Chi di voi ha affrontato 'l'altro' o 'l'altra' ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalida

Utente di lunga data
Si è vero secondo me, hai ragione. probabile che ci sia un qualche problema. I problemi esistono purtroppo per noi.

Anche sulle spacconate probabilmente hai ragione, troppo testosterone, nel mio caso ancora peggio visto la terra caliente a cui appartengo. E nemmeno io le condivido, purtroppo anche io probabilmente ho qualche problema. forse e ripeto forse mi sono un po ridimensionato. ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... Spero di non essere mai messo alla prova. Mi vengono gli incubi se penso a vicende ormai lontane.
scusa, io nemmeno ti conosco, ma se pensi di non riuscire a controllare delle pulsioni violente un problema c'è e non basta alzare le spalle e dire "purtroppo".
poi se mi sbaglio mi scuso già da ora per il tono.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ciao

non c'è la faccio a prendermela con te ...
ti leggo sincero ... anche se non condivido ...
ma apprezzo in modo "sproporzionato" la sincerità ...

Il punto è, più schifoso o meno, state alla pari ... uguali.
Come procede la ricostruzione? ...
Piccolo consiglio: non fare leva sui sensi di colpa,
mira esclusivamente su di voi ...

sienne
Sto cercando di evitarlo, e a sette mesi dalla 'scoperta' posso dire che, sia io che lei, abbiamo fatto notevoli progressi.

Dalida

Utente di lunga data
Personalmente la violenza l'ho usata su di lei, benchè provocato.
Ho già detto (fino allo sfinimento) che chi alza le mani su una donna è una merda, ma in certi casi le reazioni sono difficilmente controllabili (SOPRATTUTTO SE LA 'CONTROPARTE' NON COLLABORA MA TI PROVOCA).
Il 'tipo' non l'ho neanche sfiorato, ma solo perchè temevo per me e per la mia professione, poichè penso che in certi casi due ceffoni ci stanno tutti.
Poi, c'è chi la aborre, e non la userebbe in nessun caso, e c'è chi invece, perso dall'ira, ha mollato due ceffoni in giro.
P.S. : in 10 anni (tra fidanzamento e matrimonio) con la mia ex moglie non c'è mai stato un singolo episodio di violenza. Così, giusto per non passare per il manesco che NON sono...
vedi che questo thread non l'ho aperto io, non mi sono messa io a dire che avevo una gran voglia di spaccare il culo a chicchessia e palle varie che poi vi vorrei vedè.
alla fine giusto tua moglie hai picchiato.
anziché metterti seriamente a lavorare sul modo in cui non farlo più, sentirti in colpa o qualunque altra cosa che denoterebbe, quello sì, umanità [poiché ad essere veramente umano è il senso di empatia, e non la reazione più o meno violenta, che è animalesca] stai qua a ripetere che il tuo tradimento non fa niente perché tanto nessuno lo sa.
peraltro, cosa veramente ridicola, considerando che con tutta probabilità è stata la tua ex amante a mandarti la lettera, continuando ad impicciarsi dei cazzi del vostro matrimonio.

Dalida

Utente di lunga data
poi guarda che a me i miei uomini non mi hanno mai preso a schiaffi nemmeno se "provocati", che poi è la cazzata vecchia come il mondo che ogni uomo che alza le mani racconta dall'inizio dei tempi.

sienne

lucida-confusa
Sto cercando di evitarlo, e a sette mesi dalla 'scoperta' posso dire che, sia io che lei, abbiamo fatto notevoli progressi.

Ciao

perfetto. Mi fa piacere.

Beh, ovvio che lo eviti.
L'amante del mio ex, mi evita ancora dopo anni ...
Eppure, non alzerei mano ad una mosca ...

sienne

Nicka

Capra Espiatrice
poi guarda che a me i miei uomini non mi hanno mai preso a schiaffi nemmeno se "provocati", che poi è la cazzata vecchia come il mondo che ogni uomo che alza le mani racconta dall'inizio dei tempi.
Per me equivale più o meno ad "amore, ti giuro, mi ha costretto lei!!".

Dalida

Utente di lunga data
Scusi mr. Torquemada, ma sa, non tutti abbiamo il suo self control.
Che devo fare, torno al mio squallore e vi lascio alle vostre anime candide e senza peccato.
Che bravi che siete...:mad:
vedi che non ci vuole tantissimo, quindi non è che qua ci sia qualcuno mediamente più bravo di altri.
riflettici un attimo.

Sbriciolata

Escluso
ho letto un po'

io non sono andata a cercare nessuno.
non mi era montata la rabbia, il mio era un dolore più simile ad un lutto.
Però... dopo...
quando ho cominciato a ricevere telefonate anonime...
quando ho cominciato a ricevere messaggi da strani account...
ecco, ad un certo punto mi è montata la carogna.
quindi sì, ho cercato, trovato e fatto in modo che la cosa finisse.
e ciò che mi ha impedito di farlo usando le mani è stato il fatto di non poter reagire a botta calda ed il pensiero dei miei figli, perchè per il resto vedevo rosso.
E capisco molto bene che quando si vede rosso non si riesca ad essere razionali.
A me è capitato poche volte nella vita di vedere proprio rosso: non è una bella cosa.
Si diventa bestie, certo.
Specie se tra quando vedi rosso e quando hai la causa di questo stato davanti, non passa il tempo necessario a farti smaltire l'adrenalina: in quei momenti non riesci a pensare, almeno io non ci riesco.
E per quanto uno possa inorridirsi di fronte alla violenza, quando la subisci immotivatamente, o la vedi subire, qualcosa ti scatta dentro.

