Chiedo aiuto ... tornare sui propri passi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MillePensieri

Utente di lunga data
[...]vi ringrazio per avermi letto...un abbraccio
Ma cavolo, leggo di una cosa bellissima e innocente che si è incartata sul nascere, di sintonia che accipicchia c'è e non c'è, di fare chiarezza mentale per smontare sovrastrutture, crescere, capirsi meglio. E sullo sfondo un convivente non pervenuto. Pazienza che a lui non sia data la possibilità di scegliere se stare accanto o meno ad una persona che ha deciso di accompagnarsi a qualcun altro. Il rischio di farlo soffrire è accettabile, quello di rovinare il vostro rapporto anche, tutto "gestibile", ma non l'idea di perdere la sua presenza accogliente dopo un'appagante (?) sbronza di adrenalina. Ecco, uno squilibrio così di comodo, proprio non mi piace.
Nessuno è una fortezza incrollabile, ma non è che confusione e omissioni debbano andare di pari passo a tutti i costi, si può anche rischiare di dare piena consapevolezza delle cose alla persona che si dice di amare. Certo che ormai, se vorrai fare marcia indietro, sfondare a tutta velocità il muro dietro cui ti sei nascosta non mi pare proprio la via più praticabile. Trovare una soluzione interna alla coppia dosando cosa dire per impostare un dialogo sul tuo cambiamento e cosa continuare a nascondere per non crearti casini, forse si.

E poi l'altro ha già messo in allerta la moglie con tutti quei tormenti poco interiori, sembra. Se non ha abbastanza cervello per pensare ai suoi figli, prestagli il tuo, nel senso di prenderlo a mazzate sul naso per dargli una svegliata se ancora si avvicina a te con la testa piena di galline impanicate piuttosto che di pensieri sensati.

Ho guardato questo 3d a spizzichi e bocconi, che la mia pausa è breve e sono già mezza fusa, se ho ripetuto cose già scritte, immaginate il mio post come un confusissimo "quote".

Benvenuta, comunque.

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
Se la metti su questo piano, concordo assolutamente.
Avevo iniziato io a fraintenderti, scusa.
Poi mi sono riletta i tuoi post e ho capito.
Ci sono utenti che non riesco a comprendere facilmente... fraintendo proprio il significato o non lo capisco del tutto: tu sei fra questi.
Prima di te Lunapiena... però adesso con lei ho risolto.
Magari un giorno capisco pure te, abbi pazienza.

lunaiena

Scemo chi legge
Luna... per forza di cose al massimo noi possiamo scegliere di fare quello che è giusto per noi. Che è comunque diverso da scegliere quello che ci appagherebbe di più. Anche quello che ci fa stare bene con noi stessi è conseguente alla nostra visione etica: se io cerco di non fare del male, non posso essere sicura di non farne, ma almeno ci provo. Ma anche se chiedi all'altro puoi avere una risposta non obiettiva, per gli stessi motivi. Non se ne esce: ci si prova.

esatto non se ne esce ...
per quello che penso che alla base chiunque di noi
sia egoista ...
quindi sempre per me è una parola nulla priva di significato concreto...

marietto

Heisenberg
Ma cavolo, leggo di una cosa bellissima e innocente che si è incartata sul nascere, di sintonia che accipicchia c'è e non c'è, di fare chiarezza mentale per smontare sovrastrutture, crescere, capirsi meglio. E sullo sfondo un convivente non pervenuto. Pazienza che a lui non sia data la possibilità di scegliere se stare accanto o meno ad una persona che ha deciso di accompagnarsi a qualcun altro. Il rischio di farlo soffrire è accettabile, quello di rovinare il vostro rapporto anche, tutto "gestibile", ma non l'idea di perdere la sua presenza accogliente dopo un'appagante (?) sbronza di adrenalina. Ecco, uno squilibrio così di comodo, proprio non mi piace.
Nessuno è una fortezza incrollabile, ma non è che confusione e omissioni debbano andare di pari passo a tutti i costi, si può anche rischiare di dare piena consapevolezza delle cose alla persona che si dice di amare. Certo che ormai, se vorrai fare marcia indietro, sfondare a tutta velocità il muro dietro cui ti sei nascosta non mi pare proprio la via più praticabile. Trovare una soluzione interna alla coppia dosando cosa dire per impostare un dialogo sul tuo cambiamento e cosa continuare a nascondere per non crearti casini, forse si.

E poi l'altro ha già messo in allerta la moglie con tutti quei tormenti poco interiori, sembra. Se non ha abbastanza cervello per pensare ai suoi figli, prestagli il tuo, nel senso di prenderlo a mazzate sul naso per dargli una svegliata se ancora si avvicina a te con la testa piena di galline impanicate piuttosto che di pensieri sensati.

Ho guardato questo 3d a spizzichi e bocconi, che la mia pausa è breve e sono già mezza fusa, se ho ripetuto cose già scritte, immaginate il mio post come un confusissimo "quote".

Benvenuta, comunque.
quoto con verde

oscuro

Utente di lunga data
Hai

Avevo iniziato io a fraintenderti, scusa.
Poi mi sono riletta i tuoi post e ho capito.
Ci sono utenti che non riesco a comprendere facilmente... fraintendo proprio il significato o non lo capisco del tutto: tu sei fra questi.
Prima di te Lunapiena... però adesso con lei ho risolto.
Magari un giorno capisco pure te, abbi pazienza.
Hai capito me.....!

Sbriciolata

Escluso

oscuro

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
esatto non se ne esce ...
per quello che penso che alla base chiunque di noi
sia egoista ...
quindi sempre per me è una parola nulla priva di significato concreto...
Giusto. Stronzo mi pare assai più pertinente. Scusa Feather.

lunaiena

Scemo chi legge

Diletta

Utente di lunga data
:)
E perchè mai?Tu sei tu,il mondo andasse pure dove sta andando...d'altronde in un mondo dove tutto è normale..è normale che va tutto di merda.Ed io di quella merda proprio non voglio fare parte.

Infatti io me ne sono dissociata completamente.
Non ne voglio sapere di questo mondo di merda, e menomale che non mi ha lontanamente intaccata!

lunaiena

Scemo chi legge
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.