Chiedo consigli e pareri sulla mia storia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
1 grande brutta cosa. Tu l'hai interpretata come una cosa per te invece era un uso di te. Non è da spiegare, se non lo percepisci
2 nel merito "non far mancare nulla" cosa significa? Di cosa è fatto un rapporto? Se non c'è sincerità e lealtà l'apparenza della lealtà non è autenticità del rapporto e quindi sta togliendo tutto
3 hai cambiato argomento si parlava del traditore. Avevi scritto " In generale: in 3questa tanto pretesa ESCLUSIVITA' non ci gioca una parte grande la possessività e la presunzione e pure l'orgoglio di essere I SOLI?

Sottolineo che sto lasciandovi degli spunti e che io per me non ho nessuna posizione in merito." E a questo avevo risposto.
Rispetto al ruolo dell'amante, io penso che ha una corresponsabilità indubbia. Questo non comporta che si debba mettere alla gogna ogni amante che come ogni singolo ha la sua propria storia e la sue proprie ragioni.
Il fatto che non voglia farsene carico non cambia nulla. Ho argomentato in altro thread, l'ho rifatto qui, ora basta. Ognuno se la vede con la propria coscienza. Non mi smuovo da una cosa che per me è evidente in sé.
Come è "diritto" del tradito di ricoprire di epiteti il suo traditore e l'amante. E ci mancherebbe!! :singleeye:

mi trovo d'accordo su ogni singola parola.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
1. Ehm, ma il mio amico invece che intimato di buttarmi dalla finestra mi ha offerto un enorme privilegio, dal suo punto di vista. Ed è una cosa animale: voleva che io lasciassi traccia di me lì, proprio lì, per poter conservare delle immagini di me lì. Io non mi sento in competizione con la legittima, perché dal mio punto di vista non c'è gara. Per me un posto valeva un altro. NON valeva un altro per lui. Il mio esclusivo disagio stette nella paura dei vicini, e nell'enorme disinvoltura sua di lui. Se mi sono vergognata, mi sono vergognata per lui (ma appunto, per lui è stato offrirmi qualcosa di grande, e quindi non l'ho voluto frustrare, era così felice!).

2. Se sia islamico o meno, entriamo nel merito...

3. La lealtà è dovuta da chi ha fatto una promessa. Non dal terzo, che non ha promesso nulla a nessuno e nemmeno mai. Il tradimento è di chi tradisce, non di chi ne è strumento.
1) Non avrei mai potuto farlo. Non mi è stato mai proposto. E le volte che dovevo andare a casa loro per portare qualcosa e lei non c'era rimandavo. Non mi sarebbe piaciuto avere atteggiamenti intimi in casa loro.
Un conto per me è avere rapporti con lui, un conto è invadere gli spazi che devono restare anche loro
Se mi avesse detto che voleva che lasciassi traccia nel luogo dove vive con lei e i suoi figli l'avrei mandato a fan culo

3) concordo

Ultimo

Escluso
ma io sono senza parole!!!!
va bene travisare quello che si scrive personalmente,
ma travisare anche quello che scrivono gli altri, mi sembra eccessivo.
io non ne ho mai fatto una questione personale, e la lunga introduzione se rileggi ,serviva proprio a questo.
Non mi nomino giudice...constatavo solo che non si può parlare di rispetto, responsabilità sentite o presunte se si parte con il piede sbagliato.
questo posso dirlo?
il piede sbagliato?
essere nell'inganno
perchè queste persone è cosi che agiscono,
ma trovano un modo per giustificare il loro operato.
se una cosa ti sta stretta o se accetti compromessi, devi avere l'onestà di dirlo.
punto.
comunque di compromessi o cose strette hai parlato tu, il mio era un argomento ben diverso.
non c'è verità che tenga se è alimentata da una menzogna.
e questo dovresti averlo imparato, ma vedo che la strada è lunga.

non c'è modo o soluzione se non sei chiaro, trasparente e onesto.
poi fate voi.
anzi fai te.
salutami la Sicilia.

Ero certo non avresti capito. Ma ci sono abituato sai? Si, sono abituato a non essere capito. Provo a spiegarmi nuovamente.

Hai ragione quando scrivi " non c'è verità che tenga se è alimentata da una menzogna". Chi potrebbe dire il contrario? Nessuno.
Purtroppo spider la vita non è così semplice, non c'è soltanto il bianco e il nero e sappiamo tutti che sono i colori le varianti per cangiare e cangiarsi. Questi cambiamenti ognuno di noi li ha assemblati attraverso un suo percorso di vita, e tu sai bene che ogni persona ha un suo percorso diverso influenzato da mille fattori e a volte talmente di diverso colore che la scelta fatta risulta radicale e fuori da certi canoni conosciuti. Sono in pratica dei compromessi che hanno di base situazioni che a noi sono sconosciute e devono essere accettate perchè sono individuali e specchio di una scelta personale soggettiva, spesso ( questo lo penso io) imposta da situazioni familiari che comprendono il partner, figli e chissà quali altri fattori e varianti.
Non è soltanto la persona tradita che a volte rimane presa da certi fuochi circoscritti e conosciuti, spider. E sono sicuro che quanto ho scritto è una minima parte a cui sono riuscito a pensare.

