Chiedo consigli e pareri sulla mia storia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apollonia

Utente di lunga data
A volte ho la sensazione che demolire la persona con cui vi hanno tradito vi sia necessario per sentirvi superiori (cose di cui spesso si accusano gli amanti), per riacquistare sicurezza in voi stessi.
Oppure per convincervi che voi più dell'altro meritate il "primo posto" nel cuore del vostro partner
Se mi ha sposato ed ha trascorso una bella fetta di vita insieme a me, "pretendo" il primo posto. Evidentemente però se mi ha tradita, io quel posto non lo occupo più.

Bè spesso, molto spesso, quel posto e la vostra figura non è messa in discussione nè dal vostro partner ne della donna/uomo con cui vi stanno tradendo
Certo! Anche mio marito ha detto alla tr@@a che non mi avrebbe lasciata! Così si è parato il deretano con lei (della serie non metterti strane idee in testa) e con la sua coscienza ( io a mia moglie ci penso!)

Il problema è che finchè non riuscirete ad accettare che PU0' essere anche così, ma vi fa "comodo" credere alla serpe cattiva che vi odia e vi denigra, forse da questo dolore non uscirete mai e sinceramente da traditrice questa cosa mi spiace.
Credimi, è difficile accettare una cosa del genere, ma lavorando su se stessi e prendendosi le proprie responsabilità, penso che si riesca capire perchè una persona tradisce, e ricominciare. Non fa comodo creder alla serpe cattiva. Sicuro è che quella persona "sarà per sempre" nella nostra vita, esattamente come tutte le altre persone che vi transitano.

Se mi ha sposato ed ha trascorso una bella fetta di vita insieme a me, "pretendo" il primo posto. Evidentemente però se mi ha tradita, io quel posto non lo occupo più.

Certo! Anche mio marito ha detto alla tr@@a che non mi avrebbe lasciata! Così si è parato il deretano con lei (della serie non metterti strane idee in testa) e con la sua coscienza ( io a mia moglie ci penso!)

Credimi, è difficile accettare una cosa del genere, ma lavorando su se stessi e prendendosi le proprie responsabilità, penso che si riesca capire perchè una persona tradisce, e ricominciare. Non fa comodo creder alla serpe cattiva. Sicuro è che quella persona "sarà per sempre" nella nostra vita, esattamente come tutte le altre persone che vi transitano.
Direi male i si impersonali di Brunetta
peggio il voi di Farfalla.

Del resto le mogli traditrici di sto mondo
Non hanno certo ansia di venir qui a scrivere in questo forum eh?:rolleyes:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
La tua vita è la tua vita e tu sai le tue ragioni.
Dovresti conoscere le altre vite e le altre ragioni, andando anche tu oltre le etichette e gli stereotipi.
Un filo più di rispetto potresti averlo se lo pretendi.

vengono ampiamente sviscerate qui:
quindi le leggo e le conosco per espressa volontà dei protagonisti

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
sorvolando dai casi personali comunque non è sempre detto che chi tradisce sia il peggiore della coppia ...c'è anche di peggio rispetto ad un matrimonio, tipo appunto il disinteresse etc.
ma siamo in zona ne vale la pena?
dipende

per la coppia magari no, per quello che succederebbe alla famiglia magari sì
il discrimine (forse) è la pazienza e la capacità di adattamento senza che ci si debba rendere infelici, rinegoziabili in ogni momento
chiamiamola scelta di comodo? chiamiamola

per me è scelta di comodo, talvolta, anche un nuovo legame su cui appoggiarsi dopo la separazione.
però non lo so come esperienza, di solito faccio scelte scomode checché se ne pensi

Brunetta

Utente di lunga data
Provo a risponderti, sapendo che non riuscirò a essere chiara. Sono una donna con una grande volontà.
Io non penso di essere nel giusto. Tradire non è giusto. So che quando è successo era la cosa giusta per me (non so se rendo la differenza), un torto verso mio marito e allo stesso tempo la cosa a cui in quel momento non avrei potuto dire di no. Egoismo niente di più.
Mi sono pentita? NO
Se mio marito me lo chiedesse gli direi di NO
Non rinnego le persone che hanno fatto parte della mia vita. Non amo ripulire l'immagine.
Sono responsabile nel senso che ho riflettuto molto prima di tradire, non ho scopato con il primo che capita, non ho cercato qualcuno con cui tradire per poi pentirmi del colpo di testa
Non ho mai fatto colpi di testa
Le decisioni della mia vita sposarmi, fare due figli e anche tradire sono state valutate a lungo. tornassi indietro rifarei tutto.
Hai assolutamente ragione sul fatto che non ho il coraggio di confessare. Per svariati motivi tra cui la paura di perdere mio marito (altra contraddizione me ne rendo conto) e il rischiare di rovinare un'altra famiglia alla quale per mille altri motivi sono legata.
Siamo tutti pieni di contraddizioni.
Però anche tu non sai cosa faresti se venissi scoperta (penso ormai che sia impossibile).

