Chiedo consigli e pareri sulla mia storia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apollonia

Utente di lunga data
Lo è in ogni caso, figuriamoci con 30 anni di differenza. Eppure era gelosa di me. Boh!
Ah, ah, anche la tipa era gelosa di me!!!!!
Ma va, va!!!
Se vuoi fare l'amante, devi essere capace di farla; non puoi pretendere di fare la fidanzata o la moglie!

disincantata

Utente di lunga data
Lo so. E' proprio questi il punto. Me lo dice anche la psico, ma io ho una paura boia, paura di soffrire di nuovo, e ti assicuro che se succedesse, sarebbe peggio della prima volta.
Comunque stamattina abbiamo "parlato".
Gli ho chiesto cosa intende lui per prendersi cura di me. Mi ha risposto vivere insieme e andare avanti.
Gli ho chiesto perchè volesse stare insieme a me e mi ha risposto perchè crede che insieme possiamo crescere come persone e possiamo aiutarci.
Prima però, lo avevo leggermente accusato, offeso, e buttato addosso mia rabbia e dolore. Mi ha detto che non posso fare così, che non è il modo. Allora mi sono ricordata la tua frase di ieri sera, e gli ho detto:" Con chi dovrei predermela, se non con la persona che mi ha fatto più male, che mi ha ferita di più?". Silenzio dall'altra parte.
Comunque di sentimenti non ha parlato. Manco l'ombra.
Ed è la cosa più triste.

Spider

Escluso
No scusa ma ritieni che le donne siano tutte vittime di seduttori? Stai scherzando spero. La scopata succede perchè la si vuole IN DUE.

io ho usato il termine generico: uomo.
almeno questo intendevo.
forse avrei dovuto parlare di "persone"...
uomo come umanità in generale,
se poi vuoi vederci solo il sesso maschile fai pure.
certe volte il non voler vedere un tradimento, verso un "prossimo"
come non dico tanto una semplice scorrettezza, una caduta di stile, mi fa pensare.

L'amante sa sempre che ci sta qualcuno anche se non lo conosce.
ma il fatto che non lo conosci per niente,
non ti fa essere meno responsabile.
Se questa metrica di pensiero, tanto facile da attuare, la applicassi a tutto non funzionerebbe mai.

puoi correre a 200 all'ora , tanto se ammazzi qualcuno che ti frega?
non lo conosci.
punto.
in realtà dietro la inconscia voglia di giustificare con la non appartenenza, c'è solo tanta ipocrisia.
con l'indiffrenza con la non responsabilità, si riesce a giustificare il proprio operato.

disincantata

Utente di lunga data
Appunto. La tipa di mio marito sapeva benissimo che lui era sposato. Infatti quando la chiamo troia davanti a lui, gli ricordo comunque sempre che se dovessi buttar giù dalla rupe qualcuno, butterei lui.
Perchè era sposato, perchè era più vecchio, perchè doveva essere più intelligente.
Anch'io le colpe le do solo a lui, anche xche' di troie e puttanieri è pieno il mondo, se non fosse stata lei poteva essere chiunque altro, lui doveva ragionare.

Dopo essersela scopata la prima volta, tenendo conto du tutto il contesto, con che faccia è venuto a letto con me?

E per anni?

Dove aveva la coscienza?

E quando mi raggiungeva x le ferie sembrava felice ed innamorato. Spegneva il cellulare x settimane. Dopo ho capito che lo faceva x non essere beccato e lei facevate anonime a casa ma xche' lui non le diceva mai che sarebbe partito.

facendomi pure preoccupare xche' mia figlia si agitava non essendo mai successo.

tutte cose capite dopo. Ma lo stronzo lo poteva ben capire quando nostra figlia ci parlava delle Tel anonime subito dopo la sua partenza.

Poi come fai a non definire troie certe amanti?
E tutte le sue rassicurazioni quando primi indizi mi facevano fare domande?

meglio sarebbe x me riuscire a non pensarci xche' oltre a non capacitarmi di come mi sia fatta abbindolare in diverse occasioni la voglia di vederlo dissolversi come un aspirina effervescente mi torna.

X fortuna sono sola e serena a parte ricordare qui i vari episodi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
almeno questo intendevo.
come non dico tanto una semplice scorrettezza, una caduta di stile, mi fa pensare.

Se questa metrica di pensiero, tanto facile da attuare, la applicassi a tutto non funzionerebbe mai.

non lo conosci.
punto.
in realtà dietro la inconscia voglia di giustificare con la non appartenenza, c'è solo tanta ipocrisia.
con l'indiffrenza con la non responsabilità, si riesce a giustificare il proprio operato.
Ti risulta che l'amamte di tua moglie ti abbia promesso fedeltá.
Lui é andato a letto con una donna che ti aveva promesso fedeltà e se sta bene a lei perché lui doveva farsi il problema.
Tua moglie da la colpa a lui?

disincantata

Utente di lunga data
Lui é andato a letto con una donna che ti aveva promesso fedeltà e se sta bene a lei perché lui doveva farsi il problema.
Se ho capito bene Spider Parla di etica morale.

Spider

Escluso
l'amante di mia moglie non doveva promettermi niente.
il rispetto, deve essere implicito.
il rispetto del prossimo,
come rispetto la fila, come rispetto la legge,
come rispetto mille altre cose.

perchè si rispettano gli altri?
per facciata?
e quando invece veramente ti interessa, non rispetti più?

l'agire umano è strano, io vedo una gravità sia nel non fare uno scontrino, sia nel rispetto
delle emozioni di un altro fuori da me.
mai mi caccerei in una scopata extra, pensando che qualcuno potrebbe soffrirne.

mia moglie non da la colpa a lui, ma sa bene che lui è responsabile insieme a lei.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
almeno questo intendevo.

non lo conosci.
punto.
La nostra cultura è questa.
Non ci sentiamo responsabili di ciò che non vediamo.

