Classica storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfeo

Utente di lunga data
Scusa Marì che c'entrano i miei figli?
Io non ho smesso per un attimo di amarli... ma anche io sono un essere umano con le sue debolezze e i suoi bisogni. Forse proprio averli messi da parte per anni mi ha portato a questa storia. Mia moglie è diventata mamma a tutto tondo.... io sono diventato un accessorio della famiglia, un accessorio necessario, ma tanto trascurato.
Anche questo, in fondo, è uno scontato clichè, lo so... ma è quel che sento.
Mettete da parte per un attimo il vostro astio.

MK

Utente di lunga data
Io non me la sento, e non solo per quel che mi è successo in questi mesi, soprattutto perché penso che un figlio non può servire per risolvere i problemi. Con lei ho avuto alti e bassi, abbiamo avuto il coraggio di affrontare molte situazioni difficili... adesso è un'altro momento difficile, da me generato, ma certo non ne posso parlare con lei... come non ne parlo con nessuno.
Intanto ne stai parlando con noi, e già questo è un passo avanti. Fai bene a dirle no a un altro figlio, però dovresti parlarle, non della tua attrazione nei confronti di un'altra donna ma cominciare a farle capire che stai passando un momento difficile e chiedere la sua comprensione. Per il resto credo che il cercare una storia con già scritta la parola fine abbia il suo perché. E forse rifletterei anche su queste due donne che contemporaneamente hanno lo stesso desiderio di maternità.

MK

Utente di lunga data
Io non ho smesso per un attimo di amarli... ma anche io sono un essere umano con le sue debolezze e i suoi bisogni. Forse proprio averli messi da parte per anni mi ha portato a questa storia. Mia moglie è diventata mamma a tutto tondo.... io sono diventato un accessorio della famiglia, un accessorio necessario, ma tanto trascurato.
Non è scontato, succede sempre più spesso. E dovremmo aiutarci a vicenda, affinchè non accada più.

MK

Utente di lunga data
Un figlio è la concretizzazione dell'amore che provi per lui. (anche se poi alla fine nel mio caso non era poi tanto ricambiato... per me era e forse ancora è tanto amore...). Una donna che si comporta così nel momento in cui cerca e vuole un figlio non è capace di amare altri che se stessa.
:up:

alfeo

Utente di lunga data
bhe i desideri di maternità di queste due donne sono del tutto differenti.
Mia moglie è felice dei bimbi che abbiamo ma poiché e vicina alla fine della vita fertile vuole avere un figlio per non avere il rimorso di non averne fatto un altro prima che fosse troppo tardi. io sono anche atterrito dai risvolti pratici della cosa perché è innegabile che un ulteriore bambino mi sottrarrebbe ulteriori spazi per me dentro e fuori la famiglia... sarà egoismo, ma io non sono un supereroe.
L'altra secondo me si rende conto che forse il marito non è l'uomo ideale per lei, hanno diverse idee su quasi tutto... ma forse è quello di cui ha bisogno lei... anche se, infantilmente, non si rende conto di quanto duro possa essere costruire un vita con una persona, viverci insieme davvero, fare progetti, crescere i figli. Secondo me ha scelto di non chiedersi niente perché pensa che se rinunciasse a lui rinuncerebbe al figlio che stanno cercando di fare.
Io non sono una macchina da sesso, l'ho ascoltata, le ho dato consigli, l'ho incoraggiata a vedere il suo punto di vista... non voglio esserle amico, perché so che non posso esserlo, ma abbiamo pur sempre condiviso un sacco di cose intime (non solo il sesso, non fate i cinici).

minnie

Utente di lunga data

Visto che io sono tradita a suo dire xkè l'ho trascurato per via del bambino, un attimo di rabbia a leggerti mi è venuta. Ma visto che sono abbastanza onesta da rendermi conto che ,seppur per un ottimo motivo, era vero che lo trascuravo un pò (forse un pò tanto), ti dò un consiglio. Il mio, prima di tradirmi, ha cercato di dirmelo. Il suo modo però era una sorta di attacco: non mi ha chiesto aiuto, lo ha preteso. E io ho reagito chiudendomi ancora più a riccio. Parla a tua moglie della tua solitudine ma con calma, dolcezza e facendo vedere che ti fa soffrire sentirti solo. Chiedile con umiltà aiuto, anche se pensi di avere ragione. Non andare a farti le ragioni o colpevolizzarla, perchè otterrai l'effetto opposto. Falle capire quanto la ami, quanto le sei grato per quello che da a te e alla tua famiglia ma chiedile spazio per voi due. Come fa Brady: una sera alla settimana chiedi che sia tutta vostra. Se il mio lui avesse fatto così, forse le cose ora sarebbero diverse... o forse no... ma almeno ci avremmo provato...

