Non è che non possa pensarlo, DEVE pensarlo...per se stesso!
Ovviamente è più facile per chi ha subito il tradimento semplificare così le ragioni del traditore/trice...se no dovrebbero mettere in gioco anche se stessi, e per chi sa di aver parecchie e profonde carenze di suo, la mancanza dell'appiglio al "come son bravo io, come sono giusto...tutti gli altri son solo degli infami" potrebbe far crollare tutto il castello...
Al nostro nuovo iscritto, invece vorrei dire altre cose... più centrate su quel che sta passando...dette da chi già c'è passato...
In quel che scrivi, credo di veder bene la situazione: anni di duro lavoro, sempre a rincorrere qualche traguardo e ora che potresti dirti soddisfatto di quel che hai... ti accorgi che ti stan venendo meno certi stimoli.
Ti senti svuotato, inizi a perdere qualche sicurezza su ciò che il futuro ti potrà ancora riservare di attraente/stimolante....cosa ci può essere di meglio della "sfida" lanciata da questa trentenne per trovar conferme alla tua capacità seduttiva, quindi ad aver ancora successo, a non esser da buttar via (e non solo sessualmente) ad aver ancora quindi UN INTERESSE!
L'invito che ti faccio è quello di pensare a quando non eri in questa situazione che è evidente che non ti fa star bene, che ti crea angoscia e sensi di colpa e ora...impotenza, incapacità di poter governare gli eventi, di non essere tu il protagonista della tua storia, ma solo un comprimario delle scelte insensate di questa ragazza...quindi l'esatto contrario di ciò che magari ti aveva attirato nel viverti questa storia!
NE VALE LA PENA?
Ripensa a qualche momento bello, ma davvero bello che hai vissuto con tua moglie, alle ultime volte in cui ti sei detto..."però, che bello che è aver lei al mio fianco..."...re-inizia a corteggiarla (non c'è bisogno di gesti eccessivi, a volte basta un bacio dato come non si da da tempo...) e re-inizia a metterla al centro dei tuoi pensieri, a pensare a cosa starà facendo in un momento preciso...a fare, cioè quello che ti sembra normale fare con l'altra....
Prova...poi mi dirai...