Ci riprovo - domanda ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
ottima domanda, la risposta prevede kilometri di scrittura, dovrei partire da adamo ed eva per farti comprendere..
in estrema sintesi ho sposato la donna migliore del mondo sotto mille punti di vista, con la quale tutt'ora sto benissimo. siamo molto diversi ma ci compensiamo bene, tranne che alla voce sesso.. l'ho sempre saputo, ma ho scelto di metterlo da parte, sbagliando.. ho tradito prima di lei, ed ho continuato a farlo proprio per il gusto del sesso, fino a quando non ho incontrato la mia attuale amante..
come nesso tra questo discorso ed i miei threads precedenti, dico che con loro 2 ho trovato una sorta di equilibrio. Mi dispiace se risulta incomprensibile o squallido, non saprei proprio come spiegarlo diversamente.

Risulta incomprensibile e squallido a chi?
sei tu che ti sei fatto questa idea e quindi ti reputi così...

DreamTheater

Utente di lunga data
Credo di averlo capito anche io. Mi partirebbe la filippica sul matrimonio ma vedo che non è il caso. Quindi non è proprio che tu sia incontrollato, sessualmente parlando... direi piuttosto che il tuo matrimonio, dal punto di vista sessuale, non ti soddisfa e che per te il sesso è importante.
esatto, ma non solo; probabilmente anche la gratificazione della conquista ha il suo valore, ma a quello ho trovato rimedio imponendomi di non provarci e di scappare dalle situazioni che potrebbero degenerare.
sul matrimonio hai perfettamente ragione (la filippica la immagino, mi è stata fatta milioni di volte).. di sicuro mi sono sposato con un po' di leggerezza, ma non rimpiango assolutamente di averlo fatto, perchè mia moglie è veramente una gran donna ed una madre eccezionale. Avrei voluto essere un marito migliore, ma ho commesso tanti errori.

Simy

WWF
esatto, ma non solo; probabilmente anche la gratificazione della conquista ha il suo valore, ma a quello ho trovato rimedio imponendomi di non provarci e di scappare dalle situazioni che potrebbero degenerare.
sul matrimonio hai perfettamente ragione (la filippica la immagino, mi è stata fatta milioni di volte).. di sicuro mi sono sposato con un po' di leggerezza, ma non rimpiango assolutamente di averlo fatto, perchè mia moglie è veramente una gran donna ed una madre eccezionale. Avrei voluto essere un marito migliore, ma ho commesso tanti errori.
il problema è che si sottovaluta la compatibilità sessuale in una coppia...e invece io credo che sia parte fondamentale

Simy

WWF
ma tu dei problemi sessuali ne hai mai parlato con tua moglie? cosa c'è che non funziona?

E

exStermy

Guest
"ho tradito prima di lei, ed ho continuato a farlo proprio per il gusto del sesso, fino a quando non ho incontrato la mia attuale amante.. "

ma anche la tua dolce signora e' diventata ex dolce e t'ha reso la pariglia?...

in attesa di conferma, comunque confermo che c'e' molta merda in giro...

ahahahah

Hellseven

Utente di lunga data
O almeno ci si può lavorare su

il problema è che si sottovaluta la compatibilità sessuale in una coppia...e invece io credo che sia parte fondamentale
Magari con l'aiuto di un terapeuta di coppia. me è necessario la volontà di entrambi i partner. Se uno dei due ritiene di essere esente da responsabilità nella carenza di desiderio dell'altro/a allora non vale neppure la pena di iniziare.

Sbriciolata

Escluso
Indubbiamente, ma come moglie, ovvero come altra metà della coppia, non la citi. Come dice Simy... la compatibilità, ma anche l'entusiasmo ed il desiderio reciproco, sono fondamentali nel matrimonio, anche per me, anche dopo tanti anni.

DreamTheater

Utente di lunga data
Magari con l'aiuto di un terapeuta di coppia. me è necessario la volontà di entrambi i partner. Se uno dei due ritiene di essere esente da responsabilità nella carenza di desiderio dell'altro/a allora non vale neppure la pena di iniziare.
al terapeuta non abbiamo mai pensato.. e non attribuiamo colpe a nessuno.. oltre al desiderio che manca ad entrambi, abbiamo tempi, modi e gusti che non si incontreranno mai.. se valga la pena di rompere un matrimonio per questo se ne può discutere..

se lei si sia adeguata alla mia infedeltà non lo so, ma non potrei certo biasimarla..

Sbriciolata

Escluso
ne parliamo da 10 lunghi anni, ma siamo giunti alla conclusione che non c'è nulla da fare.. abbiamo tempi, modi e gusti troppo diversi per trovare compromessi..
Non è poco.

Simy

WWF
è ma se c'è incompatibilità è difficile e molto...a volte ci sono "gusti" talmente differenti che è davvero dura

ne parliamo da 10 lunghi anni, ma siamo giunti alla conclusione che non c'è nulla da fare.. abbiamo tempi, modi e gusti troppo diversi per trovare compromessi..

appunto... però questo non è vivere una coppia....

DreamTheater

Utente di lunga data
Indubbiamente, ma come moglie, ovvero come altra metà della coppia, non la citi. Come dice Simy... la compatibilità, ma anche l'entusiasmo ed il desiderio reciproco, sono fondamentali nel matrimonio, anche per me, anche dopo tanti anni.
errore, per gran donna intendo anche grande compagnia o moglie, nel senso che veramente non potrei immaginare persona migliore di lei.. non immagini quanto le devo in termini di vita e sostegno.

Sbriciolata

Escluso
al terapeuta non abbiamo mai pensato.. e non attribuiamo colpe a nessuno.. oltre al desiderio che manca ad entrambi, abbiamo tempi, modi e gusti che non si incontreranno mai.. se valga la pena di rompere un matrimonio per questo se ne può discutere..

se lei si sia adeguata alla mia infedeltà non lo so, ma non potrei certo biasimarla..
Vedi, secondo me, se non c'è intesa sessuale... rimane sempre una tensione all'interno della coppia, a meno che non si sopiscano i sensi di entrambe. E se c'è tensione, per quanto civili ed amichevoli possano essere i rapporti... l'insoddisfazione si fa sentire. Se valga la pena... questo non lo so... ci sono persone che sono soddisfatte di vivere un matrimonio senza sesso e cercare il sesso fuori dal matrimonio... ogni matrimonio è un singolo universo con le sue leggi... se due persone riescono ad avere un loro equilibrio, come facciano è insindacabile, secondo me. Ma tu... è questo che vuoi ADESSO? intendo... da 3 anni a questa parte?

Sbriciolata

Escluso
errore, per gran donna intendo anche grande compagnia o moglie, nel senso che veramente non potrei immaginare persona migliore di lei.. non immagini quanto le devo in termini di vita e sostegno.
non ho usato appositamente il termine compagna. La moglie è la donna in un matrimonio, la coppia sono un uomo ed una donna. Questo è alla base.

Sbriciolata

Escluso

Simy

WWF
però come vedi tutto questo non ti basta...e cerchi altrove quello che ti manca nella "coppia"...
la tua amante e la tua boccata d'aria fresca che ti fa evadere da una situzione che altrimenti, molto probabilmente, non reggeresti...

Simy

WWF
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.