chiarimento tra 5 ore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old confusa e ferita

Guest
Mi dispiace ma secondo me, non puoi pensare che sia solo una cosa tra te e lui, adesso siete in tre c'è anche vostra figlia. Se il tradimento è una bastardata quando siamo in due e non ci sono tanti problemi nella tua anzi nostra situazione cos'è? Come lo potremmo definire?? per me è stato come uccidermi te lo assicuro!! Mio marito è ancora qui perchè è troppo facile andarsene e venire a fare il papà per un'oretta al giorno!! E' impossibile staccarti da lui voi vi dovrete vedere per tutta la vita, avete una figlia... quando dovrete portarla dal medico, quando entrerà a scuola lui, volente o nolente, ci sarà e sarà suo dirittto esserci. io in questi mesi mi sono ripresa per prima cosa la mia vita, sono un individuo, sono una donna che lavora, che fa la mamma e che ha bisogno di una persona su cui appoggiarsi, lui nella mia mente non c'è più. Boh non lo so se è giusto così, se è una forma di difesa però ora sto meglio, ho aperto gli occhi alla vita. Tra venti giorni quando dovrò fare gli accertamenti al mio bimbo, so che ci sarò solo io anche se lui verrà, e dovrò contare solo sulle mie forze fisiche e mentali. Ti posso solo augurare di uscire presto da questa situazione e di riprenderti in mano la tua vita perchè la tua bimba ha bisogno di te che le sorridi purtroppo a volte noi mamme non ci possiamo permettere nemmeno la depressione!

O

Old Mr.Black

Guest
traditori ...dove siete ...come lo vedete l'atteggiamento di quest'uomo, voi che "sapete"? mi farebbe solo perdere altro tempo e altra dignità?
(devo proprio essere disperata per ridurmi a fare questi appelli on line ai traditori...in effetti sì ...sono disperata ...abbiate pazienza con me)
secondo me ti ama veramente. Quello che provava per l'altra era solo un fuoco di paglia. Ora sta tornando da te con la coda fra le gambe.... io fossi in te un'altra possibilità gliela darei...

In amore non esiste orgoglio....tu lo ami? (ri)accettalo nella tua vita.

Fedifrago

Utente di lunga data
Presente...

traditori ...dove siete ...come lo vedete l'atteggiamento di quest'uomo, voi che "sapete"? mi farebbe solo perdere altro tempo e altra dignità?
(devo proprio essere disperata per ridurmi a fare questi appelli on line ai traditori...in effetti sì ...sono disperata ...abbiate pazienza con me)
Come ho già scritto il suo è l'atteggiamento di un debole...di un senza palle...che ha preferito tornare al nido sicuro, dopo che come pare la storia con l'altra è andata a farsi friggere (ha detto che ha rischiato di perderla, giusto? Si vede che si era già stancata del giochino dopo averlo avuto?:condom
...

Ora, il punto non è cosa vorrà fare lui...ma solo cosa sei disposta a fare tu...

Credo che tu lo veda abbastanza senza veli, ora, con tutte le sue debolezze e fragilità...nonostante ciò, lo desideri ancora vicino a te? Sei disposta a farti carico anche di quelle mancanze nei confronti tuoi e di tua figlia? Perchè quelle difficilmente le risolverà...un padre che si "scorda" di una figlia in quelle condizioni per correr dietro ai propri desideri...non credo potrà mai esser molto affidabile...

O forse visto che non rappresenta più il tipo di persona che pensavi di aver al fianco, pensi che potrai farne a meno?

Come dicevo, rifletti bene e con calma, se decidi di riprendertelo, dovresti farlo per come lui ora sai che è...non nella speranza che cambi!

Mari'

Utente di lunga data
Come ho già scritto il suo è l'atteggiamento di un debole...di un senza palle...che ha preferito tornare al nido sicuro, dopo che come pare la storia con l'altra è andata a farsi friggere (ha detto che ha rischiato di perderla, giusto? Si vede che si era già stancata del giochino dopo averlo avuto?:condom
...

