Chiedo consigli e pareri sulla mia storia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apollonia

Utente di lunga data
Grazie!
Ho letto la tua storia ma non ho risposto perché d'impulso mi è venuto a pensare al mio di tradimento e quel amarezza(che non se ne va mai) è tornata piu forte di prima.Quello che ti posso dire è che i sentimenti che provi sono talmente confusi che neanche tu riesci a distinguerli, amore e odio, schifo, rabbia e delusione, indifferenza a momenti e voglia di prenderlo a schiaffoni...
Sì, infatti in una giornata passo dal vederlo come essere schifoso al pensarlo con amore. Da mandarlo a fan@@@@o al pensare di scrivergli un messaggio carino.

Ma il peggio arriva la notte quando ti metti sul letto, chiudi gli occhi e quelle immagini di loro 2 insieme ti straziano il cuore e piangi come un bambino.Al mio gli ho detto le peggio cose, una volta è tornato è si e trovato le foto del matrimonio insieme ai suoi vestiti fuori dalla porta.Minimizzava anche lui fino a quando non decisi di andare dal avvocato e separarmi.Li ha smesso di fare il galetto e mi ha presa sul serio.
A me capita anche di giorno! Ma adesso non piango più. Mi incavolo come una iena!
Io le foto che avevamo in giro (io non ho figli, quindi le uniche foto in giro sono, o meglio erano, nostre) le ho coperte con altre foto dove ci sono solamente io. La foto del nostro matrimonio è sparita dalla mensola. Lui ha visto tutto ciò, ma non ha commentato! Io mi sono tolta pure la fede e l'anello di fidanzamento che portavo dal giorno del matrimonio, ma penso che non se ne sia manco accorto!

poi mi sono accorta che , separata o meno,
sempre male stavo (noi abbiamo 2bimbi e questo ha influito sulla mia decisione), lui non ha voluto firmare la consensuale e adesso eccoci qui.Non mi fido, anche adesso non so se lo amo e non so se domani sarà nel mio futuro ma adesso, dopo ciirca 1 anno, vivo il tutto più serenamente anche perché i miei bimbi sono felici e sereni.
Questa penso sia la cosa più importante. Non separarsi da genitori, anche se i bambini captano tutto.
Anch'io non mi fido, e penso che non riuscirò mai più a fidarmi come prima. Di questo ne devo prendere atto, ed è una delle cose che mi fa più male.

Non pretendere da te stessa di decidere adesso ma prendi un po'di tempo per te stessa, per riflettere, per ragionare più serenamente.....Distraiti, esci, vivi....Ritagliati i tuoi spazi ma faglielo capire chiaro e forte che non sai cosa porta il domani perché di sicurezze e di asini legati al prato ad aspettarlo non ce ne sono più e perché per il momento al centro del tuo mondo ci sei tu.
Sì, mi prenderò tutto il tempo che mi serve. Mi distaggo e vivo la mia vita in modo normale. Sempre mi sono ritagliata i miei spazi: ho sempre creduto a questo genere di coppia, anche perchè a fare realmente tutto tutto insieme io mi sento soffocata. Ma questo da sempre, non per via del tradimento.

Non entrare in quel circolo vizioso di chiedere ogni dettaglio(io l'ho fatto e mi sono fatta solo male) ma quando sarai pronta parla del vostro rapporto e di come ti senti dentro.Sembra banale ma il tempo porta consiglio.Non sarà mai più come prima ma non è detto che possa essere peggio.Un abbraccio.
Io non ho chiesto. :mrgreen: Ho letto, copiato e spiato tutto ciò che potevo fare! Tutto da sola!
Alcune cose me le ha dette lui, non mi ha raccontato la fisicità, ma la parte emotiva della relazione. Pensa che una volta mi ha detto, con aria sognante :" Tu non puoi capire, io e lei facciamo gli stessi sogni!".
Mi sembrava il quindicenne annichilito dalla ragazzina!!!!! Ma và, và! Pirla di un pirla!
E pensare che mio marito è un manager aziendale!
Sono d'accordissimo che il tempo porta consiglio, e che è anche un gran dottore, e adesso a cinque mesi dalla scoperta, piano piano sto guarendo. La cicatrice rimarrà per sempre, ma forse a indicarmi che avrei potuto agire diversamente e non l'ho fatto. Ma dagli errori e dalle situazioni negative si impara tanto.
E si cresce.

