Che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
non avrebbe nessun imbarazzo a dirmi una cosa del genere, soprattutto quando la sua versione dei fatti è diventata il problema
secondo me IL PROBLEMA è un altro, non la sua versione dei fatti.
Da uno che ti fa il terzo grado perchè hai messo in tasca delle salviette, se gli dici che l'hai fatto per rinfrescarti l'intimo quando sei fuori casa, ti aspetti che come minimo fraintenda. O no?
perchè io me l'immagino:
- perchè hai preso le salviette?
- perchè ll patatina non ha un buon odore
- ah. E chi te l'ha detto? e perchè te la profumi quando sei fuori casa? e perchè più di una salviettina? e a chi la devi far annusare? e quante volte gliel'hai fatta annusare?

... una guerra termonucleare le deve aver fatto meno paura.

secondo me IL PROBLEMA è un altro, non la sua versione dei fatti.
Da uno che ti fa il terzo grado perchè hai messo in tasca delle salviette, se gli dici che l'hai fatto per rinfrescarti l'intimo quando sei fuori casa, ti aspetti che come minimo fraintenda. O no?
perchè io me l'immagino:
- perchè hai preso le salviette?
- perchè ll patatina non ha un buon odore
- ah. E chi te l'ha detto? e perchè te la profumi quando sei fuori casa? e perchè più di una salviettina? e a chi la devi far annusare? e quante volte gliel'hai fatta annusare?

... una guerra termonucleare le deve aver fatto meno paura.

:rotfl:possibile se non probabile...

Tradito?

Utente di lunga data
E' possibile che sia come dici tu però mi sembra poco probabile, per varie ragioni.
Non ha mai avuto problemi di questo tipo, doveva uscire solo per poco e stare vicino casa, non aveva la borsa e quindi è stata costretta a metterli in una bustina e poi in tasca. Di fronte a tutto quello che è successo avrebbe detto la verità, lei invece ha continuato a dire che li aveva presi per buttarli, che non aveva usato nessuna bustina, poi si era dimenticata di buttarli e li aveva portati con se.
Poi si è contraddetta anche su altre cose, ad un certo punto ha anche detto che l'ha fatto per farmi ingelosire....non si è capito bene cosa e come.

JON

Utente di lunga data
lei doveva solo scendere a prendere i bimbi in palestra a circa duecento metri da casa, se proprio voleva vedersi lo spettacolo che facevano ogni venerdì, doveva stare là per le cinque. E' uscita poco dopo le 15:30, è tornata alle 18:00. Lo stesso spettacolo l'aveva visto il venerdì precedente e non le era piaciuto.
Come si fa a dirti se ti ha tradito?

Secondo me devi indagare meglio. Intanto smetti di farle domande e di assillarla, non puoi aspettarti da un traditore che ti dia delle informazioni che possano provare i tuoi sospetti. Cioè lei non deve nemmeno pensare che tu hai dei sospetti, anche se a dire il vero adesso lo sa.

Comunque attrezzati e vedi come puoi fare per scoprire la verità. Magari ti sbagli.

JON

Utente di lunga data
E' possibile che sia come dici tu però mi sembra poco probabile, per varie ragioni.
Non ha mai avuto problemi di questo tipo, doveva uscire solo per poco e stare vicino casa, non aveva la borsa e quindi è stata costretta a metterli in una bustina e poi in tasca. Di fronte a tutto quello che è successo avrebbe detto la verità, lei invece ha continuato a dire che li aveva presi per buttarli, che non aveva usato nessuna bustina, poi si era dimenticata di buttarli e li aveva portati con se.
Poi si è contraddetta anche su altre cose, ad un certo punto ha anche detto che l'ha fatto per farmi ingelosire....non si è capito bene cosa e come.
Direi che hai fatto pure danno. Che ti aspetti ti dica? Può bastare, si è capito che l'hai messa i difficoltà e quindi un motivo ci sarà.

D'ora in poi muto e sereno, come non fosse nulla. Il che non significa che te ne devi stare come un salame, ma che se vuoi scoprire la verità devi agire diversamente.

ivanl

Utente di lunga data
Direi che hai fatto pure danno. Che ti aspetti ti dica? Può bastare, si è capito che l'hai messa i difficoltà e quindi un motivo ci sarà.

D'ora in poi muto e sereno, come non fosse nulla. Il che non significa che te ne devi stare come un salame, ma che se vuoi scoprire la verità devi agire diversamente.
Esatto. I figli non erano a casa, se capisco bene; la cosa piu' semplice era non dire niente, aspettare un minuto e seguirla...
se pensi che la cosa sia ancora in piedi, provvedi ora...

Sbriciolata

Escluso
Esatto. I figli non erano a casa, se capisco bene; la cosa piu' semplice era non dire niente, aspettare un minuto e seguirla...
se pensi che la cosa sia ancora in piedi, provvedi ora...
ma per la carità di Giove Pluvio ma non suggeritegli 'ste cose.
Mamma mia.
'sta povera donna si è messa 3 salviette in tasca, eh?
E lasciamo stare cosa ha fatto nella doccia.
Manco al cesso si può stare tranquilli adesso.
Magari porella stava seguendo una sua fantasia.
Voglio dire: lui ha ammesso di avere un problema in questo momento, di essere eccessivamente sospettoso e paranoico.
Secondo me incoraggiarlo mica gli fa bene.

JON

Utente di lunga data
ma per la carità di Giove Pluvio ma non suggeritegli 'ste cose.
Mamma mia.
'sta povera donna si è messa 3 salviette in tasca, eh?
E lasciamo stare cosa ha fatto nella doccia.
Manco al cesso si può stare tranquilli adesso.
Magari porella stava seguendo una sua fantasia.
Voglio dire: lui ha ammesso di avere un problema in questo momento, di essere eccessivamente sospettoso e paranoico.
Secondo me incoraggiarlo mica gli fa bene.
Questo l'ho pensato anch'io. Dico però che qualcosa c'è, anche se possiamo attenerci solo a quello che lui racconta.
Io ho detto anche che magari scopre che non c'è nulla di cui preoccuparsi se non delle sue ossessioni. Oppure, oh, scopre che lo tradisce...che non è mica un fatto impossibile.

Comunque concordo, se lui è paranoico il rischio è quello di peggiorargli la situazione. L'invito più che altro è quello di essere più obiettivo. Però, ammetto, se non sei obiettivo non lo sei nemmeno se fai l'investigatore.

ivanl

Utente di lunga data
Se uno è paranoico, la cosa migliore è togliersi il dubbio. Crede che stia uscendo x andare dall'amico? La segua una volta e verifichi. In un modo o nell'altro ha una risposta.

FataIgnorante

Utente di lunga data
un paio di mesi fa raccontai la storia di un presunto tradimento di mia moglie e parlai di una vicenda su alcuni fazzoletti umidi che mi aveva insospettito molto.
Nel frattempo non ho scritto piu' ma ho continuato a leggere questo forum che e' un tesoro di esperienze.
Ora non so che fare. Poco dopo aver scritto sul forum e senza raggiungere una prova definitiva, dopo una notte insonne c'e' stato un litigio molto aspro e sono andato via di casa. Dopo una decina di giorni parlammo, lei non ammise assolutamente il tradimento ma ammise di aver molto sbagliato nei miei confronti chiedendomi perdono e piangendo mi chiese di starle vicino visto un brutto periodo che stava passando. Il suo discorso mi colpi' molto perché era la prima volta nella sua vita che mi parlava in questo modo.
Entro una settimana ritornammo insieme e, approfittando dell'assenza dei figli trascorremmo davvero un bel periodo. La portavo fuori a cena tutte le sere ed il sesso andava a mille.
Ma ora le cose non vanno piu' tanto bene. Lei e' ritornata la stessa di sempre mentre io ogni volta che non risponde al telefonino mi faccio mille film ed a volte mi innervosisco.
Il risultato e' che litighiamo continuamente.
Trombatela fino a che non c'è un domani!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.