Chiedo consigli e pareri sulla mia storia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Bè fino ai 25 anni, lui nel frattempo è andato a convivere e si è sposato...
Capisco la giovanè età, ma non credo che sia una discriminante...

io per esempio se avessi scoperto da fidanzati la presenza di un'altra l'avrei lasciato senza ascoltare spiegazioni
Lo trovo inconcepibile

Nicka

Capra Espiatrice
io per esempio se avessi scoperto da fidanzati la presenza di un'altra l'avrei lasciato senza ascoltare spiegazioni
Lo trovo inconcepibile
Lo so, credo che avrei fatto lo stesso ragionamento...
Poi vabbè, la beffa grande è stata quando alla fine gli ho dato l'ultimatum...perchè diciamolo, dopo un po' ci si rompe le palle...
Lui era il classifo "filosofo" mancato, mi diceva sempre che ognuno nella vita prende le decisioni, che tutto è una scelta e bla bla bla...
Al che gli ho detto "allora scegli di prendere una decisione e scegli di stare con me"
Quando mi ha detto che era troppo tardi perchè ormai c'era un matrimonio, una casa comprata, le famiglie, etc... l'ho mandato affanculo...
Non ho mai capito cosa volesse da me, davvero...

Sbriciolata

Escluso
ma io non andrei a cercare esempi estremi, può bastare che al tizio telefona la moglie mentre è con me per farmi sentire parte dell'inganno...
poi ovviamente se si vuol far finta che la moglie sia il nulla, mica è vietato:mrgreen:

le facocere sono scorrettissime perchè prima stava loro bene, dopo no...troppo comodo
farti sentire parte: essere compartecipe a una situazione. Tu. Con la tua etica ed il tuo sentire. Per altri è diverso, magari è solo la scocciatura di dover far finta di non esserci.
A me è invece capitato di essere INNOCENTEMENTE in macchina con un collega e dover far finta di non esserci perchè la moglie era gelosissima. L'ho ingannata. Mea culpa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
farti sentire parte: essere compartecipe a una situazione. Tu. Con la tua etica ed il tuo sentire. Per altri è diverso, magari è solo la scocciatura di dover far finta di non esserci.
A me è invece capitato di essere INNOCENTEMENTE in macchina con un collega e dover far finta di non esserci perchè la moglie era gelosissima. L'ho ingannata. Mea culpa.
Io avrei tossito:mrgreen::mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
'stardissima :mrgreen:
Si lo ammetto, fatico proprio a rapportarmi a uomini/donne che si fanno sottomettere a tal punto di non poter dare un passaggio a una collega.:mrgreen::)

Sbriciolata

Escluso
Io avrei tossito:mrgreen::mrgreen:
ma guarda che la cosa mi ha disturbato parecchio perchè i miei colleghi erano quasi tutti uomini all'epoca, andavamo negli stessi alberghi, mangiavamo assieme, viaggiavamo assieme, io conoscevo le loro mogli o fidanzate e loro conoscevano mio marito, ci trovavamo assieme famiglie al seguito ed era tutto molto pulito. Infatti siamo rimasti uniti anche quando il lavoro ci ha separati. Invece quando succedeva questo mi sentivo... a disagio. Ma lui mi faceva pena e non volevo metterlo in difficoltà.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma guarda che la cosa mi ha disturbato parecchio perchè i miei colleghi erano quasi tutti uomini all'epoca, andavamo negli stessi alberghi, mangiavamo assieme, viaggiavamo assieme, io conoscevo le loro mogli o fidanzate e loro conoscevano mio marito, ci trovavamo assieme famiglie al seguito ed era tutto molto pulito. Infatti siamo rimasti uniti anche quando il lavoro ci ha separati. Invece quando succedeva questo mi sentivo... a disagio. Ma lui mi faceva pena e non volevo metterlo in difficoltà.
Sei più buona di me:D

a parte gli scherzi hai fatto la cosa giusta. Sto vivendo con un amico una situazione così, di gelosia patologica e ammetto che ogni tanto la stronza la faccio. Magari apre gli occhi......SPERIAMOOOOOOOOO:smile:

Ultimo

Escluso
madonna santa. Il mio era un io ipotetico. Rileggi la frase pensando che io non sia sposata. E il tradimento a volte nasce anche cosi: booom. Come no.

Che era ipotetico era chiaro, visto la scritta della soggettività in questione. Ma la soggettività va a farsi friggere se diamo un senso a questo forum e a quello che scrive la maggior parte delle persone tradite.

Sorellina dovessimo parlare di soggettività o sincerità a tutti i campi ne leggeremmo di belle qua dentro, non te lo scordare mai sbri, come non scordarti mai che forumuzzarsi non è un bene, è un bene andare oltre ricordando senza mai scordarsi della parola " ti ho tradito" e delle sue conseguenze. E qua dentro ripeto leggiamo il minimo di quello che sono gli sfoghi e a volte sono talmente velati...

