Chiedo aiuto ... tornare sui propri passi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
Non lo avrei mai sposato se avessi scoperto subito tutte le sue piccole manie e inconsapevolmente mi sarei risparmiata ben altri dispiaceri, e non solo le corna. Pazienza.
certo...anche la mi mamma era cosi.....se cascava una forchetta per terra....si salvi chi puo'...
posso chiederti quanto tempo siete stati insieme prima di sposarvi?

disincantata

Utente di lunga data
Vabbè, l'avrai sposato anche per altro. Mica sarà solo una sommatoria di manie sto tizio.

Solo per 'altro'. No, è generoso, si fa i fatti suoi (anche troppo), non ha mai messo il becco su quanto spendevo e compravo, anche quando guadagnava tanto, per tantissimi anni siamo andati molto molto d'accordo anche a letto, a dire il vero quello sempre, fino a luglio, però invecchiando le sue manie sono peggiorate, soprattutto a non reggerlo sono le figlie diverse da lui, la grande e la piccola. Insomma, se decidi di sposarti non puoi pretendere di vivere nel silenzio assoluto, i figli esistono e fanno rumore, e meno male!

p.s. Chissà se con la piccolina rompeva, secondo me taceva.

sienne

lucida-confusa
Vabbè, l'avrai sposato anche per altro. Mica sarà solo una sommatoria di manie sto tizio.

:rotfl::rotfl::rotfl: hahahaha!

scusa disincantata, scusa ...
ma è pure vero, ciò ...

sienne

Joey Blow

Escluso
Solo per 'altro'. No, è generoso, si fa i fatti suoi (anche troppo), non ha mai messo il becco su quanto spendevo e compravo, anche quando guadagnava tanto, per tantissimi anni siamo andati molto molto d'accordo anche a letto, a dire il vero quello sempre, fino a luglio, però invecchiando le sue manie sono peggiorate, soprattutto a non reggerlo sono le figlie diverse da lui, la grande e la piccola. Insomma, se decidi di sposarti non puoi pretendere di vivere nel silenzio assoluto, i figli esistono e fanno rumore, e meno male!

p.s. Chissà se con la piccolina rompeva, secondo me taceva.
Soprattutto quando guadagnava tanto, suppongo. Vabbè.

disincantata

Utente di lunga data
certo...anche la mi mamma era cosi.....se cascava una forchetta per terra....si salvi chi puo'...
posso chiederti quanto tempo siete stati insieme prima di sposarvi?

Ecco brava, loro possono tutto ma se a qualcuno cade anche solo una briciola si irritano, magari non parlano ma a me basta uno sguardo per capirlo. Dimenticavo, anche se bevi non devi fare rumore, e neanche farlo apposta io non ci riesco, che colpa ne ho se la mia gola è fatta cosi???

Che si impicchino sti maniaci.

sienne

lucida-confusa
Ecco brava, loro possono tutto ma se a qualcuno cade anche solo una briciola si irritano, magari non parlano ma a me basta uno sguardo per capirlo. Dimenticavo, anche se bevi non devi fare rumore, e neanche farlo apposta io non ci riesco, che colpa ne ho se la mia gola è fatta cosi???

Che si impicchino sti maniaci.

Ciao disincantata,

ok, ora ho capito, in tedesco ciò si chiamano "Zwänge",
è una cosa che prende proprio e può dare un fastidio enorme.
Cioè lui, dovrebbe arrivare alla consapevolezza, che toglie
molta libertà a voi, perché automaticamente si sta sulle spine per tutto.
Anche mangiare l'insalata può divenire impossibile ...
Il fatto è, che soffrono tutti, anche lui. Chi ha questi Zwänge, vive male un po' tutto.
E con il tempo peggiorano e prendono un po' piede su tutto.

Ho vissuto una cosa del genere una volta. Stavo nel treno e la persona
di fronte inizio a giocare con la dentiera. E gira e rigira questa dentiere in bocca.
Un fastidio enorme. Veramente ... non riuscivo neanche più a pensare.
Immagina, se quasi tutto ti fa quell'effetto ...

Lui dovrebbe fare qualcosa! Non solo per voi, anche per se.

sienne

disincantata

Utente di lunga data
wow....io manco ero stata programmata......
be...si e' tenuto tutto dentro per anni....poteva continuare a farlo...forse...
l hai perdonato pero? del tradimento dico..

No, è stato impossibile, non tanto per il tradimento, anche se è stato brutto soprattutto per il tempo e i modi, ma per come si è comportato dopo.

Ci sono stati dei mesi in cui pensavo fosse possibile andare avanti, poi mi sono svegliata un giorno chiedendomi per quale motivo tenermelo, e l'ho lasciato. Lui a parole 'non ci sente', io vivo altrove 10 mesi all'anno adesso, anche in questi giorni sono al mare, ed oggi è quasi estate. Peccato per le mie figlie che mi vedono poco, ma sono grandi.

sienne

lucida-confusa
Ciao

scusate scusate ...
il problema non sussiste più ... ok.

sienne

Caciottina

Escluso
No, è stato impossibile, non tanto per il tradimento, anche se è stato brutto soprattutto per il tempo e i modi, ma per come si è comportato dopo.