Ora, il punto non è cosa vorrà fare lui...ma solo cosa sei disposta a fare tu...

Credo che tu lo veda abbastanza senza veli, ora, con tutte le sue debolezze e fragilità...nonostante ciò, lo desideri ancora vicino a te? Sei disposta a farti carico anche di quelle mancanze nei confronti tuoi e di tua figlia? Perchè quelle difficilmente le risolverà...un padre che si "scorda" di una figlia in quelle condizioni per correr dietro ai propri desideri...non credo potrà mai esser molto affidabile...

O forse visto che non rappresenta più il tipo di persona che pensavi di aver al fianco, pensi che potrai farne a meno?

Come dicevo, rifletti bene e con calma, se decidi di riprendertelo, dovresti farlo per come lui ora sai che è...non nella speranza che cambi!

Assolutamente.

Non lo manderei manco a comprare il latte

O

Old ellina69

Guest
no, non è tornato con la coda tra le gambe, anzi, insiste per stare lontano a riflettere sull'accaduto, per capire, per non minimizzare, anche se tenendoci in contatto, per lasciare il tempo anche a me di comprendere i miei reali sentimenti. Tutto giusto, certo, ma io sento che se vuole questo è perchè non mi ama più (benchè lui neghi). la scorsa notte abbiamo fatto l'amore, con grande trasporto e abbandono. ma stamattina l'ho guardato in faccia e non l'ho sentito per questo più vicino. Ora è partito, starà via per sei giorni. forse è meglio così, forse anch'io riuscirò a mettere un po' di ordine in me stessa, se si placherà un minimo tutto questo dolore che mi assedia. io posso guardare fin che voglio ma conosco il mio cuore ...mi ha delusa, molto, immensamente.- ma lo amo. vorrei venirne fuori, insieme a lui, ma non so da che parte voltarmi.
ciao, grazie.

Bruja

Utente di lunga data
ellina60

Premesso che essere traditori o traditi non é sempre motivo di incapacità valutativa, farei queste precisazioni:

no, non è tornato con la coda tra le gambe, anzi, insiste per stare lontano a riflettere sull'accaduto, per capire, per non minimizzare, anche se tenendoci in contatto, per lasciare il tempo anche a me di comprendere i miei reali sentimenti.Uo uomo davvero comprensivo... specie se il tempo che lascia a te ha l'utilità di tenere lui in una fase di intenzionale sospensione.
Tutto giusto, certo, ma io sento che se vuole questo è perchè non mi ama più (benchè lui neghi). la scorsa notte abbiamo fatto l'amore, con grande trasporto e abbandono. ma stamattina l'ho guardato in faccia e non l'ho sentito per questo più vicino. Non confondere il sesso, il desiderio, la passione con la stima e l'amore... sono questi due che ti danno l'immagine di quest'uomo per come lo vedi ora.Ora è partito, starà via per sei giorni. forse è meglio così, forse anch'io riuscirò a mettere un po' di ordine in me stessa, se si placherà un minimo tutto questo dolore che mi assedia. io posso guardare fin che voglio ma conosco il mio cuore ...mi ha delusa, molto, immensamente.- ma lo amo. vorrei venirne fuori, insieme a lui, ma non so da che parte voltarmi. Hai solo una via, lo accetti per quello che si é rivelato, perché lui ha potuto essere anche quello che é stato e ciò che ha fatto...
ciao, grazie.
Non si tratta di scegliere se meriti o meno.... l'azione ed il comportamento giustificherebbero il forfait a qualunque partner, ma se quel che senti, quel che vuoi, quel che speri é di provare, credere, perdonare anche se non dimenticherai... puoi tentare.
Almeno non avrai da dire a te stessa che non potevi sapere come sarebbe andata dandogli una chance.
E nel piatto metti che una chiusura di rapporti é sempre una brutta prova anche per un uomo ed un padre..... ergo, avete parecchi motivi, extra amore e sentimento, per giustificare un tentativo; dipende e non ti nascondo che conta molto la sua "coscienza"... mentirti adesso per avere l'opportunitù di restare in famiglia sarebbe davvero un po' vile...
Bruja

