ci si può innamorare dell'amante?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Vulvia

Guest
Aldila' dell'amante che l'ho lasciato ben tre volte e in queste pause nulla è cambiato ma sorvoliamo.
Vorrei farvi capire che io con qesto ragazzo, perchè non posso definirlo uomo, le ho provate di tutte. Di fronte ad un non ti amo piu' lui gira per casa come un deficiente dicendo che non si sente amato. C'è poco da ridere insomma. Sono anni, ancora prima che arrivasse l'altro, che mi lamento, che lo obbligo a fare e non fare, lo sprono a venirmi incontro ogni tentativo è stato vano compreso e dico attenzione compreso la mia espressa volontà di andare in terapia di coppia. Lui non ci vuole andare. Lui non vuole cambiare, detto da lui, lui si è sforzato di essere piu' maturo e responsabile ma non ce la fa'. Ragazze è come chiedere ad un mancino di scrivere con la destra fa' due/tre tentativi poi continua sulla strada vecchia.
L'unica cosa intelligente che forse gli è uscita dalla bocca è che sono io che sono cambiata e che cio' che desideravo non è quello che desidero ora, il problema è mio punto.
Credete che io non abbia provato in tanti anni a sollecitarlo, ho fatto di tutto per salvare il mio matrimonio. Insomma io ho fatto una promessa di fronte a Dio, per me vale qualcosa, se dico che non è rimediabile è così. Forse sarebbe rimediabile, azzerando la mia testa, come si dice facendo un reboot.
A volte penso a mia madre, me l'ha sempre detto in 19 anni, sei ostinata ma lui non è l'uomo per te.
Ti stai organizzando per la separazione quindi? (Scusa se magari l'hai già scritto, non ho letto tutto).

O

Old Airforever

Guest
Ah, che racconto alle mie amiche che si sono separate dal marito con l'amante? E ai figli fatti successivamente? E alle convivenze iniziate?

Mah...
Questo tuo intervento (ciao mitica mk2!) rimette in discussione parecchie cose...ottimo, ottimo.
Marco

MK

Utente di lunga data
Questo tuo intervento (ciao mitica mk2!) rimette in discussione parecchie cose...ottimo, ottimo.
Marco

Non ho letto tutto, ma ho davvero tante amiche che hanno preso atto del tradimento dell'ex marito. Ex marito che si è risposato, ha avuto altri figli ecc.ecc. O comunque convive con la nuova compagna. E casi anche al femminile ovviamente.

Grande82

Utente di lunga data
ma potresti dire che erano matrimoni perfetti o i guai già c'erano?
Lo dico perchè,s e domani lasciassi il mio ragazzo, la maggior parte sarebbero lì con la bocca spalancata, ma il problema non è l'amante, non è il demente, il problema è dentro la coppia, quasi mai fuori (a parte il grande e travolgente amore, ma in genere si arriva al tradiemtno talmente disincantati che non ci si crede più davevro!)

Old casa71

Utente di lunga data
Ti stai organizzando per la separazione quindi? (Scusa se magari l'hai già scritto, non ho letto tutto).
diciamo che ne abbiamo parlato, in fondo è un uomo intelligente, finita l'estate dovrebbe andarsene di casa.
ci concedo l'estate, e vediamo ma credo poco possa cambiare.

MK

Utente di lunga data
ma potresti dire che erano matrimoni perfetti o i guai già c'erano?
Lo dico perchè,s e domani lasciassi il mio ragazzo, la maggior parte sarebbero lì con la bocca spalancata, ma il problema non è l'amante, non è il demente, il problema è dentro la coppia, quasi mai fuori (a parte il grande e travolgente amore, ma in genere si arriva al tradiemtno talmente disincantati che non ci si crede più davevro!)
Ai matrimoni perfetti non ci credo. Così come non credo al matrimonio. Problemi ce ne sono in tutte le coppie. Quando ti innamori di un altro/a è perché l'amore, quel tipo di amore, è finito. Poi può diventare un amore diverso. Ma parlo di storie, non di un we di passione, ovviamente...

Lettrice

Utente di lunga data
Marco
Cosa rimetterebbe in discussione? Che ci si sposa a cazzo? Quello non e' mai stato messo in discussione...

O

Old stellamarina

Guest
capisco bene ciò che dici. io non credo di essere diverso da altri traditori, ho tradito sicuramente perchè mi mancava qualcosa di importante (che forse, in parte, ancora manca). ma tradire non è la soluzione anzi, per il mio modo di essere, tutt'altro. io cerco sempre qualcosa in uno sguardo, cerco sempre magia quando faccio l'amore, tendo all'armonia. sarei troppo triste se vedessi l'armonia fuori dalla mia famiglia se facessi risiedere la mia carica vitale, emotiva e sessuale in una persona che non mi è accanto. se vivi una storia vera con qualcuno, come è capitato a me, tu questo qualcuno lovuoi per te, non per il tempo di due ore, ma per sempre. la mia libertà - data dal mio lavoro - e quella della mia amante - ci ha consentito di vivere insieme, a modo nostro, la quotidianità; volevamo una famiglia, si parlava del nome dei figli. Ciò a cui si tendeva era in realtà ciò che già avevamo, ma con persone diverse, incredibile vero?. non era sesso - e lo posso dire con una certa cognizione di causa - era qualcosa di molto molto più profondo che, anche ora, nonostante tutto sia finito per il meglio per entrambi (credo), bussa sempre dentro di me...

bastardo dentro

bastardo dentro
Nonostante sei tornato in famiglia, il tuo e' stato un tradimento non di solo sesso, è il tradimento che io più temo.
Parlo per me che ho avuto il sospetto e non la certezza di un tradimento da parte di mio marito, guarda posso tollerare la voglia di trasgressione ma il pensiero che mio marito faccia progetti con un'altra mi ucciderebbe.
Tu sei stato bravo a rimettere a posto la tua vita, ma immagino che tua moglie tutto questo non lo sappia vero??