Brunetta

Utente di lunga data
vengono ampiamente sviscerate qui:
quindi le leggo e le conosco per espressa volontà dei protagonisti
Le mie non le sai. Le ho solo accennate per ragioni di prudenza visto che cose intime sono state usate per far male.

Brunetta

Utente di lunga data
Il discorso era un altro.
Se io vado con uno che so che è sposato, ma non ho mai conosciuto la moglie, come si può dire che io stia ingannando lei? E' impossibile. Lui la sta ingannando, io mi sto, relativamente alla MIA etica, comportando in modo scorretto.
Si diceva solo questo. Per farlo si pensano tante cose. Anche magari che la moglie ha le sue colpe o ha una brutta messainpiega.

Nicka

Capra Espiatrice
Boh presumo necessità di comparare ciò che fisicamente era lei e ciò che ero io anche perché la foto era stata richiesta a figura intera :mrgreen: Tipo book fotografico :rotfl:eek:ra ci rido ma giuro che quando lui mi raccontò non mi capacitavo della stupidità della cosa e della sua reazione :singleeye:
Io so che ero proprio il contrario di quelli che erano i suoi gusti...:mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
io invece penso sia esattamente questo
Ti ripeto nel mio caso molta conto che lui conosce l'altro e l'altra famiglia e mai nella vita creerò casini a loro
Dopodichè la nostra coppia sta attraversando un periodo così complicato e delicato che il pensiero di confessare un tradimento è proprio l'ultimo che mi passa per la testa
L'amore per mio marito lo dimostro standogli vicino in un momento in cui non è facile starci ma è quello che voglio (volontà) più di qualunque altra cosa. Non scendo nello specifico perchè sono cose che riguardano la sua sfera intima e personale che trovo una mancanza di rispetto farlo
Sto lottando e anche molto per lui più che per noi. Magari tra qualche anno gli racconterò anche la parte segreta di me. Forse.
No. Per carità!
Sono d'accordo.

Anche se capisco la paura di mandare all'aria tutto.
La capisco. Ma non mi piace che il non dire venga fatto passare per una scelta di altruismo nei confronti del coniuge che venendo a sapere tutto soffrirebbe troppo. Perché se uno non voleva far soffrire l'altro non tradiva e punto.

Detto questo... comprendo la paura che ti blocca. Confessare è dura eh. Apri un vaso di pandora mica da ridere.. si rischia di perdere la famiglia e anche la faccia nei confronti di parenti e amici (che spesso vengono a sapere). Non è facile.
O si parla prima o si tace per sempre!
Una volta finito il tradimento e ricomposta la coppia sarebbe una crudeltà che lascerebbe solo la scelta di soffrire, rimanendo, o soffrire andandosene, ma sempre soffrire senza poter far nulla rispetto a un fatto nato, vissuto e morto.

Spider

Escluso
ma infatti, poi vorrei vedere ad es. con fb chi non avrebbe la curiosità di andare a vedere chi caspita è il coniuge...
ma dai!

infatti, non ci crederai ma lo ha fatto.
Riferendolo poi a mia moglie.
Si è giustificato con un "sono curioso..." e con il fatto che essendo dominio pubblico,
tutti possono andare a cercare chi gli pare!!!

disincantata

Utente di lunga data
So che non dovrei, ma mi fai morire dal ridere :rotfl:

Devi essere una tipa forte, credo che per te farei un'eccezione al mio proposito di non incontrare più nessuno del forum :D
Quando vuoi ma mi devi presentare Alex sono curiosa!

Almeno uno fedele prima di morire voglio conoscerlo!

