Che minchiona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
idem, ma c'è da dire che questa società apprezza molto gli aspetti molto labili
Forse perché sono ...labili...
Del resto io apprezzo molto i bambini... ma poi crescono...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ho visto un noto chirurgo romano a una festa con intorno le sue "pazienti" donne famose con volti da finte venticinquenni spaventosi ...estremamente soddisfatte.
Io mi domando anche per quale motivo una donna dovrebbe voler sembrare dell'età della figlia... oltretutto anche se ci riuscisse non lo potrebbe fare in tutti gli aspetti, ma soprattutto nel ritrovare anni di vita e di possibilità...
La vita bisogna ben impegnarsi a viverla bene e non da belli e poi accettare che dalle scelte fatte non si torna indietro ...dovrebbero bastarci le multe a ricordarcelo...
La grande Montalcini disse difatti che è meglio dare vita ai giorni che giorni alla vita.

soleluna80

Utente di lunga data
La società siamo noi. Tutti.

anch'io la vedo così. La storia della società che indirizza, accetta, suggerisce mi sembra un tappeto sotto cui nascondere la polvere. La società siamo noi e io me ne frego se sono diversa dallo standard imposto. Forsa bisogna educare bene i bambini/ragazzi prima di buttarli nella società, insegnar loro chi sono e come cavarsela

O

Old Asudem

Guest
anch'io la vedo così. La storia della società che indirizza, accetta, suggerisce mi sembra un tappeto sotto cui nascondere la polvere. La società siamo noi e io me ne frego se sono diversa dallo standard imposto. Forsa bisogna educare bene i bambini/ragazzi prima di buttarli nella società, insegnar loro chi sono e come cavarsela

te ne freghi se non aspiri a qualcosa che necessita uno standard.

e la seconda frase è in contraddizione con la prima

soleluna80

Utente di lunga data
te ne freghi se non aspiri a qualcosa che necessita uno standard.

e la seconda frase è in contraddizione con la prima

capisco l'omologazione, l'ho provata quando ero una pischellina dodicenne senza amici perchè mi ero trasferita, prendevo ad es le persone peggiori perchè mi sembravano + fi ghe ma crescendo si impara e ci si definisce. Ora se uno mi dicesse che x essere accettata mi devo rifare le tette gli sputerei in un occhio

brugola

Utente di lunga data

non è mica vero sai?
tu credi di fregartene, ma per un sacco di cose sei condizionata dalla società.

O

Old Asudem

Guest
capisco l'omologazione, l'ho provata quando ero una pischellina dodicenne senza amici perchè mi ero trasferita, prendevo ad es le persone peggiori perchè mi sembravano + fi ghe ma crescendo si impara e ci si definisce. Ora se uno mi dicesse che x essere accettata mi devo rifare le tette gli sputerei in un occhio
se vuoi fare lo ballerina (non la z occola o la velina) e hai la 5 di reggiseno te le fai ridurre. Ti sei dovuto omologare.
Siamo tutti d'accordo che sia una cazzata questo lifting impazzito ma mi infastidisce altrettanto questo prendere le distanze dall'omologazione quando solo nella moda si vedono barricate tutte uguali di "indipendenti" che però hanno gli stessi jeans , gli stessi occhiali e gli stessi orologi.
In qualche modo tutti ci omologhiamo.
L'importante è mantenere la propria personalità e buon senso che esula dalla tetta o dal marchio indossato

O

Old cornofrancese

Guest
nn ce ne rendiamo più conto ma ormai siamo tutti insieme omologati e globalizzati... come dice asu cominciamo a guardare come ci vestiamo

soleluna80

Utente di lunga data
se vuoi fare lo ballerina (non la z occola o la velina) e hai la 5 di reggiseno te le fai ridurre. Ti sei dovuto omologare.
Siamo tutti d'accordo che sia una cazzata questo lifting impazzito ma mi infastidisce altrettanto questo prendere le distanze dall'omologazione quando solo nella moda si vedono barricate tutte uguali di "indipendenti" che però hanno gli stessi jeans , gli stessi occhiali e gli stessi orologi.
L'importante è mantenere la propria personalità e buon senso che esula dalla tetta o dal marchio indossato
sul neretto perfettamente d'accordo.
il punto è che moltissime intervengono chirurgicamente non certo x supportare un talento (vd tuo es sulla ballerina) ma x creare un talento che altrimenti non esisterebbe. Questo, secondo me, non significa certo aver chiara la propria personalità

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vero anche questo.
Però un conto è sentirsi parte del proprio tempo, altro è manipolare il corpo diventando altro da sè.

O

Old sperella

Guest
non è mica vero sai?
tu credi di fregartene, ma per un sacco di cose sei condizionata dalla società.
quoto

lo siamo in tutto , dal mangiare al vestirsi , dal telefonino al pc , e se ci pensiamo tutte le distribuzioni , grandi o piccole che siano , contribuiscono al nostro condizionamento ...nel senso che io posso anche pensare di essere impassibile di fronte ai condizionamenti della società , ma nel momento in cui vado a comprare un jeans ad esempio e trovo in commercio solo un certo tipo di jeans ( non per forza di marca ) sono condiizionata .

E dopo questa perla mattutina , vi saluto e vado a tatuarmi una giraffa sul naso

brugola

Utente di lunga data
sul neretto perfettamente d'accordo.
il punto è che moltissime intervengono chirurgicamente non certo x supportare un talento (vd tuo es sulla ballerina) ma x creare un talento che altrimenti non esisterebbe. Questo, secondo me, non significa certo aver chiara la propria personalità
lo fanno perchè vedono che si fa meno fatica che farsi il culo con una professione seria.
se ti danno 3000 euro a sera in una discoteca dopo che sei stata al grande fratello un giovane non sceglie certo di andare a fare il muratore

soleluna80

Utente di lunga data
quoto

lo siamo in tutto , dal mangiare al vestirsi , dal telefonino al pc , e se ci pensiamo tutte le distribuzioni , grandi o piccole che siano , contribuiscono al nostro condizionamento ...nel senso che io posso anche pensare di essere impassibile di fronte ai condizionamenti della società , ma nel momento in cui vado a comprare un jeans ad esempio e trovo in commercio solo un certo tipo di jeans ( non per forza di marca ) sono condiizionata .

E dopo questa perla mattutina , vi saluto e vado a tatuarmi una giraffa sul naso

ti piace?

O

Old Asudem

Guest
lo fanno perchè vedono che si fa meno fatica a farsi il culo con una professione seria.
se ti danno 3000 euro a sera in una discoteca dopo che sei stata al grande fratello un giovane non sceglie certo di andare a fare il muratore
forse lo fanno anche perchè se non rispondi a certi canoni proprio non ti fanno manco iniziare

O

Old Alexantro

Guest
fantastico
si addormenta mentre le stanno facendo un tatoo in pieno viso.....manco sotto nestesia ci si riuscirebbe.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quoto

Esatto ...il tatuaggio ...il piercing è un tentativo di esprimere una diversità ...mi domando perché non esprimerla nelle relazioni interpersonali senza dover per forza sentirsi unici agli occhi di estranei mentre si esce dalla metropolitana.

A proposito: ma voi la capite questa smania di essere famosi e riconosciuti per strada?
A me sembra solo una gran rottura non potersi fare i fatti propri, doversi mostrare (anche solo sul balcone) solo messi al meglio per non ritrovarsi foto con commenti sgradevoli, non poter frequentare chi si vuole...
Forse le mamme di costoro si dimenticavano di andarli a prendere a scuola?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.