Chiedo consigli e pareri sulla mia storia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me quando si dice dopo un tradimento
che niente sarà come prima s' intende proprio questo:la perdita di fiducia, la perdita della stima.Devi aspettare per avere le tue risposte.Ma metterlo su un piedistallo no, è controproducente sia per te che per lui.Perché alla fine nessuno è santo e perfetto da meritarselo il piedistallo.
I traditori si ribellano a questa affermazione ma io non volevo la perfezione volevo solo una bella persona sincera e leale che avrebbe detto che quel che aveva non gli bastava e mi avrebbe dato la possibilità di confrontarmi e scegliere.

Altro che bella persona ho avuto a che fare con un seriale perverso.

MK

Utente di lunga data
appunto,
ma non dirlo a me.
dillo agli "stronzi".
oppure per una scopata è lecito tutto?
No scusa ma ritieni che le donne siano tutte vittime di seduttori? Stai scherzando spero. La scopata succede perchè la si vuole IN DUE.

MK

Utente di lunga data
Come definisci una che, dopo essersi scopata il marito di un'altra il sabato sera, il martedì era già con un altro uomo?
(questo lo so per certo perchè me lo ha riferito mio marito)
Come la dovrei apostrofare? Con il suo nome di battesimo? O amichetta, o amante?
Non è un problema tuo. Al limite è (era) un problema di tuo marito. Apprezzo che lui abbia preso le sue difese comunque. Non era sotto incantesimo eh.

MK

Utente di lunga data
Tu vedi amore ovunque.
Per me devi cambiare lenti agli occhiali, quelle rosa ti cambiano la realtà.
Ho conosciute donne sposate innamorate del loro amante che hanno lasciato il marito (e non perchè fossero state scoperte) e hanno ricominciato una nuova vita. E sono felici. Non tutte le storie extraconiugali sono storie di scopate.

MK

Utente di lunga data
ecco perchè l'amante è sempre e da sempre considerato un infame.
l'uomo infame, è l'uomo che tradisce.
No scusa se l'uomo amante è single chi tradirebbe? Il marito o compagno della propria amante? Uhm...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto tutti e 4 gli interventi di Mk

Brunetta

Utente di lunga data
Ho conosciute donne sposate innamorate del loro amante che hanno lasciato il marito (e non perchè fossero state scoperte) e hanno ricominciato una nuova vita. E sono felici. Non tutte le storie extraconiugali sono storie di scopate.
Io non penso che siano storie di scopate mi hai confusa con altri utenti.
Ho scritto quello che ho scritto perché tu vedi amore anche dove non c'è, non perché io neghi che ci sia dove c'è.

disincantata

Utente di lunga data
si, molto diverso.
per gli uomini il tradimento mina la loro identità.
molto più che per le donne.
il danno psicologico è molto devastante...e devi aver due coglioni
come porta pia, per non sentirne la botta!!!!:eek:
l'uomo pur essendo meno carnale della donna, è molto legato alla sessualità.
nel sesso e nel suo membro, fondamentalmente ricerca la sua appartenenza.
l'altro, il terzo, ti usurpa, ti violenta, ti sopprime.
anche socialmente.
ecco perche non perdono assolutamente gli uomini che vanno con donne sposate.
negano l'uomo, la loro dignità.
perchè anche loro sanno cosa si può provare.
come cani rabbiosi si attaccano ad un osso.

un uomo tradito è pari ad una donna sterile.
Mi stai convincendo a confessare a mio marito, seriamente, dell'altro.

Sperando stia male anche solo la metà di come sono stata male io per lui.

disincantata

Utente di lunga data
No scusa ma ritieni che lfarle giderene siano tutte v piùime di seduttori? Stai scherzando spero. La scopata succede perchè la si vuole IN DUE.
Anzi, spesso sono proprio le donne a infatuarsi/innamorarsi per prime di uomini sposati, li considerano più interessanti e si sentono "prescelte'.

E' proprio la competizione con la moglie a farle stare bene e sentirsi piu' sicure.

A me lo ha detto la piccolina ammettendo che i 30 anni in più e la sua situazione non la facevano sentire insicura come le capitava conssuoi coetanei liberi. Boh.

E per rispondere ad Apollonia anche la piccolina alternava vari ragazzi a mio marito. Spariva x mesi poi tornava a cercarlo.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anzi, spesso sono proprio le donne a infatuarsi/innamorarsi per prime di uomini sposati, li considerano più interessanti e si sentono "prescelte'.

E' proprio la competizione con la moglie a farle stare bene e sentirsi piu' sicure.

A me lo ha detto la piccolina ammettendo che i 30 anni in più e la sua situazione non la facevano sentire insicura come le capitava conssuoi coetanei liberi. Boh.

E per rispondere ad Apollonia anche la piccolina alternava vari ragazzi a mio marito. Spariva x mesi poi tornava a cercarlo.
La competizione con la moglie é da deficienti....

Brunetta

Utente di lunga data

disincantata

Utente di lunga data
Ovvero troia? O sinonimi di? Dovrebbe esserne contento?
Contento no o affari suoi ma davanti ad una moglie tradita dovrebbe tacere.

Se mio marito avesse osato difenderla sarebbe uscito di casa in 5 minuti. Mai fatto.

Cosa pensi affari suoi. Lui la definiva pazza logorroica.

Bibbia dipendente.

Io o troia o piccolina.

Le ho dato indirettamente della troia il giorno della telefonata. Trauma.
Se uno vuole essere dalla parte della ragione sceglie, prima.

Io personalmente ho fatto una scelta e non potrei prendermela con la moglie del mio amico se mi definisse troia.