Inoltre, con il tempo e il leggerti mi sto convincendo che tutti i tuoi ragionamenti sono rimasti immutati e influenzati da un tradimento che non riesci nè a digerire nè a prendere di petto in una qualsiasi forma. Se mi conosci almeno un po sai bene quanto possa dispiacermi e quanto io desideri sbagliarmi nello scriverti questo.

Eratò

Utente di lunga data
Posso dire una cosa?

ho passato una fase di rabbia estrema per il mio tradimento.Un fattore importante era che il tutto si era svolto a casa mia, che lei si era permessa di invadere i miei spazi più intimi, il mio rifugio e lui gliel'aveva permesso.Lui ha sempre negato di aver fatto sesso con lei in casa nostra ma l'immagine di lei sulla poltrona con mio figlio tuttora mi fa venire una crisi ipertensiva! Sono sicura che la presenza di lei in casa mia ha contribuito allo schifo che provaii per entrambi.Mi sentii violentata da entrambi e avrei anche cambiato casa perché ovunque guardavo , ogni singola stanza vedevo a loro 2.Forse l'avrei odiata di meno se fosse rimasta nella sua tana.

Ultimo

Escluso
1 hai fatto una schifezza. Come si dice ai bambini "Se il tuo amico ti dice di buttarti dalla finestra, tu lo fai?" Avresti dovuto dire di no. Io lo direi per lo stesso motivo per cui ho trovato indegno che sia stato fatto a me. Perché IO non vorrei stare nel letto di un'altra in cui poi starà un'altra.
2 è il principio alla base della poligamia islamica: devono essere trattate alla pari. Non è proprio contemporanea (stavo per scrivere moderna:mrgreen:).
3 L'esclusività è secondaria. Si chiede lealtà. Lo chiedono tutti i traditi prima o almeno dopo. L'esclusività era stata promessa. Senza la premessa della promessa non vi è tradimento.

Devo darla in giro..... Sole.... dove sei? :D

1. Ehm, ma il mio amico invece che intimato di buttarmi dalla finestra mi ha offerto un enorme privilegio, dal suo punto di vista. Ed è una cosa animale: voleva che io lasciassi traccia di me lì, proprio lì, per poter conservare delle immagini di me lì. Io non mi sento in competizione con la legittima, perché dal mio punto di vista non c'è gara. Per me un posto valeva un altro. NON valeva un altro per lui. Il mio esclusivo disagio stette nella paura dei vicini, e nell'enorme disinvoltura sua di lui. Se mi sono vergognata, mi sono vergognata per lui (ma appunto, per lui è stato offrirmi qualcosa di grande, e quindi non l'ho voluto frustrare, era così felice!).

2. Se sia islamico o meno, entriamo nel merito...

3. La lealtà è dovuta da chi ha fatto una promessa. Non dal terzo, che non ha promesso nulla a nessuno e nemmeno mai. Il tradimento è di chi tradisce, non di chi ne è strumento.
che generosità.
la lealtà è dovuta alla nostra coscienza ma è anche vero che non è difficile per alcuni sentirsi comunque sempre a posto nonostante tutto

Sole

Escluso
ho passato una fase di rabbia estrema per il mio tradimento.Un fattore importante era che il tutto si era svolto a casa mia, che lei si era permessa di invadere i miei spazi più intimi, il mio rifugio e lui gliel'aveva permesso.Lui ha sempre negato di aver fatto sesso con lei in casa nostra ma l'immagine di lei sulla poltrona con mio figlio tuttora mi fa venire una crisi ipertensiva! Sono sicura che la presenza di lei in casa mia ha contribuito allo schifo che provaii per entrambi.Mi sentii violentata da entrambi e avrei anche cambiato casa perché ovunque guardavo , ogni singola stanza vedevo a loro 2.Forse l'avrei odiata di meno se fosse rimasta nella sua tana.
Io ho subito un tradimento molto diverso e quindi non riesco nemmeno a immaginare come ci si debba sentire.

Penso che il tradimento sia sempre pessimo, ma ci sono dettagli che lo rendono più amaro, perché si permeano di cattivo gusto. Invadere l'intimità di una casa e mettere alla mercé dell'amante le cose più personali e intime della persona tradita senza che questa lo sappia, è quanto di peggio si possa fare.
Per la mia sensibilità personale eh.

Ero certo non avresti capito. Ma ci sono abituato sai? Si, sono abituato a non essere capito. Provo a spiegarmi nuovamente.

