Chi di voi ha affrontato 'l'altro' o 'l'altra' ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Homer

Utente con ittero
Direi che stiamo parlando di due situazioni ben diverse. Non puoi sentirti chiamato in causa.
Qui si parla di uomini che appendono al muro e chiamano le mogli alla scoperta del tradimento.
Nel tuo caso pwe come sono fatta io al posto di tua mogliw avrei cambiato il num di cell w bloccato mail e tutto il resto. Se si arriva a parlare di stalker hai fatto bene a fare la telefonata.
Il volerlo appendera al muro, a caldo, è una reazione normale, perchè ti senti "profanato", e non ho mai pensato di chiamare la moglie (anche perchè, la sua, di moglie, l'ha beccato 10 giorni prima che io beccassi la mia, due rincitrulliti insomma :D). Ma è un gesto che ti viene dal profondo, non perchè pensi che un altro si sia scopato tua moglie contro la sua volontà, ma proprio perchè lo senti corresponsabile del terremoto che ha creato nella tua famiglia. La corresponsabilità prevede un secondo carneficie, mia moglie, e lei sta ancora pagando.

sienne

lucida-confusa
Il volerlo appendera al muro, a caldo, è una reazione normale, perchè ti senti "profanato", e non ho mai pensato di chiamare la moglie (anche perchè, la sua, di moglie, l'ha beccato 10 giorni prima che io beccassi la mia, due rincitrulliti insomma :D). Ma è un gesto che ti viene dal profondo, non perchè pensi che un altro si sia scopato tua moglie contro la sua volontà, ma proprio perchè lo senti corresponsabile del terremoto che ha creato nella tua famiglia. La corresponsabilità prevede un secondo carneficie, mia moglie, e lei sta ancora pagando.

Ciao

cacchio al tipo ... :confused:
Beccato e nonostante ha continuato a cercare tua moglie per mesi?
Che sperava di rifarsi una vita con tua moglie, per caso?

sienne

Homer

Utente con ittero
Ciao

cacchio al tipo ... :confused:
Beccato e nonostante ha continuato a cercare tua moglie per mesi?
Che sperava di rifarsi una vita con tua moglie, per caso?

sienne
Forse, l'ho sospettato anche io, infatti lui è diventato più insistente proprio dopo essere stato beccato.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Mah, è semplicemente quello che può succedere.
Può succedere che te la risolvi, velocemente e felicemente, in casa ;
può succedere che non risolvi e mandi il traditore a quel paese ;
può succedere che incontri l'altra/o per strada e avanti come se nulla fosse mai accaduto ;
e può succedere che qualcuno venga a chiederti conto in modo non esattamente oxfordiano...ma se sei dalla parte del torto lo DEVI mettere in conto...
Io ho 'risolto' sputtanandolo con la moglie. Sicuramente più efficace che un paio di ceffoni.
Mettiamo la così.
Si afffronta l altro o l altra solo in due occasioni.
Loro vengono a cercare noi, i traditi.
Loro sono particolarmente insistenti verso l oggetto del desiderio anche dopo che il bubbone è scoppiato.
Basta.
Io l altra l ho incontrata. Lavora ancora a stretto contatto con Mattia. L ho anche chiamata quando mi si è allagata casa perche non riuscivo a trovare quello che vive con me per farlo correre a chiudere i tubi.
Insomma.
Posso capire l istinto omicida perche l ho provato, ma andare ad affrontare chicchessia seguendo un istinto primordiale è...da neanderthal non da sapiens sapiens.
Per me.
Che se penso al fatto che un mio uomo possa andare a picchiare l altro...minchia. Lo lascerei subito.
Mi scadrebbe moltissimo. E pur magari avendo io tradito mi sentirei talmente delusa che la storia, a prescindere, la chiudere i subito.
La leggerei anche anche come una sorta di possesso nei miei confronti, che mi farebbe ribrezzo.
E quando arriva la disistima , tradì insegna, le storie sono emotivamente carne morta.

Ultimo

Escluso
Che perfezione

Si, tanta perfezione. Super uomini e super donne. Sempre razionali e pronti a comportarsi nella maniera migliore, quale questa sia si capisce eccome, deridere chi mette la propria storia sul tavolo comprensivo di tutti quei gesti irrazionali sbagliati etc che possono esserci in un tradimento. E si sa no? il tradimento è cosa giusta e buona, e normalmente da cosa cosa giusta e buona si riceve come reazione lo stesso contentino, Razionale giusto esatto e soprattutto senza emozione senza soggettività e senza null'altro che la stupidità di quei gesti che scaturiscono da un fortissimo dolore. Certo, quando quel !NOI" viene infranto, quando la stima ti cade sotto le scarpe, quando ti senti morire dentro e ti senti una larva perchè non ti riconosci più, perchè tutto il mondo ti è caduto addosso, perchè sei MORTO perchè..... Cosa si fa in questi casi? ma si razionalizza no? si ragiona, si diventa perfettini.