Apollonia

Utente di lunga data
Noi l'abbiamo provata.
Ha funzionato...

Cioè abbiamo trovato dei nuovi equilibri più funzionali...
Conte, scusami. Ieri sera non avevo ben colto che vi foste realmente separati per un po'. Stamattina rileggendo ho capito meglio. Mi potresti spiegare, se puoi e hai voglia, chi è rimasto nella casa, chi se ne è andato, se vi sentivate nel periodo di separazione, ecc.
Magari ne hai già parlato in qualche post. Se sì, me lo potresti linkare?

Conte, scusami. Ieri sera non avevo ben colto che vi foste realmente separati per un po'. Stamattina rileggendo ho capito meglio. Mi potresti spiegare, se puoi e hai voglia, chi è rimasto nella casa, chi se ne è andato, se vi sentivate nel periodo di separazione, ecc.
Magari ne hai già parlato in qualche post. Se sì, me lo potresti linkare?
Queste cose...
In mp.

lunaiena

Scemo chi legge
Ciao Apollonia!

Sai, forse proprio perchè non avete figli e siete così privi di ogni altro genere di di persone del vostro stesso sangue, dovreste essere una coppia in cui ci si deve tenere stretti ancora più forte l'uno all'altra.
Gli errori nella vita li commettiamo da quando apriamo gli occhi piangendo, fino a quando ce li chiude qualcun altro che, se ci ha voluto almeno un po' bene, piange per noi.
Gli errori si accumulano nel tempo che passa, nelle stagioni che ci riscaldano la pelle e ci raffreddano il cuore se siamo soli, anche in mezzo a tanta gente, sulla sabbia d'Agosto o che ci fanno da sciarpa, comprata perchè nessuno ha pensato a noi mentre sferruzzava, quando camminiamo lungo strade bianche di neve, e sbagliamo tanto più avremmo dovuto imparare a non farlo, perchè ad un certo punto anche le piccole cose fanno male e quelle grandi sono capaci di uccidere.
Gli errori grandi di chi ti sta vicino allora li devi rimpicciolire, non perchè facciamo meno male, ma perchè tu non ne muoia, perchè anche la solitudine è morte.
Chi ti vuole bene a modo suo talvolta è meglio di chi non ti vuole bene in nessun modo, anche se è tanto stupido da farti perdere la stima o tanto egoista da fartela raddoppiare, quando non servirebbe o quando non avrebbe altro scopo che riempire certi vuoti che non hai più la forza di ricolmare in altro modo.
E, un po' come nelle famiglie di una volta dove si litigava sempre ma non ci si separava mai, forse ritorna tutta la voglia di vedersi un domani come nelle fotografie dei nostri nonni, che ne hanno fatte e passate tante, ma, coi loro vestiti fuori moda e quegli occhi che guardavano lontano, non hanno mai smesso di camminare vicini.

:bravooo::bravooo::bravooo:

Circe

Utente di lunga data
Salve a tutti!
Vi leggo da un po’ ma non sono mai intervenuta perché avevo bisogno di calmarmi e vedere la mia situazione con un po’ più di lucidità.

Mio marito sessantenne mi ha tradita con una ragazza di trent’anni più giovane di lui conosciuta in un forum. Io ho cinquantadue anni e non abbiamo figli. Quest’anno “festeggeremo (???)” le nozze d’argento.

