Chiedo a voi un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
lo so che non e' vietato. pensavo che non si potesse proprio fare nel senso: la banca italiana non fa la valutazione sullimmbobile dell immobile?
chi me la fa a me se io voglio comprare casa in uk?
inoltre, il garante penso di doverne aver bisogno, ma il mio e' un contratto a tempo indeterminato in uk.
non italia....
per cui non so...
ma la perizia è il problema minore, per es. si potrebbero appoggiare ad uno studio di là
il fatto è che prima della perizia c'è la valutazione generale e non son com'è visto dalle banche qua l'ipoteca immobiliare all'estero, che va a gravare l'immobile acquistato con i soldi della banca
potrebbe essere anche una cosa positiva, visto che è in uk e non nello yemen...

Sterminator

Utente di lunga data
Per te si che non sai usarlo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e certo lo lasci sempre acceso e bon...:mrgreen:

cujun e pure il raffrescamento estivo fai senza ritrovarte la casa allagata per la condensa?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Caciottina

Escluso
ahahahahahah

che figata....cosi' quanno ce sta quarche rogna tipo er cesso scoppiato, parti dall'Italia per risolverlo....:mrgreen:

oseno' dai in mano a na' ditta che ti gestisce l'affitto e pero' se magna tutto er tuo guadagno...:mrgreen:

sei un genio in incognito?....

Scusa. Sai qualcosa di come funziona qui?no quindi di cosa parli?

free

Escluso
ahahahahahah

che figata....cosi' quanno ce sta quarche rogna tipo er cesso scoppiato, parti dall'Italia per risolverlo....:mrgreen:

oseno' dai in mano a na' ditta che ti gestisce l'affitto e pero' se magna tutto er tuo guadagno...:mrgreen:

sei un genio in incognito?....

oh madonna!:mrgreen:

ma possibile che se il prossimo non fa esattamente come faresti tu è pirla?? sempre??

Homer

Utente con ittero
il riscaldamento a pavimento e' una stronzata totale....per riscaldarte casa, dal momento che lo accendi ce mette 3 giorni, quando ormai devi partire per un viaggetto...:mrgreen:

per non parlare del caldo concentrato in basso alle gambe che crea problemi circolatori, flebiti e cazzate varie...

er top sono i fancoil che usi sia per riscaldare che per il condizionamento estivo ed in 10 minuti gia' fanno effetto......

ed io infatti ho quelli...

:rotfl::rotfl::rotfl:
Senti a me, il riscaldamento a pannelli è progettato per andare SEMPRE 24H, o comunque con spegnimenti minimi grazie alla maggior inerzia termica del massetto.
Tu dirai, dove sta il vantaggi, e le spese dove vanno a finire??
L'impianto funziona con acqua a bassa temperatura (di solito 32/35°C), che abbinato ad una bella caldaia a condensazione (che ottiene la sua massima efficienza lavorando alle basse temperature, non sto qui a spiegarti il perchè), hai un enorme risparmio che compensa di molto, ma di molto, il maggior costo sostenuto facendo andare l'impianto 24H. Ancora meglio se, il riscaldamento dell'acqua, lo fai tramite pompa di calore (sia essa geotermia o acqua di falda) dove, ti garantisco, il risparmio si fa veramente pesante.
L'impianto a pannelli NON E' PROGETTATO per avere accensioni e spegnimenti di un'impianto tradizionale, sia esso a radiatori, fan coi, etc.
Sul fatto del problema alle gambe è vero quello che dici, ma era un problema degli impianti di una volta, dove il basso isolamento termico della struttura ti obbligava a sovradimensionare gli impianti con i rischi da te descritti, ora non più, fidati.

Sterminator

Utente di lunga data
Scusa. Sai qualcosa di come funziona qui?no quindi di cosa parli?
e come deve funzionare li' se non come anche qui, de su e de giu'?....:mrgreen:

che ce rimane tuo cuggino in UK a gestirte gratis la baracca che compreresti?...:mrgreen:

Homer

Utente con ittero
e certo lo lasci sempre acceso e bon...:mrgreen:

cujun e pure il raffrescamento estivo fai senza ritrovarte la casa allagata per la condensa?

Per quello esistono i deumidificatori. Lo sa anche Bertoldo che se raffreschi con in pavimenti devi ASSOLUTAMENTE deumidificare.

free

Escluso
Senti a me, il riscaldamento a pannelli è progettato per andare SEMPRE 24H, o comunque con spegnimenti minimi grazie alla maggior inerzia termica del massetto.
L'impianto funziona con acqua a bassa temperatura (di solito 32/35°C), che abbinato ad una bella caldaia a condensazione (che ottiene la sua massima efficienza lavorando alle basse temperature, non sto qui a spiegarti il perchè), hai un enorme risparmio che compensa di molto, ma di molto, il maggior costo sostenuto facendo andare l'impianto 24H. Ancora meglio se, il riscaldamento dell'acqua, lo fai tramite pompa di calore (sia essa geotermia o acqua di falda) dove, ti garantisco, il risparmio si fa veramente pesante.
L'impianto a pannelli NON E' PROGETTATO per avere accensioni e spegnimenti di un'impianto tradizionale, sia esso a radiatori, fan coi, etc.
Sul fatto del problema alle gambe è vero quello che dici, ma era un problema degli impianti di una volta, dove il basso isolamento termico della struttura ti obbligava a sovradimensionare gli impianti con i rischi da te descritti, ora non più, fidati.

quoto
e che io sappia gli inverter non riescono a riscaldare quando la temperatura scende di parecchio

Sterminator

Utente di lunga data
oh madonna!:mrgreen:

ma possibile che se il prossimo non fa esattamente come faresti tu è pirla?? sempre??
che bella coppia de pirla che fate pero'...:mrgreen:

te da torino o giu' di li' comprate na' casa in salento (manco in Uk), da affittare e poi vediamo sul campo il vostro genio dove ce l'avete...

io dico in culo...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non so come siate giunti a parlare di sistemi di riscaldamento partendo da caparre per case ma poco importa :D Salve

Homer

Utente con ittero
quoto
e che io sappia gli inverter non riescono a riscaldare quando la temperatura scende di parecchio
Esatto, lìefficienza cala in quanto con determinate condizioni igrometriche (nei mesi invernali), le pompe di calore (aria/acqua), hanno frequenti sbrinamenti della batteria di condensazione, per cui i rendimenti (in gergo COP) scendo parecchio.

free

Escluso
Esatto, lìefficienza cala in quanto con determinate condizioni igrometriche (nei mesi invernali), le pompe di calore (aria/acqua), hanno frequenti sbrinamenti della batteria di condensazione, per cui i rendimenti (in gergo COP) scendo parecchio.

mi stai incantando, adoro i tecnici preparati:D

JON

Utente di lunga data
E' vero, credo sia la tipologia di impianto migliore visti i costi delle varie fonti energetiche del nostro paese. A pavimento, al momento, è l'impianto ideale. C'è chi oltre la caldaia abbina un termocamino e simili.

Ultimo

Escluso
Beh ti è andata così...
Perchè non volesti essere dipendente della regione no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ma ti dicesti...io voglio lavorare per davvero...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

In effetti non sai quanti soldi di muratura idraulica ecc ecc ho risparmiato e risparmio. :rotfl::cool::mrgreen:

lothar57

Utente di lunga data

Bravo Homer,e'cosi' x certo,perche'la gemella della mia futura casa e'abitata da un'amico,che mi ha detto che con 26-27 gradi dell'acqua,in casa ci sono 18-19 gradi...quello che tengo ora nell'attuale casa..ma conl'acqua a 60 gradi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.