Chiedo pareri

MariLea

Utente di lunga data
Quoto. Anche in chi decide di troncare c'è un decorso psicologico molto amaro perché è proprio sulle sue spalle che poi graverà il macigno della decisione con annessi ed inevitabili sensi di colpa circa l'incertezza di aver fatto la valutazione corretta o meno.
Esattamente!

Blaise53

Utente di lunga data
Mah... il desiderio del signor manico è spesso indirettamente proporzionale al tempo a disposizione...
Comunque al momento non fa bene a Raffaele pensare a queste cose,
deve sorbirsi il dolore finchè arriverà la pace e penserà alle gioie del suo di manico.
La signora secondo me tra non molto gli mollerà anche l'altro 50%. Il buongiorno si vede dal mattino 😇

insane

Utente di lunga data
lSono giovane e potrò trovare nuovi amori ect ect ma mai nulla sarà come prima
Caro, hai ragione, quando ti cade il mondo addosso ti crei una corazza intorno e non sai piu' cosa fare. Il percorso e' lungo, tortuoso, pieno di buche e di difficolta' ma credimi che e' una fortuna che "nulla sara' come prima".

Io, come te, vivevo in una bolla felice finche' sono stato accoltellato. E' un evento che provoca dolore, che ti lascia distrutto, che fai fatica a metabolizzare. Non fa niente, credimi. La vita va avanti. La *tua* vita va avanti. E quella dei tuoi figli.

Sara' dura, durissima, non lo nego, soffrirai e piangerai, ma e' normale. Dopo un po' ti renderai conto di quanto puoi evolvere e migliorare senza persone tossiche intorno a te.

Ti auguro il meglio, e credimi quando ti dico che, da qua in poi, nonostante sia tutto in salita, potrai avere soddisfazioni che, rimanendo nel tuo vecchio rapporto, non avresti mai potuto avere.

MariLea

Utente di lunga data
Quindi mi appoggi. Secondo me il nuovo toy non vuole sapere un cazzo dei figli della "SIGNORA"
I figli sono impegnativi, si stancano i genitori figuriamoci un toy...
Poi succede pure che alcuni genitori abbiano rigurgiti di gioventù e mollino coniuge e figli come palle al piede...
Ricordo l'ex di una mia conoscente che, dopo una settimana che aveva lasciato moglie e figli di 3 e 1 anno, stava in giro in moto nuova fiammante con la nuova ragazza...

Blaise53

Utente di lunga data
I figli sono impegnativi, si stancano i genitori figuriamoci un toy...
Poi succede pure che alcuni genitori abbiano rigurgiti di gioventù e mollino coniuge e figli come palle al piede...
Ricordo l'ex di una mia conoscente che, dopo una settimana che aveva lasciato moglie e figli di 3 e 1 anno, stava in giro in moto nuova fiammante con la nuova ragazza...
Appunto. Anche se per una mamma non dovrebbe essere così.

Lostris

Utente Ludica
La signora secondo me tra non molto gli mollerà anche l'altro 50%. Il buongiorno si vede dal mattino 😇
Non puó essere semplicemente che riconosce di avere gli stessi diritti e doveri nei confronti dei figli che ha anche il padre?

Immagino che quando ci si separi principalmente per stanchezza, e senza troppa rabbia, possa prevalere il buon senso.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Buonasera a tutti.
Vi racconto la mia triste storia.
Padre di 2 bambini, famiglia felice, tra me e mia moglie inizia a mancare dialogo. mi un giorno mi dice che non sa se mi ama...per rispetto di lei non la compro con una rosa un viaggio..lascio le cose tranquillamente risolversi...passato un mese dice che a me ci tiene ma vedo dei cambiamenti in lei.
inizio a sospettare qualcosa ma per non ferirla e per rispetto non dico nulla.
dopo un po' di mesi mi dice che non mi ama più e che vuole la separazione.
mi crolla il mondo addosso. certo la nostra coppia stava attraversando un periodo basso e subito ho compreso che la mancanza di dialogo ha portato a questo. lei si è tenuta dentro delle cazzate ed è esplosa.parlando tante cose si sarebbero potute risolvere. la nostra è una bella famiglia, economicamente stiamo bene, salute in abbondanza, suoceri meravigliosi. tutti gli ingredienti per crescere e vivere bene senza strafare, il giusto.
Con la richiesta di separazione inizia il mio calvario...inizio a chiedermi dove trova tanta forza per rinunciare ai figli( affido al 50%), lasciamo stare altre cose penose da parte di entrambi che accadono in queste situazioni..si da il peggio e nemmeno ci si riconosce, mi vergogno delle brutte parole che gli ho detto ma la rabbia ci sta tutta.
scopro che si sentiva al telefono con uno di 32 anni, uno sfigato...affronto mia moglie e mi dice che si è sentita trascurata..che i problemi tra di noi già c'erano ma che la separazione le serve per capire.
Premesso che anche se non ci ha " schiacciato" comunque ha sporcato il matrimonio e perso totalmente fiducia, con due bambini di 4 e 5 anni io come fa ad accettare di viverli part-time? come si fa a non credere più nella famiglia?
dice che stando da sola capirà e che se io non ci sarò più si mangerà le dita..sa che ha perso molto in termini affettivi ed economici. questa infatuazione passerà...non passerà.-...io rivoglio la mia famiglia perchè è la cosa più bella che ho e non voglio perdere la quotidianeità dei miei figli.
grazie
leggiti il grassetto. Tu ti sei solo accasato. Per te era la famiglia felice, non hai mai detto che vuoi bene a tua moglie.
Lei ti dice che non sa se ti ama, cerca di scuoterti, vuole capire appunto se ti sei solo accasato e prove del sentimento per lei.
Tu cosa fai..... lasci correrre, non combatti non ci parli.
Tu non è che la rispettavi, tu hai creduto di aver firmato un contratto per sempre e non aver più problemi.
Dopo alcuni mesi di tua totale apatia, nonostante la bomba che ti aveva lanciato, decide la separazione.
Ma ha ragione!!!
L'altro lo stronzo di turno che le ha detto poverina, le ha fatto la carezza e l'ha ascoltata.
Mi hai fatto venire il nervoso.