L’ho saputo a dicembre 2013 e la storia è durata circa sei mesi e, come mi ha detto mio marito, volutamente cercata da lui. Mi ha anche raccontato che le aveva comunque dichiarato che non mi avrebbe lasciata.

C’erano dei segnali di crisi, e mi addosso il cinquanta per cento di ciò che è successo. Sei giorni dopo averlo saputo, sono andata da una psicologa e ho incominciato una psicoterapia; mi sarebbe piaciuto, e l’ho anche chiesto a mio marito, fare terapia di coppia, ma lui sostiene di non aver bisogno dello psicologo.

Mi rammarico di non aver saputo cogliere i segnali prima del tradimento, e durante di non aver VOLUTO vedere. Quando l’ho saputo mi è letteralmente crollato il mondo addosso. Mai e poi mai avrei creduto mio marito capace di un gesto del genere. Poi il dolore acuto, il dimagrimento, il piangere, il non dormire di notte e tutto il resto che chi ha provato sa bene. Ho trovato password e ho letto tutto quello che mi è stato possibile leggere, anche facendomi molto male, ma io dovevo sapere.

A gennaio lui mi dice che si sono lasciati. Gli credo e ricominciamo, ci riavviciniamo anche sessualmente ma a metà marzo scopro che si sentono ancora per telefono, per mail, che lui le ha fatto un regalo costoso e che si sono visti a pranzo. Non so se abbiano avuto anche rapporti sessuali. Io mi incavolo come una iena e minaccio la separazione. Da allora abbiamo un rapporto da vicini di casa. Ciao, ciao, vuoi il sale, passami l’acqua, come sta tua mamma, e cose così, perché io sono molto sulle mie.

Alla fine di aprile mi dice:” Le ho detto che mi devo prendere cura di te, e pare che lei l’abbia capito.” Insomma, sembra proprio che si siano lasciati. Nel frattempo però cambia tutte le password immaginabili e possibili, così non ho più la possibilità di sapere se sia vero o no.

Ora, a cinque mesi dalla scoperta, il dolore acuto non c’è più, ma adesso mio marito mi è del tutto indifferente.
Dopo tutto il dolore provato, scopro che non mi interessa più. Qualche settimana fa mi dava fastidio fisicamente.
Ora vi chiedo se qualcuno di voi che ha riprovato a rimettere in piedi un matrimonio è passato da questa condizione. Ho letto vari vostri interventi e mi è sembrato che chi ha riprovato è passato per stadi molto diversi fra di loro.
Datemi per favore un parere. Io sono molto indecisa se restare e cercare di mettere mano al mio matrimonio oppure separarmi.
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Ciao, sono stata tradita x 5 anni da mio marito con la mia migliore amica, con la quale condividevamo tutto....vacanze, cene, feste, lavoro, nascite e funerali. Sto ancora con lui. Non mi chiedere xche....non l'ho capito ancora....forse x amore, forse x affetto, forse x i figli, forse x i mutui, non so. So solo che dopo uma ritrovata intesa iniziale fisica ed emotiva...andando avanti....ho preso a guardarlo a volte e pensare "chi è...perché sto ancora con uno che mi ha fatto tutto quel male?" A volte mi manca l'ossigeno e vorrei fuggire. Ma non posso farlo. Se tu puoi, prenditi del tempo per respirare. Ce ne vuole tanto è vero, ma ne va della tua felicità. Io amo l'amore, ma l'amore che al momento ho, è un amore che fa star male....buona fortuna....

Ultimo

Escluso
Ciao Apollonia!