Ci sono stati dei mesi in cui pensavo fosse possibile andare avanti, poi mi sono svegliata un giorno chiedendomi per quale motivo tenermelo, e l'ho lasciato. Lui a parole 'non ci sente', io vivo altrove 10 mesi all'anno adesso, anche in questi giorni sono al mare, ed oggi è quasi estate. Peccato per le mie figlie che mi vedono poco, ma sono grandi.
ah ok, scusa, avevo capito che stavate ancorta a casa insieme leggendo del balcone e della sigaretta :)

Joey Blow

Escluso

Ma sei in Marocco? In Giamaica?

disincantata

Utente di lunga data
Ciao disincantata,

ok, ora ho capito, in tedesco ciò si chiamano "Zwänge",
è una cosa che prende proprio e può dare un fastidio enorme.
Cioè lui, dovrebbe arrivare alla consapevolezza, che toglie
molta libertà a voi, perché automaticamente si sta sulle spine per tutto.
Anche mangiare l'insalata può divenire impossibile ...
Il fatto è, che soffrono tutti, anche lui. Chi ha questi Zwänge, vive male un po' tutto.
E con il tempo peggiorano e prendono un po' piede su tutto.

Ho vissuto una cosa del genere una volta. Stavo nel treno e la persona
di fronte inizio a giocare con la dentiera. E gira e rigira questa dentiere in bocca.
Un fastidio enorme. Veramente ... non riuscivo neanche più a pensare.
Immagina, se quasi tutto ti fa quell'effetto ...

Lui dovrebbe fare qualcosa! Non solo per voi, anche per se.

sienne

Brava, proprio cosi.
LUI avrebbe cambiato carrozza anche a costo di stare in piedi in corridoio, ha fatto di peggio per non sentire rumori.

Uno dei suoi nipoti è finito dallo psicologo, impazziva in ufficio quando i colleghi masticavano qualcosa. VOLEVA dimettersi e di questi tempi.....

Con lui non sono mai andata al cinema, impazzirebbe.

Quando facciamo le cene con molti invitati devo stare attenta ai posti, e metterlo il più lontano possibile da chi fa molto rumore, ormai conosciamo vizi e virtù di tutti.

Lui inoltre cucinando si siede sempre all'ultimo, quando in molti hanno terminato, credo lo faccia non solo per i piatti elaborati e fatti al momento ma anche di proposito.

Ha ereditato la mania dalla madre e con lui una sorella, dei nipoti e una delle mie figlie.

Però in compenso sul palco sopporta il chiasso assoluto e meno male perchè stando sempre nel rumore ora ha problemi all'udito, non da poco, e un pò credo lo aiuti, pur stando male, fischio continuo, a sentire meno il resto.
Sembra un castigo divino.

disincantata

Utente di lunga data
Meglio ancora, ci credo che non ti diceva nulla.

Non era per quello, è sempre stato menefreghista riguardo ai soldi, altrimenti non si sarebbe ficcato nei guai per altri.

Non ha mai controllato un e/c in vita sua. Firma il 740 e non sa neppure cosa dice, per lui le scadenze fiscali bolli ecc. sono coriandoli, forse avrei dovuto imporgli dall'inizio di occuparsene.

Caciottina

Escluso
Non era per quello, è sempre stato menefreghista riguardo ai soldi, altrimenti non si sarebbe ficcato nei guai per altri.

Non ha mai controllato un e/c in vita sua. Firma il 740 e non sa neppure cosa dice, per lui le scadenze fiscali bolli ecc. sono coriandoli, forse avrei dovuto imporgli dall'inizio di occuparsene.
il 740 sarebbe la dichiarazione dei redditi?

sienne

lucida-confusa
Brava, proprio cosi.
LUI avrebbe cambiato carrozza anche a costo di stare in piedi in corridoio, ha fatto di peggio per non sentire rumori.

Uno dei suoi nipoti è finito dallo psicologo, impazziva in ufficio quando i colleghi masticavano qualcosa. VOLEVA dimettersi e di questi tempi.....

Con lui non sono mai andata al cinema, impazzirebbe.

Quando facciamo le cene con molti invitati devo stare attenta ai posti, e metterlo il più lontano possibile da chi fa molto rumore, ormai conosciamo vizi e virtù di tutti.

Lui inoltre cucinando si siede sempre all'ultimo, quando in molti hanno terminato, credo lo faccia non solo per i piatti elaborati e fatti al momento ma anche di proposito.

Ha ereditato la mania dalla madre e con lui una sorella, dei nipoti e una delle mie figlie.

Però in compenso sul palco sopporta il chiasso assoluto e meno male perchè stando sempre nel rumore ora ha problemi all'udito, non da poco, e un pò credo lo aiuti, pur stando male, fischio continuo, a sentire meno il resto.
Sembra un castigo divino.

Ciao disincantata,

fischio nelle orecchie? ... ora non mi viene, ma ha un nome.
puhhh, può procurare molto mal di testa, e vai poi nuovamente con i musoni.
ma, magari fossero solo musoni. sono proprio capaci a cambiare radicalmente l'atmosfera ...

mi dispiace. è difficilissimo vivere così. e mi dispiace anche per lui. perché si perde tanto,
se si sta sempre attenti e infastiditi per tutto e di più. puhhhh non è proprio vita.

sembri forte ... ma potrebbe ugualmente fare il passo, e cercare di superare questa mania.

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.