Bhe lasciatemelo dire, io perfettino non ci sono, io so che usare le mani è sbagliato. Ma so anche che se mi si rompono i coglioni e mi si fa partire il cervello, ti rompo il culo. Sbagliato? vero, ma questo sono io. Non sono perfetto.

Ho parlato di me ma vale in generale e per chi crede di non essere perfetto.

Ah, chiaramente col tempo si riesce a capire lo sbaglio, ma mai si deve rifiutare e scordare quello che si era e si pensava prima. Il tempo matura e fa capire, beati invece quelli che a priori fanno sempre le cose giuste, bravi, complimenti, vi invidio.

E per piacere, la mia non è una polemica, è soltanto un pensiero che va a collegarsi a tutte quelle azioni irrazionali e impulsive che scaturiscono da situazioni che a volte diventano incontrollabili. Non per tutti chiaramente.

Tebe

Non ho capito. È andato a spifferare tutto alla moglie dell altro?
Sononda smartphone e magari mi perdo i pezzi
Ho letto.
Non mi faceva vedere l ultima frase in cui dice che ha parlato con la moglie dell altro.
Che dire.
:bleah::bleah::bleah::bleah:

Dalida

Utente di lunga data
La tizia l'ho incontrata casualmente per strada, e nient'altro.
Quando ho chiuso la storia con lei l'ho chiusa e stop.
E' durata un anno e ci vedevamo si e no due volte al mese, quindi la definirei una storia decisamente a bassa intensità.
Questo ovviamente non fa di me un santo, ma se invece di lanciarvi in un sarcasmo inquisitorio provaste, per una volta, a capire che c'è modo e modo di gestire una relazione adulterina forse riuscireste a capire che, quando a lei accennavo timidamente all'altro' prima di scoprire il tutto, lo facevo proprio con l'intento di invitarla a smettere quella frequentazione (frequentazione che supponevo innocua ma che poi s'è rivelata altro).
Come fate a non capire che non è ammissibile il comportamento di chi se n'è bellamente fottuta di tutta una serie di 'avvertimenti' fino ad arrivare alla catastrofe finale ? Come cazzo si fa a pensare di farla franca dopo l'arrivo di una lettera anonima che mi invitava ad aprire gli occhi ? Perchè è assurdo anche solo pensare di continuare a mandare un solo sms a quella persona dopo la lettera, figuriamoci messaggiare su whatsapp ad un metro e mezzo da me...

ok, come vuoi, niente sarcasmo.
ad ogni modo non cambia niente, a me non piaci, non mi piace questo tuo ipocrita piagnisteo sul non farsi sgamare ecc. non è quello il problema.
è che tu, falsamente, ti comporti come se il tuo tradimento non ci fosse stato, pur sapendolo TU che c'è stato.
ti metti seduto più comodo di quello che meriteresti in effetti, e infatti con gli altri ti da fastidio e straparli di spaccare i culi e altre cazzate.
niente mi piace di quello che scrivi, alla fine non ti rendi conto di stare portando avanti una manipolazione ai danni di tua moglie.
se vuoi aprire gli occhi davvero sappi che con ogni probabilità quella lettera te l'ha mandata la tua ex amante, e comunque è un gesto veramente da stronzi, pure questo.

Tebe

A che pro ?
Per punire lui.
Lui che era un buon conoscente, non uno sconosciuto.
Lui che mi incontra una settimana prima della 'scoperta' definitiva (ma quando avevo già ricevuto la lettera anonima) e mi vuole offrire un caffè.
Lui che mi chiama al telefono e mi tiene un quarto d'ora per convincermi che non è successo nulla.
Sinceramente sarebbe stato per me insopportabile vivere in casa mia una situazione pesantissima sapendo che l'altro stava bello comodo comodo a casa sua...
Mizzica.
Pure la lettera anonimahai ricevuto?
Ottimo giro di amicizie hai.
Bella gente ti vvuole bene.

Paura

Tebe

jim, tra uno schiaffo e l'altro, hai poi detto a tua moglie che l'hai tradita anche tu con una tizia così bella che non si poteva resistere, che occasionalmente incontri ancora, che forse ti ha mandato lei la lettera anonima che ti informava della relazione di tua moglie?
come va la tua terapia?
No scusate.
Lui tradisce prima. Poi tradisce lei.
Lui lo viene a sapere tramite lettera anonima e va a dirlo subito alla moglie dell altrabe picchia lui?

sienne

lucida-confusa
No scusate.
Lui lo viene a sapere tramite lettera anonima e va a dirlo subito alla moglie dell altrabe picchia lui?