Sai, forse proprio perchè non avete figli e siete così privi di ogni altro genere di di persone del vostro stesso sangue, dovreste essere una coppia in cui ci si deve tenere stretti ancora più forte l'uno all'altra.
Gli errori nella vita li commettiamo da quando apriamo gli occhi piangendo, fino a quando ce li chiude qualcun altro che, se ci ha voluto almeno un po' bene, piange per noi.
Gli errori si accumulano nel tempo che passa, nelle stagioni che ci riscaldano la pelle e ci raffreddano il cuore se siamo soli, anche in mezzo a tanta gente, sulla sabbia d'Agosto o che ci fanno da sciarpa, comprata perchè nessuno ha pensato a noi mentre sferruzzava, quando camminiamo lungo strade bianche di neve, e sbagliamo tanto più avremmo dovuto imparare a non farlo, perchè ad un certo punto anche le piccole cose fanno male e quelle grandi sono capaci di uccidere.
Gli errori grandi di chi ti sta vicino allora li devi rimpicciolire, non perchè facciamo meno male, ma perchè tu non ne muoia, perchè anche la solitudine è morte.
Chi ti vuole bene a modo suo talvolta è meglio di chi non ti vuole bene in nessun modo, anche se è tanto stupido da farti perdere la stima o tanto egoista da fartela raddoppiare, quando non servirebbe o quando non avrebbe altro scopo che riempire certi vuoti che non hai più la forza di ricolmare in altro modo.
E, un po' come nelle famiglie di una volta dove si litigava sempre ma non ci si separava mai, forse ritorna tutta la voglia di vedersi un domani come nelle fotografie dei nostri nonni, che ne hanno fatte e passate tante, ma, coi loro vestiti fuori moda e quegli occhi che guardavano lontano, non hanno mai smesso di camminare vicini.

Lo posso bloggare?

Sapessi quanti tuoi post conservo gelosamente.

Lo posso bloggare?

Sapessi quanti tuoi post conservo gelosamente.
Ultimo mp
di nuovo bloccati

ti scrivo in chiaro allora...
speriamo che nessuno legga...

Allora la domanda del giorno è questa...

Spiegami come fa a esistere un siciliano biondo.:p:p:p:p

lunaiena

Scemo chi legge
Ultimo mp
di nuovo bloccati

:mosking::mosking::mosking::mosking::mosking:
Ebbene confesso...
sono io ...
la mia gelosia
Stamane ho letto un tuo post che per nulla mi
è piaciuto...
allora ho agito di conseguenza...:mosking::mosking::mosking:

lunaiena

Scemo chi legge
:mosking::mosking::mosking::mosking::mosking:
Ebbene confesso...
sono io ...
la mia gelosia
Stamane ho letto un tuo post che per nulla mi
è piaciuto...
allora ho agito di conseguenza...:mosking::mosking::mosking:
Donna non tramare alle spalle del conte...
Perchè lui ti tradirà.:ira::ira::ira::ira::ira:

Non costringermi a fare di te l'ennesima fidanzata tradita...:mad::mad::mad::mad:

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao, sono stata tradita x 5 anni da mio marito con la mia migliore amica, con la quale condividevamo tutto....vacanze, cene, feste, lavoro, nascite e funerali. Sto ancora con lui. Non mi chiedere xche....non l'ho capito ancora....forse x amore, forse x affetto, forse x i figli, forse x i mutui, non so. So solo che dopo uma ritrovata intesa iniziale fisica ed emotiva...andando avanti....ho preso a guardarlo a volte e pensare "chi è...perché sto ancora con uno che mi ha fatto tutto quel male?" A volte mi manca l'ossigeno e vorrei fuggire. Ma non posso farlo. Se tu puoi, prenditi del tempo per respirare. Ce ne vuole tanto è vero, ma ne va della tua felicità. Io amo l'amore, ma l'amore che al momento ho, è un amore che fa star male....buona fortuna....
:loso::amici::abbraccio:

disincantata

Utente di lunga data
Grazie!

Sì, infatti in una giornata passo dal vederlo come essere schifoso al pensarlo con amore. Da mandarlo a fan@@@@o al pensare di scrivergli un messaggio carino.