O

Old Anna A

Guest
no, non è tornato con la coda tra le gambe, anzi, insiste per stare lontano a riflettere sull'accaduto, per capire, per non minimizzare, anche se tenendoci in contatto, per lasciare il tempo anche a me di comprendere i miei reali sentimenti. Tutto giusto, certo, ma io sento che se vuole questo è perchè non mi ama più (benchè lui neghi). la scorsa notte abbiamo fatto l'amore, con grande trasporto e abbandono. ma stamattina l'ho guardato in faccia e non l'ho sentito per questo più vicino. Ora è partito, starà via per sei giorni. forse è meglio così, forse anch'io riuscirò a mettere un po' di ordine in me stessa, se si placherà un minimo tutto questo dolore che mi assedia. io posso guardare fin che voglio ma conosco il mio cuore ...mi ha delusa, molto, immensamente.- ma lo amo. vorrei venirne fuori, insieme a lui, ma non so da che parte voltarmi.
ciao, grazie.
mandalo a fanculo. rischi di fare la fine di amarax e per certi versi mia.
o lo fai subito o non lo farai mai più.

O

Old ellina69

Guest
ciao anna, sono nuova e non conosco la tua storia, posso chiederti quale sarebbe la "fine tua e di amarax"? mi hai messo un po' di inquietudine ....

O

Old Anna A

Guest
ciao anna, sono nuova e non conosco la tua storia, posso chiederti quale sarebbe la "fine tua e di amarax"? mi hai messo un po' di inquietudine ....
niente di chè. amarax sono tre anni e rotti che si tormenta perché lui le dice che con l'amante ha rotto ma non è vero. io sono otto anni che MI tormento per averlo ripreso a casa.
come vedi il quadro è tutto tranne che invitante per ritrovare fiducia...
seriamente... uno che ti dice che ci deve pensare è da spedire a pensarci sul serio, perché a me sa tanto di scusa per essere ancora più libero di fare quello che gli pare.
so di essere drastica, ma ti assicuro che con personaggi tipo mio marito, il marito di amarax e temo anche il tuo, c'è poco da stare allegre...

però a te un bacio lo dò con il cuore perché so come stai.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io credo che ha volte il tradito si colpevolizzi al pensiero di mandar fuori un traditore.
Ma qualcuno crede che una persona che ci tiene davvero alla moglie e alla famiglia non sia in grado di reggere questa "inaudita umiliazione" e far di tutto per ricostruire?
Io credo che chi ci tiene ed è affidabile possa e debba farlo e se non ce la fa è perché comunque resterebbe, ma con un piede fuori.

O

Old ellina69

Guest
ragazze, questa cosa che vuole capire bene perchè si è comportato così male, per non rifarlo, per essere ancora "degno" di me, separandoci temporaneamente, in un certo senso è stata concordata, in quanto anch'io per ora non ce la farei a vederlo per casa. siamo d'accordo che ci vedremo, e vedremo anche come andrà, con il tempo, insieme. siamo entrambi scossi dall'esperienza, io perchè tradita lui perchè deluso e sconvolto dall'essere stato un traditore. vuole capire perchè. Ora ...a me questa impostazione non mi lascia del tutto tranquilla, avrei preferito si buttasse ai miei piedi scongiurandomi di riprenderlo. però ..ricordiamoci che lui è stato beccato ....che figura ignobile avrebbe fatto se - solo una volta beccato -si fosse buttato in ginocchio a dirmi ti amo come se niente fosse stato? da una parte questo "devo capire" me lo fa stimare un briciolino di più, ed è congeniale anche alle mie esigenze, dall'altra ...mmmmm.... non so, non so.

O

Old gocu01

Guest
Ellina,

una persona che ti dice di non essere sicuro di amarti non ti sta parlando chiaramente, non sta dicendo le cose come stanno. Le cose sono due e molto semplici: o si è innamorati o no. Se sei innamorato lo sai, non hai paura di dirlo, è una certezza.

