Apollonia
Utente di lunga data
Grazie!Benvenuta.
Sì, infatti in una giornata passo dal vederlo come essere schifoso al pensarlo con amore. Da mandarlo a fan@@@@o al pensare di scrivergli un messaggio carino.Ho letto la tua storia ma non ho risposto perché d'impulso mi è venuto a pensare al mio di tradimento e quel amarezza(che non se ne va mai) è tornata piu forte di prima.Quello che ti posso dire è che i sentimenti che provi sono talmente confusi che neanche tu riesci a distinguerli, amore e odio, schifo, rabbia e delusione, indifferenza a momenti e voglia di prenderlo a schiaffoni...
A me capita anche di giorno! Ma adesso non piango più. Mi incavolo come una iena!Ma il peggio arriva la notte quando ti metti sul letto, chiudi gli occhi e quelle immagini di loro 2 insieme ti straziano il cuore e piangi come un bambino.Al mio gli ho detto le peggio cose, una volta è tornato è si e trovato le foto del matrimonio insieme ai suoi vestiti fuori dalla porta.Minimizzava anche lui fino a quando non decisi di andare dal avvocato e separarmi.Li ha smesso di fare il galetto e mi ha presa sul serio.
Io le foto che avevamo in giro (io non ho figli, quindi le uniche foto in giro sono, o meglio erano, nostre) le ho coperte con altre foto dove ci sono solamente io. La foto del nostro matrimonio è sparita dalla mensola. Lui ha visto tutto ciò, ma non ha commentato! Io mi sono tolta pure la fede e l'anello di fidanzamento che portavo dal giorno del matrimonio, ma penso che non se ne sia manco accorto!
Questa penso sia la cosa più importante. Non separarsi da genitori, anche se i bambini captano tutto.poi mi sono accorta che , separata o meno,
sempre male stavo (noi abbiamo 2bimbi e questo ha influito sulla mia decisione), lui non ha voluto firmare la consensuale e adesso eccoci qui.Non mi fido, anche adesso non so se lo amo e non so se domani sarà nel mio futuro ma adesso, dopo ciirca 1 anno, vivo il tutto più serenamente anche perché i miei bimbi sono felici e sereni.
Anch'io non mi fido, e penso che non riuscirò mai più a fidarmi come prima. Di questo ne devo prendere atto, ed è una delle cose che mi fa più male.
Sì, mi prenderò tutto il tempo che mi serve. Mi distaggo e vivo la mia vita in modo normale. Sempre mi sono ritagliata i miei spazi: ho sempre creduto a questo genere di coppia, anche perchè a fare realmente tutto tutto insieme io mi sento soffocata. Ma questo da sempre, non per via del tradimento.Non pretendere da te stessa di decidere adesso ma prendi un po'di tempo per te stessa, per riflettere, per ragionare più serenamente.....Distraiti, esci, vivi....Ritagliati i tuoi spazi ma faglielo capire chiaro e forte che non sai cosa porta il domani perché di sicurezze e di asini legati al prato ad aspettarlo non ce ne sono più e perché per il momento al centro del tuo mondo ci sei tu.
Io non ho chiesto. :mrgreen: Ho letto, copiato e spiato tutto ciò che potevo fare! Tutto da sola!Non entrare in quel circolo vizioso di chiedere ogni dettaglio(io l'ho fatto e mi sono fatta solo male) ma quando sarai pronta parla del vostro rapporto e di come ti senti dentro.Sembra banale ma il tempo porta consiglio.Non sarà mai più come prima ma non è detto che possa essere peggio.Un abbraccio.
Alcune cose me le ha dette lui, non mi ha raccontato la fisicità, ma la parte emotiva della relazione. Pensa che una volta mi ha detto, con aria sognante :" Tu non puoi capire, io e lei facciamo gli stessi sogni!".
Mi sembrava il quindicenne annichilito dalla ragazzina!!!!! Ma và, và! Pirla di un pirla!
E pensare che mio marito è un manager aziendale!
Sono d'accordissimo che il tempo porta consiglio, e che è anche un gran dottore, e adesso a cinque mesi dalla scoperta, piano piano sto guarendo. La cicatrice rimarrà per sempre, ma forse a indicarmi che avrei potuto agire diversamente e non l'ho fatto. Ma dagli errori e dalle situazioni negative si impara tanto.
E si cresce.