Ciao

yessss ...

sienne

Tebe

Ah, ho capito.
Quindi siccome io ho fatto quello che ho fatto (in silenzio e senza farmene accorgere) allora è giusto che qualcun altro che ha fatto la stessa cosa a me (ma s'è fatto sgamare) viva beato e contento...quasi quasi la prossima volta che lo incontro glielo dico, gli dico "sai com'è, siccome l'ho fatto con un'altra anche io allora hai fatto bene a farmelo tu"...
Ma tua moglie l'onda che tu l hai tradita e occasionalmente lo fai ancora?

Tebe

La tizia l'ho incontrata casualmente per strada, e nient'altro.
Quando ho chiuso la storia con lei l'ho chiusa e stop.
E' durata un anno e ci vedevamo si e no due volte al mese, quindi la definirei una storia decisamente a bassa intensità.
Questo ovviamente non fa di me un santo, ma se invece di lanciarvi in un sarcasmo inquisitorio provaste, per una volta, a capire che c'è modo e modo di gestire una relazione adulterina forse riuscireste a capire che, quando a lei accennavo timidamente all'altro' prima di scoprire il tutto, lo facevo proprio con l'intento di invitarla a smettere quella frequentazione (frequentazione che supponevo innocua ma che poi s'è rivelata altro).
Come fate a non capire che non è ammissibile il comportamento di chi se n'è bellamente fottuta di tutta una serie di 'avvertimenti' fino ad arrivare alla catastrofe finale ? Come cazzo si fa a pensare di farla franca dopo l'arrivo di una lettera anonima che mi invitava ad aprire gli occhi ? Perchè è assurdo anche solo pensare di continuare a mandare un solo sms a quella persona dopo la lettera, figuriamoci messaggiare su whatsapp ad un metro e mezzo da me...
:unhappy:

Dalida

Utente di lunga data
No scusate.

più o meno.
di mezzo c'è stato pure qualche schiaffo partito alla moglie e anche un incontro con la sua ex amante che lo metteva in guardia o qualcosa di simile.
mille euro che la lettera gliel'ha mandata lei, come d'altro canto sospettava lo stesso jim.
molto comodo usare due pesi e due misure dicendo che però lui non s'è fatto sgamare quindi tutto ok, ma tirarla all'infinito contro la moglie.
non è una questione di sgamare o meno, dove con uno sforzo di astrazione potrei anche arrivare a comprendere, per quanto certamente non lo vorrei per me stessa.

Simy

WWF

Simy

WWF
Mettiamo la così.
Si afffronta l altro o l altra solo in due occasioni.
Loro vengono a cercare noi, i traditi.
Loro sono particolarmente insistenti verso l oggetto del desiderio anche dopo che il bubbone è scoppiato.
Basta.

Io l altra l ho incontrata. Lavora ancora a stretto contatto con Mattia. L ho anche chiamata quando mi si è allagata casa perche non riuscivo a trovare quello che vive con me per farlo correre a chiudere i tubi.
Insomma.
Posso capire l istinto omicida perche l ho provato, ma andare ad affrontare chicchessia seguendo un istinto primordiale è...da neanderthal non da sapiens sapiens.
Per me.
Che se penso al fatto che un mio uomo possa andare a picchiare l altro...minchia. Lo lascerei subito.
Mi scadrebbe moltissimo. E pur magari avendo io tradito mi sentirei talmente delusa che la storia, a prescindere, la chiudere i subito.
La leggerei anche anche come una sorta di possesso nei miei confronti, che mi farebbe ribrezzo.
E quando arriva la disistima , tradì insegna, le storie sono emotivamente carne morta.

esattamente.

Tebe

Mah, io sarò meno caustico: diciamo che c'è in giro gente che fa cose molto meno da uomo, ecco...
In generale: non la penso come te, e per una serie di motivi.
1) tua moglie ti ha tradito, hai ragione a essere incazzato, ma guardati in casa..io sono lo strumento, non altro;
2) no, se inizio una storia con una donna impegnata, non accetto aggressioni. Io mi sono divertito, lei pure, e - al netto di una mole che, ripeto, scoraggia improvvide iniziative - se mi tocchi, mi paghi a peso d'oro;
3) ci sono tante ragioni che mi conducono a dire questo. E una di queste è proprio che non è solo il tradimento la cattiva abitudine dismessa, ma anche quella di una concezione rusticana della vita. E non intendo tornare indietro. Io so che se faccio errori - tradisco, o meno - la pago cara, ed è giusto sia così. Ho smesso. Consiglio a tutti di fare lo stesso, si sta molto meglio. In caso contrario: si paga assai caro. E certi sfizi si pagano.

Tu hai deciso di coinvolgere sua moglie. Fatti vostri, io non lo trovo così "da uomo". Io non avevo mogli, quando mi sollazzavo in letti altrui. Come vedi, ero coerente.
Ora mi sovviene un altro marito....mi scrisse un messaggio dal cellulare della moglie chiamandomi buffone. Non risposi. E ovviamente mollai la storia: le mie amanti dovevano saper comportarsi. Ero un galantuomo io, non mi tirassero in mezzo.
Quoto con furore uterino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.