Simy

WWF
Si lo ammetto, fatico proprio a rapportarmi a uomini/donne che si fanno sottomettere a tal punto di non poter dare un passaggio a una collega.:mrgreen::)
anche io

Sbriciolata

Escluso
Sei più buona di me:D

a parte gli scherzi hai fatto la cosa giusta. Sto vivendo con un amico una situazione così, di gelosia patologica e ammetto che ogni tanto la stronza la faccio. Magari apre gli occhi......SPERIAMOOOOOOOOO:smile:
ma magari a lui piace. Il mio collega lo riteneva naturale, lui sarebbe stato gelosissimo se sua moglie fosse stata in giro sola con un collega. Nello specifico bloccati in autostrada, fermi 3 ore.
Ci sono persone sportivissime... con le storie degli altri. Poi però...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma magari a lui piace. Il mio collega lo riteneva naturale, lui sarebbe stato gelosissimo se sua moglie fosse stata in giro sola con un collega. Nello specifico bloccati in autostrada, fermi 3 ore.
Ci sono persone sportivissime... con le storie degli altri. Poi però...

E io ritengo naturale fare un colpo di tosse:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
scherzo

No, lui si lamenta con me 150000 volte al giorno. Poi però lì resta. Faccio una fatica che non hai idea a trattenermi. A parte che con lui non ho filtro e gli ho già detto tutto quello che penso.

free

Escluso
no non l'hai ingannata, sei solo cortesemente andata dietro, bontà tua, alle pazzie del tuo collega e del rapporto che ha improvvidamente instaurato LUI con suo moglie...
bho per me un uomo impegnato non è libero, molto semplicemente, quindi se dovessi decidere di frequentarlo, frequenterò un uomo non libero e mi sentieri scorretta (anche se come ho già detto in passato a dir la verità io faccio molta differenza tra uno sposato e uno solo fidanzato senza figli)

Ultimo

Escluso
no non l'hai ingannata, sei solo cortesemente andata dietro, bontà tua, alle pazzie del tuo collega e del rapporto che ha improvvidamente instaurato LUI con suo moglie...
bho per me un uomo impegnato non è libero, molto semplicemente, quindi se dovessi decidere di frequentarlo, frequenterò un uomo non libero e mi sentieri scorretta (anche se come ho già detto in passato a dir la verità io faccio molta differenza tra uno sposato e uno solo fidanzato senza figli)

Verde. Anche se toglierei "pazzie del tuo collega" e metterei situazioni familiari private del tuo collega. :)

Apollonia

Utente di lunga data
magari è pudore. Voglio dire: ha troncato con l'amante da due mesi, se ti dice che lo ha fatto perchè ti ama da morire molto probabilmente tu ti sentiresti presa per i fondelli. Io mi ci sentirei, almeno. O perlomeno penserei che ha la lingua molto pù veloce del cervello.
Con l'amante PARE non si sentano più dal 14 di aprile.
Io non avrei voluto che mi dicesse che mi ama da morire, ma magari sentirmi dire che vuole stare con me perchè mi vuole bene e ci tiene a me, ecco, quello mi sarebbe piaciuto.

Apollonia

Utente di lunga data
Certo, ci vuole anche culo a beccare la persona giusta, che sappia prenderti per mano e guidarti. Non tutti gli psicologi sono validi e funzionano per tutti.

Anche a me il forum è stato utile... ma il mio percorso me lo sono costruita da sola, indipendentemente da quello che veniva detto e scritto qui.
Mi ha fatto piacere la solidarietà quando ero un po' in crisi, questo sì.
Sono tematiche di cui non si può discutere con chiunque, poterlo fare qui liberamente è stato positivo.
Brava, non si può discuterne con tutti, non è come una malattia.
Io seriamente ne ho parlato solo con una carissima amica che abita nella mia città e un carissimo amico che abita 400 chilometri di distanza.
Per il discorso psicologo concordo: non sempre si becca al primo colpo la persona giusta; io sono stata fortunata.

A me il forum sta aiutando, ma non sono riuscita ad entrarci all'inizio della storia.
Ero annientata, non ho cercato in internet nulla. Non ho detto niente a nessuno. Ho dovuto vivere la prima parte del dolore da sola, senza dire niente a nessuno. E perdere cinque chili in 10 giorni.
L'unica cosa che ho fatto è stato scrivere. Mi è venuta una irrefrenabile voglia di scrivere. A mano, non al pc.
E considerate che io ho sempre fatto molta fatica a scrivere. Mi è venuto spontaneo, avevo quasi la scrittura automatica. Adesso non più. Ma la fase acuta è passata.

Sbriciolata

Escluso
Con l'amante PARE non si sentano più dal 14 di aprile.
Io non avrei voluto che mi dicesse che mi ama da morire, ma magari sentirmi dire che vuole stare con me perchè mi vuole bene e ci tiene a me, ecco, quello mi sarebbe piaciuto.
Ti dirò una cosa che non ti farà piacere, ma se lui aveva preso una scuffia, come hai detto, a me pare sensato che parli di sentimenti quando avrà fatto del tutto chiarezza in sè. Una scelta l'ha fatta, se hai deciso di restare con lui devi stringere i denti e dargli tempo e modo di guardarsi dentro, recuperare l'equilibrio, analizzare quello che è successo. Non sarebbe male se invece di stargli a ringhiare vicino alla giugulare(ma io ti capisco, eh?) ti distaccassi un attimo, prendessi le distanze un attimo e concedessi sia a te che a lui un po' di tempo per la riflessione. Secondo me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.