Chiedo a voi un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JON

Utente di lunga data
infatti si fa sempre tramite banca, mica con semplice proposta al proprietario...
Che alla fine è un mutuo bello e buono. E se non paghi più la casa torna al propietario iniziale. E chi tutelerebbe quella formula? Bell'accordo, tra banche e costruttori. Fanculo.

viola di mare

utente adolescente
Che alla fine è un mutuo bello e buono. E se non paghi più la casa torna al propietario iniziale. E chi tutelerebbe quella formula? Bell'accordo, tra banche e costruttori. Fanculo.

credo che ci sia un modo per tutelare tutte le parti

mi informo e poi vi dico

free

Escluso
oggi mi ha chiamato una signora alla quale questo modo interesserebbe, domani vado a vedere la casa e parliamo un pò di come poter fare con un consulente immobiliare ed ovviamente la banca... l'unica cosa è che mi ci vuole un garante.

chiederò a mia madre :mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

secondo me poi alla fine ti aiuterà!;)

Sterminator

Utente di lunga data
invece la Viola in seguito ha esternato interesse per la formula dell'affitto con riscatto, e forse ora si informerà in tal senso
quello non ascolta, tu non leggi:mrgreen:
per me,visto che reiteri, e' una stronzata totale se lo fai con un privato...:D

poi pero' fallo fare pure, che mi frega se scoppiano casini su casini...(da mo' specifichero' sempre)...

:D:D:D

JON

Utente di lunga data
credo che ci sia un modo per tutelare tutte le parti

mi informo e poi vi dico
Ammetto che è interessante. Informati bene. Penso solo che la parte più svantaggiata saresti sempre e solo tu.
Ma quali sono i tassi su questa formula? Troppa gente deve mangiarci sopra.

Dai Viola, una soluzione devi trovarla.

free

Escluso
intanto nella casa ci hai vissuto e se tutto va bene i soldi che hai pagato di affitto vanno a fare d'acconto per il prezzo della casa, e non è mica solo con i costruttori,anche con semplici proprietari

viola di mare

utente adolescente
Ammetto che è interessante. Informati bene. Penso solo che la parte più svantaggiata saresti sempre e solo tu.
Ma quali sono i tassi su questa formula? Troppa gente deve mangiarci sopra.

Dai Viola, una soluzione devi trovarla.
se no vado in affitto e cercherò di mettermi da parte qualcosa da dare a mio figlio quando sarà più grande per aiutarlo.

e non gli lascerò una casa di proprietà ma lo aiuterò a comprarne una tutta sua magari dandogli la caparra con il mio tfr quando (e se) andrò in pensione.

JON

Utente di lunga data
intanto nella casa ci hai vissuto e se tutto va bene i soldi che hai pagato di affitto vanno a fare d'acconto per il prezzo della casa, e non è mica solo con i costruttori,anche con semplici proprietari
E se non puoi pagare più ad un certo punto? Boh, ma i tassi non sono spropositati?

viola di mare

utente adolescente
:up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ahahahahahahah sono morta.....
comunque, sallatelo, mangio molta frutta.
Il mio sistema immunitario ha avuto uno smalvino:smile:, tutto qui, perchè quest'anno non l'ho curato, anzi. Diciamo che l'ho un po' cioncato. Ma mi ripiglio.

un abbraccio.
e l'augurio di un nuovo corso pieno di salute ed energia!
axé, sbriciolata :smile:

free

Escluso
per me,visto che reiteri, e' una stronzata totale se lo fai con un privato...:D

poi pero' fallo fare pure, che mi frega se scoppiano casini su casini...(da mo' specifichero' sempre)...

:D:D:D

sino a che uno non si informa in base alle proprie possibilità, e alle offerte che ci sono in giro, non si può sapere
ad es. le tasse e le spese condominiali che spettano al proprietario, nel periodo di affitto con riscatto non le paghi

viola di mare

utente adolescente
E se non puoi pagare più ad un certo punto? Boh, ma i tassi non sono spropositati?

speriamo di no, su questo dovrei stare abbastanza al sicuro.

Sbriciolata

Escluso
credo, ripeto credo, che i vantaggi siano che con questa formula l'acquirente possa dare un'anticipo più basso. Inoltre della banca non sapevo ci fosse bisogno, in quanto l'affitto lo paghi al proprietario. Comunque se vuoi comprare qualcosa e i soldi non li hai, a qualcuno li devi chiedere e questo si deve tutelare. Stanno facendo certi puffi in giro da paura.

free

Escluso

i tassi non so, comunque si tratterebbe sempre di acquisto di prima casa e quindi immagino che ci saranno le relative agevolazioni
se non riesci a riscattare, o non ti va più, i soldi non li hai persi perchè hai vissuto nella casa

JON

Utente di lunga data
se no vado in affitto e cercherò di mettermi da parte qualcosa da dare a mio figlio quando sarà più grande per aiutarlo.

e non gli lascerò una casa di proprietà ma lo aiuterò a comprarne una tutta sua magari dandogli la caparra con il mio tfr quando (e se) andrò in pensione.
Guarda, non lo so. Forse questa fissa per la casa di proprietà è solo una paturnia. Però a pagare un affitto elevato non saprei.

Sbriciolata

Escluso
i tassi non so, comunque si tratterebbe sempre di acquisto di prima casa e quindi immagino che ci saranno le relative agevolazioni
se non riesci a riscattare, o non ti va più, i soldi non li hai persi perchè hai vissuto nella casa
Anche con il mutuo nella casa ci hai vissuto, però.

Sterminator

Utente di lunga data
te l'ho ripostato tanto perchè tu non è vero che non leggi... o si?
io nell'altro 3d ho solamente detto che come puoi amare un figlio per 20 anni e poi se scopri che non è tuo smettere di amarlo??? rapporto tra due persone, tra due esseri viventi nel quale nessuno dei due ha colpa, ne il padre al quale è stata nascosta la non paternità, ne il figlio all'oscuro di questo.

tu hai detto semplicemente che non lo ameresti più ed io mi sono augurata di non incontrare una persona come te.

comunque per farti contento ora te lo dico:

STERMINATOR SEI UNA MERDA!!!

oh così la pianti!
veramente era chiaro gia' da prima...

mo' se per te non era un offesa, manco la mia in replica lo era, e cioe' che nun hai incontrato me ma altre persone migliori di me.... solo che se stavi co' me, un marito ed un padre presente a tuo figlio l'avresti ancora....:D

e stranamente te sei offesa come stranamente me so' offeso io...:D

riassumendo...

vai a pija' pe' culo gl'imbecilli tuoi pari...

Sbriciolata

Escluso

viola di mare

utente adolescente
Guarda, non lo so. Forse questa fissa per la casa di proprietà è solo una paturnia. Però a pagare un affitto elevato non saprei.
boh ora vedo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.