Io ti consiglio, nel mio piccolo, di prediligere la chiarezza su tutto in questo momento. So che è difficile ma i MA i FORSE e i PERO' servono solo ad alimentare illusoni e speranze che oggi non ti servono a niente se non a prolungare questo stato di "stand by" con tutte le sue confusioni e dubbi.

Io se fossi in te lo lascerei andare. Se gli serve pensare, che lo faccia, ma senza di te. Senza tenerti in ballo per chissà quanto, sempre a pendere dalle sue labbra, pensando a se ti dirà sì o ti dira no. Questa è una tortura. Siete 2 persone adulte ed indipendenti. Che lui si allontani e si prenda il suo tempo se è questo quello che vuole ma tu al contempo devi pensare a te stessa, ritrovare la tua tranquillità e se un giorno lui si dovesse ripresentare potresti anche essere tu a dire "no, mi spiace".
E non lo diresti per vendicarti, non per cattiveria ma solo perchè quella magari si potrebbe rivelare la cosa migliore per te.

a volte mi sembra che si risponda con la stessa leggerezza o serietà alla ventenne con il ragazzino scemo che alla donna sposata da anni con figli, problemi (ma quelli veri eh?) bollette, annessi e connessi.
mi permetto di far notare che ci sono delle differenze di base grosse come grattacieli

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a volte mi sembra che si risponda con la stessa leggerezza o serietà alla ventenne con il ragazzino scemo che alla donna sposata da anni con figli, problemi (ma quelli veri eh?) bollette, annessi e connessi.
mi permetto di far notare che ci sono delle differenze di base grosse come grattacieli
Ma tu hai superato un tradimento (fatto o subito?).

Ma tu hai superato un tradimento (fatto o subito?).
certo.per me è stato salutare
sono scesa dal piedistallo da principessa sul pisello.ogni tanto ho la tendenza a risalirci ma la lezione è servita
dico subito che non ho poi voglia di raccontare
lo feci ai tempi abbondantemente ma di natura m'infastidisce raccontare i fatti miei.
sto meglio di prima e va bene così

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
certo.per me è stato salutare
sono scesa dal piedistallo da principessa sul pisello.ogni tanto ho la tendenza a risalirci ma la lezione è servita
dico subito che non ho poi voglia di raccontare
lo feci ai tempi abbondantemente ma di natura m'infastidisce raccontare i fatti miei.
sto meglio di prima e va bene così
Allora puoi capire che ci sono condizioni necessarie perché possa essere superato (e in alcuni rari casi) essere di stimolo per una ricostruzione più solida del rapporto.
E tra le condizioni vi sono la volontà di entrambi e che il tradimento sia episodico e non un modus vivendi.
E' Ellina che non vede una chiara volontà in lui.

Verena67

Utente di lunga data
Ora ...a me questa impostazione non mi lascia del tutto tranquilla, avrei preferito si buttasse ai miei piedi scongiurandomi di riprenderlo. però ..ricordiamoci che lui è stato beccato ....che figura ignobile avrebbe fatto se - solo una volta beccato -si fosse buttato in ginocchio a dirmi ti amo come se niente fosse stato? da una parte questo "devo capire" me lo fa stimare un briciolino di più, ed è congeniale anche alle mie esigenze, dall'altra ...mmmmm.... non so, non so.
Sono contrarissima alle separazioni di prova. Insisti che torni a casa! In queste fasi capiscono solo lo scudiscio, i traditori!

(e comunque non ti preoccupare. Ignobilmente avrebbe rinnegato anche un amante decennale...)

Fedifrago

Utente di lunga data
Sono contrarissima alle separazioni di prova. Insisti che torni a casa! In queste fasi capiscono solo lo scudiscio, i traditori!

(e comunque non ti preoccupare. Ignobilmente avrebbe rinnegato anche un amante decennale...)

E secondo te lo scudiscio è riprenderlo sotto lo stesso tetto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.