Chiedo a voi un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se tra dieci anni questo forum ed io e Stermy esisteremo ancora, scommetto da oggi che il ciclo del mattone è finito. Sono pronta a scommettere che non si rivaluterà per nulla nei prossimi dieci anni. La posta in gioco non c'è, ma rischio una figura di m, quindi mi sembra sufficiente. Prendo a parametro l'appartamento di mia madre. Valutato sei mesi fa 350, oggi già è a 300. Nel 2006 era valutato 850.
Ok.
Me lo segno...
Io comperato sulla carta nel 1992: 158 milioni.
Finito potevo rivenderlo a 250 milioni nel 1994.
Oggi è considerato attico di lusso: 130m quadrati.

Potrei rivenderlo a 300mila euro.

Nessuno me li darebbe.

Considerato troppo grande.

Caciottina

Escluso
Cara Miss, ma anche lontanamente, hai mai pensato che, considerando che la media di un mutuo è di 20/25 anni, nell'arco di questo tempo uno possa anche perdere il lavoro e non essere più in grado più di onorare il debito con la banca??
Di queste notizie, con annesso suicidio, di sti tempi i TG sono pieni :rolleyes::rolleyes:

caro Homer, non importa. a parte chi perde il lavoro.
ma se tu a prescindere poi non puoi piu onorare il debito, o vendi o ti levano la casa. io non lo trovo cosi assurdo. cosa dovrebbero fare? lasciartela per la gloria?
purtroppo la perdita del lavoro e' un bel problema, capisco anche perche nessuno farebbe un mutuo in italia.
appunto se perdi il lavoro, vendi.
l altrnativa ci sta. dal momento che compri casa ti prendi anche tutti i rischi eh? non e' che solo un do ut des.
ci sono 1000 motivi per cui non andrebbe comprata e 1000 altri per cui andrebbe fatto. ora possono presentardi anche alcuni di quei 1000 mitivi per cui non avresti dovuto comprarla.

Sterminator

Utente di lunga data
Se tra dieci anni questo forum ed io e Stermy esisteremo ancora, scommetto da oggi che il ciclo del mattone è finito. Sono pronta a scommettere che non si rivaluterà per nulla nei prossimi dieci anni. La posta in gioco non c'è, ma rischio una figura di m, quindi mi sembra sufficiente. Prendo a parametro l'appartamento di mia madre. Valutato sei mesi fa 350, oggi già è a 300. Nel 2006 era valutato 850.
Fanta' dipende dalle citta'...

a Milano, Roma e Venezia che sono le citta' che fanno i trend, tutto sto deprezzamento dal 2006 manco nei sogni lo potrai vedere...:D

poi bisogna vedere anche gli 850k di partenza quanto fossero congrui e non sparati alla cazzo tanto per prendersi il cliente o proprio risultato degli effetti del vino...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

Homer

Utente con ittero
Palazzina di 24 anni. Primo proprietario comprato sulla carta a 140 milioni di lire, me l'ha venduto a 240 milioni di lire, quello sotto di me ha messo in vendita il suo che è identico al mio a €. 245.000, ed è stato un primo proprietario, dunque presumibilmente l'ha pagato come il proprietario dove l'ho presa io. In progetto a 2 Km. in linea d'aria da casa mia c'è di portare una fermata di metropolitana. Bingo....

Homer

Utente con ittero
ma se tu a prescindere poi non puoi piu onorare il debito, o vendi o ti levano la casa. io non lo trovo cosi assurdo. cosa dovrebbero fare? lasciartela per la gloria?
purtroppo la perdita del lavoro e' un bel problema, capisco anche perche nessuno farebbe un mutuo in italia.
l altrnativa ci sta. dal momento che compri casa ti prendi anche tutti i rischi eh? non e' che solo un do ut des.
ci sono 1000 motivi per cui non andrebbe comprata e 1000 altri per cui andrebbe fatto. ora possono presentardi anche alcuni di quei 1000 mitivi per cui non avresti dovuto comprarla.
Certo, su questo sono d'accordo con te

Sterminator

Utente di lunga data
Ok.
Me lo segno...
Io comperato sulla carta nel 1992: 158 milioni.
Finito potevo rivenderlo a 250 milioni nel 1994.
Oggi è considerato attico di lusso: 130m quadrati.

