che le emozioni perdute la facciano da padrone, credo che non sia propriamente innamorato di me ma di questa nuova oasi. Ritornerebbe con la coda tra le gambe negando persino a se stesso le cose che ora dice a me.... la famiglia rappresenta la sicurezza, il nido e l'affetto anche quando si colmano altrove i vuoti e che un brusco risveglio possa veramente farti guardare con occhi diversi chi ti sta accanto.... Sono stata per un pò di tempo anch'io una traditrice ma poi ho confessato e chiesto perdono per averlo ingannato ma l'ho lasciato perchè per me il tradimento ha rappresentato l'inizio dell'agonia alla quale chi non ama più davvero prima o poi deve metter fine.... ma io sono una donna.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.