Che minchiona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma che c'entra?
La fama implica un sacco di cose.
Potere, ricchezza, facilitazioni.
Ora non esageriamo.
E ' dai tempi dei tempi che s'inseguono sogni di gloria
La gloria è un conto; è il riconoscimento del proprio valore.
Io parlavo della notorietà ad ogni costo raggiunta attraverso il semplice apparire (per ragioni anche poco apprezzabili) e che viene ricercata come fine e non trovata come effetto collaterale del proprio valore.
Ria Levi Montalcini è certamente nota e famosa, ma è solo un effetto del suo lavoro oscuro. Che poi questo essere famoso possa avere come effetto collaterale la perdita di un pizzico di privacy è inevitabile.
Io parlavo di chi vorrebbe godere dell'esposizione mediatica spudorata e fine a se stessa.

O

Old sperella

Guest
Esatto ...il tatuaggio ...il piercing è un tentativo di esprimere una diversità ...mi domando perché non esprimerla nelle relazioni interpersonali senza dover per forza sentirsi unici agli occhi di estranei mentre si esce dalla metropolitana.

A proposito: ma voi la capite questa smania di essere famosi e riconosciuti per strada?
A me sembra solo una gran rottura non potersi fare i fatti propri, doversi mostrare (anche solo sul balcone) solo messi al meglio per non ritrovarsi foto con commenti sgradevoli, non poter frequentare chi si vuole...
Forse le mamme di costoro si dimenticavano di andarli a prendere a scuola?
tu vedi la faccia negativa della medaglia , chi vorrebbe il successo vede soldi e ammirazione ,e un gran senso di potere .

O

Old Alexantro

Guest
il tatuaggio forse una volta era un modo di esprimere diversita' dal momento che chi se lo faceva era una ristretta minoranza....oggi e' soltanto una moda e una voglia di farsi vedere.....come indossare un jeans di una certa marca xche fa tendenza

Old reale

Utente di lunga data
non capisco....se vedo una cosa che mi piace o mi piace fare dovrei farmi problemi perchè altri potrebbero averla o farla uguale a me?
io resto comunque alessandro con una cosa uguale ad altri e che mi piace o che faccio una cosa che a molti altri piace....mi sono omologato? forse, ma chi se ne frega....altro è fare o avere qualcosa per assomigliare e integrarsi con gli altri...quello lo trovo deleterio e stupido...

Old reale

Utente di lunga data
scusate, esistono persone famose e persone famose...credete che anna magnani non volesse essere famosa? io credo di si....e che facciamo? la paragoniamo a victoria beckam?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.