Combat film...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Rocknroll

Utente di lunga data

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

Allora, partiamo dal passato. Un classico di sempre: I Giovani Leoni, da un romanzo di Bernard Shaw. Un mitico Brando nella parte di un ufficiale della wehrmacht che solo alla fine della guerra si rende conto della crudeltà del regime che ha servito. Stupende le scene belliche in Africa. del resto,sull'afrikakorps, tanto di cappello.

Nobody

Utente di lunga data
Bellissimo film, e grande Brando.
E questa è la scena cardine de "La battaglia dei giganti", con la marcia militare dei carristi tedeschi, la celebre Panzerlied. Un giovane Robert Shaw che interpreta Von Manteuffel, lo stratega delle panzer divisionen:

http://www.youtube.com/watch?v=KUOA_8uQDo4&translated=1

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

Sempre vecchio ma con scene aeree bellissime: Cielo di Fuoco, con Gregory Peck che per questo film sfiorò oscar. Generale americano che deve risollevare il morale di piloti di uno stormo da bombardamento. Furono utilizzati aerei veri e uniformi di volo d'epoca. Bello. Consigliato !

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

Bellissimo film, e grande Brando.
E questa è la scena cardine de "La battaglia dei giganti", con la marcia militare dei carristi tedeschi, la celebre Panzerlied. Un giovane Robert Shaw che interpreta Von Manteuffel, lo stratega delle panzer divisionen:

http://www.youtube.com/watch?v=KUOA_8uQDo4&translated=1
Allora se mi provochi: Peter O'toole generale pluridecorato a capo della divisione corazzata Nibelungen, nonché serial killer di prostitute, inseguito dal colonnello della feldgendarmeria Omar Sharif. L'inarrivabile LA NOTTE DEI GENERALI !

Old Rocknroll

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Allora se mi provochi: Peter O'toole generale pluridecorato a capo della divisione corazzata Nibelungen, nonché serial killer di prostitute, inseguito dal colonnello della feldgendarmeria Omar Sharif. L'inarrivabile LA NOTTE DEI GENERALI !
Ho letto il libro (che mi è piaciuto molto), ma il film non l'ho visto... Peter O'Toole è un raffinatissimo attore, secondo me raccolse molto meno di quanto meritasse.

Nobody

Utente di lunga data
No Cielo di fuoco si trova facilmente perché uscito nella collana DeAgostini Film di guerra. Lo trovi su qualche bancarella di certo. Non perderlo! Altrimenti te lo doppio e te lo mando su dvd.
Allora lo cerco senz'altro... grazie mille, comunque!

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Il libro non l,ho letto ma o aveva un piglio ironico, mentre il film era serio. se capita, non fartelo sfuggire. Platoon? Io quelli suil vietnam li amo di meno rispetto a quelli sulla seconda guerra. Comunque Vietnam mi piacciono molto Apocalypse, Cacciatore e anhe Berretti Verdi col Duke .... lo confesso !

Old Rocknroll

Utente di lunga data
.......

Passiamo alla roba forte: Lee Marvin ne ha fatti due da orgasmo.
Quella Sporca dozzina e Il grande uno rosso. Il seoncdo e stupendissimo. Visto rimasterizzato due anni fa. Che bello

Nobody

Utente di lunga data
Il libro non l,ho letto ma o aveva un piglio ironico, mentre il film era serio. se capita, non fartelo sfuggire. Platoon? Io quelli suil vietnam li amo di meno rispetto a quelli sulla seconda guerra. Comunque Vietnam mi piacciono molto Apocalypse, Cacciatore e anhe Berretti Verdi col Duke .... lo confesso !
Anche io preferisco decisamente la seconda guerrra mondiale come periodo storico. Però alcuni film sul Vietnam sono eccezionali... "l'orrore, l'orrore..."

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Anche Robert Aldrich è un regista tosto. A parte il polizzesco anni 70 più bello e cinico che abbia visto in vita mia (e che porca ******* non si trova in dvd, I RAGAZZI DEL CORO , che era il seguito de I NUOVI CENTURIONI, entrambi non comuni, credimi) anche in tema bellico non ci scherzava. Non è più tempo di eroi, nel pacifico e Prima Linea nel Bulge. Ufficiali incapaci e vigliacchi truppa tosta che si fa giustizia da se.
ps Aldrich è il regista de Quella sporca ultima meta con Burt reynolds: godo

Nobody

Utente di lunga data
Passiamo alla roba forte: Lee Marvin ne ha fatti due da orgasmo.
Quella Sporca dozzina e Il grande uno rosso. Il seoncdo e stupendissimo. Visto rimasterizzato due anni fa. Che bello
Il grande uno rosso, è davvero bello. Sai che ha combattuto nella prima guerra del golfo, contro la divisione corazzata "Immortali" di Saddam?

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

Anche io preferisco decisamente la seconda guerrra mondiale come periodo storico. Però alcuni film sul Vietnam sono eccezionali... "l'orrore, l'orrore..."
E allora ricorderai senz'altro Vittime di Guerra di De palma con penn e Michael J Fox

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.