Potrei rivenderlo a 300mila euro.

Nessuno me li darebbe.

Considerato troppo grande.
I tagli ottimali per investimento perche' piu' richiesti, sono i bilocali nelle vicinanze di universita' e policlinici...

quel taglio cosi' grande solo un cazzone come te lo poteva compra' perche' in proporzione da sempre valgono meno, a meno che non sia facilmente divisibile in due...

Fantastica

Utente di lunga data
I tagli ottimali per investimento perche' piu' richiesti, sono i bilocali nelle vicinanze di universita' e policlinici...

quel taglio cosi' grande solo un cazzone come te lo poteva compra' perche' in proporzione da sempre valgono meno, a meno che non sia facilmente divisibile in due...
Quello di mia madre è divisibile in due. La proprietaria di sopra l'ha fatto.

Mio caro
E' piccola
Metà dei miei libri sono al convento.
In casa ci sta poi un pianoforte, un organo da studio, ecc..ecc.ecc...
I miei abitavano in due piani di 200m.
Annesso capannone...

Venduto tutto per fortuna nel 2006.

Pago poco di riscaldamento...perchè sono al secondo piano...quello di sopra ha il riscaldamento a pavimento...e quella sotto è freddolosa...e date le solette moderne...mi riscaldo a sbafo...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Palazzina di 24 anni. Primo proprietario comprato sulla carta a 140 milioni di lire, me l'ha venduto a 240 milioni di lire, quello sotto di me ha messo in vendita il suo che è identico al mio a €. 245.000, ed è stato un primo proprietario, dunque presumibilmente l'ha pagato come il proprietario dove l'ho presa io. In progetto a 2 Km. in linea d'aria da casa mia c'è di portare una fermata di metropolitana. Bingo....
anche quelle sono le botte de culo che te rivalutano il mattone in tutta tranquillita', senza fare un cazzo e senza ave' studiato da scienziato in economia...:D

pero' se il tuo cash l'avessi dato a Madoff adesso te lo ritroveresti centuplicato...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Homer

Utente con ittero
anche quelle sono le botte de culo che te rivalutano il mattone in tutta tranquillita', senza fare un cazzo e senza ave' studiato da scienziato in economia...:D

pero' se il tuo cash l'avessi dato a Madoff adesso te lo ritroveresti centuplicato...

Ma se mi separo dalla moglie la legge da tutto a lei, casa compresa, e me la prendo in culo........altro che botta de culo :rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Si

Stai talmente alla frutta che osi addirittura definire i miei genitori coglioni. Non voglio tessere le loro lodi perchè sebbene io abbia avuto problemi con loro, sono fiera di essere stata generata da un Uomo e una Donna, mentre mi vergognerei molto se fossi tua figlia. Sei un povero coatto frustrato e rancoroso, uno che ormai il cazzo ce l'ha moscio e inutilizzato da anni.
Non vali un'unghia di mio padre, che MAI oserebbe esprimersi come fai tu.

Mi limiterò a dire che li ho aiutati perchè hanno attraversato un momento difficile dovuto a due inquilini che non sono riusciti a pagare l'affitto. Tu quante case hai, povera feccia? Quanto guadagni al mese? Perchè è per questo che ti senti superiore agli altri, vero?? E' questo il metro con cui giudichi la gente.

Viola è una madre single senza un compagno e per questo dovrebbe sopportare la madre. O peggio, i giudizi di cazzoni falliti come te.

Secondo me c'è solo un motivo per cui hai tanta boria verso chi è più giovane: l'invidia. Ti rode che gli altri abbiano tanto, taaanto tempo a disposizione per sbagliare e per fare anche la cosa giusta.