A me capita anche di giorno! Ma adesso non piango più. Mi incavolo come una iena!
Io le foto che avevamo in giro (io non ho figli, quindi le uniche foto in giro sono, o meglio erano, nostre) le ho coperte con altre foto dove ci sono solamente io. La foto del nostro matrimonio è sparita dalla mensola. Lui ha visto tutto ciò, ma non ha commentato! Io mi sono tolta pure la fede e l'anello di fidanzamento che portavo dal giorno del matrimonio, ma penso che non se ne sia manco accorto!

Questa penso sia la cosa più importante. Non separarsi da genitori, anche se i bambini captano tutto.
Anch'io non mi fido, e penso che non riuscirò mai più a fidarmi come prima. Di questo ne devo prendere atto, ed è una delle cose che mi fa più male.

Sì, mi prenderò tutto il tempo che mi serve. Mi distaggo e vivo la mia vita in modo normale. Sempre mi sono ritagliata i miei spazi: ho sempre creduto a questo genere di coppia, anche perchè a fare realmente tutto tutto insieme io mi sento soffocata. Ma questo da sempre, non per via del tradimento.

Io non ho chiesto. :mrgreen: Ho letto, copiato e spiato tutto ciò che potevo fare! Tutto da sola!
Alcune cose me le ha dette lui, non mi ha raccontato la fisicità, ma la parte emotiva della relazione. Pensa che una volta mi ha detto, con aria sognante :" Tu non puoi capire, io e lei facciamo gli stessi sogni!".
Mi sembrava il quindicenne annichilito dalla ragazzina!!!!! Ma và, và! Pirla di un pirla!
E pensare che mio marito è un manager aziendale!
Sono d'accordissimo che il tempo porta consiglio, e che è anche un gran dottore, e adesso a cinque mesi dalla scoperta, piano piano sto guarendo. La cicatrice rimarrà per sempre, ma forse a indicarmi che avrei potuto agire diversamente e non l'ho fatto. Ma dagli errori e dalle situazioni negative si impara tanto.
E si cresce.
Scusa ma io se mi avesse detto 'TU NON PUOI CAPIRE IO E L E I ABBIAMO GLI STESSI SOGNI' lo avrei sbattuto fuori casa all'istante e per sempre.
A maggior ragione senza figli e con un lavoro.

Cercate ne uno che almeno ragioni ed abbia un minimo di sensibilita.

Mio marito in confronto è un vero Signore per bastardo che sia stato x sei anni.

Come si fa a non avere un briciolo d'amore verso chi ti ha amato per anni.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Più che lei è lui che deve andare dallo psicologo.
Scusa ma io se mi avesse detto 'TU NON PUOI CAPIRE IO E L E I ABBIAMO GLI STESSI SOGNI' lo avrei sbattuto fuori casa all'istante e per sempre.
A maggior ragione senza figli e con un lavoro.

Cercate ne uno che almeno ragioni ed abbia un minimo di sensibilita.

Mio marito in confronto è un vero Signore per bastardo che sia stato x sei anni.

Come si fa a non avere un briciolo d'amore verso chi ti ha amato per anni.

Ciao

quoto ...

Questo uomo, si rende conto di ben poco ...
Non riesco a capire la sua superficialità e insensibilità ...

Sarebbe veramente il caso, di riflettere bene, se non chiudere.
Non si può esprimere una cosa così, alla compagnia di vita ...
Mette tutta la loro vita in discussione ... proprio tutta ...

sienne

Nicka

Capra Espiatrice
Ultimo mp
di nuovo bloccati

La Sicilia è una delle terre più battute da ogni razza possibile e immaginabile...il grande porto del Mediterraneo, passano tutti da lì!
C'è una varietà di colori che è impressionante...

E comunque io ho varie cugine bionde o rosse con occhi verdi o azzurri...e la pelle bianchissima...

Ci sono più siciliani biondi che veneti biondi!!! :D:D:D:D

Ultimo

Escluso
Ultimo mp
di nuovo bloccati

Te lo spiego subito: domanda a tua bisnonna se ha conosciuto il mio bisnonno..! :D:D:D:cool::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:( ti futtivu)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.