che tristezza!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data

Old belledejour

Utente di lunga data
Congedi di paternita'
Il padre lavoratore dipendente può astenersi dal lavoro dopo la nascita del bambino e per un periodo massimo di tre mesi di età del nascituro solo nei seguenti casi: morte o grave infermità della madre, abbandono del bambino da parte della madre, affidamento esclusivo al padre o riconoscimento del figlio da parte di un solo genitore.
In questi casi, al padre sono estesi gli stessi diritti previsti per la lavoratrice madre, quali il diritto alla retribuzione, la commutabilità nell'anzianità di servizio, il divieto di licenziamento entro il primo anno di vita del bambino.
La domanda per il congedo di paternità o maternità

Per quanto riguarda il periodo di congedo successivo al parto, la domanda va presentata entro 30 giorni dalla nascita del bambino. Domande presentate successivamente non fanno perdere il diritto all'indennità anche se possono esserci conseguenze nell'ambito contrattuale del rapporto di lavoro.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anche un mio collega, ma mi continuo a domandare perché la moglie vi abbia rinunciato
del resto l'allattamento che fa lui lo può attuare anche la nonna, quello della madre è insistituibile (a parte balie...).
Ma non credo che il congedo per paternità cambi nulla. Penso che sia un modo per concedere una falsa parità che permette di non mettere in discussione in alcun modo l'organizzazione della società.

Old belledejour

Utente di lunga data
Anche un mio collega, ma mi continuo a domandare perché la moglie vi abbia rinunciato
del resto l'allattamento che fa lui lo può attuare anche la nonna, quello della madre è insistituibile (a parte balie...).
Ma non credo che il congedo per paternità cambi nulla. Penso che sia un modo per concedere una falsa parità che permette di non mettere in discussione in alcun modo l'organizzazione della società.
Io credo piuttosto che la legge è a favore della parità, come gli uomini e come pure la religione; purtroppo ad ostacolarla è sempre la mente ottusa delle donne. Perchè appunto finchè rimaniamo ottuse, è giusto che restiamo un gradino sotto in qualsiasi campo.

Stesso vale per le donne orientali.

E' un discorso troppo OT.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io credo piuttosto che la legge è a favore della parità, come gli uomini e come pure la religione; purtroppo ad ostacolarla è sempre la mente ottusa delle donne. Perchè appunto finchè rimaniamo ottuse, è giusto che restiamo un gradino sotto in qualsiasi campo.

Ti consiglio di leggere qualche storico testo femminista.
Cerca nella biblioteca dell'università.

la religione a favore delle donne?
se hai deciso di fare outing sulla tua ottusità non è necessario coinvolgere la categoria

ps certo se il tuo modello è nina moric capisco

Old belledejour

Utente di lunga data
la religione a favore delle donne?
se hai deciso di fare outing sulla tua ottusità non è necessario coinvolgere la categoria

In quanto a religione, forse ho usato un termine inappropriato. E' piuttosto la Bibbia ad essere a favore delle donne.

ps certo se il tuo modello è nina moric capisco
Guarda io sono basita. Basita davvero.
Posso mai rispondere a un commento simile?
Che pesantezza. Mon Dieu!
Se non trovi stimolanti i miei interventi perchè continui a leggerli? Quando vedi l'avatar, giusto per la cronaca è Sigmund Freud, non leggere.
Sei sempre allussivamente offensiva, fingo sempre di non vedere, però basta su. Una tisana rilassante e una passeggiata placano lo stess e coadiuvano il pensiero, quello sano.

Basta giocare al troll bellicoso.

Guarda io sono basita. Basita davvero.
Posso mai rispondere a un commento simile?
Che pesantezza. Mon Dieu!
Se non trovi stimolanti i miei interventi perchè continui a leggerli? Quando vedi l'avatar, giusto per la cronaca è Sigmund Freud, non leggere.
Sei sempre allussivamente offensiva, fingo sempre di non vedere, però basta su. Una tisana rilassante e una passeggiata placano lo stess e coadiuvano il pensiero, quello sano.

Basta giocare al troll bellicoso.
esagerata.
hai fatto bene a dirmi chi era il signore dell'avatar perché l'avevo scambiato per lo psicologo bruno

improvvisamente dimagrito

MK

Utente di lunga data

Iris

Utente di lunga data

Alcune leggi sono a favore della maternità (la parità è altra cosa); qualche legge per le pari opportunità....ma c'è una completa assenza di strutture a sostegno della madre lavoratrice.

La religione e gli uomini non mi pare proprio sostengano le donne.
Tocca sostenersi da sè...

Per quanto riguarda la ministra...oddio, è un pò un'esagerazione, un paradosso...non credo faccia tendenza. D'altra parte ognuna è madre a modo suo: meglio così, che con depressione post partum e manie infanticide.

Old belledejour

Utente di lunga data
Alcune leggi sono a favore della maternità (la parità è altra cosa); qualche legge per le pari opportunità....ma c'è una completa assenza di strutture a sostegno della madre lavoratrice.

La religione e gli uomini non mi pare proprio sostengano le donne.
Tocca sostenersi da sè...

Per quanto riguarda la ministra...oddio, è un pò un'esagerazione, un paradosso...non credo faccia tendenza. D'altra parte ognuna è madre a modo suo: meglio così, che con depressione post partum e manie infanticide.
Concordo.
Beh.. la religione è solo un pensiero che si è evoluto nei secoli, si fa riferimento ai modelli che vogliamo ricordare e che ci facciamo inculcare nella testa sin dalla nascita.
L'ABC?
Eva viene vista come il derivato di Adamo, tentatrice, istigatrice, male.
Quando poi è messa piuttosto un gradino sopra Adamo perchè è stata concepita nell'Eden a differenza di lui, quindi creatura divina.

E di esempi cosi ce ne sono tantissimi.

A mio avviso parità non c'è per colpa delle stesse donne.
E nella mia ottica parità non è essere uguali e voler emulare l'altro sesso sia ben chiaro.

O

Old giobbe

Guest
Beh.. la religione è solo un pensiero che si è evoluto nei secoli, si fa riferimento ai modelli che vogliamo ricordare e che ci facciamo inculcare nella testa sin dalla nascita.
L'ABC?
Quando poi è messa piuttosto un gradino sopra Adamo perchè è stata concepita nell'Eden a differenza di lui, quindi creatura divina.

E nella mia ottica parità non è essere uguali e voler emulare l'altro sesso sia ben chiaro.
Eva creatura divina? O è l'uno o l'altro.

Old Aleluja

Utente di lunga data
L'ABC?

e dove sarebbe stato concepito Adamo? A Mazzo di Rho?
dire che la bibbia sia dalla parte delle donne mi sembra perlomeno opinabile...

Old belledejour

Utente di lunga data
e dove sarebbe stato concepito Adamo? A Mazzo di Rho?
dire che la bibbia sia dalla parte delle donne mi sembra perlomeno opinabile...
E allora perchè Dio si è fatto uomo attraverso un corpo di donna?
Perchè Dio ha dato solo alle donne la possibilità di concepire?
Perchè è una donna che calpesta il male e lo porta sotto i piedi?
Perchè intorno alla croce ci sono tutte donne?

( sottolineo che sono atea eh)

Old Aleluja

Utente di lunga data
E allora perchè Dio si è fatto uomo attraverso un corpo di donna?
Perchè Dio ha dato solo alle donne la possibilità di concepire?
Perchè è una donna che calpesta il male e lo porta sotto i piedi?
Perchè intorno alla croce ci sono tutte donne?

( sottolineo che sono atea eh)
perchè è solo un mezzo e mai il fine?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.