Spiacente, non è colpa di nessuno se alla soglia dei 60 anni non hai realizzato i tuoi sogni.

Manco hai imparato a interloquire in modo civile :D Certo, rispetto a te sono Wonder Woman. Ci vuole poco.
Vecchio culo avariato e puzzolente.

Vai avanti. Chi vuoi offendere ora? Elio? I miei fratelli?

Mi fai ridere.
Culo avariato,cazzo moscio...bene sei da 8.5,bene!

lothar57

Utente di lunga data
Mio caro
E' piccola
Metà dei miei libri sono al convento.
In casa ci sta poi un pianoforte, un organo da studio, ecc..ecc.ecc...
I miei abitavano in due piani di 200m.
Annesso capannone...

Venduto tutto per fortuna nel 2006.

Pago poco di riscaldamento...perchè sono al secondo piano...quello di sopra ha il riscaldamento a pavimento...e quella sotto è freddolosa...e date le solette moderne...mi riscaldo a sbafo...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:[/QUOTE

Hanno fatto progressi enormi nel campo energetico,e sono curioso di vedere cpme funzionera'...quello che stiamo ultimando,ha un cappotto tra i muri spessissimo,e il riscaldamento a pavimento promette miracoli.L'acqua la tieni a 26 gradi,e ti scalda la casa...e l'idraulico mi ha invornito....credevo mi pigliasse in giro.Be'la nuova caldaia ha molti meno kw dell'attuale...e l'immobile nuovo e'molto + grande.Pensa te...l'avresti detto?

Sterminator

Utente di lunga data
si' caciotti', pero' questo e' un discorso proprio del cazzo e fatto da chi non ci capisce na' minchia...lasciatelo dire...:mrgreen:

infatti nun se capisce perche' si dovrebbe trovare nella merda solo uno con un mutuo che perde il lavoro mentre invece allo stesso tipo in affitto sarebbe na' passeggiata de salute...:mrgreen:...mo' te lo sospendono anche per 1 anno, 1 anno e mezzo...

se una famiglia cor mutuo se fa ospita' da mammina puo' sempre affittare la casa e superare il periodo di crisi grazie all'inquilino....:mrgreen:

mentre la famiglia che stava in affitto che po' fa invece da mammina...un chez...

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
E chi la compra e non riesce a pagare il mutuo, come lo chiami??

Come dici te, potrebbe essere il caso di costruttori che fanno mutui per costruire e poi falliscono, in quel caso se la costruzione è finita o quasi è probabile che la banca glieli metta all'asta

In 25/ 30 di mutuo puoi diventare un poveretto
ma questo non viene considerato ...

Sterminator

Utente di lunga data
Stai talmente alla frutta che osi addirittura definire i miei genitori coglioni. Non voglio tessere le loro lodi perchè sebbene io abbia avuto problemi con loro, sono fiera di essere stata generata da un Uomo e una Donna, mentre mi vergognerei molto se fossi tua figlia. Sei un povero coatto frustrato e rancoroso, uno che ormai il cazzo ce l'ha moscio e inutilizzato da anni.
Non vali un'unghia di mio padre, che MAI oserebbe esprimersi come fai tu.

Mi limiterò a dire che li ho aiutati perchè hanno attraversato un momento difficile dovuto a due inquilini che non sono riusciti a pagare l'affitto. Tu quante case hai, povera feccia? Quanto guadagni al mese? Perchè è per questo che ti senti superiore agli altri, vero?? E' questo il metro con cui giudichi la gente.

Viola è una madre single senza un compagno e per questo dovrebbe sopportare la madre. O peggio, i giudizi di cazzoni falliti come te.

Secondo me c'è solo un motivo per cui hai tanta boria verso chi è più giovane: l'invidia. Ti rode che gli altri abbiano tanto, taaanto tempo a disposizione per sbagliare e per fare anche la cosa giusta.

Spiacente, non è colpa di nessuno se alla soglia dei 60 anni non hai realizzato i tuoi sogni.