O

Old fay

Guest
Infatti Stellamarina ed è su questo che io batto, come può nella ricostruzione mancare un pezzo così importante di vita di un compagno? Io non ci credo ai recuperi, e Bastardo è troppo giovane per non cambiare nel corso del suo cammino purtroppo...io la penso così.

Verena67

Utente di lunga data
Infatti Stellamarina ed è su questo che io batto, come può nella ricostruzione mancare un pezzo così importante di vita di un compagno? Io non ci credo ai recuperi, e Bastardo è troppo giovane per non cambiare nel corso del suo cammino purtroppo...io la penso così.

Sai cos'è Fay?

Lo diceva prima qualcuno (Ranatan?), queste esperienze ti cambiano.

A meno che tu non sei un superficialone, chi vive per mesi od anni un adulterio, pensando addiritttura di rifarsi una vita (come te, me, o BD), non torna piu' a vedere il mondo con gli stessi occhi.

Per carità, nessun matrimonio è infrangibile, ma io non penso che BD o chiunque di noi possa di nuovo rituffarsi nell'adulterio con la stessa innocenza una seconda volta: il dolore, nei confronti di tutto e tutti, è stato troppo devastante, ci ha cambiati troppo.

Per cui, al contrario, io penso i matrimoni dopo questi eventi (ribadisco, non il traditore seriale o lo sciocco che mette incinta l'amante...) siano piu' solidi che mai!

Bacio!

ranatan

Utente di lunga data
Sai cos'è Fay?

A meno che tu non sei un superficialone, chi vive per mesi od anni un adulterio, pensando addiritttura di rifarsi una vita (come te, me, o BD), non torna piu' a vedere il mondo con gli stessi occhi.

Per carità, nessun matrimonio è infrangibile, ma io non penso che BD o chiunque di noi possa di nuovo rituffarsi nell'adulterio con la stessa innocenza una seconda volta: il dolore, nei confronti di tutto e tutti, è stato troppo devastante, ci ha cambiati troppo.

Per cui, al contrario, io penso i matrimoni dopo questi eventi (ribadisco, non il traditore seriale o lo sciocco che mette incinta l'amante...) siano piu' solidi che mai!

Bacio!
Presente!!
Concordo con ciò che dici, hai espresso alla perfezione quello che sento.

O

Old Rob

Guest
Sai cos'è Fay?

Bacio!
Concordo: tutto cambia, il modo di vivere il proprio matrimonio, il modo di vedere la propria moglie, il modo di vedere la vita.

O

Old fay

Guest
Bè, io non sono più quella di prima, il mio amante e la sua compagna idem...ma in senso che non riusciamo a riprendere in mano le nostre vite come prima...siamo andati oltre...quello che dici come hai notato si contraddice...siamo troppo diversi per tornare quelli di prima ma i matrimoni ne risultano rinsaldati, io non ci credo, credo che il dolore ci faccia aggrappare al matrimonio ritrovato, la fragilità che ne consegue ci faccia stare tranquilli...ma dentro è una voragine.

MariLea

Utente di lunga data
Bè, io non sono più quella di prima, il mio amante e la sua compagna idem...ma in senso che non riusciamo a riprendere in mano le nostre vite come prima...siamo andati oltre...quello che dici come hai notato si contraddice...siamo troppo diversi per tornare quelli di prima ma i matrimoni ne risultano rinsaldati, io non ci credo, credo che il dolore ci faccia aggrappare al matrimonio ritrovato, la fragilità che ne consegue ci faccia stare tranquilli...ma dentro è una voragine.
triste... ma credo tu abbia ragione...

Verena67

Utente di lunga data

in verità non penso ci si aggrappi al matrimonio, penso che TU non abbia ancora elaborato il lutto del fallimento del rapporto con il tuo amante.

Non tutti ci mettono lo stesso tempo

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
MK/Stef

...scusate, in questi giorni ci sono stata poco, avevo letto qualche post cui devo ancora rispondere

Per MK: nel mio ambiente non ci si separa. Lo so che ci sono un sacco di separazioni, ma nella mia fascia socio - territoriale...mah. Io non vedo nessuno separarsi.

per Stef: si , un matrimonio finito mi fa una pena infinita. E credetemi, non lo dico con ipocrisia (io stessa ho pensato per un certo, seppur breve, periodo di porre fine al mio...), ma sul serio, mi fa una grande tristezza. Mi fa l'idea di un aborto, di un bimbo abbandonato. E dubito che una separazione tra coniugi che non si tirano i piatti addosso abbia mai fatto del BENE ai figli, e di questo nessuno potrà mai convincermi del contrario...anche se non ho avuto questa esperienza personalmente, e quindi rispetto e considero le opinioni di chi l'ha vissuta .

Bacio!

O

Old alesera

Guest
in verità non penso ci si aggrappi al matrimonio, penso che TU non abbia ancora elaborato il lutto del fallimento del rapporto con il tuo amante.

Non tutti ci mettono lo stesso tempo

Bacio!
infatti penso che noi ce la stiamo raccontando Fay per tirare acqua al suo mulino, te invece fai il "tifo"per i matrimoni

secondo te Vere secondo la mia esperienza...anche io ho fallito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.