Ma a te non viene mai in mente che sia solo una scusa?ALLORA NON AVEVO TUTTI I TORTI. LETTRICE, VEDI CHE SI HA PAURA DEL DOPO, DELLE CONSEGUENZE? FAY, TENENDOSI MARITO E AMANTE, NON DEVE IMBATTERSI NEL DOPO
Ma a te non viene mai in mente che sia solo una scusa?ALLORA NON AVEVO TUTTI I TORTI. LETTRICE, VEDI CHE SI HA PAURA DEL DOPO, DELLE CONSEGUENZE? FAY, TENENDOSI MARITO E AMANTE, NON DEVE IMBATTERSI NEL DOPO
CERTO CHE E' UNA SCUSA ... ECCO PERCHE' HO PARLATO SIN DAL PRINCIPIO DI CONVENIENZAMa a te non viene mai in mente che sia solo una scusa?
Cara Fay, il punto e' questo... se vuoi la separazione la devi volere a prescindere dall'amante... devi saper di contare sulle tue forze e non sull'appoggio di tuo marito o ancora peggio quello del tuo amanteMa che scusa, non so nemmeno io che fare ed è una bruttisisma sensazione, mi sento povera dentro, sono da sola in definitiva, solissima, io non credo reggerò per molto ancora e quest'estate sarà la prova del fuoco!!! Oltre non andrò. La mia amica del cuore che si sta separando lo fa per se stessa adesso, aveva si avuto una storia importante poi finita, ma la separazione è andata avanti da sè a prescindere.
Capisco come ti senti.Ho paura da morire, ma non per mio marito per tutto il resto. Per i miei figli, per il supporto che comunque mi da. Il mio amante poi come la prenderebbe? Lui sa che già non viviamo più insieme, e praticametne è vero, lui è andato da poco al piano di sopra ma gravita per casa ancora...
non ti servirebbe neanche la quarta a te....... tu non devi subire la vita, la vita si vive ...... e si vive prendendo delle decisioni.....Come si suol dire...tra i due litiganti il terzo gode, e speriamo che arrivi il terzo ma....posso continuare ad avere storie? Un'altra storia? Io non avrei la forza, la voglia, l'entusiasmo, io sono spenta verso un'altra persona, a lui ho dato veramente tutto e tutta me stessa. Come potrei? Come?
mi sembra anche a me ma sai a volte i cordoni ombelicali è difficile da tagliare, a volte le persone usano le altre persone come scialuppe di salvataggio...... non so' se è il suo caso ma ripeto nella vita vanno fatte delle scelte e vivere così non credo sia dignitoso neanche per i filgi che vivono una separazione in casa......Capisco come ti senti.
La separazione non è certo cosa da poco, ci sono tanti fattori in gioco, in primis i figli e i sentimenti del coniuge.
Fai benissimo a non prenderla alla leggera e a darti tempo.
Penso solo una cosa, che se decidi per la separazione devi farlo per te stessa e non per il tuo amante (che dopo potrebbe anche fuggire lontano per la paura di dovere a sua volta prendere delle decisioni) e nemmeno per la speranza di trovare un altro amore (potrebbe succedere come no).
Devi farlo per stare meglio tu!
La questione figli invece è spinosa, ma sia tu che tuo marito siete sicuramente persone intelligenti e affronterete la questione per il meglio.
D'altronde dici che lui già vive al piano di sopra e che tu spesso sei dal tuo amante. Quindi in fondo a modo vostro state già preparandoli ad una possibile separazione...
In realtà in giro si vede un pò di tutto...matrimoni che restano in piedi per i più svariati motivi...mi sembra anche a me ma sai a volte i cordoni ombelicali è difficile da tagliare, a volte le persone usano le altre persone come scialuppe di salvataggio...... non so' se è il suo caso ma ripeto nella vita vanno fatte delle scelte e vivere così non credo sia dignitoso neanche per i filgi che vivono una separazione in casa......
Cara Fay, non volgio darti consigli, ma non hai mai pensato di provare a lasciare per un pò il tuo amante? (non mi piace chiamarlo così perchè mi sembra di capire che per te sia molto di più...)E' vero, noi siamo pronti. Stiamo solo rimandando. Grazie Ranatan.
si molto filosofico...... ma se lo ami come lo guardi in faccia???? io parlo anche di avere a che fare con una coscienza ogni giorno che vivi con lui e che dormi con lui......
Non è stato per nulla immediato però.
La verità è che mi sono rimessa con lui perchè sotto sotto avvertivo che mi mancava...ma ammetto che inizialmente ci sono tornata per nostro figlio.
Non ci speravo molto, non pensavo realmente che "ce l'avremmo fatta".
Siamo andati da un terapista di coppia e i primi mesi in cui siamo tornati a vivere sotto lo stesso tetto sono stati molto duri. Momenti di forte tensione...casa non significava più CASA per me, stavo bene solo al lavoro.
Avevo sempre paura di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato, paura di ferirlo, paura di farmi ferire, diffidenza...tanta tanta diffidenza.
Poi piano piano le cose hanno cominciato a "girare", nel senso che mi accorgevo di avere sempre più voglia di parlare con lui, cercavo la sua compagnia e mi lasciavo andare...insomma per farla breve ci siamo riscoperti...ho capito perchè in passato l'avevo scelto come compagn di vita, ho "rivisto" e apprezzato tutti i suoi lati positivi...e pare asssurdo dirlo...ma mi sembra davvero di "esergli più vicina" adesso di prima.
Per la tua situazione non ho consigli da darti...credo che ormai tu abbia preso in considerazione le varie alternative e pare che tu sia arrivata alla conclusione di non provare più nulla per il tuo compagno.
Una cosa però...finchè avrai l'ALTRO in testa e nella tua vita non potrai davvero capire fino in fondo cosa provi per tuo marito.
Un caro saluto
Si, è vero, l'amore si dimostra anche e soprattutto con altre cose.è da altre cose che si dimostra l'amore, Stef....anche quello che c'è e non si vede (tipo il tuo amore per tuo marito).
Non da queste romanticherie, che possono trovare spazio nel rapporto con l'amante (perché lì' manca la quotidianità...) ma non in quello con il marito/moglie...
Bacio!
Ecco perchè non ci separa quasi mai per corna.....
Concordo.sottoscrivo con il sangue, specie la parte sull'amante.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Stef, vuoi davvero fare una cosa limpidissima verso te stessa? CHIUDI CON L'AMANTE, e fai un ultimo tentativo in casa (ma rigorosamente senza altre persone tra i piedi).
Se fallisce, saprai cosa fare.
Bacio!
ALLORA NON AVEVO TUTTI I TORTI. LETTRICE, VEDI CHE SI HA PAURA DEL DOPO, DELLE CONSEGUENZE? FAY, TENENDOSI MARITO E AMANTE, NON DEVE IMBATTERSI NEL DOPO
non credo che la coscenza sia una romanticheria ....... non credo proprio e da quella non si scappaè da altre cose che si dimostra l'amore, Stef....anche quello che c'è e non si vede (tipo il tuo amore per tuo marito).
Non da queste romanticherie, che possono trovare spazio nel rapporto con l'amante (perché lì' manca la quotidianità...) ma non in quello con il marito/moglie...
Bacio!