Manco hai imparato a interloquire in modo civile :D Certo, rispetto a te sono Wonder Woman. Ci vuole poco.
Vecchio culo avariato e puzzolente.

Vai avanti. Chi vuoi offendere ora? Elio? I miei fratelli?

Mi fai ridere.
grassie ma non credo de meritarme tanti complimant'...

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
La convivenza con mia madre sta diventando impossibile, io costretta a dormire con mio figlio dentro una stanza e lei che mette bocca su ogni cosa, anche su come mi vesto...
a 41 anni ne ho le palle veramente piene, così mi sto cercando una casetta, ma il mio problema è che siccome do i soldi a lei per non poter fare nulla dentro quella camera che io considero a sto punto in affitto, non ho da parte abbastanza per una caparra, visto che di mutuo mi danno l'80% del valore della casa, pur potendo io usufruire di un tasso agevolato ed avendo un contratto a tempo indeterminato statale, allora ho pensato ad un affitto, ma a quel punto la speranza di raccimolare qualcosa per una caparra va a farsi fottere definitivamente, perchè non ce la farei proprio a pagare tutto.

volevo lasciare qualcosa ad E.

consigli? pensieri? parole?

grazie :)
parla con tua madre che per quanto possa essere invadente ti vuole bene ed è l'unica che può veramente sostenerti.

Se altri non ti hanno dato alternative migliori direi che il consiglio di Minerva rimane sempre e comunque valido.

Se alternative non ce ne fossero state mettersi l'anima in pace e raccogliere i soldi e soffrire qualche altro anno rimane purtroppo secondo me la cosa più sensata da fare.

Sterminator

Utente di lunga data
Quello di mia madre è divisibile in due. La proprietaria di sopra l'ha fatto.
ma adesso non conviene cmq vendere..so' convinto che qualche annetto riesplodera' di nuovo tutto....

Draghi sta pensando d'iniettare 1000mld in un botto solo anziche' a spizzichi e bocconi come hanno fatto negli anni scorsi...

e se il mattone tira, tira tutta l'economia italica...

Caciottina

Escluso
si' caciotti', pero' questo e' un discorso proprio del cazzo e fatto da chi non ci capisce na' minchia...lasciatelo dire...:mrgreen:

infatti nun se capisce perche' si dovrebbe trovare nella merda solo uno con un mutuo che perde il lavoro mentre invece allo stesso tipo in affitto sarebbe na' passeggiata de salute...:mrgreen:

se una famiglia cor mutuo se fa ospita' da mammina puo' sempre affittare la casa e superare il periodo di crisi grazie all'inquilino....:mrgreen:

mentre la famiglia che stava in affitto che po' fa invece da mammina...un chez...

ma cosa c entra quello che hai detto tu?
io stavo rispondendo ad homer, sul fatto che non e' che mni sembra cosi assurdo che ti "sequestrino" la casa se non paghi il mutuo. a me sembra normalissimo.
per quanto merde siano le banche, non hanno mica tutti i torti.
i mutuari comprano casa e perdono il lavoro cosi, come formiche, e' normale non solo chiedere il garante ma anche un contratto a tempo indeterminato (con quello, a meno che non fallisce al compagnia il lavoro non te lo toglie nessuno, e se lo fanno ti mandano in redondancy e ti devono dare un sacco di soldi). se non ce l hai non hai il mutuo. ci sta come ragionamento. la colpa non e' di nessuno se non dell italia

Sterminator

Utente di lunga data
Ma se mi separo dalla moglie la legge da tutto a lei, casa compresa, e me la prendo in culo........altro che botta de culo :rotfl::rotfl:
vabbe' pure co' na' macchina poj fa' n'incidente o te scordi er freno a mano in discesa ectect e per questo nun se comprano le macchine?...:mrgreen:

cmq e' sempre mejo ave' quarcosa da vendere e da dividere che non ave' proprio un cazzo tranne le classiche due dita negli occhi...:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.