Ginevra

io a mia moglie non ho fatto mai mancare nulla. sai quante rinunce ho fatto per far stare bene lei....parrucchiere..estetista..borse...vestiti....ho sempre lavorato ed ero felice che lei stava bene.
io ho sempre amato mia moglie..è la mia vita. Lei lo sa...non ha bisogno di pinco pallo....sa che ho capito dove ho mancato. Ora il problema lo ha lei..dice che ha bisogna di capire....io non so a cosa credere.se credere a quella infatuazione che le ha fatto capire che non mi ama più....oppure veramente stando lontana da casa comprende cosa sta buttando all'aria.
non cerco conforto, cerco di capire ..voglio pareri per capire..poi solo io posso darmi una ragione per quello che sento dentro e non è detto combaci con la realtà. tutta questione di manico?...se la vita deve ridursi a quello non ho capito nulla del significato del vivere ma comprendo che non tutti abbiamo visioni del modo di vivere

Martoriato

Utente di lunga data
leggiti il grassetto. Tu ti sei solo accasato. Per te era la famiglia felice, non hai mai detto che vuoi bene a tua moglie.
Lei ti dice che non sa se ti ama, cerca di scuoterti, vuole capire appunto se ti sei solo accasato e prove del sentimento per lei.
Tu non è che la rispettavi, tu hai creduto di aver firmato un contratto per sempre e non aver più problemi.
Dopo alcuni mesi di tua totale apatia, nonostante la bomba che ti aveva lanciato, decide la separazione.
Ma ha ragione!!!
L'altro lo stronzo di turno che le ha detto poverina, le ha fatto la carezza e l'ha ascoltata.
45 minuti di applausi.

L'amico ci ha dipinto un immagine da mulino bianco ma non ci ha detto niente di una cosa molto importante : a letto come andava ?

ragazzi a letto tutto ok...non vi fate pensieri strani da quel punto di vista...11 anni insieme...sono uno che poi ha esperienza.
io mi chiedo solamente se stando da sola può effettivamente capire che sta buttando via qualcosa di speciale e che invece lottando insieme fianco a fianco si possa recuperare..anzi meglio..ripartire si nuove basi rafforzando e facendo tesoro degli errori fatti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ragazzi a letto tutto ok...non vi fate pensieri strani da quel punto di vista...11 anni insieme...sono uno che poi ha esperienza.
io mi chiedo solamente se stando da sola può effettivamente capire che sta buttando via qualcosa di speciale e che invece lottando insieme fianco a fianco si possa recuperare..anzi meglio..ripartire si nuove basi rafforzando e facendo tesoro degli errori fatti.
Stando da sola può fare chiarezza
Magari capisce che gli manchi
Magari capisce che sta meglio senza di te
Tu vuoi che lotti per recuperare, lei vuole capire cosa vuole

Brunetta

Utente di lunga data
La famiglia è una cosa speciale.
Sai quanti la buttano inconsapevolmente nel cesso? C'è ne sono a vagoni.
Chi è tua moglie lo sai tu. O no?

danny

Utente di lunga data
Ma ha ragione!!!

Il matrimonio per amore dura poco.
Il tempo della passione, di sicuro il migliore, al quale subentra lentamente la delusione quando i sentimenti si spengono e diventano altro, ed è a quel punto che ogni persona della coppia dovrebbe far subentrare altre motivazioni.
Avere un innato senso di responsabilità, di fedeltà ad alcuni principi - per molti è sufficiente la fede - il credere nella famiglia, l'appartenenza a una comunità sono tutte cose che aiutano.
La maggior parte delle coppie che durano a lungo non hanno alle spalle una storia da "e vissero per sempre felici e contenti", ma una vita vera, fatta anche di dolore e di sacrifici e di momenti in cui si stringono i denti.
Io ne vedo tante in giro, imperfette come gli elementi che le compongono.
Non bisognerebbe mai sposarsi per amore.
Per quello basta la convivenza, un contratto a termine.
Esattamente come tutte le illusioni.

Ultima modifica: