Chi di voi ha affrontato 'l'altro' o 'l'altra' ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalida

Utente di lunga data
Di la verità Jim ... ti piace essere circondato da tutte queste pulzelle ... sebbene incazzatisssssime :D
credo che tu volessi sdrammatizzare, ma anche a me sto commento mi pare fuori luogo.
non ci sono pulzelle che stanno circondando jim, il quale peraltro ha pure distribuito vari "non capisci un cazzo".
poi vabbé, io sono pesante e si sa.

sienne

lucida-confusa
intendo dire che chiedi onestà, correttezza, verità, attenzione ecc. ma alla fine tu mica ne dai.
lo hai detto tu, non le parli del tuo tradimento per pararti il culo, come mai?
anche lei alla fine ha provato a pararsi il culo, tale e quale a te, solo che lei è stata meno brava di te a sparare cazzate.

Ciao

lui, non l'ha sgamata ... è stato una lettere anonima ...
Perciò, di bravura nulla ... solo culo ...

sienne

Tubarao

Escluso
credo che tu volessi sdrammatizzare, ma anche a me sto commento mi pare fuori luogo.
non ci sono pulzelle che stanno circondando jim, il quale peraltro ha pure distribuito vari "non capisci un cazzo".
poi vabbé, io sono pesante e si sa.
Lo credo bene, con tutte quelle braccia :D

Pensa che quando meni schiaffoni :D

Dalida

Utente di lunga data
Ciao

lui, non l'ha sgamata ... è stato una lettere anonima ...
Perciò, di bravura nulla ... solo culo ...

sienne
ciao sienne, sì, lo avevo detto, culo, nient'altro.
inoltre, lui stesso dice che questa lettera anonima probabile gliel'abbia mandata la sua ex amante.
ma il suo tradimento non ha mica avuto conseguenze sul suo matrimonio, assolutamente no [dice lui].

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma se ami una persona, e sai che lo hai fatto anche tu, allora val la pena cercare di ricostruire, soprattutto se c'è di mezzo un bambino.
Invece picchiarla è meglio...

sienne

lucida-confusa
ciao sienne, sì, lo avevo detto, culo, nient'altro.
inoltre, lui stesso dice che questa lettera anonima probabile gliel'abbia mandata la sua ex amante.
ma il suo tradimento non ha mica avuto conseguenze sul suo matrimonio, assolutamente no [dice lui].

Ciao

c'erto che lo ha avuto ...
e forse, il tradimento di lei, ne è una conseguenza ...

sienne

Sbriciolata

Escluso
Ciao

forse per dimensioni realmente chiare e per questioni di forza,
non mi è mai passato per la mente ... solo, quando hanno toccato mia figlia ...
e forse, sapendo a priori di non avere alcuna chance ... ma dove vado io ...
scatta in automatico la ragione ...
forse ... non lo so ...

sienne
no, non c'entra la forza o le dimensioni, secondo me.
c'entra solo la soggezione del male che puoi fare all'altro e la tua indole.
Se fai un corso di autodifesa che non sia quello di Barbie, la prima cosa che ti dicono è che già uno che fa un corso di autodifesa ha un handicap: non attaccherà mai per primo e quando reagirà non vorrà fare davvero male.
Invece davanti alla violenza è solo la determinazione a colpire e colpire duro che ti può salvare.
Poi certo, puoi scegliere di subire e non reagire.
Se pensi di potertela cavare così.
Ma anche i conigli quando non possono più scappare si girano e cercano di morderti.
Ci sono momenti in cui non vedi alternativa, in cui ti senti con le spalle al muro o colto di sorpresa al punto da essere preso dal panico.
In quei momenti è difficile essere razionali.
Ribadisco: non giustifico la violenza, mai.
Non potrà mai essere una cosa buona la violenza, per me.
Però capisco anche che a volte si possa perdere il controllo, per quanto sia auspicabile che non succeda mai.

Dalida

Utente di lunga data
Lo credo bene, con tutte quelle braccia :D

Pensa che quando meni schiaffoni :D
:D

io, cogliona e come sono, me la sono sempre presa principalmente con me stessa per ogni cosa, almeno in prima battuta.
quindi anche gli schiaffoni, simbolici, me li sono per lo più tirati in faccia, sbagliando a mia volta.
anche perciò mi fa innervosire chi, come jim, trova mille mila giustificazioni per sé e solo aggravanti per gli altri.

sienne

lucida-confusa
Se fai un corso di autodifesa che non sia quello di Barbie, la prima cosa che ti dicono è che già uno che fa un corso di autodifesa ha un handicap: non attaccherà mai per primo e quando reagirà non vorrà fare davvero male.
Invece davanti alla violenza è solo la determinazione a colpire e colpire duro che ti può salvare.
Ma anche i conigli quando non possono più scappare si girano e cercano di morderti.
Ci sono momenti in cui non vedi alternativa, in cui ti senti con le spalle al muro o colto di sorpresa al punto da essere preso dal panico.
Però capisco anche che a volte si possa perdere il controllo, per quanto sia auspicabile che non succeda mai.

Ciao

mizzica, il corso di autodifesa l'ho fatto. Pure due volte. Ha solo servito per quanto riguarda l'autostima ...

Devo riflettere ...

sienne

sienne

lucida-confusa
secondo me sì, è ovvio.
ma jim, anche nella prima discussione, lo esclude categoricamente.
tutto in linea con la sua visione per cui l'autocritica non sia mai a farla.

Ciao

capito.
La prima discussione non la ho più presente ... probabilmente non vi ero ...