Hai ragione quando scrivi " non c'è verità che tenga se è alimentata da una menzogna". Chi potrebbe dire il contrario? Nessuno.
Purtroppo spider la vita non è così semplice, non c'è soltanto il bianco e il nero e sappiamo tutti che sono i colori le varianti per cangiare e cangiarsi. Questi cambiamenti ognuno di noi li ha assemblati attraverso un suo percorso di vita, e tu sai bene che ogni persona ha un suo percorso diverso influenzato da mille fattori e a volte talmente di diverso colore che la scelta fatta risulta radicale e fuori da certi canoni conosciuti. Sono in pratica dei compromessi che hanno di base situazioni che a noi sono sconosciute e devono essere accettate perchè sono individuali e specchio di una scelta personale soggettiva, spesso ( questo lo penso io) imposta da situazioni familiari che comprendono il partner, figli e chissà quali altri fattori e varianti.
Non è soltanto la persona tradita che a volte rimane presa da certi fuochi circoscritti e conosciuti, spider. E sono sicuro che quanto ho scritto è una minima parte a cui sono riuscito a pensare.

Inoltre, con il tempo e il leggerti mi sto convincendo che tutti i tuoi ragionamenti sono rimasti immutati e influenzati da un tradimento che non riesci nè a digerire nè a prendere di petto in una qualsiasi forma. Se mi conosci almeno un po sai bene quanto possa dispiacermi e quanto io desideri sbagliarmi nello scriverti questo.
invece in te di cambiamenti ne ho letti ed alcuni sono sorprendenti per quanto repentini , troppo repentini per essere reali e profondi.

Se mi fai capire posso provare a capire/mi ed eventualmente rispondere, se ne sono in grado.
non è molto tempo fa che scrivevi cose abbastanza simili a quelle che contesti a spider.può essere che davvero tu sia arrivato velocemente a capire le varie sfumature di cui parli pacatamente ...ma la mia impressione è che quasi ora tu voglia scrivere per compiacere più gli astanti in un meccanismo che spesso qui scatta inconsapevolmente o meno.
ricordo anche kid che da fustigatore divenne sostenitore del relativismo della coppia

Ultimo

Escluso
g

A volte leggendo te e altre persone tradite ripenso ai miei comportamenti nei riguardi dell'amante, e...... chissà cosa sarei stato in grado di combinare se mi fossi trovato in situazioni estreme tipo questa.

PS: Non ci sono riferimenti velati nei confronti vostri, c'è solamente di mezzo la mia persona e il carattere che di fondo ha ( aveva?) una mentalità del tutto particolare e diversa dalla maggior parte delle persone che ho letto qua dentro.

1. Se lui è un marito presente e affettuoso, che scopa la moglie regolarmente, che è sempre uguale con lei, sì.
2. Finché non l'hai scoperto, esisteva per te questa persona? No. Bene. Per lei nemmeno, prima di iniziare una relazione con tuo marito. Le relazioni si iniziano in due. Prenditela solo con lui.
prendersela, si certo, solo con chi amo ma dall'altra parte mi sentirei piuttosto meschina ad infilarmi a casa d'altri furtivamente

zanna

Utente di lunga data
non è molto tempo fa che scrivevi cose abbastanza simili a quelle che contesti a spider.può essere che davvero tu sia arrivato velocemente a capire le varie sfumature di cui parli pacatamente ...ma la mia impressione è che quasi ora tu voglia scrivere per compiacere più gli astanti in un meccanismo che spesso qui scatta inconsapevolmente o meno.
ricordo anche kid che da fustigatore divenne sostenitore del relativismo della coppia
Non penso si questo ... penso che nella sfiga ad Ultimo abbia detto culo ... spesso dimentichiamo un fattore importante cioè la fattiva collaborazione di chi pentito non vuol distruggere quello che resta e lo dice e lo fa ... lo dimostra concretamente nei fatti ... chi questa palese dimostrazione non riesce a darla e resta chiuso fermo nelle sue posizioni magari timoroso di fare ancora piu casini non crea i presupposti per poter ripartire.

Non penso si questo ... penso che nella sfiga ad Ultimo abbia detto culo ... spesso dimentichiamo un fattore importante cioè la fattiva collaborazione di chi pentito non vuol distruggere quello che resta e lo dice e lo fa ... lo dimostra concretamente nei fatti ... chi questa palese dimostrazione non riesce a darla e resta chiuso fermo nelle sue posizioni magari timoroso di fare ancora piu casini non crea i presupposti per poter ripartire.
certo, certo.
chi è intelligente elabora e trae vantaggio dalle esperienze ma mi pare che ci sianopassaggi di ragionamenti completamente opposti a quelli di un tempo che non equivalgono ad elaborazioni
ma sono solo mie impressioni

oscuro

Utente di lunga data
Wolf

Condivido e aggiungo:la storia di ultimo è diversa,se non ricordo male parliamo di una sola volta,e ultimo ha veramente visto il pentimento ed il ravvedimento della moglie.I tradimenti non sono tutti uguali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.