Tocco ferro per lui.

Al massimo potrei spiegarle che ha sposato un seriale, almeno credo lo sia, mai chiesto ma lo penso.

Ovviamente da me non saprà mai mai mai niente.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Vero

Apollonia

Utente di lunga data
Esatto devi capire te.
Non lui.
Lo so. E' proprio questi il punto. Me lo dice anche la psico, ma io ho una paura boia, paura di soffrire di nuovo, e ti assicuro che se succedesse, sarebbe peggio della prima volta.
Comunque stamattina abbiamo "parlato".
Gli ho chiesto cosa intende lui per prendersi cura di me. Mi ha risposto vivere insieme e andare avanti.
Gli ho chiesto perchè volesse stare insieme a me e mi ha risposto perchè crede che insieme possiamo crescere come persone e possiamo aiutarci.
Prima però, lo avevo leggermente accusato, offeso, e buttato addosso mia rabbia e dolore. Mi ha detto che non posso fare così, che non è il modo. Allora mi sono ricordata la tua frase di ieri sera, e gli ho detto:" Con chi dovrei predermela, se non con la persona che mi ha fatto più male, che mi ha ferita di più?". Silenzio dall'altra parte.
Comunque di sentimenti non ha parlato. Manco l'ombra.

Apollonia

Utente di lunga data
Pensa solo che se l'avesse trattata come uno straccio l'avresti stimato meno.
Era marzo. Adesso è maggio.
Buonanotte.
Pensa un avatar che esprima come ti senti o come vuoi sentirti.
No, non l'avrei stimato meno. Avrei capito che era finita. Così invece no.
Comunque stamattina mi ha detto che non si sentono più per telefono, per mail, ecc.
Io gli ho rinfacciato la storia di marzo, il regalo, il pranzo, i wa, e mi ha detto che la storia doveva avere la sua naturale evoluzione, che c'è stata e adesso è finita.

Apollonia

Utente di lunga data
:up:...non ho cercato e non volevo altro che un "ti amo" sincero, un "grazie per tutto quel che fai" e qualche bella e sana risata di quelle che ci facevamo un tempo.Invece ottenevo solo una lagna continua e stupide gelosie perché mi occupavo e giocavo con i bimbi....:(
Infatti! Mica cerchiamo la luna! Anch'io stamattina gli ho detto che basterebbero due o tre piccoli gesti o parole a farmi felice!
Mi sono ricordata di Spider e gli ho detto che i traditi vorrebbero sentirsi dire solo qualche bella parola, ma non mi ha risposto.
Ah, nessun problema se ti sei inserita nella discussione!:smile:

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Lo so. E' proprio questi il punto. Me lo dice anche la psico, ma io ho una paura boia, paura di soffrire di nuovo, e ti assicuro che se succedesse, sarebbe peggio della prima volta.
Comunque stamattina abbiamo "parlato".
Gli ho chiesto cosa intende lui per prendersi cura di me. Mi ha risposto vivere insieme e andare avanti.
Gli ho chiesto perchè volesse stare insieme a me e mi ha risposto perchè crede che insieme possiamo crescere come persone e possiamo aiutarci.
Prima però, lo avevo leggermente accusato, offeso, e buttato addosso mia rabbia e dolore. Mi ha detto che non posso fare così, che non è il modo. Allora mi sono ricordata la tua frase di ieri sera, e gli ho detto:" Con chi dovrei predermela, se non con la persona che mi ha fatto più male, che mi ha ferita di più?". Silenzio dall'altra parte.
Comunque di sentimenti non ha parlato. Manco l'ombra.
Se ti avesse detto che ti ama ti saresti arrabbiata.
Lui ha fatto una dichiarazione d'impegno.
Devi solo capire cosa vuoi tu.
La paura di una vita diversa, da soli, dopo tanti anni in coppia è naturale che spaventi.
Non si dice forse "fare un salto nel vuoto" quando si parla di qualcosa che non si conosce?
Devi vedere quanto brucia il fuoco che ti spinge a saltare.
Devi vedere quanto tu hai bisogno di condivisione o di indipendenza.
Se, come dici tu per il tuo caso, si riconosce di avere una responsabilità nel tradimento, bisogna capire perché c'è stato quell'allontanamento emotivo, tuo, e se non ti sentivi (ti senti) anche tu in una coppia solo per condividere le spese ma senza ragioni che vi farebbero ORA scegliere reciprocamente.

Apollonia

Utente di lunga data
Contento no o affari suoi ma davanti ad una moglie tradita dovrebbe tacere.

Se mio marito avesse osato difenderla sarebbe uscito di casa in 5 minuti. Mai fatto.

Cosa pensi affari suoi. Lui la definiva pazza logorroica.

Bibbia dipendente.

Io o troia o piccolina.

Le ho dato indirettamente della troia il giorno della telefonata. Trauma.
Se uno vuole essere dalla parte della ragione sceglie, prima.

Io personalmente ho fatto una scelta e non potrei prendermela con la moglie del mio amico se mi definisse troia.

Tocco ferro per lui.

Al massimo potrei spiegarle che ha sposato un seriale, almeno credo lo sia, mai chiesto ma lo penso.

Ovviamente da me non saprà mai mai mai niente.
Appunto. La tipa di mio marito sapeva benissimo che lui era sposato. Infatti quando la chiamo troia davanti a lui, gli ricordo comunque sempre che se dovessi buttar giù dalla rupe qualcuno, butterei lui.
Perchè era sposato, perchè era più vecchio, perchè doveva essere più intelligente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.