Se vuole otrei consigliargli un bel libricino per rendere più piccanti gli incontri con la ragazzuola, in fondo dopo aver avuto il bimbo vorrà pur sollazzarsi anche lei no? Lui manterrà il suo status solo fino a che riuscirà ad avere una resa maggiore o uguale a quella del marito, ma più fruibile e senza necessità di cavolate come "ti amo!" o altro.
Alfeo, guarda hai tutto il kamasutra davanti a te, ma sappi che alcune posizioni sono solo teoriche, perchè dopo finisci direttamente in ospedale senza passare dal via.
Però sapete, mi fanno ridere queste classiche crisi di mezza età anticipate!!!
Daniele scusa posso dirti che i tuoi commenti così sarcastici sono del tutto sterili e non sono di nessun aiuto a nessuno? Cosa c'entra il kamasutra in tutto questo? Non mi pare che Alfeo abbia fatto osservazioni su quanto sia stato fantastico il sesso con questa ragazza e allora perché buttarla tutta sul sesso? Io davvero non capisco certi atteggiamenti, se pensate che certe storie siano indegne perché perdere il vostro tempo con certi commenti? non sarebbe meglio lasciar perdere?

alfeo

Utente di lunga data
minnie, apprezzo la tua onestà...
So bene che provi rabbia per quel che ti è successo... io sono stato anche dall'altra parte, in circostanze meno complicate e in età più rassicuranti... io non voglio far pagare a nessuno i miei dispiaceri... non ho cercato vendette... ho sofferto come un cane nella consapevolezza di quel che mi succedeva, sarei voluto scappare mille miglia lontano, ho cercato anche un altro lavoro, le ho detto un sacco di volte "ho bisogno di silenzio"... lei ha sempre fatto finta di niente e reagito con rabbia come se io volessi punirla... è vero sono stato la sua stampella emotiva, ne cercherà altre, si rovinerà comunque la vita... ma cosa posso farci?
Condividevamo un certa empatia, ci siamo trovati in molte similitudini, ma lei ha solo messo davanti i suoi bisogni, anche quello di avermi "a disposizione"... è una ragazza "allegra"? Magari, per lei. E' molto confusa... io so solo che non mi voglio far trascinare dalla sua confusione nè fare il patetico "examante" che le fa da supporto emotivo.

Mari'

Utente di lunga data
Io non ho smesso per un attimo di amarli... ma anche io sono un essere umano con le sue debolezze e i suoi bisogni. Lo stesso vale anche per tua moglie, no? Forse proprio averli messi da parte per anni mi ha portato a questa storia. Anche lei (tua moglie) ha dovuto mettere da parte delle necessita', rinunciare al proprio egoismo: Prima i figli, com'e' di regola Mia moglie è diventata mamma a tutto tondo.... E ti pare poco? io sono diventato un accessorio della famiglia, un accessorio necessario, ma tanto trascurato.
Non e' astio ... e' la leggerezza alle proprie responsabilta' che fa incazzare ... rischi di perdere tutto, e per cosa? Per una stronzata.

Cosa direbbe tua moglie se venisse a sapere tutto? ... ci pensi?

alfeo

Utente di lunga data
marì,
ammetterai che la tua è una domanda retorica.
Che vuoi che mi direbbe, pensi forse che mi farebbe i complimenti?
non la mettete sul piano di avere, perdere... sembra tutto un gioco di possedimenti, di territori.... è soprattutto una questione di essere... io sono così, sono involuto, contraddittorio, introverso, cerebrale...
Ho anche affrontato, interiormente, l'idea di affrontare una nuova vita... mi sono detto che non c'erano i presupposti emotivi, sentimentali... però queste cose capitano, spesso vanno male, ma anche questo fa parte della vita... la vita non è un percorso rettilineo, magari lo fosse.