Io sono al mare fino ad ottobre ma c'è posto, caso mai facciamo dormire Alex in giardino ahahah

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma che cavolo dici?
Serpe qualcuna lo è stata.
Alcuni sono discorsi generali ed è realtà dei meccanismo della mente umana che non riesce a mettersi totalmente dalla parte del torto sia da parte del tradito (che ha oggettivamente, salvo eccezioni che confermano la regola) subito un torto, sia da parte del traditore e dell'amante.
Non capisco il volerlo negare.
Anche parlando con amiche amanti o aspiranti tali la moglie non può essere considerata esente da pecche.
Del resto lo conferma anche questo tuo post devi trovare "brutte e cattive" le tradite e incapaci di uscire dal dolore.
Personalmente dal dolore ne sono uscita. Dalla rabbia e dal disgusto non ne uscirò mai.
Non sei tu oggetto della rabbia e del disgusto ma chi ha compiuto atti che meritano questo giudizio.
E se permetti il diritto di esprimere giudizi sulla mia vita resta mio.
Ma tu non ti devi permettere di scrivere una cosa simile.
Mi hai rotto il cazzo sono anni che travisi ogni mio post e lo fai apposta
Ti sto sul cazzo perchè rapresento l'esatto opposto dell'amante che tu hai nella testa.
Non ho mai parlato di brutte e cattive. Anzi cerco di dare un punto di vista che puó aiutare, un'altra visione. Che puó essere condivisa o meno ma reale perché vissuta sulla mia pelle.
Dipodiché che esistano le stronze e le facocere sono la prima a dirlo ma porca puttana c'è la speranza che una di quelle con cui vi hanno tradito i vostri mariti possa essere diversa.
E questo secondo me puó essere nonostante il grosso torto subito, un minimo di aiuto.
Mi consola che la stragrande maggioranza dei traditi e delle tradite si confrontano anche i privato con me e se posso dare una mano io lo faccio.
Sei rientrata con un nuovo nick nella speranza di ripulirti l'immagine, bè dimostri con me di non essere proprio cambiata.

Sole

Escluso

Io sono al mare fino ad ottobre ma c'è posto, caso mai facciamo dormire Alex in giardino ahahah
:rotfl:

Ok, sarà fatto. Poi se mi tradisce mi aiuti a picchiarlo (insieme a Brunetta) :rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
se sai che il tizio è sposato e che non sono una coppia aperta, accetti di far parte dell'inganno in quanto parte integrante ed essenziale, ma forse non unica, dell'inganno, secondo me
ad es. non lo chiami quando ti salta in mente come faresti con uno libero da impegni, per il semplice motivo che potrebbe essere in compagnia della moglie
...oppure lo chiami ma dici: buonasera dottore:D
Eh sì funziona proprio così.

@lex

Escluso

in giardino un paio di cabasisi (fatti spiegare da ultimo ma mi sa che ci arrivi da sola:D)!!!
siccome passo per uno scroccone, dove sei al mare?:D

disincantata

Utente di lunga data
Ma tu non ti devi permettere di scrivere una cosa simile.
Mi hai rotto il cazzo sono anni che travisi ogni mio post e lo fai apposta
Ti sto sul cazzo perchè rapresento l'esatto opposto dell'amante che tu hai nella testa.
Non ho mai parlato di brutte e cattive. Anzi cerco di dare un punto di vista che puó aiutare, un'altra visione. Che puó essere condivisa o meno ma reale perché vissuta sulla mia pelle.
Dipodiché che esistano le stronze e le facocere sono la prima a dirlo ma porca puttana c'è la speranza che una di quelle con cui vi hanno tradito i vostri mariti possa essere diversa.
E questo secondo me puó essere nonostante il grosso torto subito, un minimo di aiuto.
Mi consola che la stragrande maggioranza dei traditi e delle tradite si confrontano anche i privato con me e se posso dare una mano io lo faccio.
Sei rientrata con un nuovo nick nella speranza di ripulirti l'immagine, bè dimostri con me di non essere proprio cambiata.
Sei sicura fosse riferito a te?

A me sembrava rispondesse a Conte!

Boh

Inoltre i suoi giudizi mi sembrano spesso più riferiti all'ex marito che all'amante, ma anche tu non puoi pretendere che, se noi siamo incappare in amanti pezzi di mera, come ha scritto Nicka, facessimo il loro elogio.

forse anzi sicuramente lo ho scritto n okla piccolina mi ha chiesto pure scusa x avermi giudicata male senza conoscermi.

Noi non sappiamo la storia di Brunetta ma se è peggiore di quella di Circe beh.....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.