Eratò

Utente di lunga data
Avevate (avete?) un'idea diversa della coppia e della famiglia.
Tu non ti sentivi abbastanza amata ma hai investito sulla famiglia.
Lui aveva aspettative di essere il sultano che l'hanno fatto sentire deluso e non amato perché non aveva l'aspettativa di amare in modo maturo.
Ora ti senti amata? Senti i tuoi figli amati, protetti e considerati da lui?
Adesso siamo più sereni tutti.E lui finalmente si è mostrato maturo e m'ha sostenuta in una fase molto brutta.Non si è mai allontanato.....
Io ho avuto problemi di salute gravi e perfino quando son rimasta senza capelli è riuscito a farmi ridere e a trovare le parole giuste.Si è occupato di sostenere anche i bimbi che non mi vedevano....Ha fatto del suo meglio e alla fine questo ci ha aiutati a superare.È stata una fase quella del tradimento? Forse....ma dopo quello che ho passato mi sono stancata di farmi domande e quel che conta è che ci è stato vicino quando piu avevamo bisogno.

Spider

Escluso
La nostra cultura è questa.
Non ci sentiamo responsabili di ciò che non vediamo.

si infatti
ma non dirmi che è un bel sentire.

la verità è che ti senti responsabile ma che te ne freghi altamente.
come quando getti la carta dal finestrino dell'auto, o il mozzicone di sigaretta.
sai che non dovrebbe esser fatto, ma lo fai lo stesso,
perchè la vittima è semplicemente astratta,
una vittima specifica non c'è.
sentirsi dire che, uno non c'etra nulla, che non è sua la responsabilità del tuo dolore,
perchè la troia di turno, sapeva bene cosa faceva...è svilente.
Guarda quello che hai fatto tu,
non lei, o lui.
lei ci sta, ma tu?
basta che lei ci stava, per giustificarti?
bisogna chiarire una cosa:
se al tradimento dai un valore minino, certo la responsabilità diminuisce,
ma se come vedo qui dentro, dai un valore altissimo, non puoi pensare che sia come l'acqua corrente.
chi giustifica l'amante o i presunti tali, a tutto il tradimento da un valore apri a zero.
alla fine non gli frega un cazzo di capire le responsabilità, perchè non gli frega un cazzo di capirne neanche le motivazioni.
si tradisce e basta, e va bene cosi.

free

Escluso

per facciata?

l'agire umano è strano, io vedo una gravità sia nel non fare uno scontrino, sia nel rispetto

mia moglie non da la colpa a lui, ma sa bene che lui è responsabile insieme a lei.

ma è proprio quel "potrebbe" che cambia tutto...intendo dire: se nemmeno colui che tradisce il partner si fa scrupoli sul fatto che questi potrebbe soffrirne, come si può pretendere che se li faccia l'amante?
l'amante non sa quasi nulla di reale sul rapporto ufficiale, perchè è estraneo e per di più sta a sentire la canzone che gli canta il traditore...
non giustifico gli amanti, che, se sanno, sono scorretti, ma non sono responsabili della "qualità" dei rapporti altrui, secondo me

Spider

Escluso
ma è proprio quel "potrebbe" che cambia tutto...intendo dire: se nemmeno colui che tradisce il partner si fa scrupoli sul fatto che questi potrebbe soffrirne, come si può pretendere che se li faccia l'amante?
l'amante non sa quasi nulla di reale sul rapporto ufficiale, perchè è estraneo e per di più sta a sentire la canzone che gli canta il traditore...
non giustifico gli amanti, che, se sanno, sono scorretti, ma non sono responsabili della "qualità" dei rapporti altrui, secondo me

della qualità no,
ma di ingannarti si.
e questo dovrebbe bastare.

Spider

Escluso

ma scusa, quando non fai lo scontrino, non sai che qualcuno potrebbe pagare più tasse per colpa tua?
vedi il potrebbe , ritorna sempre.

Eratò

Utente di lunga data
I traditori si ribellano a questa affermazione ma io non volevo la perfezione volevo solo una bella persona sincera e leale che avrebbe detto che quel che aveva non gli bastava e mi avrebbe dato la possibilità di confrontarmi e scegliere.

Altro che bella persona ho avuto a che fare con un seriale perverso.
Mi dispiace Brunetta.Ma alla fine chi ha perso è
stato lui.Un grande abbraccio!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

per facciata?

Ogni volta che mi imbarco in questi discorsi io non riesco a seguirvi, forse farei meglio a non intervenire

Spider

Escluso
è un'analogia carina ma non sta in piedi:mrgreen:
spiegami il perchè.
perchè e parlo per me, se faccio una cosa scorretta verso una data cosa comunque astratta,
appunto lo stato, o la società in generale,
mi sento colpevole
e perchè non dovrei sentimi tale verso un prossimo astratto?
cosa giustifica...che l'altro è consenziente?
tutte cazzate.
la verità perchè altro non sapete dire, è che giustificate con la coscieza e la volontà dell'altro il vostro operato.
ma detto che l'altro ha tutte le colpe e che ha operato consciamente, dove arriva la tua coscienza?
non dirmi al fegato....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.