Papero

Utente di lunga data
alfeo benvenuto. la tua storia somiglia un po a quello che è successo a me, ci sono quasi tutti i componenti. Anch'io come te, qualche anno fa, mi sono perso dietro a una collega di lavoro sposata che cercava di avere un figlio... La storia per fortuna è finita, non benissimo per la verità. Tronca con cretinetti (che scopa con te e vuole un figlio dal marito...) e rientra in carreggiata con la tua famiglia...

edit:

Daniele scusa posso dirti che i tuoi commenti così sarcastici sono del tutto sterili e non sono di nessun aiuto a nessuno? Cosa c'entra il kamasutra in tutto questo? Non mi pare che Alfeo abbia fatto osservazioni su quanto sia stato fantastico il sesso con questa ragazza e allora perché buttarla tutta sul sesso? Io davvero non capisco certi atteggiamenti, se pensate che certe storie siano indegne perché perdere il vostro tempo con certi commenti? non sarebbe meglio lasciar perdere?
quoto in tutto e per tutto quintina. Daniele oltre ad essere inutile con questi interventi semiterroristici è anche irritante e corrosivo (come il cloro per intendersi...)

Mari'

Utente di lunga data
marì,
ammetterai che la tua è una domanda retorica.
Che vuoi che mi direbbe, pensi forse che mi farebbe i complimenti?
non la mettete sul piano di avere, perdere... sembra tutto un gioco di possedimenti, di territori.... è soprattutto una questione di essere... io sono così, sono involuto, contraddittorio, introverso, cerebrale...
Ho anche affrontato, interiormente, l'idea di affrontare una nuova vita... mi sono detto che non c'erano i presupposti emotivi, sentimentali... però queste cose capitano, spesso vanno male, ma anche questo fa parte della vita... la vita non è un percorso rettilineo, magari lo fosse.
NO, le facciamo capitare anzi, a volte si va in cerca/research poi ci si pente quando e' troppo tardi.

Mari'

Utente di lunga data
Alfeo, ami tua moglie? Fino a che punto l'ami?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
quoto in tutto e per tutto quintina. Daniele oltre ad essere inutile con questi interventi semiterroristici è anche irritante e corrosivo (come il cloro per intendersi...)
E cosa si può dire a questa persona? lascia perdere la troietta che vuole solo scoparti perchè non ha altro modo per dimostrare la sua femminilità se non con il sesso? E' brutta da dire ma è la verità! Lui si è fatto prendere dai problemi della poveretta (che tanto poveretta non è) per poi essere usato come vibratore vivente nei momento di distanza dal marito.
Lei confusa? E' quello che dice di essere a te Alfeo, usa la testa e capisci che lei se è falsa con il marito da cui oltreutto vuole un figlio lo è evidentemente anche con te solo per avere il suo tornaconto.
Mi stupisco che non ci arrivi anche tu, quando stai per romperti usa l'adulazione per tenerti in suo potere, quello che lei "non può vivere senza di te", quando sento queste cose mi viene da rabbrividire.
Vuoi rompere con lei? Vuoi che non ti cerchi ancora? Usa tutta la durezza che puoi, usa la menzogna, sii offensivo e scaricala alla grande, non ti cercherà più ed anzi si sarà offesa di aver fatto sesso con te...e tu avrai pace.
Ma per il futuro, non credere alle stronzate che senza di te una non può starci, a ragion veduta nessuno è necessario.

PS. Meglio corrosivo, irritante, fastidioso ma io...sono sempre stato un dritto :up:

Mari'

Utente di lunga data
E cosa si può dire a questa persona? lascia perdere la troietta che vuole solo scoparti perchè non ha altro modo per dimostrare la sua femminilità se non con il sesso? E' brutta da dire ma è la verità! Lui si è fatto prendere dai problemi della poveretta (che tanto poveretta non è) per poi essere usato come vibratore vivente nei momento di distanza dal marito.
Lei confusa? E' quello che dice di essere a te Alfeo, usa la testa e capisci che lei se è falsa con il marito da cui oltreutto vuole un figlio lo è evidentemente anche con te solo per avere il suo tornaconto.
Mi stupisco che non ci arrivi anche tu, quando stai per romperti usa l'adulazione per tenerti in suo potere, quello che lei "non può vivere senza di te", quando sento queste cose mi viene da rabbrividire.
Vuoi rompere con lei? Vuoi che non ti cerchi ancora? Usa tutta la durezza che puoi, usa la menzogna, sii offensivo e scaricala alla grande, non ti cercherà più ed anzi si sarà offesa di aver fatto sesso con te...e tu avrai pace.
Ma per il futuro, non credere alle stronzate che senza di te una non può starci, E' li che scatta la "lusinga" ;) a ragion veduta nessuno è necessario. Utile si pero', e a lui fa piacere, n'e' "lusingato". :cool:

PS. Meglio corrosivo, irritante, fastidioso ma io...sono sempre stato un dritto :up:
Una cascata di frottole ... un prendersi in giro globale :mrgreen: .

