Ale buon per lui... io lo trovo quasi ingiustificato, pero' e' parere personalein italia c'è....se sono 6 mesi per la madre si può fare 3 mesi e 3 mesi..un mio collega lo sta facendo.....
Ale buon per lui... io lo trovo quasi ingiustificato, pero' e' parere personalein italia c'è....se sono 6 mesi per la madre si può fare 3 mesi e 3 mesi..un mio collega lo sta facendo.....
Io credo piuttosto che la legge è a favore della parità, come gli uomini e come pure la religione; purtroppo ad ostacolarla è sempre la mente ottusa delle donne. Perchè appunto finchè rimaniamo ottuse, è giusto che restiamo un gradino sotto in qualsiasi campo.Anche un mio collega, ma mi continuo a domandare perché la moglie vi abbia rinunciatodel resto l'allattamento che fa lui lo può attuare anche la nonna, quello della madre è insistituibile (a parte balie...).![]()
Ma non credo che il congedo per paternità cambi nulla. Penso che sia un modo per concedere una falsa parità che permette di non mettere in discussione in alcun modo l'organizzazione della società.
Ti consiglio di leggere qualche storico testo femminista.Io credo piuttosto che la legge è a favore della parità, come gli uomini e come pure la religione; purtroppo ad ostacolarla è sempre la mente ottusa delle donne. Perchè appunto finchè rimaniamo ottuse, è giusto che restiamo un gradino sotto in qualsiasi campo.
Stesso vale per le donne orientali.
E' un discorso troppo OT.
la religione a favore delle donne?Io credo piuttosto che la legge è a favore della parità, come gli uomini e come pure la religione; purtroppo ad ostacolarla è sempre la mente ottusa delle donne. Perchè appunto finchè rimaniamo ottuse, è giusto che restiamo un gradino sotto in qualsiasi campo.
Guarda io sono basita. Basita davvero.la religione a favore delle donne?
se hai deciso di fare outing sulla tua ottusità non è necessario coinvolgere la categoria
In quanto a religione, forse ho usato un termine inappropriato. E' piuttosto la Bibbia ad essere a favore delle donne.
ps certo se il tuo modello è nina moric capisco
Nella mia c'è tutta l'opera della de Beauvoir ma pare che non sia apprezzata, dal momento che quando la cito ci si passa sopra.Ti consiglio di leggere qualche storico testo femminista.
Cerca nella biblioteca dell'università.
esagerata.Guarda io sono basita. Basita davvero.
Posso mai rispondere a un commento simile?
Che pesantezza. Mon Dieu!
Se non trovi stimolanti i miei interventi perchè continui a leggerli? Quando vedi l'avatar, giusto per la cronaca è Sigmund Freud, non leggere.
Sei sempre allussivamente offensiva, fingo sempre di non vedere, però basta su. Una tisana rilassante e una passeggiata placano lo stess e coadiuvano il pensiero, quello sano.
Basta giocare al troll bellicoso.
Ti prendo in parola.esagerata.
hai fatto bene a dirmi chi era il signore dell'avatar perché l'avevo scambiato per lo psicologo bruno
improvvisamente dimagrito
Io credo piuttosto che la legge è a favore della parità, come gli uomini e come pure la religione; purtroppo ad ostacolarla è sempre la mente ottusa delle donne. Perchè appunto finchè rimaniamo ottuse, è giusto che restiamo un gradino sotto in qualsiasi campo.
Io credo piuttosto che la legge è a favore della parità, come gli uomini e come pure la religione; purtroppo ad ostacolarla è sempre la mente ottusa delle donne. Perchè appunto finchè rimaniamo ottuse, è giusto che restiamo un gradino sotto in qualsiasi campo.
Beh.. la religione è solo un pensiero che si è evoluto nei secoli, si fa riferimento ai modelli che vogliamo ricordare e che ci facciamo inculcare nella testa sin dalla nascita.Alcune leggi sono a favore della maternità (la parità è altra cosa); qualche legge per le pari opportunità....ma c'è una completa assenza di strutture a sostegno della madre lavoratrice.
La religione e gli uomini non mi pare proprio sostengano le donne.
Tocca sostenersi da sè...
Per quanto riguarda la ministra...oddio, è un pò un'esagerazione, un paradosso...non credo faccia tendenza. D'altra parte ognuna è madre a modo suo: meglio così, che con depressione post partum e manie infanticide.
Concordo.
Eva creatura divina? O è l'uno o l'altro.Beh.. la religione è solo un pensiero che si è evoluto nei secoli, si fa riferimento ai modelli che vogliamo ricordare e che ci facciamo inculcare nella testa sin dalla nascita.
L'ABC?
Eva viene vista come il derivato di Adamo, tentatrice, istigatrice, male.
Quando poi è messa piuttosto un gradino sopra Adamo perchè è stata concepita nell'Eden a differenza di lui, quindi creatura divina.
E di esempi cosi ce ne sono tantissimi.
A mio avviso parità non c'è per colpa delle stesse donne.
E nella mia ottica parità non è essere uguali e voler emulare l'altro sesso sia ben chiaro.
Parlo prima della cacciata dal paradiso terrestre.Eva creatura divina? O è l'uno o l'altro.
E nella mia ottica parità non è essere uguali e voler emulare l'altro sesso sia ben chiaro.
e dove sarebbe stato concepito Adamo? A Mazzo di Rho?Beh.. la religione è solo un pensiero che si è evoluto nei secoli, si fa riferimento ai modelli che vogliamo ricordare e che ci facciamo inculcare nella testa sin dalla nascita.
L'ABC?
Eva viene vista come il derivato di Adamo, tentatrice, istigatrice, male.
Quando poi è messa piuttosto un gradino sopra Adamo perchè è stata concepita nell'Eden a differenza di lui, quindi creatura divina.
E di esempi cosi ce ne sono tantissimi.
E allora perchè Dio si è fatto uomo attraverso un corpo di donna?e dove sarebbe stato concepito Adamo? A Mazzo di Rho?
dire che la bibbia sia dalla parte delle donne mi sembra perlomeno opinabile...
perchè è solo un mezzo e mai il fine?E allora perchè Dio si è fatto uomo attraverso un corpo di donna?
Perchè Dio ha dato solo alle donne la possibilità di concepire?
Perchè è una donna che calpesta il male e lo porta sotto i piedi?
Perchè intorno alla croce ci sono tutte donne?
( sottolineo che sono atea eh)
perchè è solo un mezzo e mai il fine?![]()