Anche il più abile traditore ... infligge falsità ... e qualcosa non quadra più ...

sienne

Ultimo

Escluso
Vincent è onesto e ci sa fare, gli è andata bene (credo parecchie volte) come è andata bene a me (una volta).
La differenza tra Vincent e me (e altri, credo) è che lui se la sfanga molto molto razionalmente scaricando tutto sulla tipa che si ingroppa, che lui è solo uno 'strumento' e che se uno lo sfiora parte con una bella querela.
Purtroppo però, come dice correttamente Ultimo, in questi casi può anche non andare come razionalissimamente si vorrebbe, e onestà impone che se ti scopi la donna di un altro non te la puoi sfangare dicendo 'non sono affari miei'...tutto troppo asetticamente razionale, e non corrispondente a quello che succede...

:up:

Sbriciolata

Escluso
Quelle belle litigate in cui dai il via agli insulti più fantasiosi. Ti urli in faccia di tutto. Sei a due cm di distanza da lei.
E ad un certo punto SBAM, ti arriva un ceffone da lei che ti prendi in pieno. Vedi le lucine davanti agli occhi e pensi: ora le mischio le ossa. Vedi partire il secondo ceffone ma lo blocchi prendendole il polso. Arriva l'altro. Blocchi pure quello. La costringi a sedersi sul divano. Ti metti il cappotto e te ne vai. Ringrazio Dio di essere riuscito a farlo in quelle tre o quattro occasioni mi è capitato.

Sbri, qui, se poi andiamo a ben vedere, il problema più subdolo non è lo schiaffo dato a lei (oddio è una schifezza bastarda): qui il nostro utente ci dice che non passa un giorno per il quale non si maledice per averlo fatto, sta cercando di rimediare (terapia), etc etc. Qui la cosa che puzza veramente tanto sono tutte le sovrastrutture mentali che si stanno adducendo per quello schiaffo: provocava, io quando ho tradito non mi sono fatto scoprire, a lui non ho fatto niente perché mi poteva rovinare, etc etc etc etc.........
ma infatti io non davo giustificazioni al gesto di lui(che poi quello che dovevo dire su tutte le parapiotte che si sta raccontando glielo dissi già e pare brutto ripetersi) nè per dargli contro. Era una riflessione proprio mia sul fatto che l'uomo è una bbbestia:D
e che quando ti vengono a pestare le uova nel paniere e poi non basta e ti rompono pure il paniere e poi non basta, con quello che è avanzato del paniere provano a darti fuoco, ecco, in quel caso che a qualcuno si chiuda la vena lo capisco.
Pure se, una vena chiusa, non è mai bella.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao

mizzica, il corso di autodifesa l'ho fatto. Pure due volte. Ha solo servito per quanto riguarda l'autostima ...

Devo riflettere ...

sienne
i corsi di autodifesa devono servire a 2 cose: consentirti di creare una via di fuga quando ti trovi con le spalle al muro e rinforzare la tua autostima.

per tutto il resto consiglio di studiarsi sempre bene l'Arte della Guerra di Sun Tzu

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Io continuo a sostenere che questo modo di pensare equivale a:

Non sono io ad essere razzista. Sono loro ad essere negri.
"Andrei a fare il missionario in Africa, se non fosse piena di negri."

Tubarao

Escluso
ma infatti io non davo giustificazioni al gesto di lui(che poi quello che dovevo dire su tutte le parapiotte che si sta raccontando glielo dissi già e pare brutto ripetersi) nè per dargli contro. Era una riflessione proprio mia sul fatto che l'uomo è una bbbestia:D
e che quando ti vengono a pestare le uova nel paniere e poi non basta e ti rompono pure il paniere e poi non basta, con quello che è avanzato del paniere provano a darti fuoco, ecco, in quel caso che a qualcuno si chiuda la vena lo capisco.
Pure se, una vena chiusa, non è mai bella.
E tu vieni a me a parlare di vene chiuse ? :D

Ultimo

Escluso
Spesso si acclama il traditore? Mah...
Un conto è ridere e scherzare e che due coglioni se non lo facessimo.
Un conto è avere reazioni giuste o sbagliate che siano, perchè siamo esseri umani e le reazioni sono del tutto umane.
Un conto è leggere di uno che fa il grande uomo vantandosi di non essere stato scoperto e quindi ora può fare e disfare tutto come vuole lui perchè "se non scopri il tradimento allora non esiste". Non parlo di due ceffoni, me ne frego di due ceffoni, ma fare lo sborone quando sarebbe meglio controllare quello che si è fatto prima sarebbe un attimo auspicabile.
Io non ce l'ho nè coi traditi, nè coi traditori, nè con gli amanti. 3 categorie che sono appunto categorie. Io guardo alla persona e se la persona fa qualcosa che per me è da cretino lo dico, traditore, amante, tradito che sia.
Vuole fare il grande uomo? Bene, prenda sua moglie da parte, le dicesse che anni fa le ha messo corna grandi così e oggi ha semplicemente avuto una reazione ingiustificabile.
Poi andare a sputtanare in casa d'altri è roba meschina forte...fatti i cazzi tuoi, prenditela con tua moglie, col suo amante, non con la sua famiglia. E lo ha fatto perchè si è vendicato di uno che gli stava già sui coglioni...
Ma che schifo è???
Ma che gente esiste???
Ma io me ne esco da sto thread sul serio...
Il fatto è che fondamentalmente io la penso come stai scrivendo tu, ma vado oltre. E se mi permetti anche in altri casi eclatanti si è andati oltre cercando oltre il confine, altri significati. O altri termini.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.