Papero

Utente di lunga data
Ma per il futuro, non credere alle stronzate che senza di te una non può starci, a ragion veduta nessuno è necessario.

Io non sono stato un dritto e, come Alfeo, mi sono lasciato trascinare dai sentimenti... Caro Daniele esistono anche quelli lo sai? Siamo fatti di carne e possiamo anche innamorarci nel momento sbagliato della persona sbagliata

astonished

Utente di lunga data
Tua moglie merita....perchè da' tanto.

bhè mi aspettavo le vostre critiche... non ero certo venuto qui a farmi fare i complimenti.
Non pensate che io mi faccia i complimenti per tutto quel che ho fatto... Mi avete chiesto di mia moglie... non ne vado fiero di quel che ho fatto.
E per far incoraggiare il vostro disprezzo vi dico anche che lei sta insistendo da mesi per fare un altro figlio. Io non me la sento, e non solo per quel che mi è successo in questi mesi, soprattutto perché penso che un figlio non può servire per risolvere i problemi. Con lei ho avuto alti e bassi, abbiamo avuto il coraggio di affrontare molte situazioni difficili... adesso è un'altro momento difficile, da me generato, ma certo non ne posso parlare con lei... come non ne parlo con nessuno. Tutto nel mio cervello, ma pensavo che scriverla questa storia servisse a presentarla nella sua desolante oggettività.
Lo so che è una storia per certi versi squallida, ma è una storia vera, in tutto e per tutto... come è pure vero che non sono fatto di granito e ho ceduto alle sdolcinatezze di un'altra persona.

Ciao Alfeo,
te lo dico da tradito: non sento di darti addosso, non sento assolutamente di farlo perchè ormai non servirebbe e perchè non ti poni quì come una persona in cerca di conferme o di consensi.

Le motivazioni che ti hanno spinto a tradire tua moglie le hai già dette, dunque ora ti rendi conto di quanto sia lontano il giorno in cui vi siete promessi amore, rispetto e fedeltà eterni? Qule giorno è lontano e devi fare in modo, se riesci, di tornare mentalmente a quei tempi per capire cosa avevi in comune con tua moglie. Pensa pure che tua moglie, seppure ti ha tracsurato, l'ha fatto per un bene superiore, quello dei tuoi figli, e se tu riesci a pensare al bene che provi per tua madre puoi anche capire le sue motivazioni ed apprezzarla per questo.

Noi uomini a volte siamo miopi, abbiamo affianco a noi delle donne che si annientano per i figli e poi le ripaghiamo con questa moneta (non è una critica espressamente rivolta a te): forse diamo per scontato che per una donna sia quasi dovuto rinunciare alla propria femminilità per far posto all'essere mamma totalmente dedita ai figli e sottovalutiamo il sacrificio che ciò comporta, i loro pensieri quando si vedono allo specchio magari ingrassate, con i capelli disfatti, e noi che ci sentiamo tracsurati, magari lo siamo pure ma loro danno tanto.

Alfeo, io non ho avuto la fortuna di avere figli, almeno finora, non so che dirti, ultimamente penso che stare zitti sia il meglio che possa fare, spero solo tu riesca a rivalutare tua moglie ed il vostro rapporto, perchè hai tanto e sarebbe un peccato buttarlo per una seppur forte emozione.

Tutto questo lo sai meglio di me.

Ciao.

Mari'

Utente di lunga data
Io non sono stato un dritto e, come Alfeo, mi sono lasciato trascinare dai sentimenti... Caro Daniele esistono anche quelli lo sai? Siamo fatti di carne e possiamo anche innamorarci nel momento sbagliato della persona sbagliata

Chi rompe paga e i cocci sono Tutti suoi (cocci=rimorsi ;)) :p

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Una cascata di frottole ... un prendersi in giro globale :mrgreen: .
Vero vero, poi magari gli dice che un uomo come lui non lo ha avuto mai...tutte quelle puttanate alle quali metà degli uomini ci casca perchè altamente insicuri di sè.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.