La violenza richiama altra violenza, la crudeltà, il riconoscere nell'altro la volontà di procurarti dolore, di annientarti, genera ansia, paura, angoscia e richiama in vita la nostra bestialità.
In quei momenti o scappi via o ti giri e attacchi a tua volta.
Ho vissuto quella sensazione anche in altre circostanze e la sensazione era precisamente quella di essere un animale dominato dall'istinto e non dalla ragione ed il ricordo di quella sensazione è spaventosamente orribile, ricordo il cuore in gola, il rumore del sangue nelle orecchie e il sapore metallico in bocca.
Quindi sì, bisogna evitarla, ne sono sicura.
Ma sono anche sicura che non sempre siamo in grado di farlo, che non sempre è facile farlo, che talvolta è veramente difficile farlo.
Questo vuol anche dire che chi è meno capace di farlo, deve stare maggiormente in guardia.

zanna

Utente di lunga data
Di la verità Jim ... ti piace essere circondato da tutte queste pulzelle ... sebbene incazzatisssssime :D

drusilla

Drama Queen
Di la verità Jim ... ti piace essere circondato da tutte queste pulzelle ... sebbene incazzatisssssime :D
molto acuto questo commentario... levo le tende va, hai ragione

zanna

Utente di lunga data
Però... dopo...
e ciò che mi ha impedito di farlo usando le mani è stato il fatto di non poter reagire a botta calda ed il pensiero dei miei figli, perchè per il resto vedevo rosso.
E capisco molto bene che quando si vede rosso non si riesca ad essere razionali.
A me è capitato poche volte nella vita di vedere proprio rosso: non è una bella cosa.
Specie se tra quando vedi rosso e quando hai la causa di questo stato davanti, non passa il tempo necessario a farti smaltire l'adrenalina: in quei momenti non riesci a pensare, almeno io non ci riesco.
E per quanto uno possa inorridirsi di fronte alla violenza, quando la subisci immotivatamente, o la vedi subire, qualcosa ti scatta dentro.

La violenza richiama altra violenza, la crudeltà, il riconoscere nell'altro la volontà di procurarti dolore, di annientarti, genera ansia, paura, angoscia e richiama in vita la nostra bestialità.
Ho vissuto quella sensazione anche in altre circostanze e la sensazione era precisamente quella di essere un animale dominato dall'istinto e non dalla ragione ed il ricordo di quella sensazione è spaventosamente orribile, ricordo il cuore in gola, il rumore del sangue nelle orecchie e il sapore metallico in bocca.
Ma sono anche sicura che non sempre siamo in grado di farlo, che non sempre è facile farlo, che talvolta è veramente difficile farlo.
Questo vuol anche dire che chi è meno capace di farlo, deve stare maggiormente in guardia.
Sai la cosa che più rammento? E' il suono della mia voce ... "metallico" il rumore delaria che entrava nel naso e l'onda di calore che dalle spalle usciva se mi avessero misurato l'aura sarebbe stata fuori scala :scared::scared::scared:
No non dev'essere stato un bello spettacolo :(

sienne

lucida-confusa
Però... dopo...

Ciao

forse per dimensioni realmente chiare e per questioni di forza,
non mi è mai passato per la mente ... solo, quando hanno toccato mia figlia ...
e forse, sapendo a priori di non avere alcuna chance ... ma dove vado io ...
scatta in automatico la ragione ...
forse ... non lo so ...

sienne

zanna

Utente di lunga data

Dalida

Utente di lunga data
Ah, ho capito.
Quindi uno può tradire, spergiurare, insultare, offendere...e se poi innesca una reazione violenta la colpa è solo dell'altro ? Chiedo, giusto per capire...
bravo, esattamente.
mentire è un comportamento sbagliato, ma comunque lo sai benissimo e manco te ne preoccupi, alzare le mani è incivile e violento e infatti si configura come reato.
funziona così, esattamente così.

Tubarao

Escluso
Quelle belle litigate in cui dai il via agli insulti più fantasiosi. Ti urli in faccia di tutto. Sei a due cm di distanza da lei.
E ad un certo punto SBAM, ti arriva un ceffone da lei che ti prendi in pieno. Vedi le lucine davanti agli occhi e pensi: ora le mischio le ossa. Vedi partire il secondo ceffone ma lo blocchi prendendole il polso. Arriva l'altro. Blocchi pure quello. La costringi a sedersi sul divano. Ti metti il cappotto e te ne vai. Ringrazio Dio di essere riuscito a farlo in quelle tre o quattro occasioni mi è capitato.

Sbri, qui, se poi andiamo a ben vedere, il problema più subdolo non è lo schiaffo dato a lei (oddio è una schifezza bastarda): qui il nostro utente ci dice che non passa un giorno per il quale non si maledice per averlo fatto, sta cercando di rimediare (terapia), etc etc. Qui la cosa che puzza veramente tanto sono tutte le sovrastrutture mentali che si stanno adducendo per quello schiaffo: provocava, io quando ho tradito non mi sono fatto scoprire, a lui non ho fatto niente perché mi poteva rovinare, etc etc etc etc.........

drusilla

Drama Queen

Dalida

Utente di lunga data
Quello che ho chiesto l'ho trovato, nessuno me l'ha raccontato.
intendo dire che chiedi onestà, correttezza, verità, attenzione ecc. ma alla fine tu mica ne dai.
lo hai detto tu, non le parli del tuo tradimento per pararti il culo, come mai?
anche lei alla fine ha provato a pararsi il culo, tale e quale a te, solo che lei è stata meno brava di te a sparare cazzate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.