O
Old sperella
Guest
Non posso che darti ragione in tutto e per tutto Serenitya volte ci convinciamo che per amore dobbiamo sopportare tutto: tradimenti, cattiverie, mancanze di rispetto e quant altro... Pensiamo che il martirio sia l unico mezzo per arrivare alla beatitudine, e cosi siamo capaci di andare avanti per anni continuando a non vedere e a dimenticare tutte le lacrime e le sofferenze che ci siamo autoinflitte. Crediamo che accettare l altro nonostante tutto sia la più grande dimostrazione d amore che possiamo dargli... magari in situazioni "normali" ci starebbe pure, ma cosi...![]()
![]()
![]()
E intanto il tempo passa, e noi continuiamo ad annaspare cercando di tanto in tanto un po' d ossigeno, prima di reimmergerci nella melma dalla quale non vogliamo venir fuori per questo o quel motivo.
L Amore è una stampella? l Amore è martirio? o l Amore è quella forza che smuove le montagne e ci fa star BENE??? L amore è fatto di progetti o di momenti fini a se' stessi? è fatto di egoismo o di generosità?
A volte dobbiamo avere il coraggio di caricarci addosso le ns belle responsabilià e di dire: Ok... ho sbagliato, ma posso comunque ancora scegliere per me stessa...
Ma occorre tanto tanto tanto coraggio e forse anche qualche buona spalla su cui piangere un po'.
Sinceramente non so quanto e se avrei sopportato così tanto se io per prima non lo avessi tradito , non lo so proprio .
Non lo dico tanto per i miei sensi di colpa , quanto per il fatto che mentre lui continuava a tradirmi tendevo a fare i paragoni con ciò che avevo fatto io a lui ...
Finchè è arrivato il giorno in cui mi sono detta che ne avevo abbastanza e che volevo sentirmi amata , ho ascoltato me stessa e ho smesso di farmi fustigare .
Sto ancora male , ma era la scelta giusta per me in questo momento .